Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mar Feb 19 2013, 21:18

    realmassy ha scritto:Mi fa piacere vedere che non sono solo! Anch'io ho bisogno di un paio di ascolti distratti per assimilare bene un nuovo disco.
    Normalmente li faccio in autobus o al lavoro quando ho un po di tempo: il cervello anche se e' concentrato su altro assimila in background e quando ascolto seriamente sono piu' 'preparato' e tutto risulta piu' semplice.

    In effetti è un metodo che uso anch'io!
    Funziona ....
    Concordo al 100%!
    Ciao.
    sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20 2013, 10:01

    Ragazzi x una volta la tanto trascurata Genova ha una discreta botta di c.lo

    Concerti GOG

    4 marzo Grygory Sokolov

    13 marzo Pollini

    25 marzo Andras Schiff

    Tutti e 3 su sonate di Beethoven (principalmente)

    8 aprile Isabelle Faust con l'orchestra diretta da Ashkenazy

    *********

    Quasi quasi mi do al bagarinaggio. Chi offre di più? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 4057548525 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 4057548525
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 20 2013, 10:09

    Ascoltare Sokolov dal vivo è veramente una bella esperienza.
    Oltretutto è di una gentilezza e disponibilità incredibili. Finchè il pubblico applaude lui continua con i bis...!
    (sperando che non sia cambiato) Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 285880


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20 2013, 10:13

    Ora mi informo x i tickets.
    Se qualcuno ha qualche voglia.. fatemi sapere
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 20 2013, 14:51

    pluto ha scritto:Ragazzi x una volta la tanto trascurata Genova ha una discreta botta di c.lo

    Concerti GOG

    4 marzo Grygory Sokolov

    13 marzo Pollini

    25 marzo Andras Schiff

    Tutti e 3 su sonate di Beethoven (principalmente)

    8 aprile Isabelle Faust con l'orchestra diretta da Ashkenazy

    *********

    Quasi quasi mi do al bagarinaggio. Chi offre di più? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 4057548525 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 4057548525

    L'ultima volta che ho visto un concerto a Genova i bagarini non mancavano ....
    A quei tempi non ti conoscevo ancora! affraid affraid affraid


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20 2013, 15:41

    Tutti miei discepoli Laughing Laughing Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 20 2013, 16:47

    pluto ha scritto:Tutti miei discepoli Laughing Laughing Laughing

    affraid Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Feb 20 2013, 23:39

    Visto che parlavamo di strumenti e del loro timbro, chi mi sa dire qualcosa del 'tangent piano'?
    Da quello che sto sentendo suonato da Spanyi (CPE Bach) e' ancora diverso dal clavicembalo e il clavicordo... Forse ricorda un po il fortepiano, ma piu' chiaro e meno dinamico.

    Per farsi una idea


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Feb 21 2013, 21:11

    Non ho molte notizie sulla struttura del Tangentflugel, il pianoforte a tangenti. Si tratta di un "fratello" del fortepiano, cioè una diversa invenzione per dotare il clavicembalo del piano e del forte. Se ho ben capito si tratta di una sorta di clavicordo potenziato nel volume, utilizzando anche alcune soluzioni tecniche clavicembalistiche. Non è in grado di fare un piano ed un forte così ben staccati tra loro come il fortepiano, ma rispetto a questo possedeva un suono più argentino (più vicino al brillante clavicembalo) ed una ricchezza armonica ed un volume superiori.

    Io ho ascoltato questo strumento in una splendida coppia di dischi mozartiani delle sonate per pianoforte e violino K301-306 (Spaans, Steck i due musicisti). Splendide sonate per violino tra le quali spicca la bellissima (e tragica) K 304. E però, proprio nella K304, mi sembra che il pianoforte a tangenti sia inferiore al fortepiano se applicato ad un linguaggio, come in questa sonata, pre-romantico, drammatico, anche vario coloristicamente. Ed infatti questa sonata è forse la meno riuscita della serie, che vede invece splendide interpretazioni nelle altre sonate.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 41ilXeb85dL._SL500_

    Forse proprio questa certa mancanza di varietà timbrica rispetto al più esile fortepiano favorì questo secondo, assieme alla maggiore sua varietà dinamica. Detto questo però il suono di alcuni piano a Tangenti, come quello utilizzato nelle sonate mozartiane suddette, è splendido.

    Segnalo ai discofili che il cofanetto suddetto è in SACD, per gli appassionati di questo supporto, e molto ben registrato, soprattutto per l'equilibrio tra i due strumenti.

