Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come costruire un cavo hi end
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come costruire un cavo hi end

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Dom Mag 29, 2011 1:10 pm

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=173313
    Le indicazioni vengono da Sandro,un amico che ho ivitato su quesro forum.
    Mi auguro quindi che venga a trovarci presto sul Gazebo.sunny
    Ciao,Seb.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 29, 2011 2:43 pm

    non conosco il cavo, ma certo la descrizione non e' affatto chiara....
    "About outside the wire seven core 6N unit quartz copper teflon which insulates diameter 1.5mm inside diameter 1mm. perhaps 0.20mm*2 0.28mm*2 0.32mm*1 0.41mm*1 0.51mm*1 makes the horn wire transmission line… , high-temperature oxidation"
    con tutta la buona volonta', non riesco proprio a capire che vuol dire..... cos'e' un rame al quarzo?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Località : AIRTECH

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 29, 2011 4:51 pm

    forse parla di rame OFC che ha i cristalli di 0,02mm di lunghezza


    _________________
    Come costruire un cavo hi end Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Come costruire un cavo hi end 941176


     
    Come costruire un cavo hi end Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Come costruire un cavo hi end 630139
    Come costruire un cavo hi end 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Dom Mag 29, 2011 6:56 pm

    Non sono un esperto della questione.
    Posso solo dirvi che Sandro sta facendo tutto quello che avrei fatto anch'io ,se ne fossi stato capace,nella sperimentazione dei cavi.a partire dall'analisi dei brevetti più interessanti esistenti.Già lì io sono andiccapato per sconoscenza dell'inglese.
    Se ognuno di voi si sceglie uno dei cavi suggeriti e se lo costruisce allora riusciamo ad accumulare una bella esperienza insieme.
    Io ho già i miei che mi occupano tutto il tempo. sunny
    Ciao,Seb.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 4:39 am

    no il rame e' monocristallo 6n upocc .
    e' a 6 conduttori 1 awg 24 1 awg 26 1 awg 28 due awg 29 e due awg 30.
    hai una sezione finale di 0.58 mm2
    ne ho gia' presi 90 metri.
    altri 40 arrivano la prossima settimana
    e altri 40 la successiva.
    mi hanno confermato che e' rame upocc 6n.
    mi serve per i cavi di potenza.
    per quelli di segnale uso l'argento 6n upocc neotech.

    Io sono Sandro.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 4:41 am

    questo e' quello che sto facendo...
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=169153

    Sandro
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 4:46 am

    attualmente sto studiano le schermature.

    Sandro
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 4:47 am

    non conosco il cavo, ma certo la descrizione non e' affatto chiara....
    "About outside the wire seven core 6N unit quartz copper teflon which insulates diameter 1.5mm inside diameter 1mm. perhaps 0.20mm*2 0.28mm*2 0.32mm*1 0.41mm*1 0.51mm*1 makes the horn wire transmission line… , high-temperature oxidation"
    con tutta la buona volonta', non riesco proprio a capire che vuol dire..... cos'e' un rame al quarzo?

    _________________________________________________________________________________________________________

    E' un inglese un po naif...
    Voleva dire che e' un cavo monocristallo con 7 conduttori e isolato in teflon....

    Sandro
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Lun Mag 30, 2011 7:25 am

    Ciao Sandro.Benvenuto sunny
    Sto leggendo tutto il lavoro che hai fatto e sono sinceramente impressionato per i livelli che hai già raggiunto in così poco tempo da quando ci siamo scambiati i primi post su Video hi fi.
    Mi ero perso tutta la discussione perchè sono stato lontano da quel forum ultimamente in quanto frequentato da alcuni forumers veramente troppo sopra le righe.
    Continuo nella lettura e spero ci si veda presto,anche per mettere i miei cavi alla frusta dei tuoi apparecchi di misura e per vedere se riusciamo a trovare una buona correlazione fra ciò che misurerai e ciò che ascolteremo.
    Io scommetto di nò Come costruire un cavo hi end 775355
    A presto.
    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Lun Mag 30, 2011 4:41 pm

