Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum


    Ospite
    Ospite

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 07 2013, 21:01

    Ouhh Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 424797 Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 424797 Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 424797 ,, lascia perdere le polemiche e rispondi gentilmente alla mia domanda...
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Marillion Mar Mag 07 2013, 21:05

    Il Bryston è un ampli neutro ma molto dettagliato sul medio alto. Oggi al telefono ci siamo ritrovati con Stefano Nemo a pensarla allo stesso modo (prima della prova nessuno sapeva dell'altro).

    Un ampli simile? Non so..Il Burson e il Violetric sono abbastanza diversi.Io credo che il punto fote del Bryston oltre al suono sia la grande versatilità. Ci puoi attaccare anche l'iphone sull'entrata minijack posteriore.

    PS Ma delle Sennheiser non frega a nessuno?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 07 2013, 21:13


    Il discorso è un'altro Antonio, si da per scontato che le 800 abbisognano di un'ampli con le lampadine e datosi che qui si stà parlando di un ampli a SS, per cui io vado a battere sul Bryston, dicevi delle differenze tra il Bryston e il v200, ti riferisci soprattutto agli alti ed alla definizione?, ma non hai parlato delle medie e basse frequenze.... Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 921419 Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 921419
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Marillion Mar Mag 07 2013, 21:22

    mr.bean ha scritto:
    Il discorso è un'altro Antonio, si da per scontato che le 800 abbisognano di un'ampli con le lampadine e datosi che qui si stà parlando di un ampli a SS, per cui io vado a battere sul Bryston, dicevi delle differenze tra il Bryston e il v200, ti riferisci soprattutto agli alti ed alla definizione?, ma non hai parlato delle medie e basse frequenze.... Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 921419 Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 921419

    Ti ribadisco quello che ti ho detto anche per telefono. Per come la vedo io..la 800 ha bisogno di valvole.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da pluto Mar Mag 07 2013, 22:09

    Inviterei Antonio e Valentino a voler ricomporre questa sciocchezza figlia di una paio dI battute neGli scorsi giorni, che mi sono piaciute poco e non degne di voi 2.

    Vi sfido entrambi a duello in Puglia Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 650957 con un ascolto comparato di Bryston, Cec, Burson e se riesco mi faccio dare il Luxman
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da madmax Mar Mag 07 2013, 22:36

    reckca ha scritto:Io dico la mia, è assolutamente ridicolo che ogni thread diventi una battaglia (qui ed altrove), ogni argomento diventa il modo di far vedere quanto profonde siano le conoscenze e competenze che assolutamente mai possono essere discusse da altri.
    La verità è che inizialmente fa anche ridere, ma dopo un poco rompe.
    Basterebbe che ognuno postasse le proprie opinioni senza la necessità di svilire quelle degli altri, trattando le cose per quello che dovrebbero essere, un gioco ed una passione, diventa invece a volte il covo della saccenza e dell'intolleranza (e anche se uno dovesse sparare ogni tanto una cazzate, che male ci sarebbe? E CHE PALLE!!).
    Che non vuol dire non discutere ogno tanto, ma quanto meno non focalizzare l'attenzione solo su tiritere inutili.
    A me le recensioni di Marillion sono piaciute, e se anche fosse che gli regalano i prodotti (ma ha detto che non è così) non me ne fregherebbe niente, non comprerei qualcosa leggendo una sola recensione (neanche la sua) ma mi fa comodo avere indicazioni (da chi è competente ed anche da chi non lo è).
    E quindi in ultima analisi visto che si parla di due recensioni ringrazio Marillion per avermele proposte (nel caso non mi piacessere o non mi interessassero le salterei a piè pari).

    applausi Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 704751 applausi Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 704751


    _________________
    Spoiler:
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da crazywipe Mar Mag 07 2013, 23:46

    Congratulazioni per la tua nuova carriera da recensore! Ho letto gli articoli e mi sono piaciuti molto, in particolare Amperior vs Momentum.
    Non ho potuto ascoltare la Momentum quindi non posso esprimermi sulla comparativa, ma sto ascoltando assiduamente l'Amperior e per me è una cuffia fantastica che rende bene praticamente con qualsiasi genere. Se dovessi proprio trovarle 2 difetti sarebbero la soundstage limitata e il fatto di essere abbastanza "calda" . Sulla soundstage è un limite tecnico probabilmente dovuto alla dimensione del driver, il fatto che sia calda può piacere o meno qui son gusti personali.

