Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da Buranello64 Mer Feb 29, 2012 10:06 pm

    Grazie a una recensione di Bebo Moroni su AR pubblicato attorno al 1988 – 89 ho incontrato questa strana, quanto eccellente, opera ideata per festeggiare il mezzo secolo di vita della Walt Disney

    Eravamo ancora agli albori del digitale e i CD sfoggiavano le mitihche (quanto inutili) DDD ovvero “… qui tutto è stato fatto in digitale…” e molti di noi interpretavano il terzetto come sinonimo di massima qualità (io incluso).

    Stay Awake era un semplice AAD e conteneva (contiene) un progetto ambizioso: radunare attorno ai temi classici di Disney nomi eccellenti della musica Rock /Pop lasciandoli liberi di offrire una loro, a volte molto personale, interpretazione.

    Che nessuno si aspetti una semplice replica della marcia di Topolino perché Stay Awake non è questo: alcuni brani sono addirittura quasi irriconoscibili; altre interpretazioni, più “ortodosse”, offrono emozionanti punte di qualità artistica.

    Impeccabile la ripresa sonora: un vero CD audiofilo!!!

    Non penso sia impossibile reperirne una copia, ma nemmeno posso asserire il contrario. Forse, in America, è stata distribuita anche la versione in vinile.

    Volevo solo presentarvelo e incuriosirvi. Leggete, sotto l’immagine, i nomi degli… interpreti.
    Solo un’avvertenza: è il classico CD che si ama oppure si odia…


    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Ringo-10


    1. Hi Diddle Dee Dee (An Actor's Life For Me)/Little April Shower... - Ken Nordine, Bill Frisell, Wayne Horvitz, Natalie
    2. Baby Mine - Bonnie Raitt, Was (Not Was)
    3. Heigh Ho (The Dwarfs Marching Song) - Tom Waits
    4. Stay Awake/Little Wooden Head/Blue Shadows... - Suzanne Vega, Bill Firsell, Wayne Horvitz
    5. Castle In Spain/I Wonder - Buster Poindexter, The Banchees Of Blue , YMA Sum
    6. Mickey Mouse March - Aaron Neville
    7. Feed The Birds/Whistle While You Work/I'm Wishing... - Garth Hudson, NRBQ, Betty Carter, The Replacements
    8. Someday My Prince Will Come - Sinead O'Connor
    9. Pink Elephants On Parade/Zip-A-Dee-Doo-Dah - Sun Ra, His Arkestra, Harry Nilsson
    10. Second Star To The Right - James Taylor
    11. Desolation Theme/When You Wish Upon A Star - Ken Nordine, Bill Frisell, Wayne Horvitz, Ringo Starr
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da bobgitto Ven Mar 02, 2012 9:23 am

    Ho in casa il vinile prestatomi da un amico e posso solo confermare le tue impressioni sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da Massimo Ven Mar 02, 2012 5:08 pm

    A proposito della Walt Disney, ho un vinile delle più belle canzoni in chiave Jazz del grande Armstrong, se lo trovate prendetelo ad occhi chiusi è ben registrato ed è una meravigliosa interpretazione.
    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Louis_10


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Dark_s11Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Firma_11Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Firma_12
    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Buggd111
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da Buranello64 Dom Mar 11, 2012 4:55 pm

    ... in vinile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Due o tre anni fa mi avevano offerto 100€ x il CD; chissà quanto sborsano per il vinile.............
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 11, 2012 8:49 pm

    Ti ringrazio della notizia, mi fa piacere che valga molto, ma anche se valeva 10 euro per me era la stessa cosa, i miei vinili sono li per essere consumati sul girapadelle e per far felice la mie orecchie. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Dark_s11Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Firma_11Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Firma_12
    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Buggd111
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da Buranello64 Lun Mar 12, 2012 7:37 am

    sottoscrivo al 100%
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da Buranello64 Mar Gen 01, 2013 4:17 pm

    volevo segnalarvi che su Amazon.it ci sono 2 di questi CD disponibili a poco meno di 15€.
    Se a qualcuno interessa...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da matley Mer Gen 02, 2013 2:55 pm

    Buranello64 ha scritto:... in vinile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Due o tre anni fa mi avevano offerto 100€ x il CD; chissà quanto sborsano per il vinile.............


    stasera ci guardo...
    ma.. penso di avere il vinile Embarassed

    poi metto una foto..


    Ps: ottimo disco.. sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! R4kie410 …………Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da pepe57 Mer Gen 02, 2013 6:08 pm

    No guarda!
    Stay Awake è un vinile di facile reperibilità (ne son state stampate molte copie e poi diverse ristampe giapp, Alto etc), la versione migliore, a mio parere, resta la prima stampa originale della AM.
    Credo che si trovi in ottime condizioni (sealed o mint) attorno ai 25 euro (se invece è un p' meno intonso si scende parecchio, dai 5 ai 10 euro non dovresti avere difficoltà a trovarlo).


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Empty Re: Stay Awake... piccolo gioiello discutibile!

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Gen 02, 2013 6:54 pm

    Stay Awake... piccolo gioiello discutibile! Fn8l80

    Ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:54 am