Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da krell2 Dom Ago 05, 2012 7:16 am

    audiofan ha scritto:non esprimo giudizi sul suono perchè non conosco i diffusori in questione

    però vorrei esprimere un osservazione
    a me questa sembra la solita presa per i fondelli ai potenziali fruitori
    che senso ha progettare un diffusore destinato ad essere collocato laddove c'è poco spazio e farlo pagare come un automobile?
    In genere chi ha poco spazio o è costretto a collocare i diffusori a ridosso delle pareti sono ragazzi o gente con case piccole...chi ha tutto lo spazio che vuole sicuramente si orienta verso altre cose, e allora mi chiedo: quale mercato potrà mai avere un prodotto del genere, a prescindere dalla bontà (o meno) che può esprimere all'ascolto?

    e poi è mai possibile che anche un costruttore italiano non riesca a fare un cavolo di bookshelf bensuonante senza farlo pagare come un diamante? e basta!

    Ma nessuno ti costringe a comprarlo..
    Neutral
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 22.07.12
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da audiofan Dom Ago 05, 2012 8:39 am

    krell2 ha scritto:
    Ma nessuno ti costringe a comprarlo..
    Neutral

    E chi vuole comprarlo? Sono già felicemente "sposato" e poi non rientra minimamente nei miei criteri nè per tipologia nè tantomeno per prezzo, facevo solo una considerazione di carattere tecnico-economica Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 625723

    Geronimo ha scritto:Ci sono anche persone che, a prescindere dallo spazio a disposizione, semplicemente non sopportano avere catafalchi in mezzo alla stanza oppure possono dedicare all'impianto solo un ambiente piccolo o anche non vivono soli e non possono imporre il proprio hobby a tutta la famiglia Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 625723

    Può darsi, certo, ma tale fascia di utenza è semmai una nicchia nella nicchia, per cui mi chiedo quale affermazione possa avere un oggetto così costoso in un mercato talmente ristretto...io francamente sono stanco di vedere prezzi da gioielleria per un qualsiasi oggetto da musica, tantopiù quando esso proviene da un costruttore italiano che potrebbe essere molto competitivo rispetto alla produzione estera per i motivi che tutti conosciamo.
    Non lo so, l'audiofilo a me sembra sempre più considerato come un pollo da spennare e mi chiedo: perchè far pagare una cassa 5000 euro e venderne dieci coppie in un anno? Non sarebbe meglio (soprattutto per il produttore) far pagarla 2000 euro ed avere un volume di vendite dieci volte superiore? Parere personalissimo naturalmente...


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da krell2 Dom Ago 05, 2012 9:17 am

    10 coppie... affraid


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Ago 05, 2012 9:54 am

    audiofan ha scritto:
    E chi vuole comprarlo? Sono già felicemente "sposato" e poi non rientra minimamente nei miei criteri nè per tipologia nè tantomeno per prezzo, facevo solo una considerazione di carattere tecnico-economica Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 625723

    esiste un forum di Giussani, ti iscrivi e lo domandi direttamente a Giussani

    http://www.giussani-research.it/forum/index.php

    Ciao
    Riki
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 22.07.12
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da audiofan Dom Ago 05, 2012 10:19 am

    @ Krell2: non è elegante ridere del parere altrui, tantopiù che ho dato un numero x tanto per rendere l'idea (benchè in tutta franchezza, con i tempi che corrono, non credo che a quel prezzo ci sarà un a corsa agli acquisti...)

    @ tenente colombo: esprimere un opinione non significa attaccare nessuno. Io non conosco Giussani e i suoi prodotti, che potrebbero essere anche ottimi, ma ciò nulla toglie al mio pensiero, il quale non era rivolto alla qualità dei suoi prodotti ma solo ad un certo modo di intendere l'hi-fi.
    Pertanto non ho nulla da dire a lui o da scrivere sul suo forum. Se non condividete il mio pensiero amen, le sue fortune commerciali non dipendono certo dal mio parere Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 625723


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 05, 2012 10:21 am

    audiofan ha scritto:
    Può darsi, certo, ma tale fascia di utenza è semmai una nicchia nella nicchia.....

    A giudicare dalle vendite di cubetti Bose e dalle richieste che si leggono sui vari forum di diffusori collocabili vicino alle pareti, non ci giurerei Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 285880

    Senza considerare che nel Nord Europa e negli Stati Uniti la richiesta di diffusori collocabili in tal guisa è piuttosto alta.

