Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da DigiDavidex Dom 25 Dic 2011 - 18:19

    Failzozz[Windows] qualità audio: pessima, si sente malissimo con la REALTEK AC'97
    Lucid Puppy Linux: qualità audio ottima, quasi perfetta con la REALTEK AC'97 e si sente parecchio la differenza

    Failzozz qualità video HD: gli HD vanno a scatti con la scheda video dedicata SiS da 128Mb e non sembrano nemmeno HD visto che li squadretta con ogni programma e coi codec aggiuntivi (Klite)
    Lucid Puppy Linux: non vanno a scatti, le parti tonde sono perfettamente tonde e non a righe, si vede veloci e nessun errore di scheda video.
    ----
    aggiungo anche che il processore si scalda meno e la ventola va piano...
    non ha nessun bisogno di driver per quello che ci collego e funziona tutto... Puppy Linux, una distro di 30Mb che si espande nella Ram in 80Mb, ed ha molti programmi dentro, va tranquillamente e velocemente su internet e... nessun problema veramente
    si ho parlato di windows XP e Puppy Linux e di differenza c'è parecchio, basta provarlo su un pc con hardware obsoleto[di m...] e che abbia 256Mb di ram e che per tutto il resto faccia schifo e poi dite com'è... si per capire come farlo andare su internet ci ho messo mezz'ora ma nessun problema con le schede wireless Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video 625723

    Acer Aspire 3000
    1,128Mb di ram
    60Gb di hdd (linux da chiavetta da 1Gb)
    scheda video dedicata SiS Mirage[e poi bo] da 128Mb[presa dalla ram]
    1,80GHz di AMD Sempron 3100+ a 32Bit
    --------
    provatelo voi che avete windows, e ditemi com'è la qualità audio e video... dimenticavo: NON HA BISOGNO DI CODEC DI NESSUN TIPO PER MUSICA E VIDEO!!!

    per avviarlo da chiavetta: chiavetta qualsiasi usb con 50Mb di spazio libero, mettete l'iso di linux con UNetBootin e avviate la chiavetta al posto del'hdd selezionando dal bios

    ----------------------
    ah poi volevo levare la ram di 1Gb e lasciare quella di 256Mb e provare solo con quella devil
    ----------------------
    sto sentendo un CD originale di sigle anni 80.. si sente ancora meglio veramente!!


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Re: Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da piertonio Dom 25 Dic 2011 - 19:17

    Davide credo a quello che dici sulla parola per una serie di considerazioni:
    a) Sin dalla sua nascita Linux (figlio di Unix il padre di una buona parte dei sistemi operativi ancor oggi utilizzati) è nettamente più efficiente a parità di hardware (ma talvolta anche con hardware meno performante) dei sistemi operativi fatti dalla casa di Redmond. Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video 650957 Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video 650957
    b) Se poi si trovano anche dei driver ottimizzati per Linux beh...allora il divario è impressionante
    c) Quei tipi di distribuzioni Linux utilizzano un kernel ottimizzato che da il meglio di se anche in situazioni di hardware scarsamente dotato. sunny sunny


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Re: Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da DigiDavidex Dom 25 Dic 2011 - 19:19

    eccoti... è da un pò che volevo dirti di accettare la richiesta d'amicizia che ti ho inviato... vai in profilo qui nel forum in alto
    comunque si... è molto fatto meglio... è più meglio! Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video 650957


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Re: Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da piertonio Dom 25 Dic 2011 - 19:26

    Scusami Davide ma raramente entro a vedere queste funzioni del profilo.. sunny anche perchè mi ricordano Facebook dal quale mi tengo lontano come la peste sunny sunny ma il mio è un pensiero personale che pochi condividono in generale visti il numero di iscritti tyu tyu
    Comunque ho aderito senza indugi alla tua richiesta !!!


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Re: Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da vulcan Sab 31 Dic 2011 - 14:38

    Com'è Puppy? credo adatto per pochissime risorse

    Io ho testato tutte le distro di Ubuntu (Xubuntu, Lubuntu, Ubuntu), Mint ma quello che preferisco è Ubuntu 10.40 a seguire Xubuntu anche se qualche volta và in crash l'Xfce Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video 424797, potrebbe essere la Iso difettosa


    _________________
    Nicola  Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Re: Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da baru_ Sab 31 Dic 2011 - 17:57

    Io per la postazione foto (gestione e conversione file raw, fotoritocco) su un pc vecchiotto uso xubuntu e non ho problemi di stabilità.
    Inoltre è abbastanza leggero.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Re: Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da vulcan Lun 2 Gen 2012 - 16:15

    Stefano ho installato Ubuntu su un vecchio Amd 2000 con 512 Mb di ram, sostanzialmente a livello di risorse non trovo molta differenza fra i due.
    Sul mio Netbook girano tutti bene, ho tenuto una Usb da 8Mb con Mint (Lisa)che mi permette di avere un sistema "portatile"


    _________________
    Nicola  Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video Empty Re: Linux vs Failzozz: differenza di qualità audio e video

    Messaggio Da baru_ Lun 2 Gen 2012 - 16:34

    Io sul pc in questione (AMD 1800+ e 1 gb di ram) trovo xubuntu un poco più reattivo... niente di fantascientifico, ma ho preferito xubuntu. sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 13:29