Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da ilpicchio Mer Lug 06 2011, 21:35

    Ho ascoltato e posseduto tante cuffie diverse, per esigenze di ambiente e perchè ascolto prevalentemente con persone accanto che la notte non vogliono essere disturbate, ho sempre preferito le chiuse. Tra le migliori che ho e che adesso ascolto più volentieri per il rapporto qualità del suono/isolamento, ci sono le Shure 840 e col lettore mp3 le Beyerdynamic t50p. Ora vorrei fare il grande salto e passare ad una chiusa top di gamma da amplificare col Burson HA 160. Non è che il mercato offra molta scelta, ad un certo livello abbondano le aperte o semi aperte (HD800, T1, Chroma, ecc...) per le chiuse ho visto in rete solo le Beyerdynamic T5p (che credo siano le migliori e isolino anche meglio dato che non hanno i cuscinetti in velluto , tanto comodi ma che non isolano un tubo, vedi le DT770), oppure le T70P. Avete consigli, suggerimenti, esperienze dirette ???
    Grazie
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 06 2011, 21:56

    Benvenuto picchio sunny cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo

    Grazie e buona permanenza CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  285880


    _________________
    Nicola  CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da boyd Gio Lug 07 2011, 23:40

    beh, la t5 e' sicuramente interessante.

    c'e' la nuova top monitor di sony, la mdrz1000
    la "vecchia" ultrasone edition 8
    le denon 5000 e 7000 e la ah100

    e poi, disponibili ufficialmente solo in giappone, ma "parallelemente", anche qui, anche se a prezzi immagino salati

    Audio-Technica ATH-A2000X Art

    Kenwood KH-K1000

    e la jvc hp dx1000 che sembra non essere piu importata in europa.

    se riesco a sentirne qualcuna ti facciosa sapere, sono in cerca anche io di una chiusa con quelle caratteristiche.
    graziano
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da ilpicchio Gio Lug 14 2011, 14:55

    leggendo un pò in giro in internet pare che quella che si avvicina di più alle mie esigenze sia la ultrasone edition 8 (anche se costa un occhio...)
    L'alternativa più economica è la 900pro (sempre ultrasone) ma non mi fido molto dei cuscinetti in velluto, e qualcuno ha scritto che l'ha rivenduta per problemi di leakage.
    Mi pare che questa discussione non "coinvolga" molto visto il numero di interventi...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da boyd Gio Lug 14 2011, 18:11

    beh, le cuffie chiuse top di gamma credo siano queste, a meno di clamorose dimenticanze.
    la edition 8 dicono che sia meno riuscita della 9, che a me gia non era piaciuta.
    comunque se ti dovesse interessare qui in germania si trova intorno ai 1200 euro o giu di li.
    graziano
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da ilpicchio Ven Lug 15 2011, 19:34

    mi puoi spiegare in due parole perchè non ti era piaciuta la 9 ?


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da boyd Ven Lug 15 2011, 23:21

    ilpicchio ha scritto:mi puoi spiegare in due parole perchè non ti era piaciuta la 9 ?

    io la ho trovata scomodissima, e non ho orecchie gigantesche, i padiglioni sono piccoli e stringono dannatamente.
    come suono, dipende dai gusti, a me non e' piaciuta, ma non posso dire che non suoni bene.
    lo headstage e' nella media, buonissimo dettaglio e gamma media, ma la dinamica mi sembro sin troppo esuberante, ti fa sentire qualunque cosa sparandotela nelle orecchie a velocita supersonica e con un impeto di un branco di cavalli in fuga.
    sicuramente non ha legato col resto del mio sistema, ma neppure con le mie orecchie.
    tra le chiuse le preferirei di gran lunga la denon d 5000 e la jvc dx 1000, altrettanto chiassone e squilibrate, ma piu consone ai miei gusti.
    le chiuse,molto piu delle aperte ti consiglio di acsoltarle prima di sanguinosi acquisti...
    graziano

    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da ilpicchio Sab Lug 16 2011, 00:31

    ho la denon d2000 e mi piace molto, ma non isola quasi niente...
    Avevo adocchiato la ultrasone edition 8 anche perchè è la più isolante di quelle che ho visto (-20 db su headroom audio)
    Hai provato le nuove beyerdynamic (t5p o t70) ?