    Vi riporto due esecuzioni del bellissimo Capriccio K395, la prima su piano a tangenti:



    La seconda su fortepiano:



    Credo che sia abbastanza chiaro come il timbro più corposo, meno sferragliante del fortepiano rispetto al piano a tangenti serva meglio l'espressione drammatica della nascente sensibilità romantica (ma va detto soprattutto che in questo testo Brautigam è molto superiore al suo rivale, obiettivamente). In particolare, il fortepiano sembra molto vicino ad una voce cantanta di soprano, mentre il piano a tangenti è quasi del tutto privo di questa espressione "vocalistica", molto più leggero nel grave, ed è complessivamente meno vario coloristicamente, ma soprattutto più "astratto" come timbro.

    Va detto comunque che per certo Mozart scelse il fortepiano, non il piano a tangenti, come strumento personale, quindi la sua musica torna meglio su questo strumento per ovvi motivi... ma anche in questo caso vena dell'artista e timbro dello strumento hanno condizionato scelte musicali ed espressive.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 11:22

    piroGallo ha scritto:Per chi non lo conosce segnalo un'opera estremamente piacevole, al mio gusto.
    Sono i Notturni di John Filed.
    Una veloce ricerca su wikipedia vi chiarirà chi è stato John Field, basti sapere che ha utilizzato per primo -e ne è quindi considerato l'inventore- il termine "notturno" per indicare una composizione per piano solo ed ha influenzato, per loro stessa ammissione, Liszt e Chopin.
    Caratteristica principale dei notturni di Field rimane la "cantabilità" e le "volate" della melodia eseguita dalla mano destra.
    Musica veramente deliziosa.

    qui un assaggio

    Avevo dimenticato di commentare
    Bello il pezzo!
    Ma dove li scovi tutti questi sconosciuti?? Tutti parenti tuoi?
    Scherzi a parte c'è un mondo sconosciuto la fuori che merita solo di essere scoperto

    Per cambiare discorso, leggevo ieri sul Corriere della stupenda mostra che si apre in questi giorni a Palazzo Reale a Milano su Modigliani & C e che è intitolata a tale Jonas Netter
    Nella mia sterminata ignoranza non sapevo che fosse uno dei maggiori collezionisti del secolo scorso e che senza di lui probabilmente non avremmo avuto Modigliani & Co (almeno non nella misura a noi conosciuta). Uno che ha mantenuto artisti e collezionato non meno di 400 opere degli artisti che hanno vissuto a Parigi tra il 900 ed il 1930. Uno che aveva già capito la fine dell'impressionismo ed il passaggio ai nuovi movimenti

    Azz ho cercato di saperne di più e su wiki non ho trovato nulla!!! Volevo sapere come ha fatto questo francese/alsaziano di ricca famiglia ebrea a sopravvivere al nazismo e alla guerra e a conservare intatta la sua collezione. Nada de Nada Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 316341

    Periodo molto interessante il 1° quarto di secolo, con Parigi capitale del mondo e intrecci straordinari tra musica (STravinsky) balletti (Diaghilev), pittura (fine impressionismo e avvento di Picasso, Modigliani etc), Poesia (Apollinaire) etc etc
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Feb 23 2013, 11:38

    Disco interessante con sonate del sommo ed una del figlio (peraltro molto bella)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Folder12
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 23 2013, 15:02

    Mmmhhhh...mi sa che in questo caso non andiamo d'accordo, anche se il disco in questione non l'ho sentito.
    Le uniche cose di Bach che non sono riuscito a sopportare sono i concerti della Grimaud e della Hewitt appunto.

    Ve lo consiglio io un gran disco invece
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 51hmc3%2BJBnL._SL500_

    Eccitante


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Feb 23 2013, 16:58

    Nulla di male Massi
    Se non piace Bach con il piano, c'è poco da fare...ma la Hewitt è una signora pianista
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 23 2013, 17:07

    Ovviamente si scherza Gian! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 456861


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Feb 23 2013, 18:30

    Ma naturalmente Massi.
    E poi non è che possiamo sempre e solo gradire tutte le segnalazioni. A me piace leggere, provare se posso etc
    Anche se ultimamente mi sono accorto che ho la pericolosa tendenza a rivedere le mie posizioni.
    Cioè dischi che avevo cassato tempo prima, a forza di insistere come suggerisce PPP, prima o poi iniziano ad intrigarmi maggiormente

    Ormai ho imparato a non fermarmi alla 1a impressione, almeno in fatto di ascolti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Feb 23 2013, 18:44

    Cambio genere prima di cena con qualcuno e qualcosa di cui non abbiamo mai parlato: Ravel ed i suoi 2 concerti x piano

    uno è il concerto x mano sinistra che Ravel compose su commissione di un pianista austriaco che perse l'uso della destra durante la guerra. Ironia della sorte Ravel era stato suo nemico durante la guerra ma fu subito affascinato dall'idea di scrivere un concerto x una sola mano. Tutto in un solo movimento. Della serie la guerra separa, la musica unisce.

