Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ampli no compromise per b&w 804s


    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty maestro 200

    Messaggio Da teso Sab Mag 26 2012, 10:22

    Se Biggy leggesse quel post dove c'è scritto che il Maestro 200 polverizza il Luxman 509, gli pigli 'na sincope...
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da -eRRe- Sab Mag 26 2012, 10:40

    Non è la prima volta che a Biggy gli piagliano le sincope a leggere i forum. Comunque ho scritto che è questione di gusti.


    _________________
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty maestro 200

    Messaggio Da teso Dom Mag 27 2012, 16:59

    Ho chiamato qualche rivenditore per chiedere di un Maestro 200 d'occasione.
    Ne ho trovato uno che mi dà pure qualche mese di garanzia a 3000€. Il problema è che si trova a 300km da casa mia e pertanto mi dovrei portare dietro 804 e lettore per saggiarne le potenzialità.
    Ps: qualcuno può togliermi 'sta benedetta curiosità sulle due funzionalità relative al telecomando del Maestro???? (vedi sopra).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da pluto Dom Mag 27 2012, 17:11

    Mi permetto perchè di striscio hai toccato un elemento che mi sta a cuore

    Sperare di trovare i ns apparecchi sotto casa è una prerogativa che solo a Milano e dintorni e forse a Roma riescono ad avere (in generale).
    Qualche sacrificio e qualche km bisogna farselo.

    E francamente mi fa sorridere l'idea che tu possa pensare di portarti le 2 casse x 300 Km. Il rapporto con il negoziante bisogna crearselo nel corso degli anni. Vedrai che l'ampli te lo darà in prova x un paio di settimane, una volta che le ruote sono oliate etc.

    E mi piace anche toccare il tempo a quelli che x 50 euro di differenza, preferiscono comprare via WEB, scordandosi completamente del possibile servizio che un buon negoziante è in grado di dare.

    Personalmente ho avuto a casa x valutazione ed in contemporanea x ca 3 settimane

    uno Spectral SL30s
    un Ref AR 2 MK2
    un VTL 7,5

    Che dite? IL mio negoziante si è meritato qualche centinaio di euro in più? O no?
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 63
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da antonioesposito Dom Mag 27 2012, 18:22

    Accuphase E460?
    Antonio.
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da sonnet Dom Mag 27 2012, 19:45

    antonioesposito ha scritto:Accuphase E460?
    Antonio.

    Penso che con il 460 saremmo fuori budget...
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 63
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da antonioesposito Dom Mag 27 2012, 22:25

    L'Unico 50 potrebbe farcela.
    Antonio.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da marietto1950 Dom Mag 27 2012, 23:15

    Risorto ha scritto:
    Malissimo! E' un 50w che si abbinerebbe benissimo a delle Klipsch Heresy III ma non alle 804 della B&W.
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 704751


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 63
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da antonioesposito Dom Mag 27 2012, 23:29

    Unison Unico 50 è dichiarato 120w/8ohm.
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da secorte Lun Mag 28 2012, 00:30

    Musical Fidelity Nu Vista M3 con sezione pre a nuvistori , un telaio per i tre toros e un telaio con il resto, 200 e rotti watt per canale musicalissimi, dinamici, indistorti

    con le tue B&W ce lo vedo molto bene, essendo fuori produzione ci vuole pazienza per trovarlo, max 2000 euro, poco di piu' solo se il venditore non molla

    Sergio
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da seajimny Mar Mag 29 2012, 17:01

    teso ha scritto:Ebbene sì, dopo mesi di ricerche finalmente ho trovato le B&W 804S d'occasione.
    La cosa incredibile è che quando ho chiamato colui che aveva messo l'inserzione di vendita sul web, ho scoperto che abita a 1km da casa mia. Domani sera me le porta, me le fa provare e se è tutto ok gli smollo i cash e me le tengo.
    Da domani pertanto inizia un nuovo calvario: la scelta dell'ampli.

    Premesso che:
    - il lett cd/sacd è il Marantz 'SA15S2 Limited Edition'. La stanza è 5x7 con impianto sul lato da 5. L'arredamento è moderno abbastanza minimalista. Ascolto rock/jazz/classica.

    -l'impianto 2ch è integrato nell'impianto ht e pertanto l'ampli dovrà necessariamente avere il pre escludibile o il pre bypassabile (in caso di soluzione pre+finale). Non intendo assolutamente far fungere da pre il sinto.

    Ora gradirei crearmi una rosa di ampli tra cui poi dovrò scegliere quello che dovrà per forza di cose essere definitivo e, oserei dire, senza compromessi (le 804 dovranno volare). Chiedo solo di evitare di indicarmi quelli mostruosi da circa 10.000€ che usati vengono sui 5.000€ (tipo Ma7000, Luxman 509, Diablo e compagnia bella). Il mio budget si aggira sui 2500€ (che tanto già so che sarò disposto ad alzare un minimo).