    Io sospetto che i costruttori alimentino artificiosamente il mercato dei diffusori "in mezzo agli zebedei" perchè più remunerativi, visto che l'audiofilo che li sceglie spende mediamente molto di più di chi propende, insieme alla propria famiglia, per soluzioni più vivibili e inseribili dal punto di vista ambientale Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 999153

    Ma la mia è solo una cattiveria Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 650957


    Ultima modifica di Geronimo il Dom Ago 05, 2012 11:43 am - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da krell2 Dom Ago 05, 2012 11:12 am

    audiofan ha scritto:@ Krell2: non è elegante ridere del parere altrui, tantopiù che ho dato un numero x tanto per rendere l'idea (benchè in tutta franchezza, con i tempi che corrono, non credo che a quel prezzo ci sarà un a corsa agli acquisti...)

    anzi..io la penso come te..

    e chi le compra a 5000 euro???? Neutral


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 22.07.12
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da audiofan Dom Ago 05, 2012 1:30 pm

    Geronimo ha scritto:
    A giudicare dalle vendite di cubetti Bose e dalle richieste che si leggono sui vari forum di diffusori collocabili vicino alle pareti, non ci giurerei Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 285880

    Hai ragione, però i cubetti Bose non costano 5000 euro, mi sembra un particolare non trascurabile sunny

    Comunque le tue considerazioni sono condivisibili, nel senso che potrebbe esserci più gente di quanto non si pensi potenzialmente interessata a questa tipologia di oggetti...però a quel prezzo rendi il tuo prodotto troppo elitario, e ne impedisci una diffusione capillare che alla lunga potrebbe essere anche più remunerativa, sempre a mio modesto parere


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 05, 2012 1:42 pm

    audiofan ha scritto:
    Geronimo ha scritto:
    A giudicare dalle vendite di cubetti Bose e dalle richieste che si leggono sui vari forum di diffusori collocabili vicino alle pareti, non ci giurerei Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 285880

    Hai ragione, però i cubetti Bose non costano 5000 euro, mi sembra un particolare non trascurabile sunny

    Comunque le tue considerazioni sono condivisibili, nel senso che potrebbe esserci più gente di quanto non si pensi potenzialmente interessata a questa tipologia di oggetti...però a quel prezzo rendi il tuo prodotto troppo elitario, e ne impedisci una diffusione capillare che alla lunga potrebbe essere anche più remunerativa, sempre a mio modesto parere

    Mi riferivo più alla tipologia del diffusore che non al suo prezzo, che comunque rimane molto alto (7000 euro, 5000 era un'offerta) ed effettivamente scoraggiante per molti.
    mara2054
    mara2054
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 04.08.12

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da mara2054 Dom Ago 05, 2012 4:34 pm

    Tutti noi quando abbiamo visto il prezzo dello Zeppelin di B&W siamo saltati dalle sedie, eppure se ne stanno vendendo tanti, perchè ci siamo chiesti? Perchè è un prodotto innovativo, suona bene e gli sforzi di un'azienda per sviluppo e ricerca si pagano in cambio di qualità ed escusività e soprattuttto non ha concorrenti attuali.
    Anche io penso che 5000 euro per una coppia di diffusori sia veramente tanto ma ciò non mi autorizza a criticare il progetto e lo sviluppo di un concept italiano.
    Inoltre vi invito a studiare il tipo di carico dei due woofer montati con il volume di circa 30 litri condiviso quì: http://www.giussani-research.it/Prodotti/GR_DDELS.htm
    I 2 woofer sono attivi eccome!

    Ciao
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da gug74 Lun Ago 06, 2012 9:40 am

    mara2054 ha scritto:Tutti noi quando abbiamo visto il prezzo dello Zeppelin di B&W siamo saltati dalle sedie, eppure se ne stanno vendendo tanti, perchè ci siamo chiesti? Perchè è un prodotto innovativo, suona bene e gli sforzi di un'azienda per sviluppo e ricerca si pagano in cambio di qualità ed escusività e soprattuttto non ha concorrenti attuali.
    Anche io penso che 5000 euro per una coppia di diffusori sia veramente tanto ma ciò non mi autorizza a criticare il progetto e lo sviluppo di un concept italiano.
    Inoltre vi invito a studiare il tipo di carico dei due woofer montati con il volume di circa 30 litri condiviso quì: http://www.giussani-research.it/Prodotti/GR_DDELS.htm
    I 2 woofer sono attivi eccome!

