Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NIA2 by NOVA Audio ... 1


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 20 2012, 09:56

    ceccus ha scritto:Salve,
    Personalmente, opterei per farsi dare in prova un altro esemplare e non credo ci siano particolari problemi nell' averlo.
    Se poi, i problemi invece si presentassero, allora ... beh ... saluti e amen ...

    Ciao !!

    P.S. : se fosse successa la stessa cosa per altri marchi più "blasonati" ... sarebbe venuto giù il mondo ... NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 594278
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 succede di molto peggio, ma è come con la Mercedes, se chiedi come va e quanto è affidabile tutti ti dicono che non esiste di meglio, poi vai in un officina Mercedes e la trovi piena zipilla di macchine smontate, motori sventrati e via discorrendo, se spendi tieni la bocca chiusa e via andare NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 184438 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 184438
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 20 2012, 10:17

    aircooled ha scritto:NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 33910 succede di molto peggio, ma è come con la Mercedes, se chiedi come va e quanto è affidabile tutti ti dicono che non esiste di meglio, poi vai in un officina Mercedes e la trovi piena zipilla di macchine smontate, motori sventrati e via discorrendo, se spendi tieni la bocca chiusa e via andare NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 184438 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 184438

    Però il paragone non è esatto.
    di mercedes ne vendono e ne girano migliaia..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 20 2012, 10:24

    in HIFI non esistono oggetti da grandi numeri, qualcosa si trova nel commerciale che fa numeri, per il resto potremmo parlare di vendite occasionaliNIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 650957 comunque il concetto non cambia, se spendi taci qualunque cosa succede, e ne succede delle belle credimi sulla parola NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 775355 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 775355 NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 775355


    _________________
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 941176


     
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 630139
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20 2012, 10:30

    .


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Mag 20 2012, 13:53 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20 2012, 10:45

    .


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Mag 20 2012, 13:53 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 174409   
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 20 2012, 10:47

    carica il rumore su qualche sito,,


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 20 2012, 11:18

    Amuro datte pace, è un difetto dell'ampli non puoi eliminarlo te, lunedi telefoni e te ne fai inviare un altro, inutile continuare a fare prove assurde di terra e altro, se è un condensatore oltretutto ti falsa pure le prestazioni, lassa perdere vai a fare una salutare passeggiata e pensa a altroNIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 594278


    _________________
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 941176


     
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 630139
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da ceccus Dom Mag 20 2012, 11:26

    Salve,
    Guarda Air, sono d'accordo con te sul fatto che succeda molto di peggio , in tutti i settori ... e che molte cose, per ovvii motivi, vengono sottaciute ... in un modo o nell' altro.
    Io mi riferivo, nello specifico, a dei "problemi di verniciatura" del frontale , nero, che alcuni modelli di questa famosa e blasonata marca hanno avuto ... non di problemi sonici, ma di problemi estetici che, considerando il prezzo (anche quello vero) di queste elettroniche, non si dovrebbero presentare.
    Detto questo, come già detto, a mio avviso il problema dell' ampli di Amuro è da imputarsi a qualche resitenza o condensatore.
    Domani chiamerei direttamente in fabbrica esponendo la problematica e , non credo che chiunque possa rimanere insensibile a queste cose e quindi sono sicuro che il cambio apparato ci sarà ... dopodichè ascolterei con calma e deciderei nella massima serenità, considerando anche il lato assistenza. Se così non fosse, beh ... allora, amici come prima e ... avanti per prossime avventure (alias prove)

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20 2012, 12:10

    aircooled ha scritto:Amuro datte pace, è un difetto dell'ampli non puoi eliminarlo te, lunedi telefoni e te ne fai inviare un altro, inutile continuare a fare prove assurde di terra e altro, se è un condensatore oltretutto ti falsa pure le prestazioni, lassa perdere vai a fare una salutare passeggiata e pensa a altroNIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 594278

    E ma quà piove oggi !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20 2012, 12:12

    ceccus ha scritto:Salve,
    Guarda Air, sono d'accordo con te sul fatto che succeda molto di peggio , in tutti i settori ... e che molte cose, per ovvii motivi, vengono sottaciute ... in un modo o nell' altro.
    Io mi riferivo, nello specifico, a dei "problemi di verniciatura" del frontale , nero, che alcuni modelli di questa famosa e blasonata marca hanno avuto ... non di problemi sonici, ma di problemi estetici che, considerando il prezzo (anche quello vero) di queste elettroniche, non si dovrebbero presentare.

