Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue Maestro CD Rev2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue Maestro CD Rev2

    jopavirando
    jopavirando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.11

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da jopavirando Lun Lug 25 2011, 16:53

    Sono nuovo del forum.
    Sono stato indirizzato qui da hi fi forum da un vostro utente.
    Mi ha detto di rivolgermi ad Aircooled per chiarire ogni mio dubbio.
    Sto per acquistare un cd audio analogue Maestro 192/24 rev2 in sostituzione del mio attuale 96/24 che purtroppo ha un problema irreversibile all'ottica.Almeno così mi ha detto l'assistenza audio futura.
    Preciso che il suono mi piace moltissimo e voglio restare in casa audio analogue.
    Mi hanno proposto il nuovo maestro rev2.
    Il mio attuale ha un ingresso digitale ottimo che uso saltuariamente per la musica liquida.
    Per avere il medesimo ingresso debbo però rivolgermi al maestro SE che costa sensibilmente di più.
    Vi chiedevo perciò se vale la pena passare alla versione SE e se la differenza è solo questa o se a livello sonico è veramente molto migliore.
    Con il mio attuale impianto forse non vale la pena spendere delle cifre così alte visto che si sente molto bene anche con il Maestro semplice.
    Il mio impianto:
    Pre Audio Research LS 17
    Finale YBA 2
    Diffusori JMR evolution 2.
    Grazie delle risposte se me le darete.

    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da piero Lun Lug 25 2011, 16:56

    ciao, le risposte, tranquillo le avrai eccome se ne avrai, attendi solo che Air torni in zona Laughing
    ormai è una delle poche certezze rimaste

    ps
    a breve qualcuno ti darà il benvenuto e ti dirà di mettere un avatar, fregalo sul tempo Audio Analogue Maestro CD Rev2 650957
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da -eRRe- Lun Lug 25 2011, 16:58

    Sa una sega Aircooled affraid affraid
    Quello s'è perso 'ne fili..... Audio Analogue Maestro CD Rev2 650957


    _________________
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Audio Analogue Maestro CD Rev2 594278 (AC 25-03-2011)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 25 2011, 17:10

    è vero sto affogando nei filiAudio Analogue Maestro CD Rev2 917604 però mi diverto un sacco e sento cose prima sconosciuteAudio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474

    ma torniamo in tema, tra il maestro standar (RV. 2) e SE in comune c'è solo il telaio in alluminio tutto il resto cambia, le differenze a livello di prestazioni sono eclatanti specialmente se lo usi con frequenza di campionature nativa cioè 44.100

    qua trovi qualche informazione su come è fatto

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t2572-maestro-cd-special-edition

    se non ti basta chiedi pure

    dimenticavo benvenuto in questa gabbia di mattiAudio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474

    e non farti prendere anche te dagli AIRTECH che vanno solo con l'SEAudio Analogue Maestro CD Rev2 775355 Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355 Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355


    _________________
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Maestro CD Rev2 941176


     
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Maestro CD Rev2 630139
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da pluto Lun Lug 25 2011, 17:20

    Hai capito Air?
    Qua bisogna già partire raccomandati o niente Audio Analogue Maestro CD Rev2 650957 Audio Analogue Maestro CD Rev2 650957
    jopavirando
    jopavirando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.11

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da jopavirando Lun Lug 25 2011, 17:30

    aircooled ha scritto:è vero sto affogando nei filiAudio Analogue Maestro CD Rev2 917604 però mi diverto un sacco e sento cose prima sconosciuteAudio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474

    ma torniamo in tema, tra il maestro standar (RV. 2) e SE in comune c'è solo il telaio in alluminio tutto il resto cambia, le differenze a livello di prestazioni sono eclatanti specialmente se lo usi con frequenza di campionature nativa cioè 44.100

    qua trovi qualche informazione su come è fatto

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t2572-maestro-cd-special-edition

    se non ti basta chiedi pure

    dimenticavo benvenuto in questa gabbia di mattiAudio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474 Audio Analogue Maestro CD Rev2 22474

    e non farti prendere anche te dagli AIRTECH che vanno solo con l'SEAudio Analogue Maestro CD Rev2 775355 Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355 Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355

