Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ampli no compromise per b&w 804s


    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 30 2012, 19:04

    pochi minuti si ragiona ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 30 2012, 19:06

    flavio@sanders ha scritto:
    Risorto ha scritto:Non sò voi ma io al massimo riesco a dedicarmi un'oretta (quando mi va bene 2) all'ascolto e se devo sprecarle per il pre riscaldamento allora amen.
    Posso tollerare mezz'ora ma non di più.
    fate come me, non comprate elettroniche diesel ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 22474

    I transistors Thermal Trak hanno un microscopico sensore di temperatura costruito proprio nella giunzione del transistor. E’ quindi possibile monitorare la temperatura della giunzione del transistor in tempo reale e usare questa informazione per regolare istantaneamente il bias per mantenere una corrente di bias assolutamente stabile. Questo assicura che il bias sia sempre a livello ottimale senza rischio di “fuori controllo termico”. Il risultato dell’uso dei transistors Thermal Trak significa che il bias dell’amplificatore ESL MkII può essere ottimizzata per livelli di distorsione estremamente bassi con minima produzione di calore. Significa anche che il tempo di riscaldamento dell’amplificatore (quando il il bias è ottimale) è solo di pochi minuti invece di diverse ore.

    Da qui: http://sanderssoundsystems.eu/?page_id=693

    Oltre che dai Sanders i transistors Thermal Trak sono usati anche da altri, ad esempio Macintosh e mi sembra anche da Audio Analogue... immagino che qualcuno potrà commentare in merito ai tempi di riscaldamento di questi finali.

    Ciao, Flavio
    confermo, minore distorsione e tempi di attesa minori oltre che ha una maggiore stabilita di erogazione


    _________________
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 941176


     
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 630139
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da pluto Mer Mag 30 2012, 19:12

    aircooled ha scritto:confermo, minore distorsione e tempi di attesa minori oltre che ha una maggiore stabilita di erogazione

    e anche la bolletta Enel ringrazia ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 30 2012, 19:27

    flavio@sanders ha scritto:
    Oltre che dai Sanders i transistors Thermal Trak sono usati anche da altri, ad esempio Macintosh e mi sembra anche da Audio Analogue... immagino che qualcuno potrà commentare in merito ai tempi di riscaldamento di questi finali.

    Ciao, Flavio

    Anche Harman-Kardon sunny
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da seajimny Gio Mag 31 2012, 10:25

    flavio@sanders ha scritto:

    I transistors Thermal Trak hanno un microscopico sensore di temperatura costruito proprio nella giunzione del transistor. E’ quindi possibile monitorare la temperatura della giunzione del transistor in tempo reale e usare questa informazione per regolare istantaneamente il bias per mantenere una corrente di bias assolutamente stabile. Questo assicura che il bias sia sempre a livello ottimale senza rischio di “fuori controllo termico”. Il risultato dell’uso dei transistors Thermal Trak significa che il bias dell’amplificatore ESL MkII può essere ottimizzata per livelli di distorsione estremamente bassi con minima produzione di calore. Significa anche che il tempo di riscaldamento dell’amplificatore (quando il il bias è ottimale) è solo di pochi minuti invece di diverse ore.

    Da qui: http://sanderssoundsystems.eu/?page_id=693

    Oltre che dai Sanders i transistors Thermal Trak sono usati anche da altri, ad esempio Macintosh e mi sembra anche da Audio Analogue... immagino che qualcuno potrà commentare in merito ai tempi di riscaldamento di questi finali.

    Ciao, Flavio

    Ciao Flavio copio e incollo quanto trascritto in una recenzione di un notissimo e accreditato recensore Italiano in merito al finale Sanders:

    "L’ESL è in grado di gettare più di 2000 volt per canale in una elettrostatica per la quale tale dato è importante.

    L’apparecchio pesa 23,5 chili, il costruttore consiglia di tenerlo costantemente accesso in quanto scalda e consuma pochissima corrente e il suono a suo dire ne guadagna in maniera significativa, per cui ho iniziato l’ascolto 48 ore dopo averlo lasciato connesso alla rete elettrica filtrata dalla ciabatta DOCET di cui ho parlato nello scorso numero della rivista."

    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da ceccus Gio Mag 31 2012, 10:30

    Salve,
    Confermo i tempi ridotti di riscaldamento ... dai 10 ai 15 minuti ... McIntosh MA6300

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da piero Gio Mag 31 2012, 11:28

    Geronimo ha scritto:

    Anche Harman-Kardon sunny

    per esperienza HK il 990 funge in maniera ottimale dopo circa un 30/40 minuti
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da pepe57 Gio Mag 31 2012, 11:37

    gug74 ha scritto:
    Non con le 804s...


