Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?


    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Giu 10 2011, 09:59

    m_b ha scritto:Ciao Massimo, perchè dici "no grandi orchestre" ?
    Io ci ascolto molta sinfonica e sinceramente non sarei così categorico, a me piace molto e, sarà a causa dei famosi bassi un po' arretrati, mi pare dia un buon senso di profondità. Sicuramente da provare, a maggior ragione visto il costo.

    ciao

    Chi mi conosce sa quanto io apprezzi la K-501: la migliore gamma media della sua categoria! Nonostante ciò, ritengo non sia la cuffia più adatta per riprodurre fedelmente grandi masse orchestrali o generi musicali elettronici.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Giu 10 2011, 11:06

    Trovo la K501 superiore all'HD650 nella classica, come palcoscenico proposto, come separazione strumentale..come tutto. L'HD650 nei passaggi dinamici e affollati entra facilmente in confusione e si capisce ben poco.Trovo l'HD 650 adatta per il Rock, Jazz, pop ecc., dove invece la K501 mostra alcuni limiti (a parte il jazz con poci elementi).


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Giu 10 2011, 13:51

    [OverDrive] ha scritto:Trovo la K501 superiore all'HD650 nella classica, come palcoscenico proposto, come separazione strumentale..come tutto. L'HD650 nei passaggi dinamici e affollati entra facilmente in confusione e si capisce ben poco.Trovo l'HD 650 adatta per il Rock, Jazz, pop ecc., dove invece la K501 mostra alcuni limiti (a parte il jazz con poci elementi).

    Se mi dici che la HD-650 entra in confusione nei passaggi dinamici più impegnativi... allora ti dico che, per come la vedo io, il Burson può tranquillamente restare a "casa sua"!
    Che la HD-650 sia, rispetto alla K 501, timbricamente più scura e complessivamente meno ariosa, ci sta... ma tutto il resto che lamenti è dovuto essenzialmente al pilotaggio!
    Prova ad ascoltare, per esempio, Carmina Burana "O Fortuna" ad un livello di ascolto adeguato... e poi dimmi con quale delle due cuffie ottieni la riproduzione più realistica?!
    Te lo dico da vero amante delle K-501: purtroppo non c'è storia!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Giu 10 2011, 14:09

    Massimo Bianco ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:Trovo la K501 superiore all'HD650 nella classica, come palcoscenico proposto, come separazione strumentale..come tutto. L'HD650 nei passaggi dinamici e affollati entra facilmente in confusione e si capisce ben poco.Trovo l'HD 650 adatta per il Rock, Jazz, pop ecc., dove invece la K501 mostra alcuni limiti (a parte il jazz con poci elementi).

    Se mi dici che la HD-650 entra in confusione nei passaggi dinamici più impegnativi... allora ti dico che, per come la vedo io, il Burson può tranquillamente restare a "casa sua"!
    Che la HD-650 sia, rispetto alla K 501, timbricamente più scura e complessivamente meno ariosa, ci sta... ma tutto il resto che lamenti è dovuto essenzialmente al pilotaggio!
    Prova ad ascoltare, per esempio, Carmina Burana "O Fortuna" ad un livello di ascolto adeguato... e poi dimmi con quale delle due cuffie ottieni la riproduzione più realistica?!
    Te lo dico da vero amante delle K-501: purtroppo non c'è storia!
    Eccolo li! Subito a dare la colpa al Burson senza neanche averlo provato!! Sei veramente forte Massimo Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 650957 .

    Il brano O fortuna di Burana viene riprodotto bene dall'HD650, ma è un brano facile... e cmq per dire con quale cuffie avrei un riproposizione realistica dovrei prima sentirlo dal vivo e ahimè mi manca questa esperienza, quindi al massimo posso dirti con quale cuffia la preferisco, ma mi astengo.

    Io invece parlo di altro e parlo della confusione che crea l'HD650 con certi brani, perchè l'HD650 è una cuffia molto ricca di armoniche e avvolte crea delle code/risonanze nelle alte frequenze e per cola del suo palcoscenico ristretto non fà capire bene dove sono disposti i vari elementi che stanno suonando.

