Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati ..... - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da krell2 Ven Apr 04, 2014 11:26 am

    e si continua a fare confusione.
    le 802 sono diffusori,con impedenze basse e fase tormentata
    se l'ampli a prescindere dal wattaggio,soffre i carichi bassi e rotazioni di fase,si impicca.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Ven Apr 04, 2014 11:46 am

    Banano ha scritto:secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957  ....le b&W 802D son delle belle bestie, ma son anche moooolto esigenti...  il nostro Matley le faceva andare con 2 Classe A da 50w cad ed andavano moolto bene...io ho sentito suonare i suoi 2 bambini (AA) con le 800D  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 1906280700  ...ma siamo su impianti decisamente di altro livello....

    Personalmetente far andare le 8702 con 50 watt....beh....conosco "UN SOLO AMPLI" che le farebbe volar via...ma purtroppo quell'ampli "NON ESISTE"  ancora.....  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 57549 

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 625723 

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 33910  i finali di Matley erano in origine da 50 w in classe A... poi li ha taroccati... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 921419 Laughing 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 04, 2014 11:56 am

    Nimalone65 ha scritto:

    Magari con dei "grossi" Jadis o VTL,,,,si potrebbe pure fare ,,,,,

    Da quello che so le valvole in ogni caso non hanno le caratteristiche per gestire al meglio i woofers, soprattutto su diffusori come le 802. Poi suonare suonano, ma bisogna vedere cosa si perde.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 04, 2014 11:59 am

    Avian ha scritto:

    Questo prova che non hai mai ascoltato un 50-60 watt con le 802.

    Come ho detto prima, sulle 802 ho ascoltato al minimo un 100W; non ho mai avuto la fortuna di trovare chi le pilota con 50-60W e sarei curioso perche' sappiamo tutti che la resa delle grosse torri migliora al diminuire della potenza applicata.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957  

    Con i triodi devono essere spettacolari! secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 285880

    Comunque con i 60W del mio finale (che poi sono di piu', ma non cambia molto il concetto) un amico ci pilotava due grosse Wilson, ma ha poi dovuto acquistarne un altro e settarli a mono per poter avere una resa valida. Ma si tratta di un finale un po' particolare.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Apr 04, 2014 12:16 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 04, 2014 12:09 pm

    Rudino ha scritto:In questi giorni un ns collega forumer, Antonio Turi, ha pubblicato un thread sul suo impianto: lui pilota le 802 con un AM Audio A 50.
    Magari è il caso che intervenga per dirci come va....

    Premesso che ciascuno fa cosa gli pare e che e' legittimo, ma perche', estetica a parte che spesso e' importante, scegliere le costose e ingombranti 802 se con 50W ci sono certamente diffusori che rendono meglio?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Banano Ven Apr 04, 2014 12:21 pm

    mc 73 ha scritto:

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 33910  i finali di Matley erano in origine da 50 w in classe A... poi li ha taroccati... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 921419 Laughing 

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957   secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957   secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957  ...e tu non scoprirmi gli altarini!  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 775355

    ...cmq x i curiosi guardatevi l'impianto di Matley...  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 625723 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Ven Apr 04, 2014 12:38 pm

    Banano ha scritto:

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957   secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957   secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 650957  ...e tu non scoprirmi gli altarini!  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 775355

    ...cmq x i curiosi guardatevi l'impianto di Matley...  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 625723 

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 775355 ..altarini??? continui a sminuire ... Laughing ..TEMPIO ..era ed è definito l'impianto in questione... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 4057548525 


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 04, 2014 1:00 pm

    Luca58 ha scritto:

    Premesso che ciascuno fa cosa gli pare e che e' legittimo, ma perche', estetica a parte che spesso e' importante, scegliere le costose e ingombranti 802 se con 50W ci sono certamente diffusori che rendono meglio?

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 704751 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Rudino Ven Apr 04, 2014 1:20 pm

    Luca58 ha scritto:

    Premesso che ciascuno fa cosa gli pare e che e' legittimo, ma perche', estetica a parte che spesso e' importante, scegliere le costose e ingombranti 802 se con 50W ci sono certamente diffusori che rendono meglio?

