Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lake People G109 e HD650: thumbs up!


    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da ziobob86 Gio Feb 21, 2013 12:26 pm

    Uhm .. Se la 600 è così neutra come de dice .. Potrebbe interessarmi per il mastering .. Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 999153
    BLACKCIRCLE
    BLACKCIRCLE
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 59
    Località : Milano

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da BLACKCIRCLE Gio Feb 21, 2013 12:47 pm

    Pierinoaudiofilo ha scritto:

    Dici a me?
    Io comunque la 600 l'ho avuta, e rinnegata in favore della 580 (troppo neutra la prima, non mi emozionava). Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 625723

    P.S. ma perché non mi avvisa più dei nuovi messaggi nel topic? Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 98542 Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 424797

    Un saluto
    Si dicevo a te, ma se non ti è piaciuta niente, a me invece piace proprio per la sua neutralità.
    Io devo comunque dire, che la modifica consigiata da Apuresound è una bomba!


    _________________
    Violectric V200/V800Dac/HD800
    Chi non ama il Blues ha un buco nell'Anima.
    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBJ5VPplzY0T2VbTWYmKjTuX93pkLq4TuxVk0E4uGbNuBZTgDm
    Pierinoaudiofilo
    Pierinoaudiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 10.04.12
    Località : Viareggio

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da Pierinoaudiofilo Gio Feb 21, 2013 1:03 pm

    ziobob86 ha scritto:Ciao Pierino , mi fa piacere che ti stai trovando bene con lake !
    Dalla tua recensione evinco che ti sei ritrovato con le mie stesse identiche considerazioni , specie accoppiato alla hd 650 .
    Come ti dicevo rimane il carattere caldo della cuffia ma rimane sempre pulito dinamico e dettagliato .
    Io ormai dopo avere trovato questo connubio (insieme alla beyer dt880 e dt770 ) ho venduto le hd 800!
    Penso che per me ora basta così fino a quando non esce un full balanced lp/violectric .

    Un consiglio sui cavi:

    Più che sulla qualità del cavo RCA ( oro, platino , zecchino )
    Punta su cavi Bilanciati ! ( ovviamente se hai una sorgente bilanciata ) .
    L ampli guadagna in termini di spinta di un bel 30% in pilotaggio e dinamica !! Credimi . Sono stato 2 anni prima di provare il setup in bilanciato e mi ero perso un mondo !

    Ecco perché Fried rieim è rimasto confuso :)
    La filosofia di questo ampli sta nel prediligere la sostanza ! Ergo un bel Neutrik bilanciato preso da thomann ( sono ottimi ) e sei apposto;)

    Grazie dell'apprezzamento, adesso però racconterò un'esperienza che mi ha fatto (metaforicamente) tremare.

    Prima una parola sul cavo RCA: mi ero fissato perché erano cavi scelti con cura, e pagati discretamente (almeno in rapporto a quanto io sia disposto a spendere per un cavo), quindi mi ero intestardito a voler usare quelli che avevo. E sono contento perché vanno davvero bene.
    Il bilanciato per me è fuori discussione, se anche la sorgente avesse le uscite siffatte, l'ampli non ce l'ha, e siccome il segnale il Lake People lo preleva dall'amplificatore, visto che mi piace anche ascoltare il vinile, questo è un discorso chiuso. Difatti il LP l'ho preso con le sole RCA.

    Adesso l'aneddoto: dopo alcuni giorni di ascolti esclusivamente "open air", vale a dire tramite i diffusori, ieri causa malattia (dei familiari, casa mia sembra un lazzeretto) per non disturbare indosso le 650, accendo l'ambaradan e ascolto. Cosa? Non ha importanza, perché poi ho cominciato a far girare CD su CD. Ma non per la soddisfazione, bensì per l'opposto: tutto suonava come "smagrito", suono concentrato negli auricolari, scarsa dinamica, strumenti "piccoli", headstage inesistente. Buon suono nella timbrica ma scadente su parametri specifici.

    Panico.

    Per fare una prova ricollego il TPaudio (che ho provveduto a ritirare dalla vendita, ma non c'entra questa prova, o meglio solo marginalmente), e il risultato è imprevisto: nonostante permangano le prerogative (in negativo) che mi hanno portato a preferire il Lake People con la 650, vale a dire un suono un po' troppo scuro, e una certa scarsità di microdettaglio, il valvolare suona da Dio in confronto ai teutonici transistor: suono ampio, autorevole, headstage esteso e credibile, salti dinamici impressionanti. Ma che ca**o, penso fra me e me... Che abbaglio ho preso?

