Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
VINILE - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    VINILE


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    VINILE - Pagina 3 Empty Re: VINILE

    Messaggio Da Massimo Mar Set 13 2011, 00:54

    Siamo curiosi possiamo vedere anmche noi lo shema? Rolling Eyes Rolling Eyes
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    VINILE - Pagina 3 Empty Re: VINILE

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Set 13 2011, 17:04

    Omero no c'è niente da dire solo .... applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    VINILE - Pagina 3 Ufolog11 VINILE - Pagina 3 Spinsm10VINILE - Pagina 3 Metall10
    flaviolenzi
    flaviolenzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 46
    Località : Montecatini

    VINILE - Pagina 3 Empty Re: VINILE

    Messaggio Da flaviolenzi Lun Set 19 2011, 18:04

    marco bodini ha scritto:per me questo "ritorno al vinile" è un fuoco di paglia... passerà (e anche molto presto) come tutte le mode che attingono ai fasti del passato sunny

    un caro saluto a tutti.

    Marco

    Ciao! non è un fuoco di paglia, è che in digitale è comunque difficile trasportare la realtà armonica degli strumenti, quello che cambia è proprio la natura degli strumenti riprodotti, il suono è vero in vinile o nastro! Te lo dico da addetto ai lavori, visto che faccio il fonico di professione e ho appena realizzato una produzione su vinile, al top audio in questi giorni c'era in paragone il vinile il nastro e il cd master, e immaginate le differenze, le differenze ci sono anche da me con i file digitali originali...meglio che su cd ma il nastro e il vinile hanno la stessa pasta dell'uscita analogica del sommatore!!! il file dematerializzato no!

    :-D
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    VINILE - Pagina 3 Empty Re: VINILE

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Set 19 2011, 18:07

    flaviolenzi ha scritto:
    marco bodini ha scritto:per me questo "ritorno al vinile" è un fuoco di paglia... passerà (e anche molto presto) come tutte le mode che attingono ai fasti del passato sunny

    un caro saluto a tutti.

    Marco

    Ciao! non è un fuoco di paglia, è che in digitale è comunque difficile trasportare la realtà armonica degli strumenti, quello che cambia è proprio la natura degli strumenti riprodotti, il suono è vero in vinile o nastro! Te lo dico da addetto ai lavori, visto che faccio il fonico di professione e ho appena realizzato una produzione su vinile, al top audio in questi giorni c'era in paragone il vinile il nastro e il cd master, e immaginate le differenze, le differenze ci sono anche da me con i file digitali originali...meglio che su cd ma il nastro e il vinile hanno la stessa pasta dell'uscita analogica del sommatore!!! il file dematerializzato no!

    :-D


    Quindi non c'è altro da dire ... W il vinile! sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    VINILE - Pagina 3 Ufolog11 VINILE - Pagina 3 Spinsm10VINILE - Pagina 3 Metall10
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    VINILE - Pagina 3 Empty Re: VINILE

    Messaggio Da Marcob Mar Set 20 2011, 08:59

    flaviolenzi ha scritto:
    marco bodini ha scritto:per me questo "ritorno al vinile" è un fuoco di paglia... passerà (e anche molto presto) come tutte le mode che attingono ai fasti del passato sunny

    un caro saluto a tutti.

    Marco

    Ciao! non è un fuoco di paglia, è che in digitale è comunque difficile trasportare la realtà armonica degli strumenti, quello che cambia è proprio la natura degli strumenti riprodotti, il suono è vero in vinile o nastro! Te lo dico da addetto ai lavori, visto che faccio il fonico di professione e ho appena realizzato una produzione su vinile, al top audio in questi giorni c'era in paragone il vinile il nastro e il cd master, e immaginate le differenze, le differenze ci sono anche da me con i file digitali originali...meglio che su cd ma il nastro e il vinile hanno la stessa pasta dell'uscita analogica del sommatore!!! il file dematerializzato no!

    :-D

    ciao anche a te e piacere di conoscerti,
    mi riferivo agli aspetti commerciali non alla qualità dei due supporti... se leggi la mia "firma" ti puoi rendere conto di cosa ne penso del digitale !!!

    a presto.

    Marco
    Silver_hi-fi
    Silver_hi-fi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 12.08.12

    VINILE - Pagina 3 Empty Re: VINILE

    Messaggio Da Silver_hi-fi Lun Ago 13 2012, 15:16

    Massimo ha scritto:Oggi complice una temperatura meno calda invece di accendere il CDP ho ascoltato dopo circa un mese il gira. Rolling Eyes
    La prima cosa che mi son detto è come faccio ad ascoltare ancora i CD...., la sensazione fondamentamentale provata è in quello che cè di più bello nell'ascoltare l'impianto, il realismo ( non la realtà ma la capacità di avvicinarsi). Laughing Laughing
    Premetto, queste sono sensazioni personali ascoltando il mio impianto. sunny
    Con il CDP hai si una scena alta, con tutti gli strumenti al loro posto, l'aria, ma .... manca qualcosa, non chiedetemi cosa, non saprei rispondervi, VINILE - Pagina 3 98542 come del resto è lo stesso effetto ascoltando la liquida, forse con questa è anche maggiore.
    Con il vinile chiudendo gli occhi sembra di trovarti sotto il palco, non esiste più niente sei li ad un passo dai musicisti, li vedi, li tocchi, alzi la testa per vedere quelli che suonano in seconda fila, comee dice Lupo sposti il divano sempre più indietro per vedere tutto.
    Spariscono casse, impianto tutto, sei preso ed avvolto dalla musica e la parete ora è un palco.
    Queste sono sensazioni meravigliose, che riesce a darni solo il vinile, da oggi in poi rimetto la copertina al CDP, non capisco perchè e come mi è venuto in mente di levarla, quando non ascolti per un periodo l'impianto e vai in astinenza ti va bene tutto. VINILE - Pagina 3 650957

    Trovo anche io che il vinile sia di qualità superiore al cd, il suono è più caldo e piacevole!

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 06:24