    Chiedi a lui.
    Magari ha trovato l'occasione per comprarle ma non ha ancora i soldi per cambiare il finale. Capita, eh?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 04, 2014 2:39 pm

    Rudino ha scritto:

    Chiedi a lui.
    Magari ha trovato l'occasione per comprarle ma non ha ancora i soldi per cambiare il finale. Capita, eh?

    Certo ma una cosa è una sistemazione temporanea un'altra sarebbe una scelta "voluta", in fatto di questi compromessi erao un esperto da ragazzo.

    Pensa che io oltre 40 anni fa, siccome mi si ruppe il vetusto giradischi ancora piezoelettrico integrato nel mini-stero, presi un "Garrard Zero 100" che dovetti equipaggiare pure lui per un po' di mesi con una piezoelettrica in attesa di mettere i soldi da parte per un integrato hi-fi, che quando arrivò suonò pure lui per diversi mesi con le vecchie casse del mini-stero, che naturalmente "bruciò" dopo qualche mese, così da poter "completare" il mio primo "vero" stereo pseudo hi-fi.
    Ci vollero 4-5 anni e due di lavoro presso un negozio hi-fi, per arrivare ad un bel impianto (che è rimasto ancora quello dal 1979 !!!)

    Ps il Garrard Zero 100 funziona ancora, è collegato allo stereo in una stanzetta che uso come mini studio, anche se onestamente lo accenderò se va bene una volta l'anno giusto per vedere se ancora gira, con un vecchio 45 giri.
    I vinili da vari decenni li salvaguardo solo per ascolti "attenti" in sala.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da carloc Ven Apr 04, 2014 4:31 pm

    krell2 ha scritto:e si continua a fare confusione.
    le 802 sono diffusori,con impedenze basse e fase tormentata
    se l'ampli a prescindere dal wattaggio,soffre i carichi bassi e rotazioni di fase,si impicca.

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 704751 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da pepe57 Ven Apr 04, 2014 4:36 pm

    Sto provando un integrato sulle Vivid GiYa1 che mi sembra andare davvero benino.
    Sulla carta con soli 80 Watt dovrebbe "soffrire" l' abbinamento con queste casse, ma non mi parrebbe proprio il caso.
    Si chiama Timeless, è in due telai.
    Non faccio confronti con gli Halcro (sarebbe troppo presto) ma per il poco che lo ho ascoltato mi sembra che prometta bene.
    Questo WE me li ascolto con molta attenzione e mi faccio un' idea più precisa.
     Embarassed Embarassed Embarassed 
    L' ho anche provato per due giorni sulle Montagna (che però sono facilissime da muovere) e anche qui mi ha dato le stesse impressioni.
    Staremo a vedere o meglio, a sentire!
     Embarassed  Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 7:42 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Per far suonar bene le 802 ed ancor peggio le 800d servono una valanga di watt , e pure estremamente raffinati e docili nel modo di porgere i watt. Insomma ampli importanti , costosi o costosissimi,,,,,,Viola, FM Acoustic, Gryphon ,,,,giusto per capirsi.

    E comunque con minori risorse a mio avviso si può fare decisamente meglio ,,,,tipo Revel ultima o Wilson sophia con ampli Audio Research .

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 704751 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 704751 applausi applausi cheers cheers 
    All'elenco di possibili diffusori papabili a sostituire queste B&W in una catena mi permetto di aggiungere le Usher BE 10 e 20. Diffusori molto più semplici da pilotare e da posizionare in ambiente, bellissimi, molto ben realizzati e con molte analogie soniche.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 7:44 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Direi quelli che eroga un Gryphon Antileon Signature , 2-300 watt  rms con thd inferiore allo 0,1% misurati da 20 a 20k hz , magari pure in classe A , almeno in parte.

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 704751 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 704751 applausi applausi cheers cheers 
    Per me necessitano di 400 W in 8 e 800 W in 4, proprio quelli dell'integrato CSIB, ed il minimo per partire bene, anche come timbro e primo step di spesa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 7:47 pm

    krell2 ha scritto:Non bastava Testini a scrivere Caz----
     affraid 

    Come sempre molto politically correct. Complimenti, e poi dicono di non provocare nei Forum e di mantenere una dialettica pacifica...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 7:48 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    E secondo te ,,,,"almeno in parte",,,,,che l'ho scritto a fare ?

