Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...Sapete leggere?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...Sapete leggere?

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    ...Sapete leggere? Empty ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Banano Ven Gen 16 2009, 10:33

    Chi di voi conosce veramente "la musica"?!
    ...ovvero che ha stuudiato e la sà leggere gli spertiti, è in grado di solfeggiare?
    Quanti di voi suonano oppure hanno suonato uno strumento?
    Riuscite a riconoscere le note e gli accordi ad orecchio?

    Credete che un buon AUDIOFILO debba necessariamente conoscere profondamente la musica e la sua struttura...?...e quanto questo può influire?

    Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 16 2009, 10:37

    Presente...
    Ho studiato e suonato per 8 anni Tromba.
    Se dovessi riprenderla in mano ora non saprei più come suonarla, strumento in cui risulta fondamentale lo studio assiduo e giornaliero.
    Povero il mio diaframma.... ...Sapete leggere? 917604
    Quando parlo di studio intendo studiare e suonare i brani.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 16 2009, 11:04

    io sono solo audiofilo, di musica non so nulla, quello che cerco è solo il piacere di ascolto, insomma mi interessa solo il lato estetico della musica, è grave???? ...Sapete leggere? 921419 ...Sapete leggere? 921419 ...Sapete leggere? 921419


    _________________
    ...Sapete leggere? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ...Sapete leggere? 941176


     
    ...Sapete leggere? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ...Sapete leggere? 630139
    ...Sapete leggere? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 16 2009, 11:08

    Anche io ho studiato e suonato il pianoforte per oltre 10 anni, ho dato anche l'esame di teoria e solfeggio al conservatorio di lucca superandolo brillantemente, poi mi sono perso nel lavoro, che è risultato incompatibile con lo studio del pianoforte ...Sapete leggere? 316341 Dei due ho dovuto preferire il lavoro ...Sapete leggere? 999153

    Secondo me, questo ha influito non poco nella mia passione per la musica in generale, non sò dire se il mio continuo essere alla ricerca di cogliere anche il più piccolo particolare da una quasiasi registrazione e l'emozione che mi dà l'ascolto di buona musica, sia dovuto allo studio del pianoforte, o al fatto che ho innata questa cosa, oppure (e penso sia questa la ragione più vera) che ho una spiccata predisposizione a capire la musica, a sentirla, a saperla ascoltare, ed a questo ho unito lo studio della stessa, quindi ho coltivato attivamente quello che avevo già dentro di me e sviluppato una parte del mio essere, tanto da non poterne più fare a meno. ...Sapete leggere? 625723

    Sicuramente chi non ha mai avuto la possibilità di 'vivere'la musica nella sua interezza ed ancor di più chi non sà ascoltarla, non potrà mai capire ciò che ho scritto ...Sapete leggere? 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 16 2009, 11:23

    La musica è vita, suonarla e ascoltarla son 2 cose molto diverse, ma che posson andar daccordo.
    Tuttavia credo che la sensibilità alla musica si possa avere anche se non si ha mai suonato uno strumento.

    Quoto Alessandro quando dice che tale sensibilità è cosa più o meno radicata in noi; certo avendo avuto la possibilità di studiare musica aiuta a stimolare detta predisposizione. ...Sapete leggere? 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 16 2009, 11:26

    aircooled ha scritto:io sono solo audiofilo, di musica non so nulla, quello che cerco è solo il piacere di ascolto, insomma mi interessa solo il lato estetico della musica, è grave???? ...Sapete leggere? 921419 ...Sapete leggere? 921419 ...Sapete leggere? 921419
    Assolutamente no, ognugno s'approccia come vuole alla musica in quanto arte.
    C'è chi ama scavare e scoprire lati tecnici o storici e chi preferisce semplicemente assaporarla senza troppi fronzoli.

    L'importante è vivere in Musica.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Banano Ven Gen 16 2009, 11:40

    Personalmente ho sempre seguito la musica, ho imparato a suonare la chitarra e poi ho suonato il basso, ho cercato di imparare solfeggio e teoria della musica ecc...

