Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Capire il Jazz - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Capire il Jazz


    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 11:11

    PARLAPA' ha scritto:Tra l'altro,lui è di Napoli,quindi la cultura non c'entra più di tanto

    Cioè???
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 11:17

    the Crimson King ha scritto:

    Lo scopo della scuola media, se ti riferisci a questa cosa che ho tirato in ballo, oltre che consolidare e ampliare l'istruzione primaria ricevuta alle elementari, ha il doveroso compito di aiutare i ragazzi a capire dove vogliono iniziare ad indirizzare i futuri studi e la propria vita. Per far questo le varie materie dovrebbero dare un'infarinatura di tutto lo scibile a disposizione in modo che ognuno in base ai personali desideri e attitudini possa effettuare la propria scelta per gli studi superiori. Nello specifico la materia "musica" mi deve far sapere che esistono anche generi con jazz, blues, etnica, ecc. Io all'epoca delle medie studiavo pianoforte, l'ho fatto per cinque anni, al termine dei quali non avevo studiato null'altro che classica, non sapevo nemmeno cosa fossero gli altri generi, e siccome la classica non è che mi entusiasmasse, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di pensare al conservatorio... Per rispondere alla tua domanda che ho qui riportato, classica, jazz, ecc... non devono essere impegnativi per un adolescente perchè nell'ambito scolastico devono doverosamente essere proposti ma solo ad un semplice livello conoscitivo, ovvero: io ti dico che esitono questo, quello e quell'altro, poi vedi tu se ti interessa approfondire. Ma se non te lo faccio sapere di sicuro tu non approfondirai mai!

    Capisco, ma come ho già detto, la realtà, anche in ambito scolastico, è molto diversa. Se vogliamo teorizzare, facciamolo pure, ma in concreto mi sembra che la situazione sia assai ben differente(in peggio, chiaramente).


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Fausto Mar 30 Apr 2013, 11:39

    pevaril ha scritto:

    Cioè???

    Mi associo anch'io alla domanda.
    Se Marco vuole spiegare meglio.
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar 30 Apr 2013, 12:14

    pevaril ha scritto:
    Capisco, ma come ho già detto, la realtà, anche in ambito scolastico, è molto diversa. Se vogliamo teorizzare, facciamolo pure, ma in concreto mi sembra che la situazione sia assai ben differente(in peggio, chiaramente).

    si in effetti sto teorizzando e la situazione è peggiore come dici tu, io ho scritto come dovrebbe essere secondo me, cioè prima che formare bisogna INformare. Purtroppo non è così e, tornando all'argomanto del topic, il jazz rimane un genere che la gente deve scoprire un po' da sè, col rischio di scambiarlo erroneamente (secondo me) per qualcosa di soporifero


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 6 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar 30 Apr 2013, 12:18

    pevaril ha scritto:

    Ok, comunque personalmente non ho alcun genere di preclusione.Io la penso così.

    continuo a pensare che bisogna selezionare un po' i soggetti con cui instaurare un dialogo proficuo, a seconda di competenze, capacità, facilità di comunicazione ma rispetto il tuo pensiero perchè ci stiamo muovendo nel territorio della soggettività più pura Capire il Jazz - Pagina 6 285880
    buoni ascolti!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 6 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Mar 30 Apr 2013, 14:13

    Forse non tutti sanno che ...

    ....Il 30 aprile cade la “Giornata Internazionale del Jazz”, promossa dall’UNESCO nel 2011, che lo scorso anno ha visto svolgersi in tutto il mondo la prima edizione. E’ una giornata d’invito all’ascolto di questa musica, riconoscendone il ruolo di linguaggio universale per il messaggio di libertà, cultura, fratellanza, che da sempre ha diffuso nella sua storia. A presiederla è stato il famoso pianista e compositore Herbie Hancock, ambasciatore dell’UNESCO per il dialogo interculturale.

    .......per Floyd e i forumer di Napoli a Pomigliano d'Arco, per l’International Jazz Day, questa sera a partire dalle ore 19, ci saranno una serie di eventi caratterizzati da musica, incontri, conversazioni e improvvisazioni.

    Ecco il link !

    http://www.online-news.it/2013/04/30/lunesco-promuove-la-giornata-internazionale-del-jazz/#.UX-z4ssaySM

    sunny

    ....forse è meglio questo link ....non riesco a farlo aprire tutto...

    http://www.ilgazzettinovesuviano.it/2013/04/29/pomigliano-darco-giornata-internazionale-del-jazz-2013-unesco/


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 6 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 6 Image31
    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Dario2512 Mar 30 Apr 2013, 15:58

    floyd93 ha scritto:Credimi, il jazz non è poi così lontano dal rock e sopratutto dal blues....se ti capita ascolta qualcosa di Glen Miller o di Gerswin.
    Ciao.
    Marco. Embarassed

    Si è vero però secondo me il Rock è molto più facile da ascoltare, proverò ad'ascoltare questi due artisti Capire il Jazz - Pagina 6 285880 [/quote]