    Questo per far capire che mentre assemblate un cavo dovete misurare sempre tutto!!!
    ........
    Questo mi consente, visto che ha vari passaggi che una variazione improvvisa di un parametro elettrico mi permette di capire dove e' partita e andando a ritroso anche il perche'
    .........
    Per quanto riguarda le misure cerco di mantenere l'induttanza il piu' bassa possibile e dato che fare un cavo e' come avere una coperta cerco di scoprirla poco ma se devo scegliere sulla capacita'.
    Quando utilizzi piu' moduli normalmente ti ritrovi che la capacita sale mano a mano che salgono i conduttori per questo devi avere sempre un occhio alle misure e un orecchio per ascoltare.
    Ma soprattutto devi relazionare tutto per capire come sei arrivato ad un certo risultato.
    ........
    Non e' vero che le misure non servono e chi lo dice secondo me pensa che costruire un cavo sia questione di tentativi vedendo quello che succede.
    _____________________
    Rieccomi.
    Mi sono riletto tutto,e in particolare ho estratto qualcosa che mi punge sul vivo,perchè anche parlando con Sandro al telefono mi ha ribadito ,con amichevole tono di rimprovero, l'importanza delle misure.
    Qui adesso cerco di dargli una risposta più articolata di quella che gli ho dato al telefono.
    Del perchè non uso le misure,dunque:
    Non certo perchè non le ritenga utili,ma perchè,complice anche la mia pigrizia,ho ritenuto che le misure di R,L e C,e più in generale dell'impedenza del cavo,non avendoci detto molto finora,non sarei stato certo io a riuscire a dire qualcosa,dovendo oltretutto,a differenza di Sandro,iniziare tutto da zero.
    Quindi ho ragionato che,sospettando che la spiegazione del comportamento ,per me anomalo, dei cavi, non si potesse esaurire con le suddette misure,se non fosse il caso di tirare fuori un vecchio strumento ormai caduto in disuso,l'uomo,cercando così di superare i limiti insiti in ogni sistema di misurazione.
    Non è con ciò che ritenga l'uomo superiore agli strumenti,che anzi se questi hanno dei limiti,allora li hanno ereditati dall'uomo.
    Tuttavia mi sono sentito di rischiare e di scommettere ,dato che la conoscenza di questo vecchio strumento è parziale,sul fatto che esso fosse non solo ancora relativamente valido,ma che nascondesse risorse inesplorate.
    Così mi sono messo in gioco e ho fatto una grande scoperta.E cioè...
    Non è vero che sono pigro,ma è vero che lo dico quando mi viene comodo,se è vero che ho costruito migliaia di cavi...progettati a caso?
    O meglio....Sicuramente all'inizio si,ma poi l'esperienza ha iniziato a sedimentarsi e le scelte di progetto sono inevitabilmente risultate sempre più mirate.
    Il lavoro fin qui è stato proficuo credo se è vero che Sandro concorda sul fatto che siamo giunti entrambi a convergere su punti comuni,pur a fronte delle diverse metodologie usate,e il punto comune più rilevante è quello di dare molta importanza alla geometria usata nel cavo.

    Il lavoro di divulgazione che sta facendo Sandro è veramente meritorio perchè consente a chiunque voglia approcciarsi a questo tipo di sperimentazione di partire col piede giusto.
    Le alternative sono ,tirare fuori un bel pò di soldini per acquistare un cavo bello e fatto,che anche questa non è per niente un'idea malvagia,oppure andare a tentativi come ho fatto io.
    Quest'ultimo tipo di approccio,il mio,richiede ,per avere senso, un'infinito numero di prove,acquisendo così un senso appunto (forse) quantomeno agli occhi della statistica.
    Tuttavia man mano che questo tipo di lavoro prosegue,se mai voleste intraprendere proprio questo tipo....si verifica,come già detto, che,volenti o nolenti, le prove vi appariranno sempre meno casuali e vi sentirete guidati come da una razionalità superiore,che però non è superiore,ma è proprio la vostra (solo che non la conoscevate) con l'effetto quindi collaterale,ma desiderabile,di indagare non solo il problema dei cavi,ma di approfondire la conoscenza dello strumento umano,del quale il metodo scientifico può essere considerato un'evoluzione.
    Il risultato di questo bagno rigenerante dentro l'uomo potrebbe essere,perchè no,una rivivificazione del metodo.
    Và beh...adesso mi sto allargando troppo,per quanto riguarda me.
    Diciamo allora quello di dare l'idea per qualche nuovo tipo di misura che però non sarò io a fare,perchè non posso mica fare tutto io... e allora sono sicuro che Sandro verrà in soccorso.
    Mi sembra comunque evidente che al di là del problema cavi,che potrebbe essere perfino solo un alibi per fare quello che più ci piace all'interno del nostro hobby,ci stiamo divertendo da matti e che ognuno di noi, a modo nostro,stiamo cercando di condividere con voi questo divertimento.sunny
    Ciao,Seb.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da Banano Lun Mag 30, 2011 5:44 pm

    cheers Benvenuto saperusa benvenuto! Metti un avatar così tutti ti ricocsciamo! Come costruire un cavo hi end 625723 Come costruire un cavo hi end 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 6:15 pm


    ciao a tutti


    ma che cosa e' un avatar?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Lun Mag 30, 2011 6:33 pm

    Sandro.Tu che navighi come niente fra brevetti scritti in lingua ostrogota chiedi cos'è un avatar?
    Credo si tratti di un anima usa e getta ad uso dei forumisti. affraid
    Ciao,Seb.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da Roby65 Lun Mag 30, 2011 7:56 pm

    Ciao Sandro!
    Un benvenuto anche da parte mia!!! Come costruire un cavo hi end 625723

    Roby65
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 8:12 pm

    grazie a tutti.
    Se vi fa piacere potrei condividere con voi quello che ho fatto in un anno di studi, misure e prove.
    Non voglio essere invadente sono un ospite e non voglio urtare la sensibilita' di nessuno.
    Se vi interessa saro' contento di condividere e scambiarci opinioni.

