Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Ago 10 2012, 10:08

    Ciao a tutti!

    Spesso (anzi quasi sempre) vedo che sulle prove della 009 si parla di violini, teatri e orchestre. Ma come se la cava LA CUFFIA con generi come hard rock , heavy metal e musica "estrema" (cose tipo Dillinger escape plan, Zu, Mombu, Meshuggah, etc..)? Rispetto anche alle cuffie dinamiche. Chi la possiede o chi l'ha sentita con questi generi può risolvermi l'arcano?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da madmax Ven Ago 10 2012, 11:09

    pappa&lardo ha scritto:Ciao a tutti!

    Spesso (anzi quasi sempre) vedo che sulle prove della 009 si parla di violini, teatri e orchestre. Ma come se la cava LA CUFFIA con generi come hard rock , heavy metal e musica "estrema" (cose tipo Dillinger escape plan, Zu, Mombu, Meshuggah, etc..)? Rispetto anche alle cuffie dinamiche. Chi la possiede o chi l'ha sentita con questi generi può risolvermi l'arcano?

    Risposta semplice: Lasciala perdere Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 921419 Embarassed Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Ago 10 2012, 11:31

    madmax ha scritto:

    Risposta semplice: Lasciala perdere Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 921419 Embarassed Laughing Laughing


    Ah sisi! Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 650957 Non era mia intenzione prenderla (anche perchè non penso potrò mai permettermela!), ero solo curioso.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da realmassy Ven Ago 10 2012, 11:44

    Ho ascoltato un po di prog (Genesis, Jetro Tull, Rush) con la 507 e non era male. La HD650 era meglio pero'


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 10 2012, 11:55

    realmassy ha scritto:Ho ascoltato un po di prog (Genesis, Jetro Tull, Rush) con la 507 e non era male. La HD650 era meglio pero'

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 le Stax 507 e 009, pur avvicinandosi molto alle attuali Dinamiche, prediligono Jazz, Blues, Classica e Strumentale...per i generi Rock ed affini,meglio andare sulle Dinamiche, tipo Grado e Sennheiser.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 10 2012, 16:30

    madmax ha scritto:
    Risposta semplice: Lasciala perdere Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 921419 Embarassed Laughing Laughing
    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751 Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 704751
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da axellone Ven Ago 10 2012, 17:24

    Le magnifiche doti soniche della 009 non vengono sfruttate con l'ascolto dei generi musicali di cui parli. Pur fornendo un'ottima prestazione, puoi ottenere altrettanto con una dinamica, spendendo una cifra con uno zero in meno!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pluto Sab Ago 11 2012, 01:34

    secondo me la 009 con l'hard rock vomita ed entra proprio in sciopero Laughing Laughing Laughing
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 11 2012, 10:57

    Mannaggia! quindi sta cuffia la si ama o la si odia mi par di capire e non è la cuffia definitiva che emerge dalla totalità delle recensioni.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pluto Sab Ago 11 2012, 11:40

    Intendevo che comprare una 009 x l'hard rock non e' proprio un' idea geniale.

    A differenza degli illustri forumers che mi hanno preceduto io amo le Stax anche con il pop-rock e mal sopporto le cuffie che eccedono sulla risposta del basso e medio basso. Il mio parere e' che quando una cosa suona veramente bene, allora suona veramente bene con tutto. Preferisco privilegiare la trasparenza sulle voci etc e poi i volumi sonori che raggiungono, sono elevatissimi

    Dubito che si possa rimanere insoddisfatti da una 009.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 11 2012, 11:49

    Sarei proprio curioso di dare in pasto ad una 009 Carboniferous degli ZU! o un live di Jorn Lande Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 650957

    Offro cena pantagruelica e idraulico liquido!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 11 2012, 14:52

    pappa&lardo ha scritto:Sarei proprio curioso di dare in pasto ad una 009 Carboniferous degli ZU! o un live di Jorn Lande Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 650957

    Offro cena pantagruelica e idraulico liquido!

    Io non farei suonare quella musica alla mia 009 nemmeno se mi offrissi una cena cucinata da Gordon Ramsey.

    Sal
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 11 2012, 14:58

    biscottino ha scritto:

    Io non farei suonare quella musica alla mia 009 nemmeno se mi offrissi una cena cucinata da Gordon Ramsey.

    Sal


    Beh non è che si rompe dai!!non esageriamo. E' poi una cuffia!. Se vuoi ti offro Gordon Ramsey in persona Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 650957 .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 11 2012, 15:08

    pappa&lardo ha scritto:


    Beh non è che si rompe dai!!non esageriamo. E' poi una cuffia!. Se vuoi ti offro Gordon Ramsey in persona Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 650957 .

    Troppo nervoso per i miei gusti, io sono più per un tipo alla "Giorgione colto e mangiato"...

    Sal
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 11 2012, 15:14

    biscottino ha scritto:

    Troppo nervoso per i miei gusti, io sono più per un tipo alla "Giorgione colto e mangiato"...

    Sal

    Troviamo un compromesso! Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 650957 Che ne so, un Live at Rotterdam Ahoy dei Deep Purple che è con l'orchestra! oppure un Forgotten tales dei Blind Guardian! Magari la 009 gradisce!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 11 2012, 15:31

    pappa&lardo ha scritto:

    Troviamo un compromesso! Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" 650957 Che ne so, un Live at Rotterdam Ahoy dei Deep Purple che è con l'orchestra! oppure un Forgotten tales dei Blind Guardian! Magari la 009 gradisce!

    Al massimo l'Unplugged Mtv dei Nirvana.
    Vedi, la 009 esprime il suo massimo potenziale quando riproduce strumenti non elettrificati, è inavvicinabile quando riproduce una chitarra classica un violino o un organo, mentre con un basso elettrico o una tastiera elettronica può farti storcere il naso.
    Non è mancanza di dinamica o di punch, riproduce contrabbasso e percussioni in modo ineccepibile, ma è una questione più tecnologica del trasduttore, che però ha delle virtù che nessun altra cuffia possiede.

    Sal
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 11 2012, 15:38

    biscottino ha scritto:

    Al massimo l'Unplugged Mtv dei Nirvana.
    Vedi, la 009 esprime il suo massimo potenziale quando riproduce strumenti non elettrificati, è inavvicinabile quando riproduce una chitarra classica un violino o un organo, mentre con un basso elettrico o una tastiera elettronica può farti storcere il naso.
    Non è mancanza di dinamica o di punch, riproduce contrabbasso e percussioni in modo ineccepibile, ma è una questione più tecnologica del trasduttore, che però ha delle virtù che nessun altra cuffia possiede.

    Sal

    A parte gli scherzi io sarei solo curioso di sentirla, tanto non ho preferenze per i generi dato che ascolto veramente di tutto e suono il violino da un sacco di tempo! sarei curioso di sentire le partite di Bach suonate da Kremer o anche la ciaccona di Vitali versione Heifetz, soprattutto se mi dici che con l'organo fa furori
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema" Empty Re: Stax 009 : hard rock , heavy metal e musica "estrema"

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 11 2012, 15:39

    O un live one di Tommy Emmanuel, registrato molto bene. Da quando l'ho visto in concerto a Milano sono praticamente drogato di Tommy Emmanuel

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:40