    Un bel giorno mi son guardato ed ascoltato dall'esterno ed ho capito che STAVO UCCIDENDO LA MUSICA, io se pur con milllennnni di esperienza e pratica non sarei mai riuscito a produrre le stesse sonorità ...Sapete leggere? 36246

    Quindi per il bene della musica ho deciso di concentrarmi esclusivamente sull'ascolto!....e credetemi di questo ne son pienamente felice.....anche perchè sono estremamente pigro ...Sapete leggere? 625723
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Banano Ven Gen 16 2009, 11:52

    Molte persone non riescono ad apprezzare la Musica anche perchè incapaci di capirla.
    Poi c'è chi non conoscendo la struttura (io mi includo in questi) si sforza di capirla.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 16 2009, 16:22

    Io credo che non ci sia bisogno di capirne la struttura per apprezzarla, io credo che la musica sia tutta intorno a noi, l'importante è saperla ascoltare ...Sapete leggere? 285880

    Lei c'è sempre e certe volte si manifesta in forme che neanche ci aspettiamo, ma "un'orecchio attento" sà coglierla sempre ...Sapete leggere? 625723

    Non voglio addentrarmi oltre, si và troppo 'giù,giù, ed poi ancora giù' ...Sapete leggere? 285880

    E comunque ci sono tantissimi modi di ascoltarla ed apprezzarla Razz


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 16 2009, 16:41

    Io credo che non ci sia bisogno di capirne la struttura per apprezzarla, io credo che la musica sia tutta intorno a noi, l'importante è saperla ascoltare ...Sapete leggere? 285880

    Lei c'è sempre e certe volte si manifesta in forme che neanche ci aspettiamo, ma "un'orecchio attento" sà coglierla sempre ...Sapete leggere? 625723

    è vero, riconosco subito anche in lontananza il modo di suonare della 512BB carburatori, quei 12 cilindri boxer sembrano veramente che ti circondino ...Sapete leggere? 921419 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 poi li ne copisco pure la struttura ...Sapete leggere? 36246 ...Sapete leggere? 650957


    _________________
    ...Sapete leggere? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ...Sapete leggere? 941176


     
    ...Sapete leggere? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ...Sapete leggere? 630139
    ...Sapete leggere? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Banano Ven Gen 16 2009, 17:52

    aircooled ha scritto:
    è vero, riconosco subito anche in lontananza il modo di suonare della 512BB carburatori, quei 12 cilindri boxer sembrano veramente che ti circondino ...Sapete leggere? 921419 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 poi li ne copisco pure la struttura ...Sapete leggere? 36246 ...Sapete leggere? 650957

    .... ...Sapete leggere? 650957 è vero che ne hanno pure brevettato il suono??! ...Sapete leggere? 999153
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Dragon Ven Gen 16 2009, 20:21

    Bobbetto ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    è vero, riconosco subito anche in lontananza il modo di suonare della 512BB carburatori, quei 12 cilindri boxer sembrano veramente che ti circondino ...Sapete leggere? 921419 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 poi li ne copisco pure la struttura ...Sapete leggere? 36246 ...Sapete leggere? 650957

    .... ...Sapete leggere? 650957 è vero che ne hanno pure brevettato il suono??! ...Sapete leggere? 999153


    Se ne hanno brevettato il suono non saprei, ma sicuramente sono d'accordo con Air, anche quella è MUSICA!!! cheers ...Sapete leggere? 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Camelia Sab Gen 17 2009, 00:53

    Per Dragon

    Dopo aver letto ciò che hai scritto nei tuoi post non sai cosa darei per aver la possibilità di conoscerti di persona… ...Sapete leggere? 285880 (per favore tutti gli altri non fraintendano… ...Sapete leggere? 999153 )
    Mi hai dato un “moto al cuore”… hai acceso ricordi bellissimi e struggenti di un passato che ormai non potrebbe comunque tornare… della vicinanza di qualcuno che ora non c’è più…

    La Musica è bellezza e risiede nel “profondo”… chi la possiede (non tutti) può cercare di esprimerla portandola alla luce, facendosene veicolatore…
    Ora, con il rischio di ripetermi, dico: Si pensi ai Grandi Musicisti che con le proprie opere create “dal nulla” sono riusciti ad “incantare” – e ancora incantano – migliaia di persone che sanno ascoltare, che sanno apprezzare e si lasciano “rapire” da qualcosa – per esse – difficile da eguagliare…

    La Musica per il musicista è l’Anima.
    La quale si esprime e si tende alla ricerca di altre anime, ad essa affini, che possano percepirla ed arrivino a “unirsi” ad essa per far emergere quella Emozione che, scaturita dalla creazione e dall’esecuzione, porti ad un “insieme armonico” che faccia materializzare e renda palpabile l’immensa “bellezza” che solo poco prima era celata in un unico individuo.

