Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di cptaz
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di cptaz

    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 00:17

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, ringrazio Alberto (xin) per avermelo segnalato, ecco i miei giocattoli:

    Aggiornamento Settembre 2012:

    CD player: Simaudio Moon Eclipse, siccome ha l'ingresso digitale, lo uso anche come DAC per la liquida, tramite la pennetta M2Tech Hiface.

    Giradischi: VPI HRX modificato per accogliere più bracci, Clearaudio Innovation Black.

    Bracci: Reed P3Q, Ikeda IT407 e Ortofon RS309D su HRX, Dynavector DV507MkII e Triplanar MkVII su Clearaudio.

    Testine: Van den Hul Colibri XGM, Koetsu Urushi Vermillion, Ortofon SPU Meister Silver, Phase Tech P3-G, Benz Micro SLR Gullwing.

    Pre fono: Manley Steelhead, Lector Phono Amp System.

    Step Up: Yamamoto SUT 01, Hashimoto HM3 by Choir Audio

    Preampli: Hovland HP100 (con ingresso phono modificato dalla Hovland per variare la resisteza di carico con plug-in rca)

    Ampli: Mastersound Monoblock 845

    Speakers: Triangle Magellan Concerto (modello del 2004)

    Cavi: Audience Au24e (Segnale, potenza e alimentazione), cavi phono vari (Hovland, Ortofon, Ikeda)

    Tweaks: System & Magic Extreme, Miniblack e Derive, Loricraft RCM, Symposium Ultra Platform, Finite Elemente Cerapuc, Acustica Applicata DAAD e Polifemo.

    Imp. Cuffia: Ampli Woo Audio WA22, cuffia Sennheiser HD800, cavi Double Helix Cables.

    Alcune foto:

    Vista generale:

    L'impianto di cptaz Impian10

    Pre phono, Step-ups:

    L'impianto di cptaz Impian11

    VPI HRX:

    L'impianto di cptaz Impian12

    Clearaudio Innovation:

    L'impianto di cptaz Impian13

    Testine:

    Van den Hul Colibri:

    L'impianto di cptaz Testin10

    Ortofon SPU Meister Silver:

    L'impianto di cptaz Testin11

    Phase Tech P3G:

    L'impianto di cptaz Testin12

    Benz Micro SLR Gullwing:

    L'impianto di cptaz Testin13

    Koetsu Urushi Vermillion:

    L'impianto di cptaz Testin11

    Ampli e casse:

    L'impianto di cptaz Impian27

    Imp. Cuffia:

    L'impianto di cptaz Impian16

    Viste generali in fish eye:

    L'impianto di cptaz Impian14

    L'impianto di cptaz Impian15

    Saluti, Marco sunny


    Ultima modifica di cptaz il Ven Dic 14 2012, 07:51 - modificato 3 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 29 2010, 00:20

    ti sei dimenticato qualche valvola per strada? L'impianto di cptaz 650957 L'impianto di cptaz 650957
    complimenti e benvenuto L'impianto di cptaz Icon_cheers L'impianto di cptaz Icon_cheers L'impianto di cptaz Icon_cheers L'impianto di cptaz Icon_cheers L'impianto di cptaz Icon_cheers L'impianto di cptaz Icon_cheers L'impianto di cptaz Icon_cheers


    _________________
    L'impianto di cptaz Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di cptaz 941176


     
    L'impianto di cptaz Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di cptaz 630139
    L'impianto di cptaz 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Arlequen Ven Gen 29 2010, 00:25

    Benvenuto CPTAZ .. come ti trovi con quell'Ikeda che mi pare l'IT-407?
    Lo stavo cercando peril mio Raven One


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 00:34

    @Aircooled: He he, tengono caldo.....Grazie
    @Arlequeen: sì è l'IT407, ce l'ho da circa un mese, mi trovo benissimo, facile da installare e mettere a punto, rispetto al JMW una favola....Come vedi è sistemato su una basetta aggiuntiva custom, probabilmente non il massimo ma funziona bene in attesa di un gira con possibilità di montare più bracci come il tuo Raven, nel complesso lo giudico un ottimo acquisto, ciao,
    Marco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 29 2010, 01:02

    Benvenuto Marco e complimenti per l'impianto sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 29 2010, 06:49

    Ciao Marco, benvenuto sunny , molto bello il tuo impianto, vorresti parlarci di quei finali che montano le 845?
    Mi piacerebbe ascoltarli...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Banano Ven Gen 29 2010, 08:25

    L'impianto di cptaz 921419 L'impianto di cptaz 921419 L'impianto di cptaz 921419 INCREDIBILE.....!!!
    Bellissimo tutto!!!! I Mono...4 santa ...il vpi L'impianto di cptaz 85816
    perfino la disposizione L'impianto di cptaz 704751

    Insomma complimentissimi CPTAZ!!! L'impianto di cptaz 174409 L'impianto di cptaz 174409 L'impianto di cptaz 174409


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 10:31

    Ciao Banano, grazie per i complimenti, sempre apprezzati Embarassed .