    Grazie, molto istruttivo.
    Ti chiedevo solo se, visto gli sviluppi futuri in AA e visto la notevole differenza di prezzo fra i due modelli se ora mi conviene prendere il Maestro liscio che presumo suoni bene come il mio e in futuro permutarlo con un modello nuovo con ingresso liquida magari meno costoso.
    Insomma mi accontenterei anche se il Maestro liscio suonasse come il mio attuale che col mio impianto ha un suono come piace a me.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 25 2011, 17:38

    modelli futuri a livello di SE si va molto in la nel tempo, prendere un RV2 per poi cambiarlo non mi pare abbia molto senso, se non suonasse bene non sarebbe ancora in produzione, e come sai i lettori digitali invecchiano molto velocemente, le differenze con il vecchio ci sono, come timbro è più arrotondato e il basso è leggermente meno pronunciato o asciutto come dir si voglia, comunque al buio non si compra, va ascoltato sempre e comunque


    _________________
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Maestro CD Rev2 941176


     
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Maestro CD Rev2 630139
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da Cricetone Lun Lug 25 2011, 20:05

    visto che confonde tanti,io vorrei sapere perchè non abbiano creato dei nuovi frontali per la serie SE... santa
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da -eRRe- Lun Lug 25 2011, 20:08

    Perchè così si può comprare la versione liscia e con una foto da lontano spacciarla per l'SE Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355


    _________________
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Audio Analogue Maestro CD Rev2 594278 (AC 25-03-2011)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 25 2011, 21:02

    piero ha scritto:
    ...ps
    a breve qualcuno ti darà il benvenuto e ti dirà di mettere un avatar, fregalo sul tempo Audio Analogue Maestro CD Rev2 650957
    Non mi ha fregato Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355 Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355 Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355 Audio Analogue Maestro CD Rev2 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audio Analogue Maestro CD Rev2 Dark_s11Audio Analogue Maestro CD Rev2 Firma_11Audio Analogue Maestro CD Rev2 Firma_12
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 25 2011, 21:04

    cheers cheers cheers Ciao jopavirando Benvenuto cheers cheers cheers
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo,grazie. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audio Analogue Maestro CD Rev2 Dark_s11Audio Analogue Maestro CD Rev2 Firma_11Audio Analogue Maestro CD Rev2 Firma_12
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Buggd111
    jopavirando
    jopavirando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.11

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da jopavirando Mar Lug 26 2011, 16:53

    Massimo ha scritto: cheers cheers cheers Ciao jopavirando Benvenuto cheers cheers cheers
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo,grazie. sunny sunny sunny sunny

    Se mi spieghi come si fa.
    Grazie.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da regioweb Mar Lug 26 2011, 16:57

    ...vorrei solo far notare che così come sarebbe vero che il maestro SE suona molto diverso dal rev2, è altrettanto vero che anche quest'ultimo suona diverso dal 24/96...

    ...voglio dire: se ti piace il suono del tuo defunto lettore non è poi così scontato che ti piaccia automaticamente anche quello dei nuovi maestro solo perchè portano lo stesso marchio, anzi... il nuovo SE avrà pure l'ingresso digitale, indispensabile per la liquida, ma prima di spendere quella cifra io come minimo lo vorrei ascoltare con il resto del mio impianto e nel mio ambiente...

    ciao

    Regio

    edit: mi sono accorto che ho praticamente detto le stesse cose di aircooled... Embarassed


    Ultima modifica di regioweb il Mar Lug 26 2011, 17:03 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da aircooled Mar Lug 26 2011, 17:00

    ...vorrei solo far notare che così come sarebbe vero che il maestro SE suona molto diverso dal rev2, è altrettanto vero che anche quest'ultimo suona diverso dal 24/96
    vero, gliel'ho pure postatoAudio Analogue Maestro CD Rev2 594278


    _________________
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Maestro CD Rev2 941176


     
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Maestro CD Rev2 630139
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    jopavirando
    jopavirando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.11

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da jopavirando Mar Lug 26 2011, 17:02

    regioweb ha scritto:...vorrei solo far notare che così come sarebbe vero che il maestro SE suona molto diverso dal rev2, è altrettanto vero che anche quest'ultimo suona diverso dal 24/96...

