Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavi di potenza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavi di potenza

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Mar Lug 19 2011, 12:58

    forse argomento già trattato, ma preferirei andare nel mio specifico!
    diffusori indiana line tesi, amplificatore ming da mc.. non ricordo, quello con le 4 el34, entrambi selezionabili a 4 ohm e 8ohm
    mi sono un pò fissato con i cavi di potenza, perchè sono quelli ancora dell'elettricista

    secondo voi, per 2 spezzoni 3+3 metri, meglio bi-wiring, o mono? in questo caso a quale impedenza regolarli? a orecchio mi pare 8 ohm suonino meglio ma vorrei conferme!
    conduttori in rame o in argento?
    che sezione?
    infine, e scusate le forse troppe domande: quale budget dovrei investire?
    sentirei le differenze?

    grazie, e apresto, dani
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Mar Lug 19 2011, 13:56

    con gli AIRTECH senti tutto quello che vuoicavi di potenza 650957


    _________________
    cavi di potenza Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi di potenza 941176


     
    cavi di potenza Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi di potenza 630139
    cavi di potenza 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Mar Lug 19 2011, 14:38

    ritorniamo sulla terra!
    non conosco il prezzo, ma solo a vedere le immagini mi sa che ostano più i cavi di tutto il mio impianto!

    lui mi ha proposto degli shark rame+argento, non proprio argento puro, a 15 euro al metro
    non ricordo il diametro, ma sono quelli più spessi, e mi ha fatto notare i filamenti intrecciati molto sottili
    totale 75 euro
    le bananine non penso di metterle..
    no bi-wiring, su questi ultimi io sarei andato sui van dn hu snowtrack
    il negoziante dice che così pago la marca del produttore blasonato, mentre gli shark che non conosce nessuno perchè non pubblicizzati sono più di sostanza, e con le stesse caratteristiche i van den hul li pago 5 volte tanto
    percepirò un suono migliore?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da matley Mar Lug 19 2011, 14:49



    salve gufetto.. cavi di potenza 650957
    il negoziante Ti potrà dare una mano ma...chi meglio di TE può provare come vanno sul propio impianto.. cavi di potenza 775355
    Quindi:
    se è un buon negoziante che vuole "vendere" dovrebbe essere LUI a farteli provare nel propio ambiente!(NON stiamo parlando di cavi esoterici da migliaia di €)
    propio per questo motivo il negoziante dovrebbe venirti incontro... sunny

    POI esistono gli amici che hanno la stessa tua passione....
    poi esiste il forummino....
    poi prova.. cavi di potenza 972395

    saluti.. cavi di potenza 625723



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cavi di potenza R4kie410 …………cavi di potenza Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Mar Lug 19 2011, 15:15

    ritorniamo sulla terra!
    non conosco il prezzo, ma solo a vedere le immagini mi sa che ostano più i cavi di tutto il mio impianto!

    cavi di potenza 921419 non esageriamo, mica devi andare sui refencecavi di potenza 941176
    lascia perdere l'argento, rame di buona sezione, niente banane, non sono per niente convinto di quanto dice il negoziante sulla differenza tra marchi, andrebbe visto la differenza di materiali tra i 2 marchi prima di sentenziare


    _________________
    cavi di potenza Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi di potenza 941176


     
    cavi di potenza Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi di potenza 630139
    cavi di potenza 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Lug 19 2011, 20:09

    montanari ha scritto:ritorniamo sulla terra!
    non conosco il prezzo, ma solo a vedere le immagini mi sa che ostano più i cavi di tutto il mio impianto!

    lui mi ha proposto degli shark rame+argento, non proprio argento puro, a 15 euro al metro
    non ricordo il diametro, ma sono quelli più spessi, e mi ha fatto notare i filamenti intrecciati molto sottili
    totale 75 euro
    le bananine non penso di metterle..
    no bi-wiring, su questi ultimi io sarei andato sui van dn hu snowtrack
    il negoziante dice che così pago la marca del produttore blasonato, mentre gli shark che non conosce nessuno perchè non pubblicizzati sono più di sostanza, e con le stesse caratteristiche i van den hul li pago 5 volte tanto
    percepirò un suono migliore?


    Se il negoziante è quello che dico io (San Marino), ti posso dire che io ho i cavi di potenza shark e mi trovo molto bene fate delle prove con i VdH dello stesso rango, sono alla pari, ma spendi di meno a te le conclusioni,altrimenti fateli provare


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    cavi di potenza Ufolog11 cavi di potenza Spinsm10cavi di potenza Metall10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Mer Lug 20 2011, 00:02

    ahahhaaha

    è proprio lui!
    in quel negozio ci divento matto, e ci lascio lo stipendio!

    ciao, grazie
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Lug 20 2011, 16:56

    montanari ha scritto:ahahhaaha

    è proprio lui!
    in quel negozio ci divento matto, e ci lascio lo stipendio!

    ciao, grazie



    Già! ... a me prude sempre il portafoglio.