    Il secondo è il celebre concerto in G

    Completa il vinile d'annata (uno strepitoso Decca serie 6000) la fantasia x piano e orchestra di Fauré.

    SIamo ovviamente lontani anni luce da Bach e Mozart. Incisione Decca al top nella Kingsway Hall. Il Vs impianto potrebbe godere x la gioia Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 650957

    Alicia de Larrocha con Lawrence Foster e Rafael De Burgos

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Images10
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Feb 23 2013, 21:37

    Alternative per i concerti di Ravel:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 61DgZVgtR0L._SL500_AA300_-Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 51utJEf5woL._SL500_AA300_
    ----

    Stasera concerto stratosferico: Lucchesini e Brunello insieme per la prima trance di sonate per violoncello e piano di Beethoven. Suonate le due sonate opera 5, le 12 Variazioni "Ein Madchen..." dal Flauto mozartiano e le 12 Variazioni su un tema del "Judas Maccabeus" Di Haendel.

    Brunello straordinario: una cavata, un controllo del volume, un mordente ed un volume nei FFF, un controllo ed una leggerezza nei pppp, un senso del canto e del ritmo (del tutto svincolato da ogni scolasticità e metronimicità) unici. Da lacrime agli occhi. Punta di diamante di tutta la serata la sonata op.5/2, con un meraviglioso Adagio sostenuto e espressivo. Ma tutta la sua prestazione è stata superba.

    Affianco a lui un Lucchesini che riusciva ad essere perfettamente all'altezza: suono terso e limpido, grande senso del ritmo (al punto da riuscire a non scollarsi mai da Brunello, e non è facile), ottime qualità espressive, leggerezza, ottima dinamica. Affianco ad un violoncellista così caratterizzato e assolutamente "fuoriclasse" una prestazione veramente ottima.

    Risultato complessivo eccellente, e grande intesa espressiva ed aplomb anche ritmico. Insomma: per me uno dei concerti più belli mai sentiti. Calde ovazioni del pubblico, teatro gremito. la grande musica richiama ancora il gradne pubblico, anche di non addetti ai lavori: applauso fuori ordinanza tra il primo ed il secondo movimento della seconda opera 5. Darà noia di certo, ma a me scalda il cuore vedere che invece dei soliti quattro nonni annoiati a teatro viene ancora chi ha voglia di emozionarsi con la musica ed applaudire di getto, d'entusiasmo.... meglio che uno spettacolo di mummie. E, notate bene, non ha squillato nemmeno un telefono....

    Lunedi seconda puntata con le 7 variazioni WoO 46, e le sonate op. 69 e op. 102 (1 e 2). Non vedo l'ora!!!!

    Per di più, grazie alla gentilissima Domitilla Baldeschi (direttrice artistica della stagione degli Amici della Musica di Firenze), mi sono infiltrato nei camerini ed ho potuto fare i miei (intimiditissimi) complimenti a Lucchesini e Brunello!!!! A Brunello sono riuscito a dire che amo alla follìa le sue Suites bachiane! ... ed ho scoperto che ha fatto realizzare dalla Ferrari un astuccio per il suo violoncello (un Maggini dei primi del settecento) rosso fiammante col logo Ferrari e realizzato con il materiale della scocca delle automobili da corsa!!!! Un vero pazzo!!! Però persona molto simpatica ed umile: quando gli ho fatto i complimentio per le Suites ha gioito come un bimbo, con un pizzico di imbarazzo. Stesso dicasi di Lucchesini, che mi ha guardato quasi stupito perché gli ho detto che era stato un bellissimo concerto e sarei tornato certamente a risentirli lunedi (avrà pensato: "e chi se ne frega?" Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 775355 ).

    -----

    Qualche settimana fa avevo ascoltato il Quartetto Hagen nei quartetti di Beethoven opera 18 numeri 1, 3 e 5. Il Quartetto Hagen mi aveva in passato sempre riempito di ammirazione per la precisione ed il nitore, ma nelle registrazioni DG non mi aveva mai entusiasmato. Arrivati se non sbaglio ai trent'anni di attività, mi sembrano giunti ad una nuova maturità. Livello molto alto sia dell'esecuzione della prima opera 18 e della terza, ma esecuzione del bellissimo 5° quartetto tra le più convincenti che abbia mai sentito per precisione, nettezza, ensemble, foga esecutiva, scrupolo nei riguardi del testo. Anche in questo caso, una esecuzione da brividi.