    Ciao Dragon, sono i Mastersound Monoblock 845, li ho incontrati per caso, dopo aver deciso che mi piacevano le Triangle è iniziato il pellegrinaggio alla ricerca dell'ampli giusto. Quel giorno ero andato in questo negozio per ascoltare dei McIntosh, qualcosa non mi convinceva e il negoziante fa "perchè non provi questi, ne ho in stock a buon prezzo" e io penso vabbè mi vuole rifilare il pacco, comunque provo e ne rimaniamo stregati (mia moglie non ci capisce niente, ma quando ascolta se chiude gli occhi e sorride vuol dire che il suono è giusto, me la porto sempre con me quando devo ascoltare per comprare sunny ).
    Dopo qualche tempo, su suggerimento di un forumer di Audiogon con cui avevo fatto amicizia, ho fatto fare una modifica dalla Mastersound consistente nella sostituzione dei condensatori con dei Mundorf, non ricordo il modello, ho messo le 845B e ho cambiato le 6SN7 della sezione medioalti con delle Brimar NOS, tutto questo ne ha ancora migliorato il suono, per cui non penso che me ne separerò più.
    Devo però anche dire che dopo un pò mi sono accorto di una certa difficoltà nel controllo del basso, dato il carico impegnativo delle Triangle.
    Ho allora preso in prova questi aggeggi: http://www.zeroimpedance.com/ , che si sono rivelati risolutivi e me li sono tenuti.
    Lo so, l'obiezione è "ma inserire quella roba non degrada il segnale?" forse chissà, io non me ne sono accorto, in compenso i vantaggi sono stati tangibili da subito.
    Purtroppo non sono capace di descrivere il suono a parole Embarassed , per cui se vuoi ascoltarli ti tocca venire fino a qua sul lago maggiore, tu e tutti gli altri amici appassionati siete i benvenuti, qua non conosco nessuno col nostro hobby e mi piacerebbe incontrarne, così imparo qualcosa L'impianto di cptaz 285880 .
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Cricetone Ven Gen 29 2010, 11:56

    molto bello complimenti.
    Con tutti quei daad ha assunto un aspetto alla greca.Che il tuo sia un tempio hifi? sunny sunny sunny sunny


    _________________
    L'impianto di cptaz Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 12:10

    Ah mi hai beccato!!!!!!!! Embarassed Embarassed
    Passo ore inginocchiato davanti all'altare, con la tunica e la corona d'alloro!!! Laughing Laughing Laughing

    Scherzi a parte, la stanza dedicata era il sogno di una vita, quando ho fatto casa per i daad ho dato una ritoccatina al mutuo e non sono pentito!!! sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Cricetone Ven Gen 29 2010, 12:24

    cptaz ha scritto:Ah mi hai beccato!!!!!!!! Embarassed Embarassed
    Passo ore inginocchiato davanti all'altare, con la tunica e la corona d'alloro!!! Laughing Laughing Laughing

    Scherzi a parte, la stanza dedicata era il sogno di una vita, quando ho fatto casa per i daad ho dato una ritoccatina al mutuo e non sono pentito!!! sunny
    Pure le candele accendi?L'impianto di cptaz 650957

    quella specie di quadri rossi son quadri,o correttori acustici?


    _________________
    L'impianto di cptaz Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Arlequen Ven Gen 29 2010, 12:27

    cptaz ha scritto:
    @Arlequeen: sì è l'IT407, ce l'ho da circa un mese, mi trovo benissimo, facile da installare e mettere a punto, rispetto al JMW una favola....Come vedi è sistemato su una basetta aggiuntiva custom, probabilmente non il massimo ma funziona bene in attesa di un gira con possibilità di montare più bracci come il tuo Raven, nel complesso lo giudico un ottimo acquisto, ciao,
    Marco

    L'ho trovato a 3000 $USD .. ma me l'hanno un filo bocciato su Audiogon a favore dell'Ortofon RS309D


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 12:40

    @Salvatore: i quadri rossi sono dei pannelli di polistirolo presi in un negozio di materiali per edilizia e verniciati con la bomboletta, l'artista sono io Laughing Laughing , servono a coprire i 2 finestrini delle bocche di lupo a sinistra, per simmetria li ho messi anche a destra.