    Ma di che apparati neri state parlando ??
    Io non l'ho mica capito ... so de koccio Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 174409   
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da marietto1950 Dom Mag 20 2012, 12:19

    Geronimo ha scritto:

    Amuro ha un problema "oggettivo" con un'amplificazione da 3000 e passa euro a prescindere da come essa suoni, più che di inutile sarcasmo ha necessità di soluzioni NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 625723

    Tu che suggerisci? sunny

    Il mio sarcasmo, lieve per altro, era solamente riferito a tutti i problemi, per carità oggettivi, ma di contorno che da subito Amuro ha elevato, nell'ordine: corriere, telecomando provvisorio del NIA1 e non perfettamente compatibile con il NIA2, assenza delle maniglie sul cassone di legno (per altro impacchettamento al di sopra della norma), peso elevato del componente che per lo più è sintomo qualitativo ma come prima cosa è stato annotato come elemento negativo per la schiena (cosa che oggettivamente è, ma per me da segnalare in seguito). Il tutto elencato più o meno nell’ordine e quindi non dando priorità all’aspetto più importante, secondo me ma credo anche secondo il pensiero medio audiofilo (almeno spero), ovvero il suono, ma di certo, ad oggi, non ben valutabile. Certo io capisco la volontà di effettuare un’entusiastica cronistoria dell’arrivo dell’ampli, ma così si fatta si potrebbe facilmente cedere in un lieve forma di preconcetto da parte di Amuro verso altri prodotti, che non siano del marchio che fin qui ha posseduto e che comunque voleva riacquistare. Io poi, proprio a salvaguardia del nome del marchio Nova, elemento questo tutelato dal regolamento stesso del Gazebo (ma non sta certo a me elevarlo e giudicarlo), avrei aspettato un attimo a postare il tutto, magari dopo lunedì quando, almeno spero, Arrigo si rende disponibile a risposte ed ad una soluzione, per l’appunto raccontandoci per il momento solo sul suono. E solo dopo avere un quadro completo raccontarci tutto, vedi come fu per “ema49” e la sua “odissea” con le sue Aurum Cantum e relativi stand, poi post chiuso e cancellato su sua richiesta rispettando le premesse di permanenza che lui stesso stabilì. Certo è che il grane, grandissimo difetto del ronzio-crepitio è oggettivo, scoraggiante ed imperdonabile, ma comunque facente parte di una casistica abbastanza naturale nei numeri della produzione HiFi. Chiaro che però nel problema stesso c’è la soluzione che mi chiedevi e che in altri hanno suggerito: mi faccio mandare un altro esemplare, senza tanto fare la voce grossa con Arrigo, il quale conoscendolo si farà di certo subito carico del problema, si spingerà un po’ per il suo di imporsi sul corriere chiedendoli collaborazione ed un piccolo sforzo in più al piano, sia in andata che in ritorno, ed il gioco è fatto. Quindi, riassumo, è da qui che nasce il piccolo sarcasmo, da un cronistoria poco corretta, non intesa come non vera, ma poco corretta in rispetto al regolamento del Gazebo, alle priorità da raccontare, ai valori sonici in campo ed a riprova di questo ci sono proprio le altre esperienze di altri forumer con Nova, tutte positive, soprattutto sul fonte della qualità; altro monito questo che doveva solo far pazientare Amuro nella certezza di una soluzione rapida ed accomodante. Senza così incappare in illazioni sul fatto che l’ampli in questione non fosse nuovo o mai stato provato, ritengo solo, come altri hanno scritto, che magari nel trasporto qualcosa si possa essere danneggiato o nel veniale errore umano che si è manifestato solo a consegna avvenuta.


