Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    THE DARK SIDE OF THE MOON


    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Giu 08 2011, 19:25

    Massimo ha scritto:
    desmoraf68 ha scritto:
    Si Massimo, sto aspettando sempre quel Thorens 125 MKII che ti dissi a Portici, il tipo ancora non mi ha fatto sapere nulla, ma il mio amico tecnico che c'è l'ha in riparazione, gli ha dato un'ultimatun, se frà un mese non si fà vivo me lo da a me (a gratis) cheers cheers
    Bella botta di..... THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 571367 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 650957

    Aspetta! ... con la sfiga che ho io il tizio viene non me lo da più e si riprende pure indietro il girapadelle santa
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 08 2011, 19:53

    Nel caso fammi spere, come ti ho detto ho un TD 166 1a serie con modifiche sugli attacchi dei cavi.
    sunny sunny sunny
    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Immagi79


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Dark_s11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_12
    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Giu 08 2011, 19:56

    Massimo ha scritto:Nel caso fammi spere, come ti ho detto ho un TD 166 1a serie con modifiche sugli attacchi dei cavi.
    sunny sunny sunny
    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Immagi79


    Senz'altro THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 625723


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Ufolog11 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Spinsm10THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Metall10
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da piertonio Dom Giu 26 2011, 15:42

    Ciao Massimo

    Sono veramente interessato alle modifiche ai cavi che hai praticato al tuo TD166. Immagino gli attacchi RCA da come si vede dalla foto ma penso anche quelli interni del braccio... giusto ? Visto che lunedì me lo consegnano volevo apportare i tweaks utili a migliorarne le prestazioni sonore e visto che sono un newbie totale in materia pendo dalle tue labbra THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 650957 !!!

    Piertonio

    P.S. Grazie come sempre dei consigli che mi elargite a piene mani !!


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da Massimo Dom Giu 26 2011, 16:17

    Il mio TD 166 è della prima serie, diverso dagli ultimi modelli, nel senso che il motorino funziona a 230V e non ha bisogno di alimentatore esterno, quella sarebbe una delle prime modifiche che avrei apportato se avessi avuto uno degli ultimi , fornendolo di una buona e sostanziosa alimentazione.
    Avrei costruito una alimentazione degna di questo nome e non tipo caricabatteria da cellulare.
    Il braccio è diverso da quello che ha il mio, sostituire il cablaggio è senz'altro vantagioso, quindi mettere dei cavi che arrivino dalla testina alle prese RCA.
    Per il tipo di cavi basta girare in rete e regolarsi per l'acquisto in base alla somma che si desidera spendere.
    Poi ci sono alcune modifiche da effettuare all' interno, poi con calma se vuoi ne parliamo.
    Per la taratura delle molle c' è un 3D apposito sempre in analogico. sunny sunny sunny
    Comunque di gira parliamone in analogico, apri un 3D sull'argomento. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Dark_s11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_12
    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Buggd111
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da piertonio Dom Giu 26 2011, 18:42

    Giusto hai ragione !!! Come arrivo apro un 3d e posto foto al riguardo !! Così voi guru mi dite cosa fare....


    Salutoni
    Piertonio


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da Massimo Dom Giu 26 2011, 18:53

    Pietrantonio, non esistono in questo forum guru ma solo amici appassionati di hi-fi, che in qualche argomento possono sapere qualcosina in più e la mettono a disposizione di tutti. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Dark_s11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_12
    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Buggd111
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da piero Gio Giu 26 2014, 10:40

    ho appena perso, per un secondo forse meno e per 1€ la versione di DSOTM in OMR versione giappo gold.
    71 euro.
    mi voglio sparare. THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da Banano Gio Giu 26 2014, 12:25

    DAI dai.....se fissi pe un paio di minuti il tuo avatar, vedrai che passerà tutto....è meglio della panacea per qualsiasi male!  THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 650957 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da lizard Lun Giu 30 2014, 14:37

    piero ha scritto:ho appena perso, per un secondo forse meno e per 1€ la versione di DSOTM in OMR versione giappo gold.
    71 euro.
    mi voglio sparare. THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 75961 

    acquistata all'epoca..ho ancora il cartone originale dell'imballo.
    la conservo come la reliquia della lingua di Sant'Antonio.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 30 2014, 15:39

    lizard ha scritto:

    acquistata all'epoca..ho ancora il cartone originale dell'imballo.
    la conservo come la reliquia della lingua di Sant'Antonio.

    L'anno scorso ne presi una dagli USA, ma era una colossale fregatura, a vederlo il vinile sembrava perfetto, ma all'ascolto sembrava passato con un aratro. Pagato mi pare 45$ + spedizione .....