    Secondo me non è sempre detto (ne in un senso che nell' altro).
    Dipende da molte cose.
    Io al tuo posto sarei un attimo più possibilista.
    sunny sunny

    Pietro
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da flavio@sanders Gio Mag 31 2012, 13:52

    seajimny ha scritto:

    Ciao Flavio copio e incollo quanto trascritto in una recenzione di un notissimo e accreditato recensore Italiano in merito al finale Sanders:

    "L’ESL è in grado di gettare più di 2000 volt per canale in una elettrostatica per la quale tale dato è importante.

    L’apparecchio pesa 23,5 chili, il costruttore consiglia di tenerlo costantemente accesso in quanto scalda e consuma pochissima corrente e il suono a suo dire ne guadagna in maniera significativa, per cui ho iniziato l’ascolto 48 ore dopo averlo lasciato connesso alla rete elettrica filtrata dalla ciabatta DOCET di cui ho parlato nello scorso numero della rivista."


    Ciao Seajimny,

    confermo che l'ESL sia nella versione classica che nella nuova MkII può tranquillamente essere lasciato sempre acceso perché consuma pochissimo.
    Devo anche farti i complimenti per aver identificato una differenza fra ESL ed ESL MkII, cioè l'adozione dei transistors Thermal Trak che non erano presenti nell'ESL della prova che citi, il chè spiega il "mistero".

    Questo ha permesso di aumentare la potenza da 360 watts/8 ohm/canale a 400 watts/8 ohm/canale.
    In ogni caso non ci sono problemi per i possessori della versione classica che non vogliano attendere per il riscaldamento perché in accordo con la filosofia Sanders di un prodotto "per sempre" è disponibile il kit di aggiornamento a 800 dollari.

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da seajimny Gio Mag 31 2012, 14:40

    flavio@sanders ha scritto:

    Ciao Seajimny,

    confermo che l'ESL sia nella versione classica che nella nuova MkII può tranquillamente essere lasciato sempre acceso perché consuma pochissimo.
    Devo anche farti i complimenti per aver identificato una differenza fra ESL ed ESL MkII, cioè l'adozione dei transistors Thermal Trak che non erano presenti nell'ESL della prova che citi, il chè spiega il "mistero".

    Questo ha permesso di aumentare la potenza da 360 watts/8 ohm/canale a 400 watts/8 ohm/canale.
    In ogni caso non ci sono problemi per i possessori della versione classica che non vogliano attendere per il riscaldamento perché in accordo con la filosofia Sanders di un prodotto "per sempre" è disponibile il kit di aggiornamento a 800 dollari.

    Ciao, Flavio

    OT
    Che spettacolo di azienda ... l'upgrade delle elettroniche mi ha sempre entusiasmato ed è motivo di fidelizzazione del cliente. Io preferisco questo al turnover delle elettroniche. La cosa triste è che ci sono aziende che ti relaizzano l' MKII altre .... aggiornano, non lo comunicano per non permettere la svaluatzione di quanto messo in circolazione fino a quel momento.
    questo non lo sapevo.
    Grazie
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da gug74 Gio Mag 31 2012, 19:05

    pepe57 ha scritto:


    Secondo me non è sempre detto (ne in un senso che nell' altro).
    Dipende da molte cose.
    Io al tuo posto sarei un attimo più possibilista.
    sunny sunny

    Pietro

    Cosa potresti consigliare a valvole che abbia un bel suono e tanta corrente da erogare quando le 804s arrivano a 3,3 ohm? ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957


    _________________
    Giuliano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da pepe57 Gio Mag 31 2012, 19:36

    gug74 ha scritto:


    Cosa potresti consigliare a valvole che abbia un bel suono e tanta corrente da erogare quando le 804s arrivano a 3,3 ohm? ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957

    Beh io con gli Jadis amplificavo i medio alti delle full range Apogee che a 2.5 Ohm arrivavano nei punti massimi, mentre in giù invece scendevano ad 1 Ohm....ove i Krell Reference 200 suonicchiavano malino.
    Non sempre è detto.
    naturalmente, su carichi ostici è più semplice muoversi in ambito SS, ma ciò no toglie che non si può mi dire.
    Sulle FAL, non molto tempo fa usavo un ASR Emitter II Exclusive Blue (credo 280 watt per canale su 8 Ohm), ora uso 30/40 watt a valvole, non perché suonino più "forte", ma perché il risultato è + vicino a quello che ricerco con maggior attenzione.
    Comunque dipende da che generi ascolti, in che ambiente, a che volume, cosa cerchi etc etc..
    Comunque, mediamente in un quarto d' ora tutti sono già "caldi".


