Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Paolo - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Paolo


    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Lun Set 12 2011, 10:06

    Elcaset ha scritto:Molto bene sunny , mi sarebbe dispiaciuto rimanere l'unico con le Advent nel Gazebo L'impianto di Paolo - Pagina 4 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957
    Al momento non ho alcuna intenzione di dismetterle/venderle/cambiarle me le tengo ben strette, oltre che a suonare bene sono il regalo che il mio testimone di mi ha fatto quando mi sono sposato alcuni secoli orsono affraid affraid
    Vedremo in un prossimo futuro come rendono con un buon integrato, ma sono quasi sicuro che non mi deluderanno.

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 01 2012, 20:09

    Paolo ti è arrivato anche il Crescendo? L'impianto di Paolo - Pagina 4 285880
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Dom Giu 03 2012, 10:23

    No, purtroppo no ......... il venditore se ne è dimenticato, ma stiamo provvedendo. cheers
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 03 2012, 10:36

    Paolo-51 ha scritto:No, purtroppo no ......... il venditore se ne è dimenticato, ma stiamo provvedendo. cheers

    Bene sunny, così posterai le tue impressioni del nostro impianto al completo L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355 L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355 (se non l'hai ancora capito abbiamo praticamente lo stesso impianto L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957 L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957 )
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Giu 05 2012, 00:14

    Piccolo Aggiornamento:


    Coppia Supporti per casse Atacama Nexus 7 - Senza dover aggiungere altro mi hanno eliminato tutte le vibrazioni che avevo nella stanza d'ascolto, incluso quelle fastidiosissime di una vetrinetta.

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Dsc3519im

    E gli ultimi due arrivati un piccolo Asus per ascoltare la liquida e l'ormai inaspettato Fortissimo, lo avevo ordinato ancora a novembre dello scorso anno, ma ne è valsa la pena.

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Dsc3517x



    Prossimamente un lettore cd Crescendo.

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mar Giu 05 2012, 07:39

    Paolo-51 ha scritto:Piccolo Aggiornamento:


    Coppia Supporti per casse Atacama Nexus 7 - Senza dover aggiungere altro mi hanno eliminato tutte le vibrazioni che avevo nella stanza d'ascolto, incluso quelle fastidiosissime di una vetrinetta.


    Mi sembra una valida scelta L'impianto di Paolo - Pagina 4 285880 , avevo pensato anche io agli Atacama ma un modello più basso: ho sperimentato varie altezze e 35cm sono ottimali per me

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t7711-stands-per-diffusori-advent-4002?highlight=4002

    Paolo-51 ha scritto:
    E gli ultimi due arrivati un piccolo Asus per ascoltare la liquida e l'ormai inaspettato Fortissimo, lo avevo ordinato ancora a novembre dello scorso anno, ma ne è valsa la pena.

    Pensa che io l'aspetto da Settembre L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355 ma ormai ci siamo cheers


    Paolo-51 ha scritto:
    Prossimamente un lettore cd Crescendo.


    Con tutti i vinili che hai lo ascolterai poco L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 06 2012, 13:08

    Una domanda (probabilmnte un po' banale).
    Visto che non le usi, le JBL le hai cortocircuitate?
    sunny
    Pietro
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mer Giu 06 2012, 13:27

    No, sono li solamente perchè non ho altri posti dove metterle affraid , prima le usavo come basi per le Advent, poi ho preso gli stand.


    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 06 2012, 13:31

    Paolo-51 ha scritto:No, sono li solamente perchè non ho altri posti dove metterle affraid , prima le usavo come basi per le Advent, poi ho preso gli stand.

    Oltre ai benefici che hai sperimentato, con i nuovi stand hai notato alleggerimenti della gamma bassa?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 06 2012, 13:46

    Paolo-51 ha scritto:No, sono li solamente perchè non ho altri posti dove metterle affraid , prima le usavo come basi per le Advent, poi ho preso gli stand.