    Ciao,prego


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    cavi di potenza Ufolog11 cavi di potenza Spinsm10cavi di potenza Metall10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Gio Lug 21 2011, 14:15

    questi come sono?
    http://cgi.ebay.it/Cordon-cable-HP-Qed-Original-BiWire-Bi-Wire-Mk-II-2x2m-/300512900657?pt=FR_LC_Informatique_Connectiques&hash=item45f7f6f631

    http://cgi.ebay.it/QED-SILVER-ANNIVERSARY-BIWIRE-SPEAKER-CABLES-2-0M-/380355315422?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item588ef186de

    http://cgi.ebay.it/Monster-Cable-Z-Series-Z2-Biwire-Advanced-PRPR2012-/200630440300?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2eb681916c

    mi piacerebbe il biwire, convinto di ottenere qualcosa in più..
    non saprei, secondo voi meglio bi o mono?

    senza spendere cifre folli: è il collegamento tra le indiana line 504 e il ming da mc34 quindi vorrei stare equilibrato, 2.5 mt -3 per lato
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Gio Lug 21 2011, 15:39

    http://cgi.ebay.it/QED-Silver-Anniversary-XT-Bi-Wire-terminated-2-to-4-3m-/150607558471?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item2310e8f747

    questi sarebbero l'ideale in bi-wiring

    devo solo capire se meglio questo bi-wire o il mono degli shark con queste caratteristiche:
    Cavo rame OFC argentato alto spessore (40 uin) per deposito diretto senza processo di nichelatura
    chiedo lumi, impossibile la prova-confronto di ascolto
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Lug 21 2011, 16:09

    I cavi da Te postati non li conosco, comunque io uso l'SOF2C4RP adatto per il Bi-wiring, non uso quello in argento inquanto già uso il suo cavo in trafilato d'argento sul segnale, poi si asciuga troppo agli estremi.IHMO


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    cavi di potenza Ufolog11 cavi di potenza Spinsm10cavi di potenza Metall10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da lupocerviero Gio Lug 21 2011, 17:08

    io non posso consigliarti nessuno di questi, non li conosco, ma anch'io starei lontano dall'argento e
    sicuramente anche dal biwiring in fascia economica, meglio due cavi buonini, che 4 sicuramente peggiori,
    x gli stessi soldi Laughing

    ps che piantagione di banane, forcelle no? se ti becca air affraid affraid affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Gio Lug 21 2011, 21:40

    cmq gli ultimi che ho postato su what hi fi gli han dato 5 stelle
    ricordiamoci che ho i cavi dell'elettricista!

    ciau
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Ven Lug 22 2011, 20:19

    scusate se posto dopo me stesso!
    sono andato dall'elettrauto, mi son fatto dare altri 2 pezzi di cavo uguale a quelli che ho su.
    di questi uno spezzone è sulla sedia! l'altro l'ho collegato all'ampli e poi sono andato ai 2 morsetti sopra del diffusore di dx, quello di sinistra in mono con i suoi ponticelli
    posso veramente dire di avere lo stesso cavo in mono e biwiring: così le sentirò delle differenze se ci sono!

    da qui una riflessione:
    forse il mio orecchio non è ancora pronto a queste sottigliezze se tali sono,
    forse sono minchiate!
    mi sto concentrando talmente tanto per trovare delle piccole differenze, forse suggestioni, che finisco per non godere della musica
    proverò l'argento, valuterò se spenderli lì o in dischi come ho fatto finora!

    ciao ciao
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da iano Lun Ago 01 2011, 01:31

    La mia impressione è che le Indiana non siano molto sensibili ai cavi.
    Che questo sia un bene o un male non sò.Quindi se non senti differenze non devi minimamente preoccuparti.Non vuol dire che non ci senti.Ci mancherebbe altro.
    I cavi da elettricista però li cambierei spendendo non più di 50 euro mantenendo così inalterato il fantastico rapporto qualità/prezzo delle Indiana.
    Non ho fatto prove specifiche con le Indiana,ma quando mi è capitato di ascoltarle nei negozi,nelle fiere,andavano sempre bene con qualunque cavo,nessuno dei quali era però da elettricista.
    Ti dò questo consiglio sapendo che non lo seguirai,che mi pare ci hai la febbre dei cavi affraid
    Allora se proprio vuoi spendere io prenderi i cavi di Air.
    Questi te li consiglio invece perchè li ho sentiti bene.
    Dal punto di vista tecnico potremmo disquisire quanto un conduttore puro che più puro non si può possa influire positivamente,e se quindi la spesa valga la pena,ma che lo faccia non c'è dubbio,e secondo me lo fà anche molto bene. sunny
    Tieni anche conto che la pubblicità sui cavi al 90 per cento è tutta fuffa,oltre ad essere la causa del 90 per cento del loro costo.
    Ciao,Seb.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Lun Ago 01 2011, 10:06

    infatti me la son cavata con dei musical love della shark, usati, alla cifra da te indicata!
    dovrei far delle prove rimettendo su quelli da elettricista, per verificare effettive differenze, condite da autosuggestione, ma causa tremendo mal di schiena, e poca voglia, mi fiderò
    del resto son più bellini così grossi con la loro bella calza che quei due neri messi alla meno peggio
    diciamo che per ora ha influito più l'estetica che altro
    ciao!
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    cavi di potenza Empty Re: cavi di potenza

    Messaggio Da iano Lun Ago 01 2011, 13:56

    Secondo le recenti scoperte degli scienziati nessun senso lavora mai da solo,ma tutti collaborano.
    Ma questo chi vende cavi lo sapeva già da un pezzo. cavi di potenza 775355
    Basta fare un semplice esperimento.
    Chiudete gli occhi e il suono dell'impianto cambia.
    Trasurare l'estitica quindi non è una buona idea.
    Poi basta,restando a questo forum,considerare i complimenti entusiasti fatti a certe foto di nostri impianti ben messi ordinati e con un estetica dell'ambiente di ascolto degna da prima pagina delle riviste di arredamento.A guardare quelle foto si è inconsciamente portati a pensare che quell'impianto suoni tanto bene quanto è bello.
    E oggi gli scienziati dicono appunto che questa è una verità a livello di percezione.Noi sentiamo anche quello che vediamo e vediamo quello che sentiamo.
    E che la bella musica ci faccia chiudere sognanti gli occhi suscitando in noi belle immagini è una esperienza che ci è comune .
    Quindi l'estetica influisce,se non al ivello fisico, certamente al livello di fisique du role. cavi di potenza 650957
    Ciao,Seb.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 15:16