Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SONY NS999ES CD/DVD PLAYER
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    mortodisonno
    mortodisonno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 21.04.13
    Età : 64
    Località : udine

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da mortodisonno Dom Apr 21, 2013 10:12 am

    come posso cominciare? ci provo, con calma e vi prego di prendere io mio post come una esperienza personale , quindi dettata solamente dalla passione che mi attanagnlia da anni,
    consideriamo di fatto che la sudetta passione è particolarmente costosa,
    che i soldi non sono sempre disponibili,
    che la verità non è uguale per tutti,
    che gli apparecchi sono anche e comunque un metodo per fare soldi
    che gli audiofili non sempre sono razionali,
    che questa è una passione a volte sfrenata,
    ma tutto questo gia lo sappiamo,
    io scrivo questo in maniera del tutto ingenua ed anche quanto segue..
    da anni inseguivo il sogno di un impianto a costo molto vicino allo zero, ovvero il meno costoso, anche voi??
    ma dai.... gli incroci nel mio impianto sono stati infiniti, non faccio elenchi che potrebbero offendere l'orgoglio di alcuni costruttori,
    oggi mi trovo soddisfatto , ho un buon amplificatore a valvole, che che se ne dica ha un suono splendido, comprato usato, cinese, ho un paio di casse comprate nuove e poi modificate , cinesi, ho un lettore dvd , come da titolo, comprato usato,
    ho veramente speso poco credetemi, ma il pezzo che ha fatto la differenza è stato proprio quest'ultimo, il s..y dvd ns,,,,,,, avevo avuto gia un gran bel sentire con un'altro dvd player da 50 euro, un p,,,,,r gia famoso, ma il sudetto è un lettore che fa la differenza, i 200 euro piu ben spesi nella mia vita
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27224
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da pluto Dom Apr 21, 2013 10:21 am

    Penso che potresti cominciare mettendo un avatar.... SONY NS999ES CD/DVD PLAYER 650957

    Felice che tu sia felice con una spesa minima. Al tuo posto eviterei quasi di chiedere consenso o conforto, xche' se uno disapprova e magari ti fa venire strane idee in testa, va a finire che pure tu, prima o poi, venga preso dal morbo dei cambi costosi.

    In fondo accontentarsi di quello che si ha, e' uno dei piccoli grandi segreti della vita x vivere meglio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27224
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da pluto Dom Apr 21, 2013 10:22 am

    Visto avatar. Ritiro
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da Fausto Dom Apr 21, 2013 3:29 pm

    mortodisonno ha scritto:come posso cominciare? ci provo, con calma e vi prego di prendere io mio post come una esperienza personale , quindi dettata solamente dalla passione che mi attanagnlia da anni,
    consideriamo di fatto che la sudetta passione è particolarmente costosa,
    che i soldi non sono sempre disponibili,
    che la verità non è uguale per tutti,
    che gli apparecchi sono anche e comunque un metodo per fare soldi
    che gli audiofili non sempre sono razionali,
    che questa è una passione a volte sfrenata,
    ma tutto questo gia lo sappiamo,
    io scrivo questo in maniera del tutto ingenua ed anche quanto segue..
    da anni inseguivo il sogno di un impianto a costo molto vicino allo zero, ovvero il meno costoso, anche voi??
    ma dai.... gli incroci nel mio impianto sono stati infiniti, non faccio elenchi che potrebbero offendere l'orgoglio di alcuni costruttori,
    oggi mi trovo soddisfatto , ho un buon amplificatore a valvole, che che se ne dica ha un suono splendido, comprato usato, cinese, ho un paio di casse comprate nuove e poi modificate , cinesi, ho un lettore dvd , come da titolo, comprato usato,
    ho veramente speso poco credetemi, ma il pezzo che ha fatto la differenza è stato proprio quest'ultimo, il s..y dvd ns,,,,,,, avevo avuto gia un gran bel sentire con un'altro dvd player da 50 euro, un p,,,,,r gia famoso, ma il sudetto è un lettore che fa la differenza, i 200 euro piu ben spesi nella mia vita

    Buongiorno.
    Sono sincero nello scriverti che il "made in china" non mi fa .... impazzire.
    Sono sincero nello scriverti che sono però contento che tu sia soddisfatto del tuo impianto e mi fa piacere sapere di appassionati che ricercano buoni ascolti anche guardando al portafoglio.
    Tanto sulle riveste che in rete a farla da padrone sono sempre le elettroniche più costose.
    Quelle che per molti sono e rimarranno un sogno!
    I miei complimenti ed il mio benvenuto!
    sunny sunny sunny