    Per risponderti nel più breve modo possibile. (studiavo batteria)
    Molti batteristi,nel esercitarsi oltre a tecniche specifiche,i primi ''pezzi per batteria'' sono proprio rock,per la loro facilità di esecuzione e perchè sono ritmeticamente semplici, per chi è alle prime armi.
    Dopo anni di allenamento si prosegue ad esecuzioni di liv.più completo
    Genere diverso,come blues,r&b,bossanova ecc...
    Dopo ancora altri anni,con esperienze,una sempre più ampia cultura musicale si arriva in fine al jazz.
    Bello,vedere una persona differenziarsi dalla musica commerciale che propinano oggi le radio...ma posso consigliarti di procedere di volta in volta.Da un giorno all'altro non puoi offrire al tuo orecchio dal rock che ascolti sempre e all'improvviso ascoltare jazz e piacerti...è ovvio
    Per realizzare un ascolto gradevole e più affinato ci vogliono anni...esperienze che ti permettono di capire tutto ciò che l'autore ha intezione di esprimere in un solo brano...
    Consiglio di ascoltare looking up di michel petrucciani.Un brano che nn ti farà ''addormentare'' di sicuro,anzi... Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355 Capire il Jazz - Pagina 6 775355
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da desmoraf68 Mar 30 Apr 2013, 16:05

    Massimo ha scritto:La musica è un arte qualunque sia il genere se suonata con passione genera emozione. sunny

    Capire il Jazz - Pagina 6 704751 in toto applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Capire il Jazz - Pagina 6 Ufolog11 Capire il Jazz - Pagina 6 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 6 Metall10
    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Dario2512 Mar 30 Apr 2013, 16:08

    desmoraf68 ha scritto:

    Capire il Jazz - Pagina 6 704751 in toto applausi
    cheers cheers cheers cheers cheers cheers Capire il Jazz - Pagina 6 704751 Capire il Jazz - Pagina 6 704751
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da PARLAPA' Mar 30 Apr 2013, 16:14

    PARLAPA' ha scritto:Tra l'altro,lui è di Napoli... è bello che un giovane che vive in una realtà particolare come quella di Napoli,voglia allargare le sue conoscenze musicali...

    Mi sono auto quotato

    Mi sembra che nel messaggio ci sia descritta la ragione del mio pensiero.

    Da qui,deduco,che a volte le persone vogliano capire solo quello che gli pare.

    Non voglio certo essere polemico,ma bisogna leggere attentamente ciò che uno scrive,senza per forza cercare il pelo nell'uovo per creare polemiche o pensare ad eventuali cattivi pensieri che non esistono


    _________________
    Marco Capire il Jazz - Pagina 6 Ufolog12Capire il Jazz - Pagina 6 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 6 Alb_9110Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe10Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe13
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 16:21

    PARLAPA' ha scritto:Tra l'altro,lui è di Napoli,quindi la cultura non c'entra più di tanto

    A me, personalmente, non era chiara questa frase.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da PARLAPA' Mar 30 Apr 2013, 16:22

    Cosa ci vedi in questa frase ?


    _________________
    Marco Capire il Jazz - Pagina 6 Ufolog12Capire il Jazz - Pagina 6 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 6 Alb_9110Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe10Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe13
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da PARLAPA' Mar 30 Apr 2013, 16:24

    che è completata dal resto del messaggio...


    _________________
    Marco Capire il Jazz - Pagina 6 Ufolog12Capire il Jazz - Pagina 6 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 6 Alb_9110Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe10Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe13
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 16:32

    PARLAPA' ha scritto:che è completata dal resto del messaggio...

    Io ci vedo che il nostro giovane amico non risente dei condizionamenti negativi che possono esistere ovunque e non soltanto a Napoli.
    Poi non so se ho visto bene...


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da PARLAPA' Mar 30 Apr 2013, 16:37

    Quindi quanto pare per te il mio è un pensiero cattivo...



    _________________
    Marco Capire il Jazz - Pagina 6 Ufolog12Capire il Jazz - Pagina 6 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 6 Alb_9110Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe10Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe13
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 16:46

    PARLAPA' ha scritto:Quindi quanto pare per te il mio è un pensiero cattivo...


    Direi che è o sarebbe un atteggiamento pregiudizievole (sempre ammesso che io abbia capito cosa tu volessi sottintendere)


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Dario2512 Mar 30 Apr 2013, 16:48

    Vorrei far ricordare che il ragazzo ha intitolato il topic...'' capire il jazz''
    No cercare di capire le frasi e pregiudizi...siamo costruttivi...una volta tanto...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 17:01

    the Crimson King ha scritto:

    continuo a pensare che bisogna selezionare un po' i soggetti con cui instaurare un dialogo proficuo, a seconda di competenze, capacità, facilità di comunicazione ma rispetto il tuo pensiero perchè ci stiamo muovendo nel territorio della soggettività più pura Capire il Jazz - Pagina 6 285880
    buoni ascolti!

