Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
martin logan summit x - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    martin logan summit x


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Luca58 Lun Set 12 2011, 00:06

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Set 12 2011, 13:52 - modificato 1 volta.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Dragon Lun Set 12 2011, 00:07

    Ciro, di quelle che hai citato, io ascolterei molto volentieri le Tidal, anzi, lo farò sicuramente sabato al Top Audio...immagino ci saranno... sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Luca58 Lun Set 12 2011, 00:08

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Set 12 2011, 13:52 - modificato 1 volta.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Dragon Lun Set 12 2011, 00:11

    Luca58 ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    @Luca:
    Ti sbagli, io non sto criticando le tue opinioni, ci mancherebbe altro, sto solo puntualizzando questa verità,...spesso la si dimentica... O meglio ci dimentichiamo di anteporre o postporre tale importante nota. martin logan summit x - Pagina 2 285880
    Ora, via... martin logan summit x - Pagina 2 650957 martin logan summit x - Pagina 2 650957 martin logan summit x - Pagina 2 650957

    Ma ti rendi conto di come hai descritto la resa delle tue Dragonfly (che oltretutto mi piacciono molto), senza scrivere "secondo il mio sentire"?

    Dragon ha scritto:medioalte da elettrostatico ed il mediobasso e basso con i pregi di un eccellente diffusore dinamico che abbia contemporaneamente il meglio dei reflex e dei sospensione pneumatica?...
    martin logan summit x - Pagina 2 608277 martin logan summit x - Pagina 2 85816

    Si avvisano tutti i costruttori di diffusori che possono chiudere! Laughing Laughing Laughing martin logan summit x - Pagina 2 528114 martin logan summit x - Pagina 2 528114 martin logan summit x - Pagina 2 528114


    Si, in effetti è secondo il mio sentire...e di qualcun'altro... Laughing Laughing Laughing

    Poveretti i costruttori di diffusori...devono chiudere?...Ed allora che devono fare secondo te i costruttori di tavoli portaelettroniche che non siano BCD?... martin logan summit x - Pagina 2 528114 martin logan summit x - Pagina 2 528114 martin logan summit x - Pagina 2 528114 ...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da hr2 Lun Set 12 2011, 00:17

    Dragon ha scritto:Ciro, di quelle che hai citato, io ascolterei molto volentieri le Tidal, anzi, lo farò sicuramente sabato al Top Audio...immagino ci saranno... sunny


    Aspetto tue considerazioni....di te mi fido ciecamente sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da pluto Lun Set 12 2011, 10:37

    Scusate ragazzi ma Ciro ha solo chiesto qualcosa di un modello ML

    Qua state facendo una filippica su Dragonfly, Rogers e criteri di registrazione. Tutte cose che non c'entrano nulla.

    Ciro ho ascoltato solo le Prodigy e le ultime, ancor + grandi al Top + le vecchie ma fantastiche CLS che sono diverse. Per me sono casse favolose (specie le ultime presentate al Top) ma hanno bisogno di grande spazio e non credo la tua stanza + piccola sia adatta. E le Summit hanno lo stesso problema
    Inoltre i dipoli su una stanza praticamente quadrata, mi sembrano un pò critici.

    Fermo restando che le ML hanno il problema dell'interfacciamento del sub-woofer che va messo a punto al millimetro.

    Penso che tu abbia una strada precisa davanti

    a) fare la prova trasloco e vedere come si comportano i frighi nella stanza + piccola

    b) se la prova dovesse fallire, e ti piace il suono Focal, allora dovresti scendere nel catalogo Focal come prima soluzione (Diablo??)

    poi altre marche da valutare
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da pluto Lun Set 12 2011, 10:44

    Ciro, considerando che c'è anche gente che riesce a mettere 2 favolose JBL 4350 in questo modo (ricordo che hanno 4 woofers da 38 cm che sicuramente daranno non pochi problemi di rimbombo con le pareti così vicine ed è la ragione per cui non le ho prese a suo tempo), direi che tu dovresti andare molto meglio con i frighi.....

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Giordy60 Lun Set 12 2011, 10:54

    pluto ha scritto:
    Penso che tu abbia una strada precisa davanti

    a) fare la prova trasloco e vedere come si comportano i frighi nella stanza + piccola

    b) se la prova dovesse fallire, e ti piace il suono Focal, allora dovresti scendere nel catalogo Focal come prima soluzione (Diablo??)

    poi altre marche da valutare

    martin logan summit x - Pagina 2 704751 martin logan summit x - Pagina 2 704751 martin logan summit x - Pagina 2 704751
    è quello che gli ho già detto anch'io !
    ma le diablo, a suo giudizio, hanno pochi bassi !!!!!
    Ciroooo ascolta con le tue orecchie e leggi meno recensioni !!!! martin logan summit x - Pagina 2 775355 martin logan summit x - Pagina 2 775355
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Dragon Lun Set 12 2011, 11:48

    pluto ha scritto:
    Fermo restando che le ML hanno il problema dell'interfacciamento del sub-woofer che va messo a punto al millimetro.

    martin logan summit x - Pagina 2 704751 ...per questo avevo scritto: per quale motivo vuoi andare ad incasinarti la vita con M.L ?...

    Al resto...non fateci caso... martin logan summit x - Pagina 2 775355 martin logan summit x - Pagina 2 775355 martin logan summit x - Pagina 2 775355
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da hr2 Lun Set 12 2011, 12:14

    pluto ha scritto:Scusate ragazzi ma Ciro ha solo chiesto qualcosa di un modello ML

    Qua state facendo una filippica su Dragonfly, Rogers e criteri di registrazione. Tutte cose che non c'entrano nulla.