    Il primo consiglio che mi è giunto altrove è il Krell Kav500i.

    A voi la parola...

    (grazie)


    Ciao, posseggo pre 4.8 e finali monos AW 180 della Electrocompaniet da quasi un anno, credo che come Nemo siano nati per pilotare il Top di gamma delle B&W anche gli AW 180 possono interfacciarsi molto bene con i tuoi modelli di B&W che hanno un carico degno di un amplificazioni all'altezza.
    Non sono prioprio in erba ne con l'età e ne con l'esperienza in audiofilia tant'è che la mia passione nasce nel 1984 con l'acquisto della mia prima rivista, e impianti suonanti e non ne ho sentiti abbastanza girando un po tutto l'Italico stivale. La passione di EC nasce con l'integrato ECI3 che ho tolto solo per necessità di maggiore corrente per dar da bere meglio alle 2 gemelline Martin Logan che risiedono da oltre 10 anni nella mia sala.
    Ho sempre cercato 2 cose nella scelta delle elettroniche, coerenza timbrica e scena acustica (credo che tutti concordino e che non stia dicendo nulla di nuovo) e Electrocompaniet risponde sempre positivamente ad ogni CD che gli do da suonare, le registrazioni eccellenti sono riprodotte con altrettanta eccellenza e le porcherie rimangono tali.
    La cosa che potrà sembrare strana, come ho letto un pò dapperutto è che il soundstage di questo marchio viene impropriamente defintio moscio, ossia se l'amplificazione non urla probabilmente per tanti è moscia.
    Mentre invece se ti capiterà di ascoltare i monos AW ti accorgerai che all'aumentare del volume tutto è molto più udibile piuttosto che pungente e sbilanciato su alcuni registri ... ad esempio a volte di colpo aumentando il volume si esaltano più le voci o alcuni strumenti sono più in evidenza ...mbe! quelle sono distorzioni pertanto fino ad un livello accettabile divolume le si sopportano poi oltrepassata la soglia di sopportazione cominciano a dare fastidio e pertanto rendono sgradevole l ascolto in genere. Ec non sicomporta così ed ecco perche costruisce tutta la sezione finale con abbondante amperaggio, per permettere il massimo del controllo del segnale in correntee questo purtroppo viene male interpretato con il concetto di moscio, perché il messaggio ad alto volume non urla ma suona.
    L accoppiata con il pre 4.8, per me una rivelazione: per prima cosa sto parlando di un pre veramente bilanciato e capisci che con 2 finali non se ne può fare a meno, il controllo del volume é spaventoso rispetto al pre 4.7 che ho avuto per circa 6 mesi e che ho sostiutito per lo strepitoso 4.8, in quanto non riusciva ad attenuare totalmente il messaggio in uscita che i monos gli trasmettevano e quindi a volume al minimo non esisteva il silenzio. Da un lato non riusciva acontrollare la forza dei momos dall altro li mandava su di corrente con troppa facilità, perdendo però la bontà del tutto.

    4.8 dettaglio e stabilità degli orchestrali granitici attenua l amplificazione di rango a tal punto che fa sembrare amplificazioni da 200 W ad un 70 W. Poi con i suoi telecomandi dedicati l ECT 2 e 3 é anche personalizzabile nei controlli.

    Ec di corrente per le tue casse ne ha e anche una riserva. Se li trovi in prova in qualche sala corri ad ascoltarli ... e consiglio ... fatteli accendere almeno 2 ore prima dell'ascolto.

    Ciao


    Ultima modifica di seajimny il Mar Mag 29 2012, 22:05 - modificato 2 volte.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29 2012, 17:09

    2 ore prima dell'ascolto? Ma voi avete tutto questo tempo libero a casa che vi concedete il lusso di perdere 2 ore per far riscaldare le elettroniche?
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29 2012, 17:10

    antonioesposito ha scritto:Unison Unico 50 è dichiarato 120w/8ohm.
    Gran bell'ampli ottimamente costruito e (a sentire le varie recensione) suonerebbe anche divinamente senza problemi particolari anche con diffusori alquanto ostici come potrebbero essere le 804s.
    Su Audioreview di questo mese c'è la recensione dell'ampli utilizzato anche per le JBL da 16000 euro testate sulla stessa rivista.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 29 2012, 17:12

    Risorto ha scritto:2 ore prima dell'ascolto? Ma voi avete tutto questo tempo libero a casa che vi concedete il lusso di perdere 2 ore per far riscaldare le elettroniche?
    io non avendo tempo lascio tutto acceso


    _________________
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 941176


     
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 630139
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29 2012, 17:14

    Acceso in funzione o acceso nel senso del solo tasto ON?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 29 2012, 17:19

    Risorto ha scritto:2 ore prima dell'ascolto? Ma voi avete tutto questo tempo libero a casa che vi concedete il lusso di perdere 2 ore per far riscaldare le elettroniche?

    aircooled ha scritto:

    io non avendo tempo lascio tutto acceso

    Io non avendo tempo e non volendo lasciare tutto acceso non lo accendo quasi mai. ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 650957
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da seajimny Mar Mag 29 2012, 17:50

    Risorto ha scritto:2 ore prima dell'ascolto? Ma voi avete tutto questo tempo libero a casa che vi concedete il lusso di perdere 2 ore per far riscaldare le elettroniche?