    L’universo Musica che è solo uno degli universi che compongono, integrandosi ed amalgamandosi fra loro, un ben più immenso universo.
    E quest’ultimo altro non è che… noi, individui, con le nostre unicità e affinità le quali creano coesioni e rendono multisfaccettato questo nostro mondo.

    Un saluto,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    ...Sapete leggere? Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> ...Sapete leggere? Senza_10
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 17 2009, 08:48

    Camelia ha scritto:Per Dragon

    Dopo aver letto ciò che hai scritto nei tuoi post non sai cosa darei per aver la possibilità di conoscerti di persona… ...Sapete leggere? 285880 (per favore tutti gli altri non fraintendano… ...Sapete leggere? 999153 )
    Mi hai dato un “moto al cuore”… hai acceso ricordi bellissimi e struggenti di un passato che ormai non potrebbe comunque tornare… della vicinanza di qualcuno che ora non c’è più…

    La Musica è bellezza e risiede nel “profondo”… chi la possiede (non tutti) può cercare di esprimerla portandola alla luce, facendosene veicolatore…
    Ora, con il rischio di ripetermi, dico: Si pensi ai Grandi Musicisti che con le proprie opere create “dal nulla” sono riusciti ad “incantare” – e ancora incantano – migliaia di persone che sanno ascoltare, che sanno apprezzare e si lasciano “rapire” da qualcosa – per esse – difficile da eguagliare…

    La Musica per il musicista è l’Anima.
    La quale si esprime e si tende alla ricerca di altre anime, ad essa affini, che possano percepirla ed arrivino a “unirsi” ad essa per far emergere quella Emozione che, scaturita dalla creazione e dall’esecuzione, porti ad un “insieme armonico” che faccia materializzare e renda palpabile l’immensa “bellezza” che solo poco prima era celata in un unico individuo.

    L’universo Musica che è solo uno degli universi che compongono, integrandosi ed amalgamandosi fra loro, un ben più immenso universo.
    E quest’ultimo altro non è che… noi, individui, con le nostre unicità e affinità le quali creano coesioni e rendono multisfaccettato questo nostro mondo.

    Un saluto,

    Bhè, Camelia, farebbe piacere anche a me conoscerti di persona, in effetti con quello che hai scritto, hai centrato in pieno quello che io avevo solo, volutamente, sfiorato. Non voglio aggiungere altro, altrimenti quì veramente,questi ragazzacci, incominciano a pensare chissà cosa ...Sapete leggere? 285880 ...Sapete leggere? 625723

    E state zitti 'voialtri' !!! ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da aircooled Sab Gen 17 2009, 10:50

    ...Sapete leggere? 11_1_204
    Bhè, Camelia, farebbe piacere anche a me conoscerti di persona, in effetti con quello che hai scritto, hai centrato in pieno quello che io avevo solo, volutamente, sfiorato. Non voglio aggiungere altro, altrimenti quì veramente,questi ragazzacci, incominciano a pensare chissà cosa ...Sapete leggere? 285880 ...Sapete leggere? 625723

    E state zitti 'voialtri' !!! ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957
    ...Sapete leggere? 11_1_204


    _________________
    ...Sapete leggere? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ...Sapete leggere? 941176


     
    ...Sapete leggere? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ...Sapete leggere? 630139
    ...Sapete leggere? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 17 2009, 11:55

    Lo sapevo, un si pò dì niente Razz Razz Razz


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 12:13

    hai anticipato Air e Xin sul tempo.....Che uomo.... Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 12:45

    aircooled ha scritto:...Sapete leggere? 11_1_204
    Bhè, Camelia, farebbe piacere anche a me conoscerti di persona, in effetti con quello che hai scritto, hai centrato in pieno quello che io avevo solo, volutamente, sfiorato. Non voglio aggiungere altro, altrimenti quì veramente,questi ragazzacci, incominciano a pensare chissà cosa ...Sapete leggere? 285880 ...Sapete leggere? 625723

    E state zitti 'voialtri' !!! ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957
    ...Sapete leggere? 11_1_204

    ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957 ...Sapete leggere? 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    ...Sapete leggere? Empty Re: ...Sapete leggere?

    Messaggio Da Banano Sab Gen 17 2009, 17:42

    ...ecco adesso l'amministratore se la piglia con me a causa vostra!
    ...Sapete leggere? 650957

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 06:18