Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vorrei sostituire il cd player


    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da ispanico Mar Set 18 2012, 23:13

    Guarda che l'ho capita che conta il progetto, e visto che hai un sito con migliaia di foto chi meglio di te può dare una risposta al nostro amico che ha chiesto dell' HD990. Il sito l'ho visitato a suo tempo, invece di riprendere sempre col fatto che il dac non c'entra...io quello conosco e su quello rispondo...se tu invece conosci tutti gli stadi d'uscita, condensatori e quant'altro potresti rispondere a chi chiede com'è un player altrimenti non serve granchè avere un sito...non credi? Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 571367

    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da gianmarco Mer Set 19 2012, 08:53

    ispanico ha scritto:Guarda che l'ho capita che conta il progetto, e visto che hai un sito con migliaia di foto chi meglio di te può dare una risposta al nostro amico che ha chiesto dell' HD990. Il sito l'ho visitato a suo tempo, invece di riprendere sempre col fatto che il dac non c'entra...io quello conosco e su quello rispondo...se tu invece conosci tutti gli stadi d'uscita, condensatori e quant'altro potresti rispondere a chi chiede com'è un player altrimenti non serve granchè avere un sito...non credi? Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 571367


    non è un approccio un po' troppo semplicistico all'alta fedeltà il tuo?

    se bastasse giudicare l'estetica della costruzione, il layout industriale, la qualità della componentistica e basta, saremmo a cavallo ma cosi non è.

    Dietro lo studio di un apparecchio andrebbe inserito anche l'analisi del circuito e delle soluzioni implementate ed ancora non sapresti niente. Dovresti poter verificare che quelle soluzioni non presentino colli di bottiglia o errori progettuali ma non sapresti ancora come suona.

    L'unico giudice supremo che decreta se quell'apparecchio è riuscito è il ns orecchio oltre alle misure che certificano che quell'apparecchio ha un buon progetto alle spalle. Ovvio che meglio è fatto un apparecchio, migliori sono i suoi componenti e potenzialmente migliore sarà, ma solo potenzialmente perchè la storia del'hifi è piena di apparecchi brutti e rivoluzionari come il mitico indimenticato 3020 nad!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da Cricetone Mer Set 19 2012, 11:03

    ispanico ha scritto:Guarda che l'ho capita che conta il progetto, e visto che hai un sito con migliaia di foto chi meglio di te può dare una risposta al nostro amico che ha chiesto dell' HD990. Il sito l'ho visitato a suo tempo, invece di riprendere sempre col fatto che il dac non c'entra...io quello conosco e su quello rispondo...se tu invece conosci tutti gli stadi d'uscita, condensatori e quant'altro potresti rispondere a chi chiede com'è un player altrimenti non serve granchè avere un sito...non credi? Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 571367

    a dire il vero considerando quanto è grande la foto lo si nota benissimo com'è composto il player:è in gran parte in smd,i condensatori non sono di marca,le uscite bilanciate son vere eprchè hanno i circuiti sdoppiati e non il chip bilanciatore come tantissimi altri,al contrario del 970 che montava il trasfromatore r-core,qui l'alimentazione è switching e quindi può immettere spure nella corrente,ed è meglio evitare di collegarlo dove c'è collegato l'amplificatore. sunny

    qua le foto: http://www.hifishock.org/index.php?/category/2193

    preciso comunque che io non sono un tecnico,ma offro solo un servizio sunny


    _________________
    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da Cricetone Mer Set 19 2012, 11:08

    gianmarco ha scritto:Dietro lo studio di un apparecchio andrebbe inserito anche l'analisi del circuito e delle soluzioni implementate ed ancora non sapresti niente. Dovresti poter verificare che quelle soluzioni non presentino colli di bottiglia o errori progettuali ma non sapresti ancora come suona.