    applausi MArillion!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da montanari Mer Mag 08 2013, 07:15

    reckca ha scritto:Io dico la mia, è assolutamente ridicolo che ogni thread diventi una battaglia (qui ed altrove), ogni argomento diventa il modo di far vedere quanto profonde siano le conoscenze e competenze che assolutamente mai possono essere discusse da altri.
    La verità è che inizialmente fa anche ridere, ma dopo un poco rompe.
    Basterebbe che ognuno postasse le proprie opinioni senza la necessità di svilire quelle degli altri, trattando le cose per quello che dovrebbero essere, un gioco ed una passione, diventa invece a volte il covo della saccenza e dell'intolleranza (e anche se uno dovesse sparare ogni tanto una cazzate, che male ci sarebbe? E CHE PALLE!!).
    Che non vuol dire non discutere ogno tanto, ma quanto meno non focalizzare l'attenzione solo su tiritere inutili.
    A me le recensioni di Marillion sono piaciute, e se anche fosse che gli regalano i prodotti (ma ha detto che non è così) non me ne fregherebbe niente, non comprerei qualcosa leggendo una sola recensione (neanche la sua) ma mi fa comodo avere indicazioni (da chi è competente ed anche da chi non lo è).
    E quindi in ultima analisi visto che si parla di due recensioni ringrazio Marillion per avermele proposte (nel caso non mi piacessere o non mi interessassero le salterei a piè pari).

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 704751

    saggio Recka
    quando salgono stupide sterili e inutili polemiche-da parte di tutti
    ascoltiamo un disco nuovo e postiamolo nella sezione dedicata!


    _________________
    alè:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da axellone Mer Mag 08 2013, 07:41

    reckca ha scritto:Io dico la mia, è assolutamente ridicolo che ogni thread diventi una battaglia (qui ed altrove), ogni argomento diventa il modo di far vedere quanto profonde siano le conoscenze e competenze che assolutamente mai possono essere discusse da altri.
    La verità è che inizialmente fa anche ridere, ma dopo un poco rompe.
    Basterebbe che ognuno postasse le proprie opinioni senza la necessità di svilire quelle degli altri, trattando le cose per quello che dovrebbero essere, un gioco ed una passione, diventa invece a volte il covo della saccenza e dell'intolleranza (e anche se uno dovesse sparare ogni tanto una cazzate, che male ci sarebbe? E CHE PALLE!!).
    Che non vuol dire non discutere ogno tanto, ma quanto meno non focalizzare l'attenzione solo su tiritere inutili.

    applausi

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 704751


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da axellone Mer Mag 08 2013, 07:43

    pluto ha scritto:se riesco mi faccio dare il Luxman

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 2drw3gi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 08 2013, 10:00

    crazywipe ha scritto:Congratulazioni per la tua nuova carriera da recensore! Ho letto gli articoli e mi sono piaciuti molto, in particolare Amperior vs Momentum.
    Non ho potuto ascoltare la Momentum quindi non posso esprimermi sulla comparativa, ma sto ascoltando assiduamente l'Amperior e per me è una cuffia fantastica che rende bene praticamente con qualsiasi genere. Se dovessi proprio trovarle 2 difetti sarebbero la soundstage limitata e il fatto di essere abbastanza "calda" . Sulla soundstage è un limite tecnico probabilmente dovuto alla dimensione del driver, il fatto che sia calda può piacere o meno qui son gusti personali.

    applausi MArillion!

    Thanks. Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 625723

    Se trovi la Amperior calda..lascia stare la Momentum

    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Floyder Mer Mag 08 2013, 13:23

    Marillion ha scritto:Il

    PS Ma delle Sennheiser non frega a nessuno?