    @Arlequeen: L'ho pagato così anche io, cercavo un braccio ad alta massa da accoppiare a una testina giapponese a bassa cedevolezza e questo mi sembra un buon abbinamento, l'Ortofon non lo conosco ma è sicuramente un ottimo prodotto, se decidi di prenderlo magari poi fai sapere che ne pensi, ciao.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da matley Ven Gen 29 2010, 13:12

    Salv.Scarfone ha scritto:molto bello complimenti.
    Con tutti quei daad ha assunto un aspetto alla greca.Che il tuo sia un tempio hifi? sunny sunny sunny sunny


    Azzzz..un'altro tempio... L'impianto di cptaz 650957 L'impianto di cptaz 650957 L'impianto di cptaz 650957 L'impianto di cptaz 650957
    Cptaz bello l'impianto complimenti....certo che anche TU d'Estate... Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di cptaz R4kie410 …………L'impianto di cptaz Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 29 2010, 13:49

    cptaz ha scritto:Ciao Banano, grazie per i complimenti, sempre apprezzati Embarassed .

    Ciao Dragon, sono i Mastersound Monoblock 845, li ho incontrati per caso, dopo aver deciso che mi piacevano le Triangle è iniziato il pellegrinaggio alla ricerca dell'ampli giusto. Quel giorno ero andato in questo negozio per ascoltare dei McIntosh, qualcosa non mi convinceva e il negoziante fa "perchè non provi questi, ne ho in stock a buon prezzo" e io penso vabbè mi vuole rifilare il pacco, comunque provo e ne rimaniamo stregati (mia moglie non ci capisce niente, ma quando ascolta se chiude gli occhi e sorride vuol dire che il suono è giusto, me la porto sempre con me quando devo ascoltare per comprare sunny ).
    Dopo qualche tempo, su suggerimento di un forumer di Audiogon con cui avevo fatto amicizia, ho fatto fare una modifica dalla Mastersound consistente nella sostituzione dei condensatori con dei Mundorf, non ricordo il modello, ho messo le 845B e ho cambiato le 6SN7 della sezione medioalti con delle Brimar NOS, tutto questo ne ha ancora migliorato il suono, per cui non penso che me ne separerò più.
    Devo però anche dire che dopo un pò mi sono accorto di una certa difficoltà nel controllo del basso, dato il carico impegnativo delle Triangle.
    Ho allora preso in prova questi aggeggi: http://www.zeroimpedance.com/ , che si sono rivelati risolutivi e me li sono tenuti.
    Lo so, l'obiezione è "ma inserire quella roba non degrada il segnale?" forse chissà, io non me ne sono accorto, in compenso i vantaggi sono stati tangibili da subito.
    Purtroppo non sono capace di descrivere il suono a parole Embarassed , per cui se vuoi ascoltarli ti tocca venire fino a qua sul lago maggiore, tu e tutti gli altri amici appassionati siete i benvenuti, qua non conosco nessuno col nostro hobby e mi piacerebbe incontrarne, così imparo qualcosa L'impianto di cptaz 285880 .

    Molto volentieri sunny , magari aspettiamo che i nostri amici Giovepluvio e mister freezer si calmino un pochetto e poi sicuramente verrò a trovarti L'impianto di cptaz 625723

    Non ti immagini quanto mi "incuriosiscano" quei monoblocchi...per la verità anche quel tuo pre Hovland...molto bello sunny

    Non sò come suoni ma hai veramente un gran bell'impianto sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 29 2010, 13:56

    ocio nun ciai le piccionaie giuste per quella roba


    _________________
    L'impianto di cptaz Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di cptaz 941176


     
    L'impianto di cptaz Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di cptaz 630139
    L'impianto di cptaz 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 14:04

    Molto volentieri , magari aspettiamo che i nostri amici Giovepluvio e mister freezer si calmino un pochetto e poi sicuramente verrò a trovarti