    Penso e ripenso, provo e riprovo, poi noto che con il LP tendo sempre ad alzare il volume, e mi viene un sospetto: lo apro, dò un'occhiata ai ponticelli per settare il guadagno e... sorpresa! Ero convinto fossero sul guadagno più alto, e invece erano in posizione neutra. Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 921419

    Si vede che durante i vari esperimenti per stabilire quale fosse la posizione migliore, distrattamente li avevo lasciati in quella "sbagliata".
    Ok, li rimetto a posto, e ricomincio le prove. E lì il risultato si capovolge: il TPaudio ne esce, purtroppo, nuovamente sconfitto. Con onore, non teatralmente, non drammaticamente, ma... l'esito della tenzone è certo e inequivocabile. Il LP riacquista il primato che precedentemente gli avevo conferito, tutti gli aspetti che avevo notato in negativo poco prima, virano adesso in positivo e finalmente ritrovo il piacere dell'ascolto che temevo di aver smarrito.
    (Giova puntualizzare, tuttavia, che il TPaudio è risultato superiore in alcuni aspetti allo scatolotto tedesco: la sensazione di musica "fuori della testa" è maggiore e, con alcune incisioni ricche di informazioni ambientali, particolarmente apprezzabile, dando quasi l'illusione che il suono provenga da immaginari diffusori piuttosto che dagli auricolari - se si riesce a dimenticarsi per un momento di averli appoggiati alle orecchie. Il LP presenta un'immagine stereo più ampia in senso orizzontale e con maggiore scolpitura e localizzazione spaziale dei singoli elementi sonori, ma la percezione che il suono provenga dalle cuffie e non da altrove è sempre presente.
    Inoltre il valvolare offre una dolcezza e una musicalità tali - mantenendo tuttavia un sano realismo - da mettere in seria difficoltà, in alcuni confronti diretti su brani di musica acustica, nel decidere quale sia il migliore tra i due).

    Bene, se c'è una morale a tutto questo, è che se ci sembra che qualcosa non vada... probabilmente è proprio così, e c'è sempre una causa da trovare... Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 625723

    Un saluto


    _________________
    Respect!
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da ziobob86 Gio Feb 21, 2013 1:14 pm

    Uhm .. Se la 600 è così neutra come de dice .. Potrebbe interessarmi per il mastering .. Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 999153
    Pierinoaudiofilo
    Pierinoaudiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 10.04.12
    Località : Viareggio

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da Pierinoaudiofilo Gio Feb 21, 2013 1:16 pm

    BLACKCIRCLE ha scritto:
    Io devo comunque dire, che la modifica consigiata da Apuresound è una bomba!

    Quali i vantaggi?

    Un saluto


    _________________
    Respect!
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da ziobob86 Gio Feb 21, 2013 1:29 pm

    Beh vedo che ti sei risposto da solo ! :)
    I jumper del lake in posizione di default vanno bene solo con cuffie di bassa impedenza e di alta pressione sonora .

    Io ti consiglio :

    In sbilanciato e con cuffie come l hd 650 : jumper allo step massimo

    In bilanciato e con sorgente bilanciata : jumper al penultimo step

    Se sei rimasto tanto sbalordito dal cambiamento Delle performance cambiando jumper , credimi .. Che se provo il lake in un setup bilanciato avresti delle convulsioni ! Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 650957 .

    Ho avuto anche io il tp audio e mi ritrovo in quel piacevole suono che dici !( li i problemi erano altri)
    Vedo che abbiamo gusti simili !comunque :)
    In ogni caso una volta che ti abitui al lake noterai che diventerà un riferimento e una sicurezza . Lui da suonare la sorgente , la cuffia e il cd . Ma lui nn suona , si mette al servizio del resto della catena Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 625723
    BLACKCIRCLE
    BLACKCIRCLE
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 59
    Località : Milano

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da BLACKCIRCLE Gio Feb 21, 2013 5:21 pm

    Pierinoaudiofilo ha scritto:

    Quali i vantaggi?

    Un saluto
    L'eliminazione dei pads interni, ha reso un maggior miglioramento del suono e non da poco! (Poca spesa tanta resa)
    1) Migliore Headstage, migliora l'immagine.
    2) Migliore profondità e naturalità della gamma bassa, rispetto a prima scende molto più in basso, e ha un suono meno chiuso,soffocato,molto più naturale.
    3)Maggiore velocità sui transienti, migliorano le alte frequenze, più aperte.
    Io ho eliminato sia i piccoli pads all'interno, che quelli che coprono i trasduttori,in sostituzione di quelli che coprivano i trasduttori, per non far sì che entri della polvere ho optato per una calza di Nylon.
    C'è ad esempio chi la modifica della HD600/650 la preferisce Naked completamente nuda, io per eseprienza e prove, consiglierei di eliminare i pads interni, e queli più grandi sostituirli con una calza di Nylon della vostra dolce metà!
    Questo sitema è consigliato anche da chi fa Mastering,e per chi vuole una maggior neutralità.
    Ma se non piace il suono neutro.....
    Lassà perd.
    P.S
    Non è che diventa una HD800 con questa modifica, ma una HD600+(Turbo) sì!
    sunny