    Poco fà ho postato nel thread " http://hifi-hiend.forumattivo.com/t7107p225-cosa-state-ascoltando-in-cuffia-in-questo-momento#187519 " un album di classica, non sò se lo hai, ma prova ad ascoltare la traccia 2° Cuban Overture prima con la K501 e poi con l'HD650 e capisci cosa intendo dire e perchè trovo l'AKG superiore.

    Saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Giu 10 2011, 14:35

    Probabilmente abbiamo paremetri di valutazione differenti... Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723
    Comunque sia ribadisco quanto scritto precedentemente a proposito della K 501: è una cuffia davvero straordinaria, per comodità e bellezza del messaggio sonoro. Ma ha dei limiti piuttosto evidenti con alcuni generi musicali che è bene tenere in debita considerazione.
    Sulla HD-650 è stato scritto di tutto e di più... fatto sta che questa è una delle cuffie, come in molti qui potranno confermarti, più rognose da pilotare che ci siano: un vero camaleonte!
    Sul Burson non ho nulla, ci mancherebbe, e presto riuscirò anche ad ascoltarlo... grazie ad un amico. Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Giu 10 2011, 14:56

    Massimo Bianco ha scritto:Probabilmente abbiamo paremetri di valutazione differenti... Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723
    Comunque sia ribadisco quanto scritto precedentemente a proposito della K 501: è una cuffia davvero straordinaria, per comodità e bellezza del messaggio sonoro. Ma ha dei limiti piuttosto evidenti con alcuni generi musicali che è bene tenere in debita considerazione.
    Sulla HD-650 è stato scritto di tutto e di più... fatto sta che questa è una delle cuffie, come in molti qui potranno confermarti, più rognose da pilotare che ci siano: un vero camaleonte!
    Sul Burson non ho nulla, ci mancherebbe, e presto riuscirò anche ad ascoltarlo... grazie ad un amico. Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723
    Oh, sia lodato il signore Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 650957
    Finalmente avremmo un tuo resoconto sul Burson allora no? Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723

    Tornando alle cuffie... mi piacciono entrambe ed le stesse hanno pregi e difetti e comq la differenza la fà sempre il brano che si ascolta. Perchè non è solo il genere che le fà preferire ma anche la registrazione.
    Se hai possibilità, ascolta il CD che ti ho indicato, magari converrai con me che questo album di classica rende meglio con la K501 Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723

    P.s: se riesci quando provi il Burson, porta con te anche la DT880 da 600Ohm, che sono curioso di sapere se riesce a pilotarla bene o no, te ne sarei veramente grato. Grazie anticipatamente.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Giu 10 2011, 15:09

    Quando ascolterò il Burson, lo farò con la calma dovuta a casa mia...Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da apeschi Ven Giu 10 2011, 21:03

    Massimo Bianco ha scritto:Quando ascolterò il Burson, lo farò con la calma dovuta a casa mia...Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 625723

    Sono curioso di sentire un nuovo parere. Soprattutto con la HD650 e con la DT880 600ohm.

    Tornando alle cuffie e alla HD650.

    Intanto ringrazio tutti per i diversi pareri.

    Per ora, avendo appena acquistato il Burson-ha160, ho rimandato un po' piu' in la nel tempo l'acquisto di una seconda cuffia.
    L'idea di comprarmi la K501 usata non mi attira molto. Io in generale sono per acquistare cose nuove (meno problemi).

    Ci prensero' tra un po'.

    Il motivo per prendere un'altra cuffia era quello indicato inizialmente, cioe' il poter avere due cuffie ma anche perche' ho voglia di avere possibilita' diverse di ascolto e vorrei col tempo poter giudicare io con l'esperienza e le mie orecchie perche' la HD650 sia meglio ed in che cosa lo sia rispetto ad altri modelli di cuffie.
    Il sentito dire non aiuta a farsi un'idea personale.

    Per ora sono in attesa di una molto piu' economica Alessandro (Grado) MS1i che poi userei con l'ipod in alternativa alla K518DJ.

