Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Soft Machine - Seven
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Soft Machine - Seven

    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Soft Machine - Seven Empty Soft Machine - Seven

    Messaggio Da bluocram Lun Dic 19, 2011 8:38 am

    Con piacere scopro che anche la versione cd di questo straordinario lavoro dei soft machine ha un ascolto godibile. Con l'occasione segnalo a chi eventualmente non li conoscesse, questa importante formazione.
    Un abbraccio.
    cheers
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Soft Machine - Seven Empty Re: Soft Machine - Seven

    Messaggio Da lizard Lun Dic 19, 2011 2:59 pm

    ottima scelta..peccato non rientrasse nell'organico la mente del gruppo: mr. Robert Wyatt..della soffice macchina ti consiglio i primi tre,con la straordinaria contaminazione di David Allen e il magico Kevin Ayers..ah..la scuola di Canterbury..
    Soft Machine - Seven 588790
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Soft Machine - Seven Empty Re: Soft Machine - Seven

    Messaggio Da frighino rosso Lun Dic 19, 2011 7:00 pm

    lizard ha scritto:ottima scelta..peccato non rientrasse nell'organico la mente del gruppo: mr. Robert Wyatt..della soffice macchina ti consiglio i primi tre,con la straordinaria contaminazione di David Allen e il magico Kevin Ayers..ah..la scuola di Canterbury..
    Soft Machine - Seven 588790
    Soft Machine - Seven 704751 Soft Machine - Seven 704751 Soft Machine - Seven 704751 Soft Machine - Seven 704751 Soft Machine - Seven 704751 soprattutto il secondo ed il terzo, due album assolutamente ECCEZZIONALI. Và detto che poi dal quarto album i Soft Machine hanno svoltato decisamente sul jazz e sul quinto e sul sesto anche con venature elettroniche di scuola Terry Riley. Comunque per me dal primo al settimo sono dischi che tutti gli appassionati del genere dovrebbero avere. cheers
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Soft Machine - Seven Empty Re: Soft Machine - Seven

    Messaggio Da bluocram Lun Dic 19, 2011 7:32 pm

    Condivido assolutamente, i primi tre sono stupendi, di Wyatt ho riacquistato qualche mese fa la mia terza edizione di Rock Bottom, ...mi viene la pelle d'oca soltanto a scriverlo...stupendo, struggente e devastante.. Embarassed
    Canterbury ? Che ne dite stasera ci ascoltiamo Hatfield and the north? cheers cheers
    Oppure i Nucleus ?
    Un saluto a tutti ! Embarassed
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Soft Machine - Seven Empty Re: Soft Machine - Seven

    Messaggio Da frighino rosso Mar Dic 20, 2011 12:13 am

    stupendi i due album degli hatfield and the north + il terzo " Afters " che contiene degli inediti. Doveroso citare i Caravan, capiscuola del genere "Canterbury sound" con il secondo ed il terzo famosissimo "In the land of grey and pink".Mi permetto di correggerti sui NUCLEUS di Ian Carr,grandissima formazione del jazz/rock inglese, ma che non ha nulla a che vedere con il Canterbury sound. sunny sunny condivido tuo apprezzamento x "Rock bottom" bello e struggente
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Soft Machine - Seven Empty Re: Soft Machine - Seven

    Messaggio Da bluocram Mar Dic 20, 2011 8:42 am

    Ciao Frighino, amo essere corretto, figurati..soltanto così si colmano eventuali lagune cheers. Nel mio precedente post invitavo ad ascoltare gli Hatfield in ambito Canterbury, oppure i Nucleus per continuare a respirare l'atmosfera dei soft di Seven in quanto come ben saprai hanno militato all'interno della band,elementi importantissimi dei Nucleus, (i Nucleus non sono soltanto Ian Carr, come i Soft non sono soltanto Wyatt) Mi riferisco a Jenkins e Marshall, fondatori dei Nucleus. A proposito, c'è una bella biografia di questi due favolosi musicisti...guarda caso proprio su Calyx Soft Machine - Seven 625723 , uno tra i più completi siti dedicati alla Canterbury music, ti copio il link Embarassed

    http://calyx.perso.neuf.fr/index.html

    Ottimi i caravan insieme ad "alcuni" Camel e "alcuni" Gong.

    Qui fa un freddo polare, quindi d'obbligo un caloroso saluto !
    Marco.

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Soft Machine - Seven Empty Re: Soft Machine - Seven

    Messaggio Da lizard Mar Dic 20, 2011 11:56 am

    Hatfield & The North ..vero..indimenticabili i primi due album...atmosfere irripetibili..il DNA è quello puro ed immacolato di mr.Wyatt..tra l'altro li ho visti in offerta a 5 € alla FNAC,con le bonus tracks..consigliatissimi anche i lavori dei Matchin Mole..a proposito di Wyatt,come non menzionare il magico 'The end of an ear?'
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Soft Machine - Seven Empty Re: Soft Machine - Seven

    Messaggio Da frighino rosso Mer Dic 21, 2011 12:46 am

    Soft Machine - Seven 704751 Soft Machine - Seven 704751 Soft Machine - Seven 704751 Matching Mole(solo due album, ma CHE album!!!), la trilogia dei Gong di cui il mio preferito è "You". grazie x il link Marco. ciao e complimenti x tuoi gusti musicali 🆗 di Lizard conosco già la sua competenza e buoni gusti musicali cheers cheers

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:51 pm