    ...voglio dire: se ti piace il suono del tuo defunto lettore non è poi così scontato che ti piaccia automaticamente anche quello dei nuovi maestro solo perchè portano lo stesso marchio, anzi... il nuovo SE avrà pure l'ingresso digitale, indispensabile per la liquida, ma prima di spendere quella cifra io come minimo lo vorrei ascoltare con il resto del mio impianto e nel mio ambiente...

    ciao

    Regio


    Penso che tu abbia ragione.
    Però forse non riesco ad ascoltarlo in quanto me lo spediscono e prima devo pagarlo.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da regioweb Mar Lug 26 2011, 17:08

    jopavirando ha scritto:
    Penso che tu abbia ragione.
    Però forse non riesco ad ascoltarlo in quanto me lo spediscono e prima devo pagarlo.

    ...ma va?

    ...comunque tranquillo, il messaggio è stato ricevuto...

    buona scelta

    Regio
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 26 2011, 21:33

    Il Maestro suona in modo molto raffinato ed e' un po' diverso dall'SE, ma nel senso che l'SE arriva al "nocciolo della questione" e tira fuori davvero quello che c'e' nel CD "senza se e senza ma" Audio Analogue Maestro CD Rev2 285880.

    In questo senso puo' non piacere, ma in realta' a non piacere sono i problemi di incisione di certi CD.

    Visto comunque il costo dell'SE (non trascendentale nel panorama dei cdp ma comunque alto), io un giretto anche fuori regione per ascoltarlo lo farei, meglio se porti il tuo dietro per un confronto diretto sullo stesso impianto.

    Per esperienza personale, ti posso pero' dire che le differenze tra i vari cdp si possono sentire soltanto se l'impianto e' davvero rivelatore; da questo problema nasce spesso la leggenda che quasi tutti i cdp suonano piu' o meno in modo simile.

    Se puoi fare un salto in Toscana da Oasi Audio (S. Giuliano Terme, PI) sei sicuro di ascoltarlo al meglio; esisteranno anche altri posti, ma io non li conosco. Audio Analogue Maestro CD Rev2 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 26 2011, 23:38

    jopavirando ha scritto:
    Massimo ha scritto: cheers cheers cheers Ciao jopavirando Benvenuto cheers cheers cheers
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo,grazie. sunny sunny sunny sunny

    Se mi spieghi come si fa.
    Grazie.
    Ecco...
    Per mettere un avatar :

    vai in profilo,che trovi in alto a destra...
    clicchi su AVATAR...
    clicchi sfoglia per prendere una foto dal tuo computer...
    oppure un Url preso in rete...con un copia incolla
    premi registra ...e il gioco è fatto..
    Spero di esserti stato utile sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audio Analogue Maestro CD Rev2 Dark_s11Audio Analogue Maestro CD Rev2 Firma_11Audio Analogue Maestro CD Rev2 Firma_12
    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Buggd111
    jopavirando
    jopavirando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 25.07.11

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da jopavirando Gio Lug 28 2011, 19:29

    Grazie,
    ecco fatto.
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Audio Analogue Maestro CD Rev2 Empty Re: Audio Analogue Maestro CD Rev2

    Messaggio Da andrea@n Sab Dic 29 2012, 15:30

    jopavirando ha scritto:Sto per acquistare un cd audio analogue Maestro 192/24 rev2


    io lo posseggo da 20gg...ma quando finisce il rodaggio????
    poi si aprira' maggiormente o scendera' in morbidezza..??!!??
    grazie

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:45