    ,,,,,,,,,,o forse non vedi ? secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 33910 

    Non ti preoccupare, soffre di una comune forma di "lettura selettiva". Coglie solo quello che gli fa comodo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Sab Apr 05, 2014 7:22 am

    Testini Ugo ha scritto: 
    Per me necessitano di 400 W in 8 e 800 W in 4, proprio quelli dell'integrato CSIB, ed il minimo per partire bene, anche come timbro e primo step di spesa.

    Niente di più falso. E la cosa inizia ad irritarmi. 800 watt per cosa? Forse per sonorizzare la galleria centrale di Juvarra nella Venaria Reale. C'è qui qualcuno che ha iniziato ad indicare la strada parlando in termini corretti di efficienza ed impedenza, purtroppo nessuno l'ha seguito e ancora una volta ho dovuto sentire la tarantella da commesso di mediaworld "più watt hai e più spigni". Collega un 12 watt integrato valvolare a delle 802 nautilus, sì un push pull ... testini ... poi torna qui e dicci cosa hai ascoltato, vedrai che i tuoi dogmi o "paradigmi" torneranno notevolmente ridimensionati.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 05, 2014 11:46 am

    Avian ha scritto:

    Niente di più falso. E la cosa inizia ad irritarmi. 800 watt per cosa? Forse per sonorizzare la galleria centrale di Juvarra nella Venaria Reale. C'è qui qualcuno che ha iniziato ad indicare la strada parlando in termini corretti di efficienza ed impedenza, purtroppo nessuno l'ha seguito e ancora una volta ho dovuto sentire la tarantella da commesso di mediaworld "più watt hai e più spigni". Collega un 12 watt integrato valvolare a delle 802 nautilus, sì un push pull ... testini ... poi torna qui e dicci cosa hai ascoltato, vedrai che i tuoi dogmi o "paradigmi" torneranno notevolmente ridimensionati.  

    Perdonami, ma allora devo rispondere con "niente di più sbagliato": cominciamo col dire e precisare che il minimo wattaggio corretto per far andare bene i suddetti diffusori, da me indicato, è quello, nello specifico, del CSIB, in quanto lo considero la macchina "d'ingresso" a livello di costo e timbro per ben farle figurare. Come avrai notato ho anche quotato quello scritto da Nimaleone65 il quale ne indicava anche alcuni di meno però erogati da oggetti decisamente più costosi e con ALCUNI, magari, in Classe A. Per tanto i miei 400 in 8 erano circoscritti alla proposta del CSIB, che, mi ripeto, corrisponde all'unica proposta entry level sul nuovo, scontatissima, ed integrata che mi abbia soddisfatto. Quindi è naturale pensare che anche quelli del Gryphon, tanto per citare qualcosa di già proposto, possono andare più che bene, se pur in quantità minore, ma mi chiedo a che prezzi? Soprattutto se consideriamo non tanto le 802, bensì le 803, troppo spesso sottovalutate, secondo me, nella loro richiesta in potenza, probabilmente "ingannati" dal prezzo finale a cui si possono trovare e dal collocamento in gamma che ricoprono. Portando così, spesso, a sbilanciamenti di spesa per la realizzazione di un'ipotetica intera catena con quest'ultime; ma anche questi sono discorsi fatti e rifatti. Resta che quando entri in qual si voglia negozio, per quanto possa avere più o meno valore, rimanendo pur sempre un fatto; e chiedi quale ampli per queste 803/802, anche di prezzo compreso tra i 5000 e i 7000 Euro, e magari proponi un'integrato per motivi di spazio, risparmio (anche i termini di cavi); ti guarderanno, sempre, con occhi fuori dalle orbite. Facendoti presente che la scelta migliore e quasi obbligata è sempre su amplificazione a più telai, non tanto per naturale qualità timbrica, quanto per effettiva disponibilità di watt! Evidenziandoti come sono davvero pochi gli integrati per wattaggio capaci di ben far figurare, anche, le più piccole 803, i quali alla fine possono portarti anche a spendere di più. Aggiungendoti come, ed anche questo è un fatto, si molto difficile trovare catene demo ufficiali e dimostrative, anche alle fiere, con scelte d'amplificazione diverse. Ove quindi è lecito ritenere missione fondante, da parte del produttore-importatore, far figurare al meglio tali casse. Ed, onestamente, è una delle pochissime volte che non mi sento di dare torto a tali negozianti. In quanto è una filosofia, io credo, abbastanza slegata dalle logiche commerciali, ma dettata dalla necessità oggettiva di figurare, anche minimamente, bene una volta che i diffusori verranno portati in ambiente, collegati e fatti suonare. Figuriamoci quindi se mi sento di avvallare la scelta di 12 W, se pur in push e tubati. Anche senza pretendere pressioni sonore ad alti volumi degne di un'evento live...anche se...Con un'amplificazione così io un'articolazione e controllo del basso degna, tanto per fare un'esempio, non l'ho sentita mai. In quanto, e qui rispondo anche alla tua esortazione alla prova, ho ascoltato abbastanza catene, di altrettanti audiofili, che gridavano al miracolo ed alla soluzione proprio con queste casse e con amplificazioni a valvole, però, all'evidenza dei fatti, un pò tutti venivano demoliti. Unica amplificazione valvolare, se pur integrata, che mi ha dato vagamente un senso di appagamento è stata questa: http://www.ayonaudio.com/products/amplifier/kt88-kt150-series/triton-iii-triton-pa.html
    Quindi i mitici "mangia valvole".
    Per il resto: "tutto il resto è noia.......e non ho detto gioia" (F. Califano)
    Tenendo a sottolineare come io non sia certo uno che si attacca alla manetta del volume, come altri dichiaratamente qui nel Forum; ma che anzi, tende a trovare sempre un'equilibro tra effettiva necessita di watt, spesa, e reali volumi d'ascolto in ambiente domestico.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 05, 2014 11:54 am