    Ma veramente in realtà premo solo l'interruttore della ciabatta della corrente per far scaldare il tutto, in casa poi ho anche familiari che in mia assenza sanno aaccendere anche la luce alla camera e chiudere le porte, scherzo ovviamente, ma lo stapo solido un pre riscaldamento é obbligatorio e soprattutto con elevate correnti da gestire.... se si vuole il meglio, diciamo che sono un vino per decanter..... se lo bevi prima di un ragionevole tempo dall apertura non é lui
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 29 2012, 18:02

    Risorto ha scritto:Acceso in funzione o acceso nel senso del solo tasto ON?
    spesso lascio pure il Cd in repet a basso volume


    _________________
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 941176


     
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 630139
    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da piero Mar Mag 29 2012, 19:48

    l'enel a natale gli manda un cesto con salumi e formaggi per ringraziarlo ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 650957
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 30 2012, 09:40

    Voglio sperare che si stia scherzando ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 921419
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da seajimny Mer Mag 30 2012, 12:19

    Risorto ha scritto:Voglio sperare che si stia scherzando ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 921419


    No non si scherza affatto credimi !!!

    Ti dico che le stesse Martin Logan fino a quando non si carica il pannello elettrostatico non rendono come dovrebbero e caricare un pannelo elettrostatico vuol dire farlo suonare per diversi minuti e non semplicemente accenderlo, ... tra l'altro per chi ha ML le versioni "i" (impruv) sa che essendo delle casse in rete (in corrente) dopo qualche minuto si spengono e quindi le devi mandare perforza con un segnale sonoro .... e come vedi non è uno scherzo.

    Prima di accoppiare ai monos il pre di casa EC 4.8 mi recai di sabato dal mio neziante di fiducia il quale aveva il 4.7 che mi voleva far provare .... sai cosa mi disse " riportarmelo il lunedì mattina non avrai modo di renderti conto di come suona" ... pensa un po' !!!!

    e ti mervigli di qualche ora di preriscaldamento !!!!
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 30 2012, 15:56

    Non sò voi ma io al massimo riesco a dedicarmi un'oretta (quando mi va bene 2) all'ascolto e se devo sprecarle per il pre riscaldamento allora amen.
    Posso tollerare mezz'ora ma non di più.
    fate come me, non comprate elettroniche diesel cheers
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da pepe57 Mer Mag 30 2012, 16:09

    A mio parere ci sono casi e casi, comunque, mediamente, mi pare che gli ampli a TT sono sempre più veloci nell' entrare a pieno regime rispetto agli SS.
    In tal senso, se avessi questa preoccupazione, terrei in gran conto le valvole.
    sunny sunny

    Pietro
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da gug74 Mer Mag 30 2012, 18:38

    pepe57 ha scritto:
    ...In tal senso, se avessi questa preoccupazione, terrei in gran conto le valvole.
    sunny sunny

    Pietro
    Non con le 804s...


    _________________
    Giuliano
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da flavio@sanders Mer Mag 30 2012, 18:58

    Risorto ha scritto:Non sò voi ma io al massimo riesco a dedicarmi un'oretta (quando mi va bene 2) all'ascolto e se devo sprecarle per il pre riscaldamento allora amen.
    Posso tollerare mezz'ora ma non di più.
    fate come me, non comprate elettroniche diesel cheers

    I transistors Thermal Trak hanno un microscopico sensore di temperatura costruito proprio nella giunzione del transistor. E’ quindi possibile monitorare la temperatura della giunzione del transistor in tempo reale e usare questa informazione per regolare istantaneamente il bias per mantenere una corrente di bias assolutamente stabile. Questo assicura che il bias sia sempre a livello ottimale senza rischio di “fuori controllo termico”. Il risultato dell’uso dei transistors Thermal Trak significa che il bias dell’amplificatore ESL MkII può essere ottimizzata per livelli di distorsione estremamente bassi con minima produzione di calore. Significa anche che il tempo di riscaldamento dell’amplificatore (quando il il bias è ottimale) è solo di pochi minuti invece di diverse ore.

    Da qui: http://sanderssoundsystems.eu/?page_id=693

    Oltre che dai Sanders i transistors Thermal Trak sono usati anche da altri, ad esempio Macintosh e mi sembra anche da Audio Analogue... immagino che qualcuno potrà commentare in merito ai tempi di riscaldamento di questi finali.

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 Empty Re: ampli no compromise per b&w 804s

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 30 2012, 19:04

    pochi minuti si ragiona ampli no compromise per b&w 804s - Pagina 2 625723

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 20:38