    Ok ti aspetto quando vuoi, ci conto sul serio!!! cheers

    ocio nun ciai le piccionaie giuste per quella roba


    L'impianto di cptaz 98542 L'impianto di cptaz 98542 L'impianto di cptaz 98542 L'impianto di cptaz 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 29 2010, 14:05

    cptaz ha scritto:
    Ok ti aspetto quando vuoi, ci conto sul serio!!! cheers

    ocio nun ciai le piccionaie giuste per quella roba


    L'impianto di cptaz 98542 L'impianto di cptaz 98542 L'impianto di cptaz 98542 L'impianto di cptaz 98542
    casse


    _________________
    L'impianto di cptaz Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di cptaz 941176


     
    L'impianto di cptaz Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di cptaz 630139
    L'impianto di cptaz 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 14:18

    casse

    Ah ok ho capito. Bhe, in effetti hai ragione, vedi il mio post a Dragon sui finali 845 in cui spiego che per far rendere al meglio il tutto ho dovuto tweakare un pò.
    Non nascondo che tante cose le ho imparate strada facendo, ed è probabile che, se il risultato ora mi soddisfa, è anche perchè non ho avuto modo di fare confronti con altri impianti, per questo vado dicendo di voler incontrare altri appassionti, magari più esperti di me, non si finisce mai di imparare sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 29 2010, 14:23

    hai risolto il problema in maniera tecnica, e questo per la maggioranza degli audiofili è incomprensibile oltre che non praticabile, comunque i tuoi diffusori per sua natura permettevano questo, altri diffusori no


    _________________
    L'impianto di cptaz Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di cptaz 941176


     
    L'impianto di cptaz Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di cptaz 630139
    L'impianto di cptaz 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 29 2010, 18:33

    cptaz ha scritto:
    Molto volentieri , magari aspettiamo che i nostri amici Giovepluvio e mister freezer si calmino un pochetto e poi sicuramente verrò a trovarti

    Ok ti aspetto quando vuoi, ci conto sul serio!!! cheers


    Certamente, vengo molto volentieri, fa molto piacere anche a me poter scambiare opinioni ed esperienze L'impianto di cptaz 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 29 2010, 18:35

    aircooled ha scritto:ocio nun ciai le piccionaie giuste per quella roba

    Su quali dati tecnici si basa questa tua affermazione?


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 29 2010, 18:40

    che domanda strana L'impianto di cptaz 999153 rifiuti ogni discussione tecnica a priori gettandoti a capofitto nel più spudorato soggetivismo, e adesso mi vieni fuori con una domanda tecnica L'impianto di cptaz 921419 L'impianto di cptaz 921419 L'impianto di cptaz 921419 banderuala al vento? la curiosita trucida L'impianto di cptaz 630139 L'impianto di cptaz 630139


    _________________
    L'impianto di cptaz Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di cptaz 941176


     
    L'impianto di cptaz Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di cptaz 630139
    L'impianto di cptaz 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Ven Gen 29 2010, 19:03

    Su quali dati tecnici si basa questa tua affermazione?

    Ciao Dragon, penso che Aircooled si riferisca, e mi correggerà se sbaglio, all'impedenza delle Triangle, che offre un carico abbastanza impegnativo agli ampli a valvole. Infatti il modulo sta fra i 2 e i 3 ohm in parecchi punti della banda audio, causando difficoltà nel controllo del basso e la risposta in frequenza influenzata dall'andamento dell'impedenza.

    Ho scelto lo stesso questi ampli perchè, ascoltando le Triangle con ampli SS, pure ottimi, mi mancava sempre qualcosa che ho trovato qui (IMHO naturalmente).

    Un pò come lo sfigato che si innamora della rompicoglioni che però lo fa impazzire a letto, che fare, rinunciare all'estasi o tentare di addomesticare la rompicoglionite? L'impianto di cptaz 98542 L'impianto di cptaz 98542

    Solo lo sfigato in questione può rispondere a questa domanda, ed è quello che ho fatto io.

    Poi passano gli anni e viene voglia di sentire le opinioni degli altri, e magari anche i loro impianti, ed è anche per questo che ti/vi aspetto con grande interesse L'impianto di cptaz 650957 L'impianto di cptaz 650957 sunny sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di cptaz Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 29 2010, 20:06

    aircooled ha scritto:che domanda strana L'impianto di cptaz 999153 rifiuti ogni discussione tecnica a priori gettandoti a capofitto nel più spudorato soggetivismo, e adesso mi vieni fuori con una domanda tecnica L'impianto di cptaz 921419 L'impianto di cptaz 921419 L'impianto di cptaz 921419 banderuala al vento? la curiosita trucida L'impianto di cptaz 630139 L'impianto di cptaz 630139

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:22