    Poi mi permetto di concludere citando, suppongo in contropiede, il nostro "colombo riccardo", ma soprattutto alla sua maniera:

    Technical features

    Description
    Drive units
    Frequency range
    Frequency response
    Dispersion
    Sensitivity
    Harmonic distortion
    Nominal impedance
    Crossover frequency
    Recommended amplifier power
    Max. recommended
    cable impedance
    Dimensions
    Net weight
    Finish
    Free-mounted diamond dome tweeter
    Nautilus™ tube tweeter loading
    Quad magnet tweeter motor
    Kevlar® brand fibre cone FST™ midrange
    Rohacell® cone bass
    Dual magnet bass driver motor
    Matrix™ cabinet
    Flowport™
    3-way vented-box system
    1x ø25mm (1 in) diamond dome high-frequency
    1x ø150mm (6 in) woven Kevlar® cone FST™ midrange
    3x ø180mm (7 in) Rohacell® cone bass
    -6dB at 28Hz and 33kHz
    35Hz - 28kHz ±3dB on reference axis
    Within 2dB of reference response
    Horizontal: over 60º arc
    Vertical: over 10º arc
    90dB spl (2.83V, 1m)
    2nd and 3rd harmonics (90dB, 1m)
    <1% 50Hz - 100kHz
    <0.5% 90Hz - 100kHz
    8Ω (minimum 3Ω)
    350Hz, 4kHz
    50W - 500W into 8Ω on unclipped programme
    0.1Ω
    Height: 1164mm (45.8 in) (not including feet)
    Width: 306mm (12 in)
    Depth: 457mm (18 in)

    SE QUESTI SONO QUINDI I DATI UFFICIALI DEL COSTRUTTO DOVE IL VALORE MASSIMO DI POTENZA E' POSTO A 500 W, QUELLI SONO QUELLI CHE CI VOGLIONO.
    P.S. Ovviamente questa è un'estremizzazione..


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 05, 2014 12:10 pm

    è sicuramente un diffusore esigente la 802 ma non sono d'accordo con chi dice che bisogna svenarsi x amplificarla bene . Considerando il costo del diffusore non certo basso ( se non sbaglio 14 ml euro ) non si può pretendere di amplificarla con 1000 euro di elettroniche ,ma si dovrà considerare una spesa ( sul nuovo ) simile al costo del diffusore..non ci trovo niente di strano
    molti diffusori vengono amplificati da elettroniche molto più costose ..e non fanno scandalo
    uno su tutti l'heresy ( che tra l'altro apprezzo ) spesso lo si vede pilotato da amplificatori 2/3 volte il costo del diffusore




    _________________
    saluti Michele sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da pepe57 Sab Apr 05, 2014 12:14 pm