    Più che soggettività, bisognerebbe applicare un minimo di saggezza e tolleranza. A me è stato sempre insegnato che si può apprendere e imparare sempre, anche dalla persona più umile esistente sulla terra.

    Chiedo scusa se divaghiamo e andiamo fuori tema.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 17:05

    Dario2512 ha scritto:Vorrei far ricordare che il ragazzo ha intitolato il topic...'' capire il jazz''
    No cercare di capire le frasi e pregiudizi...siamo costruttivi...una volta tanto...

    Si, difatti mi sono scusato se di tanto in tanto scivolo fuori topic.
    Però, suvvia, non si sta facendo ugualmente niente di vacuo o inutile.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da PARLAPA' Mar 30 Apr 2013, 17:42

    altri ascolti



    _________________
    Marco Capire il Jazz - Pagina 6 Ufolog12Capire il Jazz - Pagina 6 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 6 Alb_9110Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe10Capire il Jazz - Pagina 6 Sennhe13
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Mar 30 Apr 2013, 17:46

    PARLAPA' ha scritto:altri ascolti


    applausi applausi .....bellissima Marco !!!



    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 6 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 6 Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Fausto Mar 30 Apr 2013, 18:18

    PARLAPA' ha scritto:Tra l'altro,lui è di Napoli,quindi la cultura non c'entra più di tanto,quello che conta è l'apertura mentale,ed è bello che un giovane che vive in una realtà particolare come quella di Napoli,voglia allargare le sue conoscenze musicali,poi se non gli piacerà,pazienza,ma ci ha provato sunny

    No, sinceramente Marco io non ci leggo nulla di male e nulla di cattivo.
    Siccome mi sono associato alla richiesta di Pevaril io intendevo chiedere un'approfondimento ma, se non vuoi, per me non è assolutamente un problema.
    Non capisco bene fino in fondo ma non importa.
    Senza nessun rammarico e nessuna polemica di nessun genere.
    Questo per quanto riguarda me.
    Un caro saluto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Fausto Mar 30 Apr 2013, 18:22

    Dario2512 ha scritto:Vorrei far ricordare che il ragazzo ha intitolato il topic...'' capire il jazz''
    No cercare di capire le frasi e pregiudizi...siamo costruttivi...una volta tanto...

    147 post per un 3D interessante e non facile non sono pochi.
    Normale andare anche un pò OT ....
    Questo il mio pensiero.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar 30 Apr 2013, 18:24

    pevaril ha scritto:
    Più che soggettività, bisognerebbe applicare un minimo di saggezza e tolleranza. A me è stato sempre insegnato che si può apprendere e imparare sempre, anche dalla persona più umile esistente sulla terra.


    Non ho mai detto che alla persona più umile sulla terra non si possano riconoscere le qualità necessarie ad un dialogo costruttivo, non capisco dove hai inteso una cosa del genere, anzi! l'umiltà corre su un binario parallelo all'onestà intellettuale. Bisogna assolutamente applicare un minimo di saggezza (in tutte le cose, e non è sempre facile) ma non capisco cosa intendi per tolleranza. Forse sto fraintendendo ma mi sembra di capire che secondo te io affermo che bisogna essere molto selettivi nello scegliere da chi imparare mentre tu affermi che si può imparare qualcosa da chiunque, è così?


    Ultima modifica di the Crimson King il Mar 30 Apr 2013, 18:29 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 6 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar 30 Apr 2013, 18:28

    Fausto ha scritto:
    147 post per un 3D interessante e non facile non sono pochi.
    Normale andare anche un pò OT ....
    Questo il mio pensiero.
    sunny sunny sunny

    in effetti il topic risulterà un po' noioso per un utente che in futuro volesse leggerlo dall'inizio, d'altra parte quando si dialoga per bene bisogna concedersi delle divagazioni per essere sicuri di capirsi


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 6 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 6 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar 30 Apr 2013, 18:35

    the Crimson King ha scritto:

    Non ho mai detto che alla persona più umile sulla terra non si possano riconoscere le qualità necessarie ad un dialogo costruttivo, non capisco dove hai inteso una cosa del genere, anzi! l'umiltà corre su un binario parallelo all'onestà intelluttuale. Bisogna assolutamente applicare un minimo di saggezza (in tutte le cose, e non è sempre facile) ma non capisco cosa intendi per tolleranza. Forse sto fraintendendo ma mi sembra di capire che secondo te io affermo che bisogna essere molto selettivi nello scegliere da chi imparare mentre tu affermi che si può imparare qualcosa da chiunque, è così?

    Si, da chiunque e di conseguenza intendo come tolleranza la capacità di convivere e confrontarsi con chiunque in maniera indulgente senza assumere un atteggiamento biasimevole spesso sostenuto da immotivati pregiudizi.


    _________________
    Hey Ho Let's Go

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 18:05