    Ultima modifica di marietto1950 il Dom Mag 20 2012, 12:28 - modificato 2 volte.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da marietto1950 Dom Mag 20 2012, 12:21

    Amuro_Rey ha scritto:

    Scusa Marietto ma sinceramente questa tua risposta non l'ho mica capita Neutral
    Se credi che mi stia inventando i vari problemi dell'ampli "Norma" (come lo ha chiamato tu invece che NOVA) per magari parlare male della stessa ti sbagli veramente di grosso
    I problemi questo ampli li ha eccome e sono due giorni che disfo e ridisfo collegamenti ed alimentazioni per capire cosa possa essere ma ormai è chiaro come il sole che è l'ampli che ha il problema
    Dato che pare stia raccontando "fregancce" ho deciso di registrare il suono emesso dall'ampli completamente a vuoto e cercherò dio postarlo sul forum e lo spedirò anche all'ing. Arigò sperando riesca a capire cosa diavolo ha questo ampli
    A parte questo se rileggi bene i post non ho mica detto che AA sia meglio di NOVA NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 81249 , ho detto che il suono di questo ampli mi piace ma ancora non ho espresso appieno un giudizi oanche perchè con quel crepitio che che rovina ogni momento e passaggio soft delle varie registrazioni è attualmeten impossibile giudicare questo ampli NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 939343
    Ho solo detto alcune mi personalissima considerazioni che Tu come altri posso non condividere
    La maniglia sul cassone tu la prenderai per un kaxxata io NO, costava un kaxxo metterla e sarebbe stata una bella comodità, ho solamente dato un suggerimento non c'è bisogno di fare sarcasmo su questo
    Il fatto che su due telecomando Nova non sia riuscita a darmi un telecomando funzionate è un fatto non un'illazione od una mia fisima
    Il fatto che l'ampli gracchia è un fatto non in'illazione od una mia fisima
    Il fatto che l'ampli abbia una gestione del volume a 00 "strana" è un fatto e non un'illazione od una mia fisima
    Il fatto che per te tutto questo su di un ampli da 3200€ è normale ed accettabile , OK sono contento per te, per me NON lo è affatto soprattutto per come si era presentato Arigò, gentilissimo e disponibilissimo
    Sono prevenuto contro ogni altro ampli che non sia AA ?
    Be se questo è l'"altro" sono contento di essere prevenuto e scusate per questa affermazione un pò strappatami fuori con le pinze sunny
    Non me ne vogliate

    Mai pensato ne scritto che stessi raccontando il falso sulla tua esperienza negativa del crepitio, non mi permetterei mai, io ho massima fiducia di Voi compagni del gazebo. sunny


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da marietto1950 Dom Mag 20 2012, 12:22

    aircooled ha scritto:Amuro datte pace, è un difetto dell'ampli non puoi eliminarlo te, lunedi telefoni e te ne fai inviare un altro, inutile continuare a fare prove assurde di terra e altro, se è un condensatore oltretutto ti falsa pure le prestazioni, lassa perdere vai a fare una salutare passeggiata e pensa a altroNIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 594278
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 704751


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20 2012, 12:49

    marietto1950 ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Amuro ha un problema "oggettivo" con un'amplificazione da 3000 e passa euro a prescindere da come essa suoni, più che di inutile sarcasmo ha necessità di soluzioni NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 625723

    Tu che suggerisci? sunny
    Certo è che il grane, grandissimo difetto del ronzio-crepitio è oggettivo, scoraggiante ed imperdonabile, ma comunque facente parte di una casistica abbastanza naturale nei numeri della produzione HiFi. Chiaro che però nel problema stesso c’è la soluzione che mi chiedevi e che in altri hanno suggerito: mi faccio mandare un altro esemplare, senza tanto fare la voce grossa con Arrigo, il quale conoscendolo si farà di certo subito carico del problema, si spingerà un po’ per il suo di imporsi sul corriere chiedendoli collaborazione ed un piccolo sforzo in più al piano, sia in andata che in ritorno, ed il gioco è fatto.