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da boyd Sab Lug 16 2011, 01:25

    se, come me, ti seve qualcosa di perfettamente isolante, la scelta sara molto difficile e dovra essere ponderata.
    adoravo la jvc dx 1000, ma isolava esattamente come un diffusore a tromba esponenziale.
    credo che la soluzione perfetta possa essere la nuova sony mdrz1000, essendo nata come reference monitor professionale, spero di poterla ascoltare presto.
    la ed 8 mi attizza, lo ammetto, solo a vederla...
    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 16 2011, 15:21

    AHHHH le chiuse, AHHHHH la jvc dx-1000!!!!
    prossima settimana recensione della cuffia che amo e che ha subito un lifting.
    per la cronaca sono passate a casa mia:sennheiser hd-650, hd-800,akg k-1000, beyerdynamics t1,grado hf-2, ps-1000, hp-2, ultrasone edition 10, rudistor chroma, hifiman he-6, audeze lcd-2.
    non sará perfetta, non sará la migliore ma la mia dx-1000 da casa non esce, ormai fa parte della famiglia!!!!
    aldo
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da marcopane Sab Lug 16 2011, 15:40

    Questa bella jvc si trova a prezzi "umani" ? Oppure si deve ricorrere al mercato jappo con conseguente salasso?
    Devo dire che mi piace mi piace mi piace!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 16 2011, 16:04

    marcopane ha scritto:Questa bella jvc si trova a prezzi "umani" ? Oppure si deve ricorrere al mercato jappo con conseguente salasso?
    Devo dire che mi piace mi piace mi piace!
    hai avuto occasione di sentirla?
    io non finiró mai di ringraziare graziano(boyd)
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da boyd Sab Lug 16 2011, 16:56


    hai avuto occasione di sentirla?
    io non finiró mai di ringraziare graziano(boyd)[/quote]

    beh, in quest momento e' la cuffia, stax a parte, piu costosa sul mercato giapponese.
    credo che in europa non la importino piu, ma le ultime che ho visto giravano intorno ai 900 euro.
    ci credo che mi ringrazi CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  571367
    assolutamente da non acquistare a scatola chiusa, la denon 5000 sembra flat a confronto.
    quanto mi manca....
    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 16 2011, 20:10

    boyd ha scritto:


    ci credo che mi ringrazi CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  571367
    quanto mi manca....
    graziano
    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  630139 CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  630139 CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  630139
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da ilpicchio Mar Lug 26 2011, 23:07

    Per un bel pò la mia "sete" di cuffie chiuse è soddisfatta.
    Ho preso le ultrasone edition 8 usate. Ottimo suono. Isolamento perfetto , dispersione (leakage) nulla
    Adesso vendo tutte le altre cuffie che ho,non gli auricolari, (a parte le Ultrasone mi tengo solo le Grado 325, le Sennheiser HD280 e HD25, le denon 2000 e le Shure 840 ) per poter prendere quando saranno disponibili in Italia (settembre ?) le beyer t5p


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Rob Mar Dic 04 2012, 23:24

    ilpicchio ha scritto:Per un bel pò la mia "sete" di cuffie chiuse è soddisfatta.
    Ho preso le ultrasone edition 8 usate. Ottimo suono. Isolamento perfetto , dispersione (leakage) nulla
    Adesso vendo tutte le altre cuffie che ho,non gli auricolari, (a parte le Ultrasone mi tengo solo le Grado 325, le Sennheiser HD280 e HD25, le denon 2000 e le Shure 840 ) per poter prendere quando saranno disponibili in Italia (settembre ?) le beyer t5p

    Ciao sunny sunny
    Riprendo questo vecchio tread per chiederti un parere sulle Beyer t5p in un set-up "casalingo" e confrontata alle migliori cuffie che possiedi o hai posseduto (anche aperte).

    Grazie sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da ilpicchio Mer Dic 05 2012, 22:27

    Rob ha scritto:

    Ciao sunny sunny
    Riprendo questo vecchio tread per chiederti un parere sulle Beyer t5p in un set-up "casalingo" e confrontata alle migliori cuffie che possiedi o hai posseduto (anche aperte).