    Sicuramente fregherà me Laughing Laughing la stò marcando nella speranza cali di prezzo. (Momentum)
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 08 2013, 23:12

    Marillion ha scritto:Per chi fosse interessato, vi segnalo i miei primi articoli come redattore della sezione cuffie sul Magazine di Videohifi.


    http://www.videohifi.com/magazine/numero-37

    Bella recensione, sono d'accordissimo su tutto.
    Penso che questo ampli si meriti più interesse in Italia, io ho l'ho scelto proprio per le sue caratteristiche che tu stesso ha riscontrato.
    devo dire che però le Audeze lcd2 con questo ampli e con una sorgente al top mettono in lucro il suo più grosso difetto, ovvero la fascia alta, affaticante e una grana sugli alti che rovina il tutto. Meno male che hanno fatto le lcd3
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Marillion Gio Mag 09 2013, 09:09

    shun0321 ha scritto:

    Bella recensione, sono d'accordissimo su tutto.
    Penso che questo ampli si meriti più interesse in Italia, io ho l'ho scelto proprio per le sue caratteristiche che tu stesso ha riscontrato.
    devo dire che però le Audeze lcd2 con questo ampli e con una sorgente al top mettono in lucro il suo più grosso difetto, ovvero la fascia alta, affaticante e una grana sugli alti che rovina il tutto. Meno male che hanno fatto le lcd3

    Ti ringrazio e la tua opinione di possessore e non di occasionale ascoltatore mi conforta.

    La LCD3 l'ho ascoltata molto brevemente purtroppo al Roma Hiend. A parte la qualità dei materiali superiore, ho riscontrato solo un dettaglio maggiore in gamma alta ma per il resto non grossissime differenze. E' solo un impressione d'ascolto naturalmente, visto che non conoscevo ne l'ampli a cui era attaccata, ne tanto meno la sorgente a monte.
    Attendo il tuo pensiero a questo punto in modo tale da farmene un idea più precisa.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da shun0321 Gio Mag 09 2013, 10:02

    Grazie marillon, appena mi sarà possibile mi prenderò la lcd3.
    Per me quel piccolo miglioramento è vitale per fare suonare meravigliosamente il tutto. A volte basta poco per rovinare un suono eccezionale e la mancanza in fascia alta banalizza tutto.
    Nell'ultimo periodo il bryston è diventato sempre più bollente, se non fosse per il rispetto che ho di bryston farei un video i cui ci cucino un paio di uova, è bollentissimo!!!


    _________________
    Triode addicted  sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 09 2013, 10:13

    shun0321 ha scritto:Grazie marillon, appena mi sarà possibile mi prenderò la lcd3.
    Per me quel piccolo miglioramento è vitale per fare suonare meravigliosamente il tutto. A volte basta poco per rovinare un suono eccezionale e la mancanza in fascia alta banalizza tutto.
    Nell'ultimo periodo il bryston è diventato sempre più bollente, se non fosse per il rispetto che ho di bryston farei un video i cui ci cucino un paio di uova, è bollentissimo!!!

    Buon segno, almeno sei sicuro che lavora tutto in classe A, d'altronde se l'efficienza è al 25% l'energia sprecata deve andare da qualche parte.
    Io sono più preoccupato per il V200 che non scalda santa


    _________________
    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da montanari Gio Mag 09 2013, 21:22

    sono finalmente andato a sentire le momentum, col mio hifiman601
    comodità ottima, dalle foto i pad mi sembravano piu grandi, sono invece sovraurali, ma calzano come un cuscino, ancora un filo più comode le bose
    suonano bene, più o meno tutto
    non sono per basshead, le ultrasone si
    non hanno gli estremi di gamma accentuati, molto lineari
    la costruzione non mi è parsa così indistrubbile

    ho spinto un sacco per uno sconto-essendo loro arabi-non c'è stato verso, neanche per quella in prova
    qua chiedono 1500 reali-oggi circa 320 euro

    ottime cuffie ma non mi hanno poi emozionato tanto, o palesate il meglio delle cuffie portatili ora in commercio
    le devo capire meglio, forse con l'hisound..
    stessa prova con le fidelio vincono le momentum

    temporeggio


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 09 2013, 21:36

    montanari ha scritto:
    ottime cuffie ma non mi hanno poi emozionato tanto, o palesate il meglio delle cuffie portatili ora in commercio
    le devo capire meglio, forse con l'hisound..
    stessa prova con le fidelio vincono le momentum

    temporeggio

    Hmmm, forse l'abbinamento con l'hifiman non è il massimo, te lo dico perchè c'è l'ho anche io, e non mi soddisfa appieno, ma ne abbiamo parlato diffusamente del timbro "morbido" del 601.
    MOlto meglio l'utilizzo con l'iphone4, se usato in abbinamento con EQu Player, il risultato è eccellente.
    Per l'hifiman, il miglior abbinamento che ho trovato è o con la Shure 440, o con la t5p.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 2296686959
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Floyder Gio Mag 09 2013, 21:42

