Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    è possibile ascoltare in ambienti piccoli?


    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 Empty Re: è possibile ascoltare in ambienti piccoli?

    Messaggio Da frighino rosso Gio Set 22 2011, 15:26

    concordo in pieno con Ernesto1 : se possibile non mettere l'impianto in mezzo ai diffusori, l'immagine ne guadagna tantissimo sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 Empty Re: è possibile ascoltare in ambienti piccoli?

    Messaggio Da pluto Gio Set 22 2011, 15:53

    Anch'io ho un impianto vintage in ufficio in una stanzetta di ca 12/14 mq e preso da furore audiofilo ci ho sbattuto dentro 2 JBL 4333 (woofer da 38) ma la metà delle 4350 su cui ironizzavo prima.
    Moquette + tappeto.
    Non essendo il mio impianto principale non è mio interesse spingere trattamenti vari se non con cose basilari d'arredamento (tende , divano etc)

    Però devo dire che non è affatto male. Dico questo non tanto per farmi bello, quanto per testimoniare agli amici che se già così e con 2 casse "impossibili con woofer da 38" il risultato è discreto, si possono tranquillamente ottenere ottimi risultati con un minimo di attenzione e casse magari più idonee e trattamento acustico

    Suggerisco inoltre di dare un'occhiata all'impianto di Giordy. Al di la dei pezzi di grande valore, egli ascolta in una stanza piccola, con le casse sul lato lungo, una specie di grande cuffia. Ma con stanza trattata. A vederla dal vivo non diresti
    Ebbene il risultato è, a mio parere, di grande livello. una specie di miracolo.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 Empty Re: è possibile ascoltare in ambienti piccoli?

    Messaggio Da Fausto Gio Set 22 2011, 20:56

    Ho un piccolo locale che in famiglia chiamiamo "tavernetta".
    La usiamo per farci un pò di tutto.
    Ora la stiamo liberando ed ordinando.
    Ci metteremo l'impianto "full YBA".
    Non è grande ma credo che possa dare soddisfazione.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 Empty Re: è possibile ascoltare in ambienti piccoli?

    Messaggio Da matley Gio Set 22 2011, 20:57

    frighino rosso ha scritto:concordo in pieno con Ernesto1 : se possibile non mettere l'impianto in mezzo ai diffusori, l'immagine ne guadagna tantissimo sunny


    ebbravo frighino... è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 456861 è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 R4kie410 …………è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 Empty Re: è possibile ascoltare in ambienti piccoli?

    Messaggio Da Fausto Gio Set 22 2011, 21:07

    matley ha scritto:
    frighino rosso ha scritto:concordo in pieno con Ernesto1 : se possibile non mettere l'impianto in mezzo ai diffusori, l'immagine ne guadagna tantissimo sunny


    ebbravo frighino... è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 456861 è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 650957


    è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 704751 è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 704751 è possibile ascoltare in ambienti piccoli? - Pagina 2 704751
    se trovo i cavi YBA DIAMOND lunghi il giusto sarà così!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 19:44