    Sandro
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 15.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Mag 30, 2011 8:40 pm

    Benvenuto! cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Come costruire un cavo hi end Ufolog11 Come costruire un cavo hi end Spinsm10Come costruire un cavo hi end Metall10
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 9:57 pm

    Cerco di presentarmi, mi chiamo Sandro, vivo a Roma e sono appassionato di Hifi da una vita.
    Nella mia vita ho preso tanti apparecchi spendendo veramente una vagonata di soldi ma trovando sempre un riscontro su quello che investivo.
    Purtroppo non e' stato cosi' con i cavi dove ho trovato pressapochismo e personaggi senza preparazione pronti solo a levarti soldi.
    Sono stato intortato e mi hanno levato bei soldi anche a me.
    Ora mi sono reso conto che se volevo cambiare questo modus operandi e evitare che altre persone come me rimanessero fregate dovevo proporre dei progetti di alto livello facendo vedere che i costi reali erano ridicoli e che ci avevano raccontato da sempre un sacco di cazzate.
    E' un anno che sto studiando e facendo ricerca e gia il primo prototipo si va a paragonare direttamente al kondo top di gamma (5000 euro) ad un costo di materiale inferiore ai 200 euro.
    Chiaramente il progetto una volta terminato sara' disponibile per tutti.

    Sandro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Località : AIRTECH

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 30, 2011 10:04 pm

    oddio Come costruire un cavo hi end 921419 mica vorrai mettere alla fame i cavai Come costruire un cavo hi end 650957 Come costruire un cavo hi end 650957 Come costruire un cavo hi end 650957


    _________________
    Come costruire un cavo hi end Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Come costruire un cavo hi end 941176


     
    Come costruire un cavo hi end Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Come costruire un cavo hi end 630139
    Come costruire un cavo hi end 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 30, 2011 10:06 pm

    Esatto.......
    Ti dispiace?

    I professionisti non credo si preoccupino tra l'altro sono in ottimi rapporti con Tproject, Faber ma i vari assemblatori si che si devono preoccupare e pure tanto....


    Sandro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Località : AIRTECH

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 30, 2011 10:34 pm

    a me non spiace mai nulla, basta che non mettano me alla fame poi va tutto bene Come costruire un cavo hi end 650957 ai professionisti dei cavi non credo, o meglio a quei professionisti che lavorano in bassa frequenza come nel nostro caso, troppe cazzate trovo scritte da chiunque faccia cavi per audio, sia nostrani che esteri, e non solo su presunti benefici di chissa quali geometrie per poi passare ai miracolsi dielettrici, per non parlare poi dei cosidetti accessori per cavi, connettori in puro rame che invece sono di innominabili leghe, o quando va alla grande in ottone, e che dire del conduttori? spesso spacciati per rame OFHC o peggio OCC da 5N fino ad arrivare al 7N che a una semplice analisi si rivelano invece di semplice rame industriale, vai falli fuori tutti che tanto non si perde nulla Come costruire un cavo hi end 650957
    tanto per fare un esempio, questo è un connettore che ho comprato perche nelle specifiche c'è scritto a chiare lettere: totalmente in rame OFHC e come se non bastasse con tripla placcatura di rame per evitarne l'ossidazione
    bene guarda che bel colorino platino esce fuori appena raschi la placcatura
    Come costruire un cavo hi end P5080010
    pagato pure dei bei soldoni, poi ci metti su un bel filo 7N teflonato VERO e ti ritrovi con il solito suono di un cavo da 2 euro il kg
    certo me la sono cercata visto che so benissimo che il rame non essendo un materiale elestico è inadatto per costruirci un connettore, ma sai com'è ogni tanto anchio amo fregolarmi con qualche favola Come costruire un cavo hi end 594278


    _________________
    Come costruire un cavo hi end Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Come costruire un cavo hi end 941176


     
    Come costruire un cavo hi end Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Come costruire un cavo hi end 630139
    Come costruire un cavo hi end 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Mar Mag 31, 2011 2:06 am

    Quando si dice pane al pane e vino al vino.
    Poi un giorno ti veniamo a trovare Air,io, Sandro e Massimo e vediamo come te la cavi. sunny
    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Mar Mag 31, 2011 2:21 am

    saperusa ha scritto:
    E' un anno che sto studiando e facendo ricerca e gia il primo prototipo si va a paragonare direttamente al kondo top di gamma (5000 euro) ad un costo di materiale inferiore ai 200 euro.
    Chiaramente il progetto una volta terminato sara' disponibile per tutti.