    _________________
    Violectric V200/V800Dac/HD800
    Chi non ama il Blues ha un buco nell'Anima.
    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBJ5VPplzY0T2VbTWYmKjTuX93pkLq4TuxVk0E4uGbNuBZTgDm
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da newsound Gio Feb 21, 2013 8:23 pm

    Ho provato a togliere i pad ma non riesco, ho provato a smontare la cuffia me è rigida ed ho paura di romperla.. mi spiegate come fare? esiste un tutorial con delle foto?
    BLACKCIRCLE
    BLACKCIRCLE
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 59
    Località : Milano

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da BLACKCIRCLE Gio Feb 21, 2013 8:28 pm

    newsound ha scritto:Ho provato a togliere i pad ma non riesco, ho provato a smontare la cuffia me è rigida ed ho paura di romperla.. mi spiegate come fare? esiste un tutorial con delle foto?
    Eccolo!
    http://apuresound.com/hdsennmod.html
    Guarda non è difficile, se ce l'ho fatta io!


    _________________
    Violectric V200/V800Dac/HD800
    Chi non ama il Blues ha un buco nell'Anima.
    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBJ5VPplzY0T2VbTWYmKjTuX93pkLq4TuxVk0E4uGbNuBZTgDm
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da newsound Gio Feb 21, 2013 9:09 pm

    Fatto! facilissimo e velocissimo sunny azz.. un cambiamento bello deciso, la cuffia mi piace di più su tutti i fronti, frequenze ed headstage cheers sono veramente un punto debole della costruzione della cuffia questi pad! la cuffia restando aperta si rovina?
    BLACKCIRCLE
    BLACKCIRCLE
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 59
    Località : Milano

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da BLACKCIRCLE Gio Feb 21, 2013 9:13 pm

    newsound ha scritto:Fatto! facilissimo e velocissimo sunny azz.. un cambiamento bello deciso, la cuffia mi piace di più su tutti i fronti, frequenze ed headstage cheers sono veramente un punto debole della costruzione della cuffia questi pad! la cuffia restando aperta si rovina?
    No, se fai quello che ti ho detto, cioè utilizzare una calza di nylon al posto dei pads interni (quelli grandi).
    Buoni nuovi ascolti!
    Con la nuova HD600+


    _________________
    Violectric V200/V800Dac/HD800
    Chi non ama il Blues ha un buco nell'Anima.
    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBJ5VPplzY0T2VbTWYmKjTuX93pkLq4TuxVk0E4uGbNuBZTgDm
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da mighel Ven Feb 22, 2013 1:33 pm

    Piccolo OT con domanda:
    Secondo le vostre esperienze con LP, il 109 in particolare, ovviamente con guadagno in posizione massima, sarebbe in grado di pilotare una DT880 600 ohm?

    Le ho inserite nella lista delle papabili, ovvero, HD650 DT880, ma anche T90, nonostante il prezzo alto, le trovo interessanti e sono 250 ohm.

    Ultimo OT, un mio grosso problema è che non potendo fare ascolti, cerco di farmi un idea con l'esperienze altrui, le vostre appunto...

    Grazie

    Pierinoaudiofilo
    Pierinoaudiofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 10.04.12
    Località : Viareggio

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da Pierinoaudiofilo Ven Feb 22, 2013 7:15 pm

    mighel ha scritto:Piccolo OT con domanda:
    Secondo le vostre esperienze con LP, il 109 in particolare, ovviamente con guadagno in posizione massima, sarebbe in grado di pilotare una DT880 600 ohm?

    Le ho inserite nella lista delle papabili, ovvero, HD650 DT880, ma anche T90, nonostante il prezzo alto, le trovo interessanti e sono 250 ohm.

    Ultimo OT, un mio grosso problema è che non potendo fare ascolti, cerco di farmi un idea con l'esperienze altrui, le vostre appunto...

    Grazie


    Guarda, magari non è la cosa più corretta da fare, ma potresti ordinarle su Amazon, provarle e poi restituirle... Se le ridai confezionate come all'origine non dovrebbero farti difficoltà... Però non capisco i 600 Ohm, da quello che ho letto in giro già le 250 suonano molto bene, che vantaggi darebbero le 600?