    Ma ad occhio e croce direi che una cassa con 90 dB/W/m pur con un modulo di impedenza e fase molto tormentato (ma direi che dai dati dichiarati non
    dovrebbe essere il peggio che ricordi) non dovrebbe avere problemi, in una stanza di normali dimensioni, a raggiungere normali livelli condominiali di SPL con una 80 di watt (senza rischiare la denuncia da parte dei vicini intendo) di buona qualità.
    Poi naturalmente dipende anche da che genere si vuole ascoltare. Se io ascoltassi principalmente rock duro, probabilmente mi indirizzerei verso altre cose e casse. Ma per musica classica e/o comunque più acustica non mi porrei tutti questi problemi che fra l' altro mi sembrano in buona parte relativizzabili.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 05, 2014 12:34 pm

    mc 73 ha scritto:è sicuramente un diffusore esigente la 802 ma non sono d'accordo con chi dice che bisogna svenarsi x amplificarla bene . Considerando il costo del diffusore non certo basso ( se non sbaglio 14 ml euro ) non si può pretendere di amplificarla con 1000 euro di elettroniche ,ma si dovrà considerare una spesa ( sul nuovo ) simile al costo del diffusore..non ci trovo niente di strano
    molti diffusori vengono amplificati da elettroniche molto più costose ..e non fanno scandalo
    uno su tutti l'heresy ( che tra l'altro apprezzo ) spesso lo si vede pilotato da amplificatori 2/3 volte il costo del diffusore



    Esatto, difatti io sono partito dal caso più emblematico, quelle delle 803, il cui street-price si aggira realisticamente sui 7800, prezzo con il quale, secondo me, avere una buona amplificazione a ss di wattaggio adeguato, anche se a più telai, non è semplicissimo. Vedi pre e finale Primare. Il tutto al fine di garantire, come dicevi giustamente tu, un'equilibrio di spesa, con il famoso rapporto 7800 per le casse ed idem per l'amplificazione. Ma pur sempre vigorosa, a ss, e raffinata.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 05, 2014 12:35 pm

    pepe57 ha scritto:Ma ad occhio e croce direi che una cassa con 90 dB/W/m pur con un modulo di impedenza e fase molto tormentato (ma direi che dai dati dichiarati non
    dovrebbe essere il peggio che ricordi) non dovrebbe avere problemi, in una stanza di normali dimensioni, a raggiungere normali livelli condominiali di SPL con una 80 di watt (senza rischiare la denuncia da parte dei vicini intendo) di buona qualità.
    Poi naturalmente dipende anche da che genere si vuole ascoltare. Se io ascoltassi principalmente rock duro, probabilmente mi indirizzerei verso altre cose e casse. Ma per musica classica e/o comunque più acustica non mi porrei tutti questi problemi che fra l' altro mi sembrano in buona parte relativizzabili.

    80?  :santa:Ok, ho capito, io mi ritiro.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da pepe57 Sab Apr 05, 2014 12:56 pm

    Fra i due estremi dei 50 watt e dei 500 watt, ci sono 10 dB di SPL di differenza.
    Non è che con i 115 dB (continui a 1 metro) ti ammazzi e con i 105 dB (sempre continui ad 1 metro) non riesci a sentire.
    Ricorda che l' ascolto oltre 30 minuti a 90 dB è reputato pericoloso per orecchio e che un martello pneumatico misurato a 1 metro produce 100 dB.
     sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da rphal Sab Apr 05, 2014 1:04 pm

    pepe57 ha scritto:Fra i due estremi dei 50 watt e dei 500 watt, ci sono 10 dB di SPL di differenza.
    Non è che con i 115 dB (continui a 1 metro) ti ammazzi e con i 105 dB (sempre continui ad 1 metro) non riesci a sentire.
    Ricorda che l' ascolto oltre 30 minuti a 90 dB è reputato pericoloso per orecchio e che un martello pneumatico misurato a 1 metro produce 100 dB.
     sunny sunny sunny

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 704751 

    Con 802D o simili è più importante che l'amplificatore è stabile sotto i 3 Ohm con i carichi reattivi che la valanga dei Watt. Molti confondo le due cose.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 6 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Sab Apr 05, 2014 3:28 pm

    Vabbè ci rinuncio testini, hai una bella confusione in testa e te lo stanno facendo notare anche altri, discussione per me finita al post 142.

    "Ad maiora"


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:30 pm