Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per diffusore da stand...


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Lug 28 2011, 14:09

    Mr. wlg ha scritto:
    -eRRe- ha scritto:Ma che è 'sta roba qui sopra spammer??? Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 98542

    Ma no..!!!!!!!! non credo

    non è l'unico nel Forum a non essere italiano

    A proposito il nostro Forumer Canadese non si sente più, che fine avrà fatto, era sempre presente

    Spiegare. Grazie.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Lug 28 2011, 14:10

    Banano ha scritto:Dipende sempre da quanto uno vuole spendere....non conosco il budget!
    Io se posso permettermi un consiglio, nel dubbio direi di andare su Proac che è una certezza, pero su modelli tipo le Studio 100 o le Studio 115.
    Ovviamente se si può spendere qualcosa in più si va su altre casse, vedi Vienna, B&W, Focal....

    Sull'artigianale non saprei, non conosco... Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 999153 anche se prima o poi devo andare a rompere le scatole da Ugo Testini Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 625723 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957 per sentire i Tw a nastro! Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957

    NO TW NASTRO, TW DI HEIL. E MOLTO DIVERSO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da piero Gio Lug 28 2011, 15:10

    Testini Ugo ha scritto:
    -eRRe- ha scritto:Ma che è 'sta roba qui sopra spammer??? Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 98542

    Spiegare. Grazie.

    mi permetto di inserirmi, erre intendeva il messaggio di un utente senza avatar (e di cui non ricordo il nick) che diceva in inglese di apprezzare il post e che lo avrebbe condiviso (o una cosa simile) e sotto in firm aveva due testi linkabili ad u sito esterno di vendita di borse/valigie/altro

    ora non vedo + il suddetto messaggio, quindi immagino che lo staff lo abbia prontamente eliminato, quindi sei "skippato" al suo posto, ma non era riferito a te Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 285880
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Lug 28 2011, 15:48

    Io non ho neanche guardato i suoi Link

    Vedendo che era un nuovo Utente come un pixxxla le ho dato il benvenuto

    mi autofrusto Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 81249 affraid


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Amministratore
    Amministratore
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.04.09

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da Amministratore Gio Lug 28 2011, 15:49

    Testini Ugo ha scritto:
    Spiegare. Grazie.

    Era entrato un utente spammer che tempestivamente è stato rimosso con i relativi post, per questo non ha trovato riferimenti all'affermazione di -erre-.

    Problema risolto quindi.



    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da lupocerviero Gio Lug 28 2011, 17:01

    piero ha scritto:

    mi permetto di inserirmi, erre intendeva il messaggio di un utente senza avatar (e di cui non ricordo il nick) che diceva in inglese di apprezzare il post e che lo avrebbe condiviso (o una cosa simile) e sotto in firm aveva due testi linkabili ad u sito esterno di vendita di borse/valigie/altro

    ora non vedo + il suddetto messaggio, quindi immagino che lo staff lo abbia prontamente eliminato, quindi sei "skippato" al suo posto, ma non era riferito a te Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 285880


    como parlato bello, prufesso'! Laughing

    ps che ti sei perso domenica
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da Banano Gio Lug 28 2011, 18:12

    Testini Ugo ha scritto:

    NO TW NASTRO, TW DI HEIL. E MOLTO DIVERSO.


    Laughing Laughing Laughing Laughing ...scherxetto! Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 36246 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 650957



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da matley Ven Lug 29 2011, 01:03

    Testini Ugo ha scritto:

    ...ma ti prego no B&W.


    che Ti anno fatto....
    pizzicato gli orecchi.. Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da lupocerviero Ven Lug 29 2011, 08:08

    ma vi siete accorti che l'autore ha lanciato il sasso ed è scomparso? Laughing
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da Banano Ven Lug 29 2011, 10:12

    matley ha scritto:
    Testini Ugo ha scritto:

    ...ma ti prego no B&W.


    che Ti anno fatto....
    pizzicato gli orecchi.. Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355


    ...un giorno Ugo si ricrederà! Laughing Laughing Laughing ...se solo passasse! Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 36246


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Lug 29 2011, 14:06

    matley ha scritto:
    Testini Ugo ha scritto:

    ...ma ti prego no B&W.


    che Ti anno fatto....
    pizzicato gli orecchi.. Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355 Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 775355


    Semplimente a parità di prezzo ci sono altri prodotti migliori, mi spiego: B&W rappresentano una certezza per molti audiofili, una sicurezza costruttiva e commeciale, la storia dell'hi-fi, ma oggi i concorrenti si sono fatti più agguerriti che mai e secondo me questo marchio mantiene la sua posizione predominante grazie alla publicità, alla bravura e potenza dei suoi importatori e dalla sua fama stessa più che per le sue scelte-innovazioni di oggi. In particolari io ho sempre amato i diffuspori da stand, anche perchè nel mio ambiente domestico posso usare solo questi, e quindi modestamente li ho potuti ascoltare quasi tutti; altri usufruitori di questo forum spesso dicono che i diffusori da stand sono più complessi da accordare perchè necessitano di dello stand stesso che è molto costoso, se preso della marca dei diffusori ed ecc. ecc., secondo me bastano due stand Atacama riempiti con il loro stesso materiale smorzante, 4 sottopunte in graffite di Audiocostruzione ed il gioco è fatto con tutti i vantaggi di scomparire dalle scena sonora e con la facilità di interfacciarsi nell'ambiente tipici del diffusore dastand, e proprio questa mia ricerca mi ha fatto apprezzare sempre meno le B&W 805 che nello specifico avevano, si un mobile magnifico ed una medio-bassa degna di nota, con una discreta capacità d'essere pilotate ma prorpio nel loro decantato tw, adesso diamante, da me già valutato, il loro punto debole, troppo chiuso, poco sviluppo in altezza, troppo direzzionale. E quindi con quello che costano, prezzo finito e scontato, ho trovato alternative risparmiando, che per un parametro o nell'altro le superavano: ad esempio gamma bassa Usher 718 DMD, semplicemente inarrivabile con una medio alta più aperta, solo un pò più difficili da pilotare (Euro 2000 scontatissime), Focal 1008 BE, gamma medio bassa meno evidente ma di certo più corretta e controllata, gamma medio-alta inarrivabile, da primato, con una facilità di pilotaggio nettamente superiore. E quindi le Heil, semplicemente un altro modo di ascoltare, che però non a tutti può piacere. Tutto qui, non è che sono male è solo che B&W, nello specifico 805 ha dei contender migliori a minor prezzo. E' come chi vuole il suono caldo, affascinante e coinvolgente, un pò scorretino e mancante di dettaglio delle Totem Siganture, basti che acquisti Audio Epilog Peyote 2, risparmia e non incappa nella cronica difficoltà di pilotaggio di Totem che chiede, SOLO VALVOLE KT 88 FINALI per ben figurare. Magari i modelli da pavimento serie 800, sono favolosi, ma siamo certi che non possiamo ottenere di puù spendendo molto meno? Io non sò, lo sò per certo solo per i difusori da stand.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio per diffusore da stand... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per diffusore da stand...

    Messaggio Da pepe57 Ven Lug 29 2011, 18:08

    Personalmente (a parte le solite ANE) trovo molto interessanti e degne di un ascolto valutativo le Neat Ultimatum MFS.
    sunny
    Pietro

    PS: non mi ero accorto di essere un senior member (fà tanto "stagionato" santa )

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 12:27