    Se poi vorrai soddisfare la mia curiosità inserisci una bella descrizione e le foto nell'apposita sezione.
    Ovviamente solo se vorrai.
    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER 972395 SONY NS999ES CD/DVD PLAYER 972395 SONY NS999ES CD/DVD PLAYER 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da Cricetone Dom Apr 21, 2013 7:59 pm

    mortodisonno ha scritto:i 200 euro piu ben spesi nella mia vita
    diciamo che a trovare questo lettore per 200euro ci vuole veramente culo!ma dove lo hai trovato? santa

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER DVP-NS999ES---0D


    _________________
    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    mortodisonno
    mortodisonno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 21.04.13
    Età : 64
    Località : udine

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da mortodisonno Dom Apr 21, 2013 8:13 pm

    l'ho trovato su ebay in austria, senza telecomando, pazienza, comunque un telecomando originale costa oltre 200 euro, mah!!! scherzano????
    il suono è di na dolcezza da sogno, sono stravolto, non so che dac monta , non so praticamente niente di questo lettore, preso al volo alla cieca,
    con proposta di aquisto.....
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da Cricetone Dom Apr 21, 2013 8:21 pm

    al tuo lettore puoi modificargli anche il suono agendo dal menu come succede solo con i lettori top di gamma di pochissime aziende.se vuoi ti dico passo passo le impostazioni da mettere.
    i telecomandi li trovi anche non originali a 13euro http://www.ebay.de/itm/Universal-Remote-Control-to-DVD-SONY-DVP-NS999ES-very-easy-to-use-TV-/110808977235?pt=UK_AudioTVElectronics_Video_RemoteControls&hash=item19ccbacf53


    il telecomando originale ha questo modello RMT-D150A


    Ultima modifica di Cricetone il Dom Apr 21, 2013 8:28 pm - modificato 2 volte.
    mortodisonno
    mortodisonno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 21.04.13
    Età : 64
    Località : udine

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da mortodisonno Dom Apr 21, 2013 8:23 pm

    mi farebbe piacere grazye
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da Cricetone Dom Apr 21, 2013 8:29 pm

    mortodisonno ha scritto:mi farebbe piacere grazye
    serve per forza il telecomando,altrimenti come entri nel menu?a 13 euro lo trovi compatibile,ti ho messo il link prima.

    p.s.ti ho inviato un messaggio privato
    mortodisonno
    mortodisonno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 21.04.13
    Età : 64
    Località : udine

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da mortodisonno Dom Apr 21, 2013 8:48 pm

    molto gentile, provvedo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da Geronimo Lun Apr 22, 2013 11:59 am

    Complimenti, davvero un bel lettore ad un prezzo irrisorio SONY NS999ES CD/DVD PLAYER 972395

    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/sony-dvp/ns-999-es.htm
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 22, 2013 1:08 pm

    sunny complimenti x il lettore sony ( ma chi è quel pazzo che lo vende a 200 euro.... santa )
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    SONY NS999ES CD/DVD PLAYER Empty Re: SONY NS999ES CD/DVD PLAYER

    Messaggio Da nikko Lun Apr 22, 2013 1:38 pm

    mortodisonno ha scritto:.....ma il pezzo che ha fatto la differenza è stato proprio quest'ultimo, il s..y dvd ns,,,,,,, avevo avuto gia un gran bel sentire con un'altro dvd player da 50 euro, un p,,,,,r gia famoso, ma il sudetto è un lettore che fa la differenza, i 200 euro piu ben spesi nella mia vita

    Beh che dire... prima di tutto benvenuto!

    Da appassionato del made in japan in generale e della sony sunny in particolare davvero complimenti per il pezzo che hai trovato... proprio in questo periodo sto cercando una sorgente per il mio nascente impianto a cuffie.... magari trovare un pezzo del genere a quel costo ..... sono certo che il suono sia spettacolare... credo che la serie es di sony sia una delle produzioni hi-fi più sottovalutate di sempre in ambito audiofilo almeno qui in Italia... a trovarne di più di lettori così....

    ancora complimenti SONY NS999ES CD/DVD PLAYER 972395

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:01 am