    Ho capito che sono li per quello, ma io intendevo chiederti non se le avevi rotte, bensì se tu avessi cortocircuitato i morsetti posteriori per evitare che "suonino" anche loro mentre ascolti le Advent?
    sunny sunny

    Pietro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 06 2012, 17:13

    Paolo-51 ha scritto:No, purtroppo no ......... il venditore se ne è dimenticato, ma stiamo provvedendo. L'impianto di Paolo - Pagina 4 22474
    mandalo prima da me che lo sistemo a dovereL'impianto di Paolo - Pagina 4 184438


    _________________
    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di Paolo - Pagina 4 941176


     
    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di Paolo - Pagina 4 630139
    L'impianto di Paolo - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Gio Giu 07 2012, 11:46

    pepe57 ha scritto:

    Ho capito che sono li per quello, ma io intendevo chiederti non se le avevi rotte, bensì se tu avessi cortocircuitato i morsetti posteriori per evitare che "suonino" anche loro mentre ascolti le Advent?
    sunny sunny

    Pietro

    Non mi sembra, e a dire il vero non ci ho mai fatto caso, comunque anche se fosse il problema adesso non si pone perchè le casse funzionanti le ho messe su un apposito stand.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 07 2012, 17:06

    Paolo-51 ha scritto:

    Non mi sembra, e a dire il vero non ci ho mai fatto caso, comunque anche se fosse il problema adesso non si pone perchè le casse funzionanti le ho messe su un apposito stand.


    Beh.... a me però sembra che non è proprio così.
    Da quanto so io da tempo immemore, se nella stessa stanza ci sono 2 coppie di diffusori e una suona e l' altra è disconnessa, gli altoparlanti (specie i woofer) di quella staccata possono facilmente "risuonare" ed introdurre risonanze (per l' appunto) e colorazioni indesiderate nel suono finale.
    Questo avviene sopratutto se le casse sono abbastanza vicine fra loro, non c' entra il fatto che una stia sopra o sotto l' altra.
    Per evitare che gli altoparlanti facciano questo, sarebbe buona norma cortocircuitare i morsetti.
    sunny sunny
    Pietro
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Ven Giu 08 2012, 14:23

    pepe57 ha scritto:


    Beh.... a me però sembra che non è proprio così.
    Da quanto so io da tempo immemore, se nella stessa stanza ci sono 2 coppie di diffusori e una suona e l' altra è disconnessa, gli altoparlanti (specie i woofer) di quella staccata possono facilmente "risuonare" ed introdurre risonanze (per l' appunto) e colorazioni indesiderate nel suono finale.
    Questo avviene sopratutto se le casse sono abbastanza vicine fra loro, non c' entra il fatto che una stia sopra o sotto l' altra.
    Per evitare che gli altoparlanti facciano questo, sarebbe buona norma cortocircuitare i morsetti.
    sunny sunny
    Pietro


    Si, non metto in dubbio quello che dici, semplicemente non ci ho mai fatto caso, evidentemente se il fenomeno c'è stato o è stato lieve o con gli anni stò diventando sempre più sordo. L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355
    In ogni caso adesso le casse incriminate sono in soffitta, però, in teoria, nello stesso ambiente ho un HT, con altre 6 casse, 1 centrale, 1 sub, 2 frontali e due posteriori, e ne io ne altri ci siamo mai accorti di queste "risonanze", è vero che le 6 non sono vicine, ma ci sono, o l'effetto si ha solo con casse disconnesse?


    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Gio Lug 05 2012, 01:53

    aircooled ha scritto:mandalo prima da me che lo sistemo a dovereL'impianto di Paolo - Pagina 4 184438

    Tutto a posto, l'altro ieri mi è arrivato anche il Crescendo.
    Prossimamente aggiorno le foto.