    L'unico giudice supremo che decreta se quell'apparecchio è riuscito è il ns orecchio oltre alle misure che certificano che quell'apparecchio ha un buon progetto alle spalle. Ovvio che meglio è fatto un apparecchio, migliori sono i suoi componenti e potenzialmente migliore sarà, ma solo potenzialmente perchè la storia del'hifi è piena di apparecchi brutti e rivoluzionari come il mitico indimenticato 3020 nad!
    il nad 3020 è un cesso solo alll'esterno però...

    ma ci credi che ancora non lo avevo inserito sul sito?provvedo subito
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da ispanico Mer Set 19 2012, 16:02

    gianmarco ha scritto:

    non è un approccio un po' troppo semplicistico all'alta fedeltà il tuo?

    se bastasse giudicare l'estetica della costruzione, il layout industriale, la qualità della componentistica e basta, saremmo a cavallo ma cosi non è.

    Dietro lo studio di un apparecchio andrebbe inserito anche l'analisi del circuito e delle soluzioni implementate ed ancora non sapresti niente. Dovresti poter verificare che quelle soluzioni non presentino colli di bottiglia o errori progettuali ma non sapresti ancora come suona.

    L'unico giudice supremo che decreta se quell'apparecchio è riuscito è il ns orecchio oltre alle misure che certificano che quell'apparecchio ha un buon progetto alle spalle. Ovvio che meglio è fatto un apparecchio, migliori sono i suoi componenti e potenzialmente migliore sarà, ma solo potenzialmente perchè la storia del'hifi è piena di apparecchi brutti e rivoluzionari come il mitico indimenticato 3020 nad!

    Non ho mica affermato che suona meglio o peggio di questo o quell'altra marca, ho solo detto che conosco quale Dac monta e che non dovrebbe essere affatto malaccio (per il costo ovviamente)visto anche il layout detto ciò non vedo proprio il perchè avrei un approccio semplicistico...solo perchè non parlo di Accuphase, Acoustic Research o California Audio Lab e chi più ne metta Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 98542 Ripeto, il forumer Robyphc ha chiesto com'è secondo noi quel player io nel mio piccolo o risposto che cosa monta come dac al suo interno tutto qua...o per rispondere bisogna essere un luminare in elettronica e conoscere tutta la componentistica di ogni macchina...ditelo, perchè se è così mi DEFILO...e chi si è visto si è visto!! Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 424797

    Ps.
    Ma dal momento che non mi sembra che sia come ho scritto sopra ed essendo un forum libero (almeno credo) mi piacerebbe che ogni volta che scrivo un post su un qualcosa che conosco io non mi si venga sempre a riprendere come si fa a scuola coi ragazzi da parte dei professori, non mi pare una richiesta azzardata...poi ovviamente chiunque può quotare anche sui miei post ed entrare nello specifico con il dettaglio di ogni componente/realizzazione senza per questo fare il sapiente onnipresente. Tutto qua. Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 972395

    Adiòs
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da ispanico Mer Set 19 2012, 16:11

    Cricetone ha scritto:a dire il vero considerando quanto è grande la foto lo si nota benissimo com'è composto il player:è in gran parte in smd,i condensatori non sono di marca,le uscite bilanciate son vere eprchè hanno i circuiti sdoppiati e non il chip bilanciatore come tantissimi altri,al contrario del 970 che montava il trasfromatore r-core,qui l'alimentazione è switching e quindi può immettere spure nella corrente,ed è meglio evitare di collegarlo dove c'è collegato l'amplificatore. sunny

    qua le foto: http://www.hifishock.org/index.php?/category/2193

    preciso comunque che io non sono un tecnico,ma offro solo un servizio sunny

    Questa è già una risposta più in linea con la richiesta di Robyphc che già entra più nel dettaglio del player da lui menzionato, bastava che l'avessi scritta subito e ci risparmiavamo queste diatribe.
    PS.
    Mai detto che sei un tecnico, ma sempre pensato che sei un appassionato e che mastichi di elettronica (più del sottoscritto di sicuro).
    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 608277 Non vorrei mai che mi toccasse la Scuola Radio Elettra serale affraid
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da gianmarco Mer Set 19 2012, 16:20

    ispanico ha scritto:

    Non ho mica affermato che suona meglio o peggio di questo o quell'altra marca, ho solo detto che conosco quale Dac monta e che non dovrebbe essere affatto malaccio (per il costo ovviamente)visto anche il layout detto ciò non vedo proprio il perchè avrei un approccio semplicistico...solo perchè non parlo di Accuphase, Acoustic Research o California Audio Lab e chi più ne metta Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 98542 Ripeto, il forumer Robyphc ha chiesto com'è secondo noi quel player io nel mio piccolo o risposto che cosa monta come dac al suo interno tutto qua...o per rispondere bisogna essere un luminare in elettronica e conoscere tutta la componentistica di ogni macchina...ditelo, perchè se è così mi DEFILO...e chi si è visto si è visto!! Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 424797

    Ps.
    Ma dal momento che non mi sembra che sia come ho scritto sopra ed essendo un forum libero (almeno credo) mi piacerebbe che ogni volta che scrivo un post su un qualcosa che conosco io non mi si venga sempre a riprendere come si fa a scuola coi ragazzi da parte dei professori, non mi pare una richiesta azzardata...poi ovviamente chiunque può quotare anche sui miei post ed entrare nello specifico con il dettaglio di ogni componente/realizzazione senza per questo fare il sapiente onnipresente. Tutto qua. Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 972395

    Adiòs

    mio caro Ispanico stai prendendo un bell'abbacchio Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 775355

    la mia risposta va nel interpretata nel senso opposto a quel che tu scrivi.

    L'analisi circuitale è della componentistica lascia il tempo che trova se poi quell'apparecchio all'atto pratico fa schifo. E' anche facilmente dimostrabile che macchine che montano lo stesso chip hanno suoni diversi tra loro perchè il suono non viene dai campioni decodificati ma in buona parte caratterizzato dai filtri e dagli stadi d'uscita. Infatti gli upgrade su macchine esistenti intervengono spesso su clock, alimentazione e stadi d'uscita quasi mai sui chip.

    E per ultimo nunt'arrabbia che io professore non sono proprio santa Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 650957
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da ispanico Mer Set 19 2012, 16:48

    @ Gianmarco
    Non sarai professore ma l'abbacchio se proprio lo vuoi fà a me non spiace.
    Scherzi a parte, non m'arrabbio...c'è ben altro per incazzarsi oggi come oggi...però sai com'è la scuola l'ho finita da un pezzo. Uno si iscrive ai forum per cercare di conoscere più cose (e persone) se però gli si sbatte sempre in faccia che non conosce l'hifi perchè non conosce un circuito...beh darebbe un pò fastidio a chiunque.

    Detto questo.....Vaya con Dios Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 972395
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da robyphc Gio Set 20 2012, 13:10

    mi sono perso tra le vs disquisizioni sui componenti...
    quindi sto Hd990 è valido o meno secondo voi???
    qualcuno lo ha mai ascoltato???
    son curioso...
    e insomma ha la possibilità di esser usato anche come DAC da sorgenti esterne e ciò è molto interessante e a quel prezzo questa caratteristica te la offrono in pochi...anzi nessuno!

    Roby


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da gianmarco Gio Set 20 2012, 13:47

    robyphc ha scritto:mi sono perso tra le vs disquisizioni sui componenti...
    quindi sto Hd990 è valido o meno secondo voi???
    qualcuno lo ha mai ascoltato???
    son curioso...
    e insomma ha la possibilità di esser usato anche come DAC da sorgenti esterne e ciò è molto interessante e a quel prezzo questa caratteristica te la offrono in pochi...anzi nessuno!

    Roby

    in altri forum ne parlano bene ma non ho idea di come suoni.

    Se vuoi un cdp che accetti anche in ingresso musica liquida ci sono gli ultimi modelli nadc545 e marantz dotati di ingresso USB a prezzi non certo mostruosi in particolar modo il secondo. Salendo di prezzo c'è l'audiolab 8000 e qualcosa che funziona proprio come DAC per fonti esterne ma non è economicissimo.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3389
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Vorrei sostituire il cd player - Pagina 3 Empty Re: Vorrei sostituire il cd player

    Messaggio Da ispanico Gio Set 20 2012, 18:32

    @Robyphc

    Io credo che con 269 € su Pixmania il prezzo dell'HD990 sia un'affarone, meno di questo è impossibile spendere...poi se suona anche benino solo tu potrai dirlo dopo averlo ascoltato.

    Buon aquisto.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 01:22