Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ora pre-phono: chiedo consiglio!


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 10 2012, 00:05

    Mauro13 ha scritto:Rieccomi qua per aggiornarvi sulla mia scelta.
    Alla fine mi sono deciso ad acquistare un acoustic solid small machine che mi è arrivato giusto 3 giorni fa e che ora è in fase di rodaggio.
    Ora sono ancora a richiedervi un consiglio per un buon pre-phono usato ad un prezzo abbordabile.....io pensavo ad un AA aria che mi si dice si può trovare sui 350 Euretti; voi cosa ne pensate, un pre-phono valvolare è preferibile e se si mi date qualche dritta?
    Attendo aiuto!
    Grazie
    Mauro

    Complimenti per l'ottima scelta del gira applausi applausi

    Per il pre-phono preferisco lo stato solido, ma se tu preferisci un suono più caldo mi orienterei sul valvolare. sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 10 2012, 00:27

    Non scordare che è molto importante anche fare un buon accoppiamento testina / pre-phono.
    Io preferisco le MC, con un rendimento meno soggetto alla capacità d'ingresso del pre-phono, quindi più lineari, oltre ai tanti altri vantaggi. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Dark_s11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_12
    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Buggd111
    noam
    noam
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 58
    Località : Frosinone

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da noam Mar Lug 10 2012, 00:31

    Attualmente ho un Sota Sapphire mkIII , una scelta conservativa dopo le varie delusioni di giradischi moderni e non , lo trovo attualissimo , è un punto fermo del mio impianto
    Lo ascolto abbinato ad uno Sme IV e con svariate cartucce quali Lyra , Koetsu , Immutable Transfiguration , Dynavector .
    Da non dimenticare il pre phono dalla dinamica portentosa , l'Aestetix Rhea .

    Francesco
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Mauro13 Mar Lug 10 2012, 19:33

    Come testina ho montato una denon dl 103.......come problemi ad oggi denuncio il fatto di dover alzare parecchio il volume dell'ampli per sentire bene la musica (ma penso dipenda dall'assenza di pre-phono appunto) e il fatto che quando la puntina tocca il disco si sentono parecchi brusii....
    Altro per il momento non posso aggiungere.
    Mauro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da carloc Mar Lug 10 2012, 19:50

    Ciao Mauro13,

    cortesemente, aggiungi un avatar al tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Mauro13 Mar Lug 10 2012, 19:51

    Carlo, lo aggiungerei volentieri ma non so come fare.....
    M



    Fatto!


    Ultima modifica di Mauro13 il Mar Lug 10 2012, 19:57 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da carloc Mar Lug 10 2012, 19:57

    Vedo che ci sei riuscito...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 10 2012, 20:28

    Mauro13 ha scritto:Come testina ho montato una denon dl 103.......come problemi ad oggi denuncio il fatto di dover alzare parecchio il volume dell'ampli per sentire bene la musica (ma penso dipenda dall'assenza di pre-phono appunto) e il fatto che quando la puntina tocca il disco si sentono parecchi brusii....
    Altro per il momento non posso aggiungere.
    Mauro
    Ciao Mauro, la DL 103 è una testina con uscita molto bassa, per cui se collegata ad un pre-phono MM ha bisogno di uno step-up, che è un apparecchio che alza il gain per renderlo accettabile da un Pre-phono MM, non solo, se elettronico ha un ingresso della testina a 100ohm e non 47000 ohm che in genere è lo standard per un ingresso MM.
    Il suono oltre che essere più basso con un MM è anche scorretto e la dinamica lascia molto a desiderare.
    Per la DL103 tutti consigliano uno step-up a trasformatori, io l'ho usata con uno elettronico e non mi sono trovato per niente male. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Dark_s11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_12
    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Buggd111
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Mauro13 Mar Lug 10 2012, 22:40

    Ciao Massimo,
    Quindi tu dici che dovrei prendere l'Aria di AA e poi uno step-up?Correggimi se sbaglio....mi puoi consigliare qualcosa, te ne sarei davvero grato.
    Attendo news.
    Grazie
    Mauro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 10 2012, 23:04

    Il pre-phono e lo step-up li ho costruiti da me, quindi ho poca dimestichezza con il commerciale.
    Però dell'Aria ne ho sentito parlare molto bene, è estremamente regolabile come guadagno, capacità e ha anche la sezione MC anch'essa regolabile, dicono che l'ultimo tipo sia superiore al precedente, anche come regolazioni. sunny
    Inizialmente puoi anche evitare lo step-up in seguito se ne senti l'esigenza puoi sempre aggiungerlo Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Dark_s11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_12
    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da montanari Mer Lug 11 2012, 00:14

    oppure, seguendo i suggerimenti e le dritte di questa banda di facinorosi
    prendi uno step up al posto del pre phono e utilizzi la sezione MM del tuo amplificatore per le MM
    sezione pre dell'ampli+step up per le MC
    da come ho capito minor spesa miglior resa
    il giradischi l'hai poi preso da quel signore di pescara?


    _________________
    alè:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 11 2012, 00:33

    montanari ha scritto:oppure, seguendo i suggerimenti e le dritte di questa banda di facinorosi
    prendi uno step up al posto del pre phono e utilizzi la sezione MM del tuo amplificatore per le MM
    sezione pre dell'ampli+step up per le MC
    da come ho capito minor spesa miglior resa
    il giradischi l'hai poi preso da quel signore di pescara?

    Certo potresti aggiungere uno step-up al tuo amplificatore, ma bisognerebbe valutare la bontà della scheda MM. sunny

    Non ricordo di un gira che dovevo prendere a Pescara, se mi rinfreschi la memoria, forse ti riferisci a Mauro13. Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Dark_s11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_11Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Firma_12
    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Buggd111
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da Mauro13 Mer Lug 11 2012, 07:38

    Purtroppo no, il gira l'ho preso nuovo....
    Quel signore di Pescara vendeva un acoustic solid wood....l'avevo chiamato ma, vista l'impossibilità di sentire il gira per la distanza, mi ero preso qualche giorno per valutare la cosa; il giorno seguente la telefonata mi ero deciso all'acquisto e lo contattai per definire la transazione ma purtroppo l'aveva già venduto.....haime!
    Non tutto il male viene per nuocere, comunque; in realtà questo che ho preso tutto in lega di alluminio mi piace di più esteticamente e inoltre ha la possibilità di aggiungere altri 2 bracci (cosa che sul wood non si può fare).
    Il rodaggio continua....
    M
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ora pre-phono: chiedo consiglio! - Pagina 5 Empty Re: Ora pre-phono: chiedo consiglio!

    Messaggio Da montanari Mer Lug 11 2012, 08:06


    te l'ho chiesto perche da lui ho preso un amplificatore per cuffia praticamente nuovo-6 mesi old- e ad un ottimo prezzo
    e mi e arrivato prima che lo pagassi
    insomma persona molto onesta e che non vuole lucrare come invece cercano di fare tanti..

    e anche l'acoustic solid che vendeva era ad un ottimo prezzo
    cmq si, sicuramente il tuo e piu bello, complimenti!

    scusate gli accenti ma sto scrivendo da tastiera araba!

    ciaoo


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 21:58