    Ciao
    Ho letto l'articolo come altre cose sul interessanti sul forum.
    Per completezza dal sito ---->GR Delta Butterfly One € 8.450,00 la coppia


    _________________
    Giuliano
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da flavio@sanders Lun Ago 06, 2012 10:52 am

    mara2054 ha scritto:Tutti noi quando abbiamo visto il prezzo dello Zeppelin di B&W siamo saltati dalle sedie, eppure se ne stanno vendendo tanti, perchè ci siamo chiesti? Perchè è un prodotto innovativo, suona bene e gli sforzi di un'azienda per sviluppo e ricerca si pagano in cambio di qualità ed escusività e soprattuttto non ha concorrenti attuali.
    Anche io penso che 5000 euro per una coppia di diffusori sia veramente tanto ma ciò non mi autorizza a criticare il progetto e lo sviluppo di un concept italiano.
    Inoltre vi invito a studiare il tipo di carico dei due woofer montati con il volume di circa 30 litri condiviso quì: http://www.giussani-research.it/Prodotti/GR_DDELS.htm
    I 2 woofer sono attivi eccome!

    Ciao

    Ciao Mara,
    nel link che hai indicato viene mostrata la risposta di un woofer in verde, dell'altro in blu, e la risposta somma in azzurro ciano... il diffusore è d'altronde volutamente molto piccolo:

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Butter10


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    mara2054
    mara2054
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 04.08.12

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da mara2054 Lun Ago 06, 2012 12:04 pm

    Certamente... La prima sfida progettuale era questa, riuscire a mantenere piccolo il BOX.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 06, 2012 12:18 pm

    Forse accostare la Giussani research a Bose e B&W è un po' azzardato sunny
    Le aziende fanno delle scelte e a volte sbagliano, perchè no, di sicuro però noi non siamo in grado di giudicare una scelta o una strategia di marketing senza conoscere la realtà vista con gli occhi di chi conosce il potenziale di vendita e i mercati a cui si potrebbe rivolgere l'azienda per la vendita.
    Ad esempio se io dovessi giudicare la Volkswagen scirocco per quelle che vedo circolare nella mia città, potrei affermare che è stato un grande flop, magari invece in altri mercati che io non conosco si vende benissimo sunny
    Comunque di fondo c'è sempre il problema che l'audiofilo vuole spendere di più, molto di più per cui 8.500,00 è troppo poco per assicurarsi buone vendite, io ne chiederei 25.000di euro l'una ovviamente affraid affraid

    Lorenzo
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Guido Mer Ago 08, 2012 5:08 pm

    Geronimo ha scritto:Trovo che i nuovi diffusori a sospensione pneumatica del mitico Giussani (ricordo quando leggevo le sue prove su Audio-Review) siano molto interessanti.
    Prezzo 5400 euro

    http://www.giussani-research.it/Delta/Dati_modelli_HD.htm

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Gr_but10

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Dsc01910

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Dsc01911
    Sono certo che suonano bene anche se non le ho mai sentite.
    Per il prezzo....costano quasi come le mie Sanders10C (crossover elettronico compreso)
    Ma..... Neutral


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34812
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da carloc Ven Ago 10, 2012 5:09 am

    Ieri sera sono andato da Audiokit ad Aprilia (LT) a ritirare dei componenti elettronici per un mio progetto in fase di sviluppo. Insieme con me è entrato nel negozio un signore dalla faccia conosciuta...ma non riuscivo a ricordare chi fosse.
    Il titolare del negozio, il gentilissimo Mauro, me l'ha presentato......era il mitico Giussani in carne ed ossa.

    Ne ho approfittato per scambiare due parole con lui.......era a conoscenza della nostra discussione e l'unica cosa che ha voluto sottolineare è stata che, nel rispetto delle opinioni altrui, si può giudicare qualcosa quando la si è ascoltata a fondo in un ambiente conosciuto e controllato.

    Tutto il resto è fuffa. Giudichiamo i prezzi, giudichiamo l'estetica ma la resa la giudicherei solo dopo aver ascoltato i diffusori con "estrema" attenzione.

    Un saluto a tutti e in particolare a Renato Giussani qualora ci leggesse ancora.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 10, 2012 7:34 am

    Per mero errore ho cancellato il messaggio di Amuro,me ne scuso Embarassed
    Chiedeva come mai un diffusore di piccole dimensioni potesse costare più di uno a torre, comunque questa è la mia risposta.