    Se dovessi andare su una Beyer forse starei sulla DT880 da 600ohm (a tal proposito ho chiesto a Playstereo lumi e mi hanno detto che stanno testandola in questi giorni proprio con il Burson e che se avessi riscritto mi avrebbero dato anche un loro parere).

    A me, inoltre, proprio perche' ho letto peste e corna, le AKG K701 e K702 attirano molto.
    Se ho capito bene sono cuffie molto asettiche, neutre, poco colorate, con ottimo soundstage e nitidezza ma scarsa dinamica in certi casi e meno bassi in evidenza. Cuffie con dei limiti ma che o si odiano o si amano. (m vorrei capire perche' provandole).
    Volevo capire inoltre rispetto alla 'vecchia' K501 in cosa siano peggiorate le nuove K701/702. Diciamo che ho gia' letto parecchie informazioni in rete.
    sunny


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Giu 11 2011, 08:29

    apeschi ha scritto:
    Volevo capire inoltre rispetto alla 'vecchia' K501 in cosa siano peggiorate le nuove K701/702. Diciamo che ho gia' letto parecchie informazioni in rete.
    sunny

    In cosa sono peggiorate le K 701/702 rispetto alle K 501? In primo luogo sulla comodità d'uso!!! devil Tanto comode le K 501, che si lasciano indossare per ore e ore senza arrecare alcun disturbo, quanto scomode le K 701/702, con quel dannato archetto (una vera corone di spine!) che ti infastidisce già dopo pochi minuti che ce l'hai in testa... Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 95624
    In quanto alle differenze di suono tra le due cuffie, complessivamente la K701/702 è migliorata nell'estensione della gamma bassa e, in misura minore, nella tenuta in potenza.
    Dove peggiora, e a mio avviso non di poco, è nella riproduzione della gamma media e quella alta, complessivamente dotata di maggiore grana e minore "bellezza espositiva"...
    Sia chiaro che tanto la K 501 quanto le K 701/702 hanno pesanti limiti oggettivi... ma nel complesso ritengo la K 501, avendo avuto per un quasi un anno anche la K 701, sensibilmente superiore (musicalità) agli attuali top di gamma AKG.

    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da m_b Sab Giu 11 2011, 15:08

    Confermo in pieno il giudizio espresso da Massimo, io pero', come già si intuiva dal mio post precedente, sono un po' più indulgente verso i limiti della 501 (come è ovvio nulla è perfetto neanche le top di gamma), forse perchè ha una sua particolare ariosità, bellezza dei medi e musicalità generale che ti fanno concentrare sulla musica e non sul mezzo di riproduzione. Inoltre sono di una comodità incredibile, ci si dimentica di averle in testa.
    Il prezzo nell'usato è ridicolo e se non piacciono, secondo me, si rivendono al volo senza perdere denari.

    Considerando i generi musicali che hai segnalato io un tentativo lo farei.

    ciao
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da apeschi Lun Giu 20 2011, 08:51

    Riprendo questo post aperto da me poco tempo fa. Le mie attuali esperienza vanno alla HD650 e alla Alessandro ms1i, la prima con circa 80 ore di rodaggio, la seconda con una trentina di ore, quindi ancora molto giovani.
    Leggendo in giro, oltre ad aver capito che il rodaggio e' fondamentale per stabilizzare (e migliorare) la rese delle cuffie, ho anche capito che non ci sia LA cuffia, ma enne possibilita'. E cio', lo posso anche accettare, basti andare a vedere le risposte in frequenza delle varie cuffie (che poi non e' l'unico parametro da considerare in quanto c'e' anche l'andamento dell'impedenza ecc... ma per semplificare cito solo la risposta in frequenza) per rendersi conto come le varie cuffie siano molto diverse tra loro e come nessuna cuffia abbia una risposta in frequenza ideale (linea retta, al limite con poche variazioni). Di conseguenza si puo' concludere facilmente che non esista la cuffia neutra, lineare.