    Mi pare una soluzione ragionevole e diretta.

    Quanto ai preconcetti ognuno ha i suoi ma diventano tali solo se li hanno gli altri: se li abbiamo noi diventano "preferenze" NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 775355
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20 2012, 13:48

    All'ora dimentichiamo tutto quello che ho raccontato nei precedenti post e che tanto ha "scandalizzato" da richiamare il regolamento del Gazebo, mi autocensuro sunny
    Chiedo quindi di cancellare l'intera discussione da me creata (pensso sia una richiesta plausibile) agli amministratori del Gazebo stesso

    sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 174409   
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34860
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da carloc Dom Mag 20 2012, 14:03

    4. Marche, Prodotti ed Operatori

    Una delle caratteristiche più interessanti di un forum è la possibilità di poter esprimere liberamente le proprie opinioni positive o negative su quanto discusso, anche quando si fa riferimento a marche e prodotti.
    E' importante però ricordare che le aziende sono molto determinate a difendere la propria immagine, per ovvie ragioni.
    Pertanto al fine di evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che lo Staff di Gazebo Audiofilo, vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo costruttivo e ben argomentato, e non in modo denigratorio, diffamatorio, calunniatorio, maleducato o fine a se stesso.
    Lo Staff del Forum sarà intransigente su questo punto e si riserva il diritto di cancellare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono.


    Questo è l'estratto del regolamento che riguarda questo post. Al momento non sono stati ravvisati elementi che vadano in contraddizione con il regolamento stesso.

    Cortesemente evitiamo riferimenti al regolamento che sanno più di provocazione che di reale necessità.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 20 2012, 14:05

    Amuro_Rey ha scritto:
    ceccus ha scritto:Salve,
    Guarda Air, sono d'accordo con te sul fatto che succeda molto di peggio , in tutti i settori ... e che molte cose, per ovvii motivi, vengono sottaciute ... in un modo o nell' altro.
    Io mi riferivo, nello specifico, a dei "problemi di verniciatura" del frontale , nero, che alcuni modelli di questa famosa e blasonata marca hanno avuto ... non di problemi sonici, ma di problemi estetici che, considerando il prezzo (anche quello vero) di queste elettroniche, non si dovrebbero presentare.

    Ma di che apparati neri state parlando ??
    Io non l'ho mica capito ... so de koccio NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 146134
    il mio è un discorso in generale, non mi riferisco a un brand in particolare


    _________________
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 941176


     
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 630139
    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da ceccus Dom Mag 20 2012, 14:40

    Salve,
    Sì, ho capito che il tuo è un discorso generale e generalizzabile e lo condivido ... in pieno.
    Io mi riferivo, nello specifico , a prodotti McIntosh ...
    Tornando in topic, a mio avviso, amuro ha semplicemente raccontato ciò che gli è successo ... per cui, direi, nessun problema.
    Capisco anche che , dopo quello che è successo, sia difficile rimanere "distaccato" e considerare solo il suono che è la cosa primaria.
    Credo anche che, la faccenda, possa essere sistemata agevolmente anche dal Costruttore/Distributore ... quindi, aspettiamo le considerazioni vere una volta sostituito l' apparato che, come giustamente detto da Air, presenta significative problematiche che potrebbero inficiarne anche le prestazioni soniche in assoluto.