    Un diffusore non si valuta solo dalle dimensioni, ma soprattutto dalla cura del proggetto e dalla qualità dei componenti che non dipende dalle dimensioni del cabimet.
    I miei diffusori da stand sono nati da un mio proggetto studiato per 9 mesi e migliorato continuamente per 4 anni con l'aiuto del mitico Gian Piero Matarazzo e come componentistica dl cross-over è stata usata quella di estrema qualità, mi sono costati un capitale, se li dovessi vendere secondo te quanto dovrei chiedere?


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Dark_s11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Firma_11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Firma_12
    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Buggd111
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 22.07.12
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da audiofan Ven Ago 10, 2012 8:37 am

    carloc ha scritto:Tutto il resto è fuffa. Giudichiamo i prezzi, giudichiamo l'estetica ma la resa la giudicherei solo dopo aver ascoltato i diffusori con "estrema" attenzione.

    Non è fuffa proprio per niente. 7000 euro è un prezzo ALLUCINANTE per un bookshelf, tantopiù prodotto in Italia
    Ripeto, può suonare bene quanto vuole (e non ho nessun motivo per dubitare di ciò), la mia critica è rivolta esclusivamente a una politica dei prezzi che vuole rendere l'hi-fi un settore sempre più elitario per gente ricca, allontanando di fatto la maggior parte dei potenziali interessati e impedendo la diffusione della CULTURA del buon suono.
    Senza contare che poi con 7000 euro a disposizione....beh, ci siamo capiti...


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 9:22 am

    Anche il prezzo delle Astera della Diapason non scherza. sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 10, 2012 9:28 am

    naspec ha scritto:Anche il prezzo delle Astera della Diapason non scherza. sunny

    quanto costano ?

    Ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 9:32 am

    Quasi 7000 eurozzi sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ago 10, 2012 9:46 am

    naspec ha scritto:Quasi 7000 eurozzi sunny

    come la benzina sunny

    Ciao
    Riki
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da piroGallo Ven Ago 10, 2012 10:54 am

    audiofan ha scritto:

    Non è fuffa proprio per niente. 7000 euro è un prezzo ALLUCINANTE per un bookshelf, tantopiù prodotto in Italia
    Ripeto, può suonare bene quanto vuole (e non ho nessun motivo per dubitare di ciò), la mia critica è rivolta esclusivamente a una politica dei prezzi che vuole rendere l'hi-fi un settore sempre più elitario per gente ricca, allontanando di fatto la maggior parte dei potenziali interessati e impedendo la diffusione della CULTURA del buon suono.
    Senza contare che poi con 7000 euro a disposizione....beh, ci siamo capiti...
    Concetti condivisibili.
    Ma, in ogni settore, esistono oggetti cosiddetti "di lusso" destinati a chi può permetterseli e giudica che siano soldi ben spesi.
    Fortunatamente anche nel nostro hobby esiste la possibilità di essere soddisfatti senza tali eccessi.
    La cultura del buon suono può quindi, a mio parere, essere fruita comunque.


    _________________
    Gianni

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 10:58 am

    audiofan ha scritto:
    Non è fuffa proprio per niente. 7000 euro è un prezzo ALLUCINANTE per un bookshelf, tantopiù prodotto in Italia
    Ripeto, può suonare bene quanto vuole (e non ho nessun motivo per dubitare di ciò), la mia critica è rivolta esclusivamente a una politica dei prezzi che vuole rendere l'hi-fi un settore sempre più elitario per gente ricca, allontanando di fatto la maggior parte dei potenziali interessati e impedendo la diffusione della CULTURA del buon suono.
    Senza contare che poi con 7000 euro a disposizione....beh, ci siamo capiti...

    Io per un certo verso posso essere d'accordo con te, ma il mercato ha le sue leggi e la Giussani research non è una associazione culturale senza scopi di lucro, io non mi sento di condannarla, è una azienda, fa un prodotto e lo vende, fa le dovute valutazioni e stabilisce un prezzo, spetta solo a chi la gestisce stabilire qual'è quello giusto, a noi, a me e a te almeno da quello che ho capito, resta la facoltà di lasciarli sullo scaffale e senza neppure sentire la necessità di ascoltarli " a dovere", ma ripeto, la Giussani research evidentemente lo avrà messo in conto e si rivolgerà con quel prodotto ad un altro tipo di clientela Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD - Pagina 2 625723
    Dipendesse da me, è anche poco 7.000,00, chi le compra dovrebbe sborsare di più, molto di più Laughing

    Lorenzo




      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 2:15 pm