Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Magnificenza: Burmester 032
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Magnificenza: Burmester 032

    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da Circlotron Sab Nov 05 2011, 16:29

    Innanzitutto mi dispiace leggere che il tread aperto sul miglior suono ascoltato da me in assoluto sia stato chiuso per chiari ed evidenti reazioni strane da parte di qualcuno e sinceramente non ne vedo il motivo. L'ascolto del sistema di Rocco, dopo una settimana e' rimasto ancora nella mia mente e nel mio cuore e spesso ne parlo con mia moglie. Magia sonora a livelli stratosferici che a mio parere coniuga tutti i pregi e la delicatezza della valvola (senza i difetti) con il controllo della timbrica e l'articolazione del basso (alla Burmester maniera) che solo in quella precisa occasione ho avuto modo di udire e rimanere, per onesta intellettuale, choccato, si choccato. E' proprio vero cari amici, la musica espressa da quel sistemone del "disgraziato" di Rocco mi ha graffiato l'anima piu' , da pelle d'oca, tutte le volte ed in tutte le occasioni che mi e' capitato di ascoltarlo. Detto questo e come titolo del tread, sono capitate altre occasioni dove ho ascoltato l'integrato burmester 032 ed anche in quella occasione, sono rimasto impressionato dalla naturalezza di suono di cui e' capace. Diversi amici del forum mi conoscono che da anni mi diletto (con eccellenti risultati a detta di chi li ha ascoltati) a costruire amplificazioni valvolari (otl, 300B e 2A3) e ne ho ascoltati di tutti i tipi e marchi negli anni; quindi il suono delle valvole lo conosco benissimo. Premetto che ho ascoltato molte amplificazioni integrate e secondo me lo 032 e' di una spanna sopra le altre e cio' mi e' stato dimostrato sopratutto in Grecia, circa due mesi fa, dopo aver ascoltato, tutti vicino, il Mcintosh 7000, il luxman 509U e appunto lo 032 con gli stessi diffuosori:Triangle Concerto. Il burmester 032 secondo me ed anche l'impressione del negozionate si faceva preferire per una timbrica dal calore naturale (come le migliori amplificazioni a valvole), molto musicale, trasparente, armonico, ed esteso dal alto in basso. Decisamente un suono piu' dinamico e contrastato e secondo me diverse spanne sopra su tutte le caratteristiche. Visto che il negozianate era molto gentile, ho inoltre chiesto se poteva collegarmi all'impianto burmester, anche il diffusore Burmester B25.; mi ha accontetato ed il suono si e' armonicamente accordato in modo incredibile propriamente come uno strumento musicale e quindi il senso di vero era stupefacente. Ecco con questo argomento vorrei gentilmente che si parlasse dello 032 (o magari confrontato con altre macchine di tale lignaggio e sonicamente cosi belle), senza strane reazioni, ma discutere civilmente e in modo rispettoso, solo da parte di chi lo ha realmente ascoltato o di chi meglio lo possiede o l'ha posseduto; parlare con vera cognizione.


    Grazie e cordiali saluti.


    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni Magnificenza: Burmester 032 594278  Magnificenza: Burmester 032 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da Fausto Sab Nov 05 2011, 17:10

    Giovanni ha scritto:
    solo da parte di chi lo ha realmente ascoltato o di chi meglio lo possiede o l'ha posseduto; parlare con vera cognizione.


    Oppure per chi, come me, non l'ha mai ascoltato e neppure posseduto ma vuole apprendere, conoscere e scoprire....
    Diversamente non sarebbe interessante....
    Io, come sempre, sono pronto a far tesoro di ogni informazione.
    Grazie.
    Un cordialissimo saluto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da Circlotron Sab Nov 05 2011, 17:28

    Fausto ha scritto:

    Oppure per chi, come me, non l'ha mai ascoltato e neppure posseduto ma vuole apprendere, conoscere e scoprire....
    Diversamente non sarebbe interessante....
    Io, come sempre, sono pronto a far tesoro di ogni informazione.
    Grazie.
    Un cordialissimo saluto.
    sunny sunny sunny


    hai ragione.
    Comunque lo 032 per me e' una macchina eccellente.