    Insomma, una bella serie di concerti quest'anno nella Stagione della Pergola di Firenze.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 23 2013, 21:55

    Quest e' stato il secondo disco di classica che ho acquistato, consigliato da un mio vecchio amico/collega a cui devo davvero tanto (e non parlo di muica)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 1457591A4A2F27E4D2ECD7


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Feb 24 2013, 07:57

    Il disco di Michelangeli è assolutamente strepitoso, anche se come registrazione e qualità sonora il Decca gli è superiore. Ma ABM non si discute
    Bello pure quello della Argerich (anche se il concerto di Prokofiev non è proprio il mio massimo)
    Però manca in entrambi il concerto x mano sinistra che è molto curioso. Ovviamente grande risalto viene dato alle note grevi del pianoforte

    Quello di Zimmerman invece non lo conosco proprio e per quanto riguarda i Gaspard de la nuit, ricordo che ebbe molto successo il disco di Pogorelich sempre x DG

    ****

    Che fortuna Vito!
    Brunello dal vivo è uno spettacolo. Alla Scala con Gergiev sul concerto di Dvorak era stato entusiasmante ed il pubblico aveva capito immediatamente il calore e la passione che ci aveva messo

    Io credo che abbiano gradito. I complimenti, specie quando sono sentiti e non fatti solo x educazione, sono sempre molto apprezzati, specie dagli artisti che in fondo vivono anche x farsi apprezzare dal pubblico. Io spero di riuscire ad andare ad ascoltare Sokolov e Pollini. Schiff purtroppo lo perdo di sicuro essendo fuori x lavoro.
    Ma non avrò la tua fortuna di scambiare 4 parole Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 939343 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 24 2013, 11:16

    Fammi sapere di Sokolov, soprattutto, mi piacerebbe veramente sentirlo dal vivo. Qui in toscana talvolta va alla Stagione dell'Accademia Chigiana di Siena.... ma in giorno lavorativo, e per me è impossibile essere a Siena un'ora dopo aver smontato dal lavoro!!!!

    Pensa che per andare ad ascoltare Brunello ieri pomeriggio ho dovuto prendere ferie al lavoro!!! Il mio primo sabato pomeriggio concertistico!!!!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Feb 24 2013, 11:22

    Qua suona alle 21

    Non riesci ad uscire un paio d'ore prima?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 24 2013, 14:23

    Vedrò se ritorna....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 24 2013, 16:30

    realmassy ha scritto:Quest e' stato il secondo disco di classica che ho acquistato, consigliato da un mio vecchio amico/collega a cui devo davvero tanto (e non parlo di muica)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 1457591A4A2F27E4D2ECD7

    Anche per me uno dei primi acquisti!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 24 2013, 16:34

    pluto ha scritto:

    Che fortuna Vito!
    Brunello dal vivo è uno spettacolo. Alla Scala con Gergiev sul concerto di Dvorak era stato entusiasmante ed il pubblico aveva capito immediatamente il calore e la passione che ci aveva messo


    Ascoltare e vedere Brunello dal vivo piacerebbe anche a me!
    Prima o poi ....


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Feb 26 2013, 23:40

    Ieri sera seconda ed ultima parte della musica per violoncello e piano di Beethoven (opera 69 e opera 102), con Brunello e Lucchesini.
    Sempre eccellente la riuscita del concerto... e la considerazione mia personale che il periodo della sonata "a Kreutzer" e dell'opera 69 è forse il periodo dell'arte beethoveniana che amo meno. Fantastiche invece le due sonate dell'opera 102: per ampi tratti sembra di sentire musica contemporanea.

    Questa volta sono stato più sfacciato ed ho chiesto un autografo, dopo il concerto, sia a Brunello che a Lucchesini. Brunello molto compiaciuto, Lucchesini felicissimo. Brunello mi ha autografato la mia copia delle Siutes, Lucchesini una copia degli Impromptus di Schubert.

    Prendo l'occasione per segnalarvi giustappunto quest'ultimo disco (dell'altro se ne è profusamente parlato), perché si tratta di una delle migliori integrali diei due cicli di Impromptus, ed ad esempio il primo ciclo è forse il più bello che conosco (mi sembra addirittura superiore per i miei gusti alla famosa registrazione di Lupu, splendida pianisticamente ma che espressivamente mi ha sempre lasciato un pò insoddisfatto). Registrazione di ottima qualità, soprattutto perche ottimamente spaziata sui due canali (cosa non sempre facile con il pianoforte).

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 51yPFdZ45RL._SL500_AA300_

    Oltretutto (e principalmente) si tratta di splendida musica.



    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27 2013, 00:07

    ...la tua passione per la musica classica mi arricchisce giorno per giorno !

    Grazie PPP Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 594278


    _________________




    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Fiori

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 3 Image31

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 02:08