    AZ .... ero convinto che le Momentum fossero circumaurali, odio le sovraurali, l'unica che avevo cosi (Grado) l'ho venduta proprio per questo motivo, disdetta Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 424797
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da montanari Gio Mag 09 2013, 21:44

    anche a me non piacciono sovra l'urecia
    ma fidati sono comodissime

    Sal staltro mese le provo con l'hisound
    l'hm601 con le ultrasone780 pure è divertente


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 09 2013, 21:52

    montanari ha scritto:anche a me non piacciono sovra l'urecia
    ma fidati sono comodissime

    quoto, sono comodissime, anche se sovraurali.

    montanari ha scritto:
    Sal staltro mese le provo con l'hisound
    l'hm601 con le ultrasone780 pure è divertente

    Se suona piu' cattivo, andrà sicuramente meglio.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da reckca Gio Mag 09 2013, 23:29

    montanari ha scritto:sono finalmente andato a sentire le momentum, col mio hifiman601
    comodità ottima, dalle foto i pad mi sembravano piu grandi, sono invece sovraurali, ma calzano come un cuscino, ancora un filo più comode le bose
    suonano bene, più o meno tutto
    non sono per basshead, le ultrasone si
    non hanno gli estremi di gamma accentuati, molto lineari
    la costruzione non mi è parsa così indistrubbile

    ho spinto un sacco per uno sconto-essendo loro arabi-non c'è stato verso, neanche per quella in prova
    qua chiedono 1500 reali-oggi circa 320 euro

    ottime cuffie ma non mi hanno poi emozionato tanto, o palesate il meglio delle cuffie portatili ora in commercio
    le devo capire meglio, forse con l'hisound..
    stessa prova con le fidelio vincono le momentum

    temporeggio

    Io ho avuto la tua stessa impressione al 100%, secondo me suonano esattamente come le hai descritte, la sola differenza è che a me piacciono così.
    Però nel mio caso preferisco le Fidelio (la X1 con il cavo pierbass, non c'è storia, ma l'uso è diverso) e la L1 perchè il basso lo trovo più diverterte, mentre la gamma media inferiore ma è quella che mi coinvolge meno nell'ascolto.
    A livello di realizzazione non ha impressionato nanche a me (è comodissima, ma è un'altra Closed circumaural headphone design realizzata con le misure sbagliate, devi trovare le orecchie di cenerentola), le Philips sono realizzate meglio.
    Ho comprato anche la M1 da non molto, ed anche quella è realizzata benissimo e per lo scopo (andarci in giro) secondo i miei gusti è ottima.
    PS
    La X1 con un cavo diverso, anche quello di una v-moda è un'altra storia, non c'è neanche bisogno di un cavo costoso per acorgersi che l'unico difetto palese è proprio nel cavo.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum - Pagina 3 Empty Re: Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum

    Messaggio Da Marillion Ven Mag 10 2013, 10:21

    reckca ha scritto:

    Io ho avuto la tua stessa impressione al 100%, secondo me suonano esattamente come le hai descritte, la sola differenza è che a me piacciono così.
    Però nel mio caso preferisco le Fidelio (la X1 con il cavo pierbass, non c'è storia, ma l'uso è diverso) e la L1 perchè il basso lo trovo più diverterte, mentre la gamma media inferiore ma è quella che mi coinvolge meno nell'ascolto.
    A livello di realizzazione non ha impressionato nanche a me (è comodissima, ma è un'altra Closed circumaural headphone design realizzata con le misure sbagliate, devi trovare le orecchie di cenerentola), le Philips sono realizzate meglio.
    Ho comprato anche la M1 da non molto, ed anche quella è realizzata benissimo e per lo scopo (andarci in giro) secondo i miei gusti è ottima.
    PS
    La X1 con un cavo diverso, anche quello di una v-moda è un'altra storia, non c'è neanche bisogno di un cavo costoso per acorgersi che l'unico difetto palese è proprio nel cavo.

    Sono abbastanza d'accordo su quello che dici. Bisogna considerare però che la Momentum nasce per un uso diverso da quello della X1
    Inoltre sarei curioso di provare la Momentum con un cavo aftermarket..anche quello di pierbass magari..bisogna vedere se si trova il jack in commercio.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 03:19