    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni Magnificenza: Burmester 032 594278  Magnificenza: Burmester 032 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da hr2 Sab Nov 05 2011, 18:04

    Io ho il vitus ss-101 ed ho ascoltato piu' volte il burmester 032. L'integrato Burmester mi piace molto anche a me ed e' una macchina che suona in maniera naturale ed e' superiore a tutto quello cho ascoltato (accuphase, luxman, mcintosh, pass, plinius, asr emitter, boulder, ecc) fino ad oggi in quella categoria di amplificazioni.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da Massimo Sab Nov 05 2011, 18:28

    Questo 3D come impostazione ed anche nelle risposte incomincia ad essere la fotocopia del precedente, vediamo di non uscire dai binari.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Magnificenza: Burmester 032 Dark_s11Magnificenza: Burmester 032 Firma_11Magnificenza: Burmester 032 Firma_12
    Magnificenza: Burmester 032 Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da Edmond Sab Nov 05 2011, 18:30

    Soprattutto cerchiamo di non far sembrare i thread una pubblicità occulta.............. santa


    _________________
    Giorgio


    Magnificenza: Burmester 032 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da ema49 Sab Nov 05 2011, 18:37

    Edmond ha scritto:Soprattutto cerchiamo di non far sembrare i thread una pubblicità occulta.............. santa

    sempre arguto il conte.. sunny
    tu che frequenti le galere, hai mica visto il botolo? E' sparito... Magnificenza: Burmester 032 424797 Magnificenza: Burmester 032 424797


    _________________
    Magnificenza: Burmester 032 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 05 2011, 18:49

    Se vediamo un gigante, esaminiamo prima la posizione del sole e assicuriamoci che non si tratti dell'ombra d'un pigmeo (Novalis)

    Lorenzo

    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da hr Sab Nov 05 2011, 19:21

    Giovanni che cacchio apri a fare un argomento del genere???

    Ti ho sempre ricordato di evitare di parlare del marchio in questione in giro e lo sai bene il perche'!!

    Ecco la prova del "9" che dopo la sensazione che hai provato di forte entusiasmo, vieni subito accusato dai soliti malpensanti in malafede di fare pubblicita' occulta a Burmester, Praticamente questo marchio di riferimento assoluto nel mondo ha bisogno di te per publiccizarlo, che vivi a Rende (paese sperduto della Calabria) ed io in un paesino in prov. di Reggio Calabria (ancora piu' sperduto), che passo l'80% della mia vita durante l'anno a solcare gli oceani del mondo!!

    Il fatto puro e semplice e che oggi giorno non si puo' essere piu' se stessi e come in questi casi il tuo entusiasmo caro Giovanni viene semplicemente spacciato agli antipodi, ovvero di fare publicita' occulta; fa parte degli usi e costumi dei classici italioti stereotipi malpensanti e mentalmente standardizzati; ce ne sono a migliaia nella societa' odierna purtroppo!!

    Quindi ti consiglio di chiamare il tuo amico moderatore e di fare "lucchettare" questo 3d inutile. applausi applausi


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da hr Sab Nov 05 2011, 19:26

    Edmond ha scritto:Soprattutto cerchiamo di non far sembrare i thread una pubblicità occulta.............. santa

    Sei convinto di essere in buonafede con questa tua fantastica uscita???


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da hr Sab Nov 05 2011, 19:28

    ema49 ha scritto:

    sempre arguto il conte.. sunny
    tu che frequenti le galere, hai mica visto il botolo? E' sparito... Magnificenza: Burmester 032 424797 Magnificenza: Burmester 032 424797

    Arguo o qualcosa altro??? Neutral Neutral



    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnificenza: Burmester 032 Empty Re: Magnificenza: Burmester 032

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 05 2011, 19:47

    Non si tratta di riportare semplicemente una esperienza qui si tratta di incensare un oggetto una elettronica e sperare che tutti si genuflettano in segno di venerazione.
    Vuoi raccontare la tua esperienza, lo hai fatto, a modo tuo e lo hai fatto ora di cosa stiamo ancora parlando ?
    Insistere significa cercare la provocazione a tutti i costi.
    Il problema non è nella marca ma nel ritenere che oltre ad essa nulla sia degno di esistere e per avvalorare la tesi si riportano tutti gli ascolti fatti prima, elencando il resto del mondo hifi in ordinata sottomissione al marchio principe.
    L'hifi come la intendiamo noi non è questo, ma è la consapevolezza che esistono molti modi di godere della musica attraverso le elettroniche, ognuno con le sue caratteristiche ed i suoi colori che possono piacere o meno lasciando alla sensibilità di ognuno di noi il diritto e piacere di fare le proprie scelte.

    Lorenzo


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:58