    Grazie sunny

    Attualmente ascolto solo con le T5p e , a volte, con le tesla aperte, le T1.Quest'ultime forse sono leggermente superiori alle t5p, suono più spazioso e bassi meno "frenati" delle T5p, ma le chiuse hanno il vantaggio del maggior isolamento e questo per me spesso è indispensabile
    Rispetto alle Ultrasone le T5p hanno un suono meno compresso, più naturale, i medi e gli alti mi piacciono di più . I bassi delle Ultrasone sono quelli che preferisco tra le cuffie che ho ascoltato, hanno un bel punch coinvolgente.
    Le chiuse per me ideali sarebbero le t5p con i bassi delle Ultrasone 8.
    Quello che non mi va giù delle t5p , sinceramente, è il cavo, anzi, il cavetto, con un jack ridicolo. Molto meglio il cavo delle Ultrasone
    PS Dato che non posso e non voglio tenere tutto, le Ultrasone 8 le ho messe in vendita sul mercatino ad un prezzaccio...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Rob Mer Dic 05 2012, 22:47

    Ok, ti ringrazio sunny

    In effetti il jack a 90 gradi è abbastanza brutto anche se la cuffia è pensata pure per uso portatile.
    Che abbia più spazialità la T1 che è aperta era abbastanza prevedibile, meno per quanto riguarda il basso...
    Però evidentemente nel complesso è ottima se l'hai preferita alla Ultrasone sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da biscottino Mer Dic 05 2012, 23:35

    Ciao Picchio, fai come me, ricabla la t5p con un bel cavo nuovo, magari proprio l'Alo Audio SXC col quale ho fatto ricablare la mia, e magari dopo il ricordo della Ultrasone sbiadirà velocemente sunny !

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  2cmn5v5

    Sal.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Marillion Mer Dic 05 2012, 23:37

    biscottino ha scritto:Ciao Picchio, fai come me, ricabla la t5p con un bel cavo nuovo, magari proprio l'Alo Audio SXC col quale ho fatto ricablare la mia, e magari dopo il ricordo della Ultrasone sbiadirà velocemente sunny !

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  2cmn5v5

    Sal.

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  704751 Ho avuto modo di sentirle di straforo le tue T5p ricablate e non posso che darti ragione caro Sal. Rolling Eyes
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da biscottino Mer Dic 05 2012, 23:41

    Ormai ascolto solo queste, con lo Schiit Asgard e il nuovo dac Lector Digitube, il mio impianto per la liquida è arrivato al capolinea cheers , con buona pace del portafoglio CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  316341 !!

    Sal.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Marillion Mer Dic 05 2012, 23:53

    biscottino ha scritto:Ormai ascolto solo queste, con lo Schiit Asgard e il nuovo dac Lector Digitube, il mio impianto per la liquida è arrivato al capolinea cheers , con buona pace del portafoglio CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  316341 !!

    Sal.

    Le ultime parole famose... e chi ci crede Sal. CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  775355
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 06 2012, 05:41

    Le cuffie da provare sono finite, per curiosità ho preso le Philips x1, ma in giro non c'è un granchè che mi attira, quindi , va bene cosi'!

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Marillion Gio Dic 06 2012, 08:08

    biscottino ha scritto:Le cuffie da provare sono finite, per curiosità ho preso le Philips x1, ma in giro non c'è un granchè che mi attira, quindi , va bene cosi'!

    Sal

    Ne usciranno tante Sal. Non sbilanciarti troppo. CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  33910 Il gioco è bello anche per questo..e a noi piace giocare. Specie a te.
    Mi incuriosivano anche a me le X1. Come suonano? Ho letto qualcosa su Head-fi e alcuni la trovavamo molto scura con bassi abbondanti...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Empty Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 06 2012, 08:31

    In effetti Biscotto che si ferma fa un po' sorridere, come idea........ affraid affraid affraid

    Molto buone, le T5, anche se preferivo le T1...........


    _________________
    Giorgio


    CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 07:26