    Ciro ho ascoltato solo le Prodigy e le ultime, ancor + grandi al Top + le vecchie ma fantastiche CLS che sono diverse. Per me sono casse favolose (specie le ultime presentate al Top) ma hanno bisogno di grande spazio e non credo la tua stanza + piccola sia adatta. E le Summit hanno lo stesso problema
    Inoltre i dipoli su una stanza praticamente quadrata, mi sembrano un pò critici.

    Fermo restando che le ML hanno il problema dell'interfacciamento del sub-woofer che va messo a punto al millimetro.

    Penso che tu abbia una strada precisa davanti

    a) fare la prova trasloco e vedere come si comportano i frighi nella stanza + piccola

    b) se la prova dovesse fallire, e ti piace il suono Focal, allora dovresti scendere nel catalogo Focal come prima soluzione (Diablo??)

    poi altre marche da valutare



    Perchè non hai menzionato le focal la scala oppure le sophia3.......trovi questi diffusori difficili da metterle in quella stanza????
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da pluto Lun Set 12 2011, 12:17

    No penso che possano andare molto bene.

    Ma se non provi prima lI frighi di là..... martin logan summit x - Pagina 2 33910
    Io avrei già fatto la prova - prima di dare indietro i frighi, mi farei incatenare al divano
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Dragon Lun Set 12 2011, 12:27

    Ma come Ciro...non hai ancora provato le Maestro nella stanza più piccola!?...Quella è la prima cosa che devi fare...se non provi non puoi sapere...e siccome hai piena fiducia in me...io ti consiglio di provare!... martin logan summit x - Pagina 2 625723 ... sunny ...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da hr2 Lun Set 12 2011, 12:31

    Dragon ha scritto:Ma come Ciro...non hai ancora provato le Maestro nella stanza più piccola!?...Quella è la prima cosa che devi fare...se non provi non puoi sapere...e siccome hai piena fiducia in me...io ti consiglio di provare!... martin logan summit x - Pagina 2 625723 ... sunny ...

    Dragò l'ho appena spiegato a gian.......si come vorrei mettere su anche un bell'impianto video.....risparmiando un po su i diffusori si potrebbe fare......però come dicevo a gian....non voglio assolutamente perdere in qualità rispetto hai frigi.........non mi dite che non c'e un caz......di diffusore per quella caz.......di stanza martin logan summit x - Pagina 2 424797 e che caz....... martin logan summit x - Pagina 2 424797 martin logan summit x - Pagina 2 424797 ......trovatemi un diffusore in pochi giorni SUBITO martin logan summit x - Pagina 2 424797
    martin logan summit x - Pagina 2 650957 martin logan summit x - Pagina 2 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Dragon Lun Set 12 2011, 12:32

    ... martin logan summit x - Pagina 2 33910 ...io non dico più niente... martin logan summit x - Pagina 2 528114 ... affraid affraid affraid
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da hr2 Lun Set 12 2011, 12:41

    Dragon ha scritto:... martin logan summit x - Pagina 2 33910 ...io non dico più niente... martin logan summit x - Pagina 2 528114 ... affraid affraid affraid


    Vuoi farmi arrabbiare


    martin logan summit x - Pagina 2 Dsc01811


    martin logan summit x - Pagina 2 650957 martin logan summit x - Pagina 2 650957 martin logan summit x - Pagina 2 650957 martin logan summit x - Pagina 2 650957

    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Dragon Lun Set 12 2011, 13:00

    ... Embarassed ... martin logan summit x - Pagina 2 775355 martin logan summit x - Pagina 2 775355 martin logan summit x - Pagina 2 775355
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da hr2 Lun Set 12 2011, 13:09

    Dragon ha scritto:... Embarassed ... martin logan summit x - Pagina 2 775355 martin logan summit x - Pagina 2 775355 martin logan summit x - Pagina 2 775355

    affraid affraid affraid
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da flavio@sanders Lun Set 12 2011, 18:26

    hr2 ha scritto:nessuno le conosce???

    Delle Martin Logan Summit si parla in quest'altra discussione: http://hifi-hiend.forumattivo.com/t8594-scontro-al-vertice-sanders-vs-martin-logan

    Per quanto riguarda la nuova versione Summit X, ti allego il riassunto della prova a confronto di quello "scontro" scritto sempre da un membro del Martin Logan Owners Club, David Matz, che parla delle Summit X:

    Based on comparisons, and in a nutshell, the 10b is and the Summit were very close. The Sanders was a bit more transparent. The Summit was a bit warmer. Sanders said his speaker can be adjusted to be more warmer via the crossover controls, while the latest generation of Logans - Spire and Summit x are supposedly more transparent.

    If you stay at this level, you can't go wrong with either.



    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Geronimo Lun Set 12 2011, 18:32

    HR2 al posto tuo proverei le Sanders martin logan summit x - Pagina 2 625723
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da baru_ Lun Set 12 2011, 19:29

    Dragon ha scritto:Ciro, di quelle che hai citato, io ascolterei molto volentieri le Tidal, anzi, lo farò sicuramente sabato al Top Audio...immagino ci saranno... sunny


    Ci saranno le Contriva, con amplificazioni VAC, da Mondoaudio martin logan summit x - Pagina 2 625723


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da Dragon Lun Set 12 2011, 21:41

    E ci sarò anch'io... sunny
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    martin logan summit x - Pagina 2 Empty Re: martin logan summit x

    Messaggio Da baru_ Lun Set 12 2011, 21:57

    Dragon ha scritto:E ci sarò anch'io... sunny

    Solitamente è sempre un bel ascoltare la saletta mondo audio Rolling Eyes


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 20:34