    Un saluto


    _________________
    Respect!
    BLACKCIRCLE
    BLACKCIRCLE
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 59
    Località : Milano

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da BLACKCIRCLE Ven Feb 22, 2013 7:25 pm

    Pierinoaudiofilo ha scritto:

    Guarda, magari non è la cosa più corretta da fare, ma potresti ordinarle su Amazon, provarle e poi restituirle... Se le ridai confezionate come all'origine non dovrebbero farti difficoltà... Però non capisco i 600 Ohm, da quello che ho letto in giro già le 250 suonano molto bene, che vantaggi darebbero le 600?

    Un saluto
    Anche qua potresti ordinarle e poi restituirle, sono validissimi!
    http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt880_pro.htm


    _________________
    Violectric V200/V800Dac/HD800
    Chi non ama il Blues ha un buco nell'Anima.
    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBJ5VPplzY0T2VbTWYmKjTuX93pkLq4TuxVk0E4uGbNuBZTgDm
    BLACKCIRCLE
    BLACKCIRCLE
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 59
    Località : Milano

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da BLACKCIRCLE Ven Feb 22, 2013 7:26 pm

    mighel ha scritto:Piccolo OT con domanda:
    Secondo le vostre esperienze con LP, il 109 in particolare, ovviamente con guadagno in posizione massima, sarebbe in grado di pilotare una DT880 600 ohm?

    Le ho inserite nella lista delle papabili, ovvero, HD650 DT880, ma anche T90, nonostante il prezzo alto, le trovo interessanti e sono 250 ohm.

    Ultimo OT, un mio grosso problema è che non potendo fare ascolti, cerco di farmi un idea con l'esperienze altrui, le vostre appunto...

    Grazie

    Amazon a parte anche Thomann ha il soddisfatti e rimborsati!
    Professionali, non audifailz Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 650957
    http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt880_pro.htm


    _________________
    Violectric V200/V800Dac/HD800
    Chi non ama il Blues ha un buco nell'Anima.
    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBJ5VPplzY0T2VbTWYmKjTuX93pkLq4TuxVk0E4uGbNuBZTgDm
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da mighel Ven Feb 22, 2013 7:38 pm

    So che l'acquisto alla cieca, senza pre ascolto, puo' essere falsato dalle aspettative che uno ripone nel componente... Ho avuto esperienza diretta con una coppia di recentissime dynaudio excite che andavano mooolto simili alle mie ventennali dyn storiche, per fortuna le prime le ho rivendute al prezzo d'acquisto.

    Detto questo, l'interesse per le dt 880, in versione 600 ohm, l'ho avuta leggendo anche questo forum.
    Piu' utenti hanno elogiato le 880 per la trasparenza e la neutralita', ho letto anche testimonianze di persone che hanno ritenuto le 600 ohm prive di sibilanti e nel complesso migliori delle 250&32 ohm.

    Sto parlando di opinioni altrui, ma come gia' ho detto prima, non avendo modo di fare ascolti, devo necessariamente valutare esperienze di appassionati.

    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da mighel Ven Feb 22, 2013 7:41 pm

    Vorrei segnalare che su amazon fr le senny 650 costano una trentina di euro in meno che su amazon it.

    Se scendessero a 250 mi farei il regalo di natale anticipato... Rolling Eyes
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da ziobob86 Sab Feb 23, 2013 12:40 pm

    la versione 600 ohm secondo me nn serve a niente..ho la 250 ohm e va da dio...ogni volta che qualcuno ah preso la 600 ohm si è+ sempre lamentato del problema di pilotaggio..una cuffia deve essere una cuffia non un televisore a tubo catodico da spostare con le mani!! cheers
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da carloc Sab Feb 23, 2013 12:45 pm

    ziobob86 ha scritto:la versione 600 ohm secondo me nn serve a niente..ho la 250 ohm e va da dio...ogni volta che qualcuno ah preso la 600 ohm si è+ sempre lamentato del problema di pilotaggio..una cuffia deve essere una cuffia non un televisore a tubo catodico da spostare con le mani!! cheers

    Basta avere un piccolo ampli docet e ci piloti tutte le 600 ohm senza problemi. Con il mio non riesco a superare ore 11 con il potenziometro del volume mentre pilota una T1........ sunny

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Lake People G109 e HD650: thumbs up! - Pagina 3 Empty Re: Lake People G109 e HD650: thumbs up!

    Messaggio Da mighel Sab Feb 23, 2013 1:01 pm

    Fatto casino...Doppio 3D

    Scusate e grazie del consiglio zio

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 10:48 am