Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CD Player HiFI o Player BluRay
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CD Player HiFI o Player BluRay

    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    CD Player HiFI o Player BluRay Empty CD Player HiFI o Player BluRay

    Messaggio Da cccp-annarella Sab Ago 21, 2021 3:00 pm

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi parere su un argomento spinoso ... CD Player.

    Sono anni che ascolto musica liquida avendo (penso come molti appassionati di musica sopra ai 30anni) una stanza piena di CD a prender polvere.
    Allo stato attuale ho un DAC esterno (Topping D50s) al quale pensavo di abbinare una sorgente CD.

    Senza spendere cifre importanti pensavo di acquistare un lettore BluRay (almeno se capita posso guardarci anche dvd, bluray etc) ... avete qualche consiglio??? Per il discorso Blu-Ray mi servirebbe un uscita audio per il DAC di tipo coassiale o ottica o BT.

    Un'altra idea era quella eventualmente di prendere un lettore cd hifi usato (usando un dac esterno non dovrebbero esserci problemi di conversione legati a dac ormai obsoleti).

    Sarei intenzionato a spendere circa 100€.

    Commento personale ... chi vende lettori cd hifi usati magari pagati al tempo 3/400€ 10 e più anni fa non svende a 80€ .... oggi di fatto i cd player sono obsoleti e non ha senso (almeno per me) spendere più di 100€ ...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carcarlo c.
    carcarlo c.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 102
    Data d'iscrizione : 14.04.21
    Età : 78

    CD Player HiFI o Player BluRay Empty Re: CD Player HiFI o Player BluRay

    Messaggio Da carcarlo c. Dom Ago 22, 2021 1:36 pm

    i bdp economici quando va bene escono in ottico e quando va male solo in hdmi...ovvio ci vuole un coassiale per utilizzare un dac esterno al massimo. quindi scordati di spendere 100€ tranne che trovi un usato di livello. ma gli usati non ti danno le features di un lettore moderno, cioè leggere file flac, anche in altissima risoluzione e anche da hd magari grossi oltre i 3 tb... quindi si, decisamente se per te i cd contano solo per una piccolissima parte dei tuoi ascolti vai su un bdp da usare come meccanica e player, da abbinare poi al dac esterno. un cdp che pure farebbe alla bisogna potrebbe essere il denon qualcosa 800 oppure il marantz 6007, entrambi dotati di presa usb per leggere file flac anche hd da disco. ma ti ci voglio poi a districarti tra le mille mila cartelle di un grosso disco usando solo il display del lettore...molto meglio un bdp sparato su tv in hdmi. e in quest'ottica l'unica scelta degna di essere presa in considerazione, e fidati che ho cercato molto perchè appunto ero interessato anche io, è il sony ubp x-700. una sana via di mezzo senza arrivare a spendere ancora di più per l'800 ma con tutte le funzioni che servono anche per un ottimo ascolto musicale e perchè no, ti ritrovi pure un ottimo lettore e player 4k. 

    piccola postilla sui player cd datati. i dac obsoleti non sono per niente da scartare, anzi...io utilizzo nella mia catena un vecchio cdp sony collegato sia in coassiale che rca al denon 1600ne, ma il suo vecchio dac (primi 2000) suona caldo e naturale e non mi fa rimpiangere per niente il dac del denon come nessun altro dac fin ora provato. i problemi dei vecchi player sono magari ben altri, non certo l'obsolescienza dei convertitori.


    _________________
    pescecanologo
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    CD Player HiFI o Player BluRay Empty Re: CD Player HiFI o Player BluRay

    Messaggio Da cccp-annarella Sab Ago 28, 2021 7:50 am

    credo proprio che se lo riesco a prendere a 140€ faccio così, lettore sony - cavo coassiale - dac - etc ...

    grazie per i consigli!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:46 pm