    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Guido Gio Lug 26 2012, 20:53

    ciao Paolo
    hai due diffusori magnifici!
    L'importante è che tu sappia valorizzarli.
    Le Advent non hanno mai avuto problemi di potenza......
    ci puoi mettere anche dei finali molto potenti. Attento invece alla poca potenza/clipping che fa facilmente fuori i tweeter ed a volte anche il voofer.
    Allora noi cambiavamo pochissimi componenti ed era sempre dovuto all'uso di ampli da 30w 50w.
    Quindi ti sto consigliando di scegliere un ampli ben potente....
    Guido



    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Ven Lug 27 2012, 07:22

    Guido ha scritto:
    Allora noi cambiavamo pochissimi componenti ed era sempre dovuto all'uso di ampli da 30w 50w.
    Quindi ti sto consigliando di scegliere un ampli ben potente....
    Guido

    Paolo come me ha un integrato Fortissimo da 100W che le smuove piuttosto bene sunny



    Ultima modifica di Geronimo il Ven Lug 27 2012, 19:25 - modificato 1 volta.
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Ven Lug 27 2012, 08:29

    Geronimo ha scritto:

    Paolo come me ha un integrato Fortissimo da 100W che le smuove piuttosto bene sunny


    L'impianto di Paolo - Pagina 4 972395 E si! Direi che le "smuove" molto bene, anzi benissimo, tant'è che ho avuto in prova altre casse ben più blasonate, ma dopo un attento ascolto le ho restituite ed ora, visti i precedenti, stò cercando in rete se ne trovo di uguali per avere un paio di tweeter di scorta.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Lug 27 2012, 12:18

    Ciao

    Complimenti per il Tuo impianto e per l'invidiabile collezione di Vinili

    Buoni ascolti


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mer Nov 21 2012, 17:48

    E' da moltissimo che non posto, ma la colpa è tutta vostra !
    Da quando, dopo i vostri consigli, ho acquistato il Fortissimo in accoppiata con il lettore di cd Crescendo ho riscoperto tanti di quei brani che non potete capire, o forse si !
    Posso senz'altro affermare che, pur con casse datate ma sempre ottime come le mie Advent, è tutta un'altra musica.

    Vi posto le new entry del mio impianto, adesso si che posso definirlo un'impianto.

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 26255237

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 22220422

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 22205685

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 75633689

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 21717747



    Grazie !

    p.s. Si lo so, devo sistemare meglio la cavetteria L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Nov 21 2012, 17:56

    Complimenti Paolo per il tuo impianto ... hai ragoine per i cavi sopratutto perchè sono vicini al P3


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Ufolog11 L'impianto di Paolo - Pagina 4 Spinsm10L'impianto di Paolo - Pagina 4 Metall10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 21 2012, 19:00

    Ecco chi m'ha fregato l'impianto! L'impianto di Paolo - Pagina 4 424797 L'impianto di Paolo - Pagina 4 424797 L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957 L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957 L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 21 2012, 19:02

    Paolo-51 ha scritto:
    Da quando, dopo i vostri consigli, ho acquistato il Fortissimo in accoppiata con il lettore di cd Crescendo ho riscoperto tanti di quei brani che non potete capire, o forse si !

    Non capisco L'impianto di Paolo - Pagina 4 33910 spiegati meglio L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355 L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 21 2012, 20:24

    Paolo ottima accoppiata, CDP ed Ampli, anche il piatto non è da meno. L'impianto di Paolo - Pagina 4 625723
    Non mi dire che i diffusori sono Advent, attento agli indiani. L'impianto di Paolo - Pagina 4 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 4 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 4 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 4 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Gio Nov 22 2012, 02:06

    Tranquillo Massimo, gli indiani hanno l'impianto accuratizzato nonchè customizzato ...... non gli serve il mio !

    E si, Geronimo, si che lo sai cosa volevo dire e no, non ti ho fregato l'impianto lo abbiamo praticamente quasi uguale cheers cheers
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da pepe57 Ven Nov 23 2012, 13:30

    Paolo-51 ha scritto:
    Si, non metto in dubbio quello che dici, semplicemente non ci ho mai fatto caso, evidentemente se il fenomeno c'è stato o è stato lieve o con gli anni stò diventando sempre più sordo. L'impianto di Paolo - Pagina 4 775355
    In ogni caso adesso le casse incriminate sono in soffitta, però, in teoria, nello stesso ambiente ho un HT, con altre 6 casse, 1 centrale, 1 sub, 2 frontali e due posteriori, e ne io ne altri ci siamo mai accorti di queste "risonanze", è vero che le 6 non sono vicine, ma ci sono, o l'effetto si ha solo con casse disconnesse?



    Si, solo a casse disconnesse.
    sunny

    Pietro

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 11:15