    Sandro
    Devi comunque considerare Sandro che il 90% del costo di un cavo se ne và in pubblicità.O fai così oppure pratichi il porta a porta.Io praticherei il porta a porta.
    Musica in macchina e vai a girare per le case delle audiofili.
    Se poi sono furbi mi daranno vitto e alloggio per almeno due giorni,perchè in minor tempo non riesci a giudicare veramente un cavo,nè nessun altro componente,perchè c'è sempre il rischio di scambiare a tutta prima un buon suono per una ottima musica.
    Quindi in genere il fatto che un cavo costi un esagerazione non vuol dire automaticamente che il produttore non sia serio o che sia demente chi lo compra.
    Quando ho iniziato a praticare questo ambiente mi ero ripromesso di non spendere più di 200.000 lire per un cavo,ma non avendo avuto la fortuna di trovare cavi soddisfacenti a quel prezzo sono passato all'autocostruzione.
    Però alla fine me lo sono dovuto inventare il cavo che mi piace.
    si perchè,non ci ho mica scritto gioKondo Come costruire un cavo hi end 775355
    Si scherza,Se non hai mai preso fregature non sei un vero audiofilo.
    Ciao,Seb.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 04.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da saperusa Mar Mag 31, 2011 3:12 am

    E' vero sebastiano, ma vedi, dopo un anno che sto a studiare brevetti, a provare geometrie, a contattare e comprare dalle varie azienede, adesso non mi serve molto per capire chi ci sta dietro ad un cavo; se un appassionato, uno che sa cosa sta facendo, oppure il solito paraculo di turno.
    La cosa divertente sai qual'e' che malgrado il casino che ho fatto su videohifi nessuno di costoro ha provato a scrivere una riga alla mia email.
    Solo una minaccia trasversale da uno che ha comperato i cavi di potenza e che non gli faceva piacere che scrivessi come li assemblava il tizio...
    Ragazzi 3000 euro per un cavo che costera' 10 euro al metro assemblato con delle forcelle che costeranno 3 euro la coppia!!!
    Mi sono stufato, di essere preso in giro!
    Ho smesso di acquistare riviste perche' vedo una parte delle responsabilita' da parte loro e quando glielo dici cascano dalle nuvole.
    Basta!!!

    S.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da iano Mar Mag 31, 2011 3:50 am

    Sicuro Sandro è che i forum hanno cambiato molto la nostra percezione delle cose.E tu sei un bel prodotto di questo nuovo mezzo di socializzazione.
    Quindi anche chi non vuole vedere alla fine è costretto a vedere come stanno le cose.magari semmai ti stupirai,anche se non lo dici, perchè non ottieni l'effetto voluto,nell'entità che credevi.Le inerzie non mancano,però si và comunque avanti.
    Io però le riviste continuo a comprarle e continuo a seguire i miei recensori di fiducia.
    Quello che veramente mi stupisce invece è la litigiosità e l'aggressività di alcuni operatori sui forum ,non tutti per fortuna.
    Evidentemente pensano che và bene qualunque cosa,pur di essere sempre in prima pagina.A volte si ha perfino la percezione che ci sia dietro di loro qualche agente pubblicitario che li consiglia e finti forumisti che gli fanno da spalla.
    Non può essere tutta farina del sacco di gente che magari negli anni si era creata comunque una solida reputazione e che adesso qualcuno è riuscito a convincerli che devono tirare fuori le unghie.
    Sono tutti lì così a cercare di fare proseliti con le buone o con le cattive.
    Sta a noi scovare quelli che non gridano e continuano a lavorano serenamente e seriamente come sempre hanno fatto.
    Però meglio non fare nomi e cognomi,che tanto ci si capisce lo stesso.
    Questi oltre agli agenti pubblicitari hanno pure gli avvocati.Come costruire un cavo hi end 625723
    Ciao,Seb.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Località : AIRTECH

    Come costruire un cavo hi end Empty Re: Come costruire un cavo hi end

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 31, 2011 5:22 am

    iano ha scritto:Quando si dice pane al pane e vino al vino.
    Poi un giorno ti veniamo a trovare Air,io, Sandro e Massimo e vediamo come te la cavi. Come costruire un cavo hi end 594278
    Ciao,Seb.
    come la cavo? semplice vado di wireless Come costruire un cavo hi end 775355 Come costruire un cavo hi end 775355 Come costruire un cavo hi end 775355


    _________________
    Come costruire un cavo hi end Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Come costruire un cavo hi end 941176


     
    Come costruire un cavo hi end Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Come costruire un cavo hi end 630139
    Come costruire un cavo hi end 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:34 pm