    Se può consolarti, se era un'asta di E-bay con l'opzione prezzo massimo inserita, magari quell'utente aveva messo come limite 150€ per cui anche se avessi puntato 100€ o più, avresti solo fatto più felice il venditore.....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da piero Mer Lug 02 2014, 19:43

    si, forse si, ma soffro lo stesso  Laughing 
    ormai avevo l'acquolina in bocca ed ero certo fosse mio THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 999153 
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da gianni60 Sab Lug 05 2014, 14:34

    Io,oltre a varie versioni di LP,ho preso le bobine,solite copie di master,che uso con studer A 80 e C 37
    Il risultato e' veramente spettacolare
    Saluti a tutti
    Gianluigi
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 07 2014, 12:29

    gianni60 ha scritto:Io,oltre a varie versioni di LP,ho preso le bobine,solite copie di master,che uso con studer A 80 e C 37
    Il risultato e' veramente spettacolare
    Saluti a tutti
    Gianluigi

    non lo metto in dubbio, beato te anche se mi domando come hai fatto a reperirle....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da gianni60 Lun Lug 07 2014, 19:27

    Ho anche wish you were here
    thick is a brick
    who do you think we are
    rumors
    love over gold
    e sono in attesa di atom HM,the wall,Aqualong + altre.

    Se vuoi scrivermi in privato ti do tutte le informazioni

    baldigianluigi@virgilio.it

    ciao
    nippur
    nippur
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 11.09.23

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da nippur Ven Apr 19 2024, 11:18

    saltiamo in un sol balzo dal 2014 al 2024, e si presenta all'orizzonte (a circa un'ottantina di euro) una nuova edizione tutta particolare di questo splendido album, che in questo caso è composto da
    2 dischi trasparenti con delle immagini trattate con un nuovo metodo (ma non ho capito bene) UV, registrate solo da un lato e giri motore a 45.
    tutto farebbe supporre (oltre al probabile fattore commerciale) che sia una ottima incisione su ottimo vinile.
    staremo a vedere com'è, intanto sarei curioso delle vostre opinioni e ..."pensieri ad alta voce"
    Fabio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da carloc Ven Apr 19 2024, 12:45

    Ciao Fabio,
    purtroppo le supposizioni lasciano il tempo che trovano. Speriamo tu possa darci conferma della bontà della nuova release.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nippur
    nippur
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 11.09.23

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da nippur Ven Apr 19 2024, 12:57

    parole sante le tue Carlo, niente di più vero,
    quello che posso fare io nel mio piccolo (anche come impianto  Embarassed) è il confronto tra le stampe che ho io che sono: una prima stampa Italiana del febbraio 73 (il giorno stampigliato nella parte liscia del vinile non lo ricordo), una ristampa (l'ultima che si trova in commercio) nuovissima, e il nuovo arrivo.
    F
    nippur
    nippur
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 11.09.23

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da nippur Lun Apr 22 2024, 19:38

    Allora, eccomi qui, innanzitutto una precisazione, gira a 33 e non a 45 giri, detto ciò cominciamo col dire che….1) sono mie personali sensazioni, 2) non ho un impianto di riferimento 3) non ho un’orecchio fino e tantomeno allenato, 4) ambiente di cacchissima. il confronto è stato fatto con l’ultima versione remastered che trovate in giro a 25 euro circa facendo un “ metti e togli metti e togli metti e togli” per avere una sorta di freschezza di memoria, il raffronto non l’ho fatto con la prima stampa che ho ( quella è lì e non si tocca). Suono più pieno, più corposo, ha più profondità, silenziosità è pari all’altro, è probabile un po’ più di dinamica, dischi perfettamente dritti e perfetti, Il secondo disco sembra ( e quando dico sembra è proprio una sensazione dovuta forse al tipo di canzoni che magari si prestano meglio all’ascolto, vedi Time) registrato meglio (si lo so pare una cosa impossibile). P.S ascoltato con testina ortofon bronze, da me persona totalmente inesperta. Ciao a tutti. Fabio
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Empty Re: THE DARK SIDE OF THE MOON

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 02 2024, 06:49

    La cosa migliore è cercare in giro stampe o ristampe degli anni '70, si trovano a buon prezzo.
    Queste sono senz'altro più aperte e precise nelle sonorità che  cercava Alan Parsons e non come le attuali ristampe pompate sui bassi, o sugli alti asseconda dei gusti del tecnico/ingegnere del suono che prepara il file per la stampa del disco.
    Oggi ascoltiamo non più l'originale ma un vinile diverso per ogni ristampa.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Dark_s11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_11THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Firma_12
    THE DARK SIDE OF THE MOON - Pagina 4 Buggd111

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 22:49