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da JUSTINO Dom Mag 20 2012, 22:25

    Amuro porta pazienza ma oggettivamente sembrerebbe che tu stia volontariamente attirando l'attenzione su questi pur oggettivi problemi...
    Cazzo dai un'attimo ad Arigò di valutare la cosa...o vuoi che si precipiti a casa tua a dirti:"mi scusi sig. ...."?Non lo farebbe neanche Montezemolo se tu avessi l'ultima Ferrari...
    Non mi sembra carino il mettere subito in piazza in questa maniera problemi facilmente risolvibili...
    Negli ultimi mesi anche io ho avuto dei problemi con un apparecchio importato da un noto distributore,te ne avevo anche parlato,e se comunque questo era di una entità nettamente inferiore rispetto al tuo(il crepitio,l'unico vero problema..)non sono venuto sul forum a rendere tutto di dominio pubblico,nonostante avessi delle foto che potevano comprovare il mio recriminare...
    Beh,il distributore di questo apparecchio si è dimostrato assolutamente serio ed affidabile,direi anche di più,dopo questo problema io ho sbagliato un acquisto con uno dei loro prodotti e loro non hanno fatto una piega quando gli ho detto che preferivo restituire l'apparecchio...tutto senza sputtanarli su un forum...
    Anuro,quando il prossimo governo ti dirà che dovrai continuare a fare il tuo lavoro di merda fino a 95 anni cosa farai?Come minimo dovresti fare il kamikaze in parlamento...ma forse starai zitto e basta...
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da marco59 Dom Mag 20 2012, 23:56


    Amuro evidentemente aveva le sue legittime aspettative ma quando è arrivato il Nova ha incontrato una sequenza di seccature (vedi il corriere), perplessità (vedi la storia del volume) ed infine delusione (vedi l'esemplare difettoso).

    La classica storia dove tutto sembra andare storto. NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 424797

    Credo si possa bonariamente comprendere il suo essere "contrariato" del quale, a modo suo, ci ha resi partecipi.

    Ma credo anche che presto i sentimenti negativi si placheranno e perciò auguro al buon Amuro di trovare rapidamente il modo di risolvere la questione con il bravo Arigò e così tra pochi giorni potrà darci finalmente le sue serene impressioni sulle qualità soniche e costruttive della macchina. sunny




    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da marietto1950 Lun Mag 21 2012, 03:22

    carloc ha scritto:


    Questo è l'estratto del regolamento che riguarda questo post. Al momento non sono stati ravvisati elementi che vadano in contraddizione con il regolamento stesso.

    Cortesemente evitiamo riferimenti al regolamento che sanno più di provocazione che di reale necessità.

    Carlo

    Chiedo scusa se ho dato l'impressione di chiamare in causa il regolamento al fine di creare provocazione. Non si ripeterà più.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 21 2012, 08:41

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Mag 24 2012, 10:22 - modificato 1 volta.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Risorto Gio Mag 24 2012, 09:51

    L'altro simpatico 3ad è stato chiuso?
    Come faremo a sapere come andrà a finire l'avventura di Amuro? Avevo seguito dalla prima puntata Laughing
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Mag 24 2012, 10:01

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 24 2012, 10:21

    Chaimate in NOVA ed avvrete tutte le news del caso
    Chiedo agli amministratori di chiudere anche questo 3ad in quanto mi pare che l'inutilità e la sterilità di questa discussione sia ben conclamata e dato che pare ci siano tantissimi espertoni che ne sanno molto di più dell'Ing. Arigò ...

    Quindi prego chiudere

    Grazie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    NIA2 by NOVA Audio ... 1 - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by NOVA Audio ... 1

    Messaggio Da pluto Gio Mag 24 2012, 10:36

    Se necessario chiuderemo anche questo Amuro.

    E' un peccato che un 3D che poteva essere divertente x tutti sia poi sfociato in aggressioni verbali dirette agli interessati. Lo sfottò simpatico e non offensivo è tollerato e vorrei dire incoraggiato pure in questi spazi.
    Le offese no. Per favore atteniamoci al buon senso e alla buona educazione.
    Se si proseguirà sulla falsariga di ieri verranno presi provvedimenti diretti

    Grazie

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:58