    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 775355 sunny ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 775355

    Pietro

    PS: 3.3 Ohm è un carico non difficile per molti valvolari, specie quelli che possono fruire di trafo di uscita regolabili su impedenze anche minori.
    Chiaramente, non lavorando in corrente non raddoppiano la potenza al dimezzarsi del carico, ma mantengono gli stessi watt erogati anche su altri carichi, sia quantitativamente che qualitativamente in quanto la valvola "legge" l' impedenza costante del trafo di uscita e non quella della cassa.
    Ma se bastano...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da pluto Gio Mag 31 2012, 21:04

    Miii allora non ero il solo ad aver provato i valvolari con le Apogee. IO ho usato x diverso tempo i Mentmore da 200 watt mono ma pesantemente modificati.

    Poi il cucciolo di casa ha iniziato a gattonare e le 2 stufe con le lampadine erano troppo rischiose... L'ho chiuso nella sua stanza x 3 anni... ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957 ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957 ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 63
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da antonioesposito Ven Giu 01 2012, 00:53

    Proverei SI Audio o VTL.
    Antonio.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da pepe57 Ven Giu 01 2012, 14:02

    pluto ha scritto:Miii allora non ero il solo ad aver provato i valvolari con le Apogee. IO ho usato x diverso tempo i Mentmore da 200 watt mono ma pesantemente modificati.

    Poi il cucciolo di casa ha iniziato a gattonare e le 2 stufe con le lampadine erano troppo rischiose... L'ho chiuso nella sua stanza x 3 anni... ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957 ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957 ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 650957

    Povero cucciolo! Mica ti credevo un papà così cattivo! ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 775355 ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 775355
    sunny sunny

    Pietro
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty cap2100

    Messaggio Da teso Mer Giu 13 2012, 23:20

    Qualcuno ha mai sentito le 804s abbinate al Classè Cap2100?
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Antonio Leone Lun Giu 18 2012, 22:57

    quoto qualche valido EC


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da criMan Mar Giu 19 2012, 18:28

    piero ha scritto:

    per esperienza HK il 990 funge in maniera ottimale dopo circa un 30/40 minuti

    Ho avuto anche io questa impressione , non che prima sia "ruvido" ; pero' e' piu' fluido sunny

    Adesso sta girando il CD Bruiser di The Duke Spirit a basso volume , finito
    si inizia sul serio...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty aggiornamento upgrade

    Messaggio Da teso Dom Lug 29 2012, 12:49

    Aggiornamento sui miei upgrade:

    una settimana fa ho fatto fuori il pm15 e mi sono portato a casa un Luxman L507U a 2500€ (di listino viene 6000€). Meno di due anni di vita. E' in garanzia fino a novembre prossimo.
    Che dire: col Marantz è come Trony (non ci sono paragoni). L'unica caratteristica degna di nota del pm15, a mio parere, è il dettaglio. Per il resto non eccelle in nulla. Il Luxman ha ancora più dettaglio, ma la cosa impressionante è la maggiore potenza e dinamica. Pensavo che in questo modo suonassero ampli di altissimo livello. Il 507, anche se rispetto a questi ultimi è un po' più umile (e di sicuro non è 'no compromise'), il suo dovere lo fa alla grande. E' incredibile come rimanga tutto sotto controllo alzando oltremodo il volume. Sono davvero soddisfatto.

    La settimana prossima vado a ritirare le 804diamond nero laccato (anch'esse d'occasione). Vediamo che succede (secondo me ben poco. Il fatto è che questa sostituzione è dettata da un solo fattore estetico. Se poi le diamond sono migliori meglio ancora).

    Comunque grazie a tutti per le dritte sull'ampli.

    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da gug74 Dom Lug 29 2012, 17:21

    Bene,quei diffusori meritano il meglio per esprimersi a dovere.


    _________________
    Giuliano
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 3 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Guido Ven Ago 03 2012, 14:41

    gug74 ha scritto:Bene,quei diffusori meritano il meglio per esprimersi a dovere.
    Forse...si meritano un Sanders Magtech 500+500w a 8ohn 900+900 su 4!
    Ci stai dentro anche nel prezzo
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:52