    Quello che sto ancora capendo e' come abbinare le cuffie al genere di musica ascoltata. Sopra non ho citato ad esempio la dinamica, la tenuta in potenza. Mi sto rendendo conto (e qui devo ancora crescere molto con l'esperienza), che certi dischi rendono molto bene, altri invece non li sopporto (e quindi penso che sia un problema a monte, non di cuffia ma di registrazione).
    Tornando alla HD650, mi sembra molto buona come cuffia (non faccio altro che concordare con la maggioranza dei pareri), ma che un pochino colorata lo sia. I bassi sono molto presenti, per i miei gusti, con certi CD tutto a posto, con altri mi sembrano eccessivi, le voci femminili di certe registrazioni sono molto naturali e coinvolgendi, non noto sibilanti ma un suono pulito, a volte mi sembra che effettivamente i medio alti siano un po' arretrati. Che dire? Non la ritengo una cuffia definitiva (con l'esperienza che mi sto facendo, magari tra tre mesi la penso diversamente, dopo altro rodaggio e dopo averla ascoltata meglio), la ritengo una cuffia raffinata, una signora cuffia.

    La Grado Alessandro la trovo invece ottima sull'ipad, mi piace veramente molto, non ha senso secondo me paragonarla alla HD650, anche se non e' assolutamente da disprezzare.

    Secondo me potrebbe essere molto interessante, dare i pareri di ascolto (stasera se riesco ci provo con qualcosa), indicando i dischi che con la HD650 ci sembrano eccezionali e quelli che invece ci lasciano insoddisfatti e perche'. Questo e' anche utile sia per capire i propri pareri soggettivi, che per capire se il disco XXX che magari mi lascia perplesso con la mia catena, ad altri faccia un'effetto opposto (in positivo e/o in negativo) ed inquadrare anche come suonino le diverse combinazioni HD650, ampli-cuffie a pari musica (ovviamente per quanto sia possibile intendo).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da baru_ Lun Giu 20 2011, 11:07

    A livello di soundstage - posizionamento degli strumenti, a parità di amplificazione come trovi le due cuffie ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da apeschi Lun Giu 20 2011, 23:13

    Stasera sto ascoltando il CD Take love easy di Sophie Milman.
    Lettore CD Denon DCD-510AE (uscita audio analogica, quindi utilizzo il suo convertitore interno), ampli Burson HA-160. Primo ascolto di tutto il CD con Alessandro ms1i. Secondo ascolto con Sennheiser HD650. Ampli caldo (entrambe le cuffie rodate tutto il giorno).

    A parte che a me personalmente piace molto questo CD che ritengo inciso molto bene.

    Impressioni (da profano, quindi smentitemi pure).

    L'ascolto con l'Alessandro ms1i mi e' piaciuto molto, suono veloce, percussioni molto secche, bassi potenti ma non eccessivamente estesi anche se ci sono e sono presenti.

    Come riproduzione scenica mi sembra di essere in un locale piccolo, poco ampio (non tanto orizzontalmente, come invece leggo, quanto piuttosto verticalmente), mi sembra cioe' che i musicisti siano davanti a me, molto vicini. La voce della Milman e' molto presente e brillante, anche se la sento molto vicina, poco profonda come scena, e' davanti a me. Strumenti disposti ai lati.

    Ascolto con la HD650. Si ingrandisce tutto. Strumenti molto piu' consistenti, bassi molto piu' profondi ed estesi. E' come se fossi in un palloncino e con la HD650 si fosse gonfiato aumentando il volume interno e le dimensioni.
    Le dimensioni della stanza mi sembrano decisamente aumentate (anche per contenere gli strumenti che mi sembrano piu' grandi e corposi). La voce e' leggermente piu' calda e mi sembra sia aumentata la profondita'. Mi sembra siano meno presenti come distanza gli strumenti e anche la voce (forse questa e' la riproduzione piu' corretta e reale).

    Mi resta sempre la sensazione che i bassi siano molto consistenti con la HD650.




    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da cosm Dom Giu 26 2011, 09:01

    Possiedo il burson e la akg 701, a breve vorrei acquistare la hd650 in modo da avere un suono contrapposto alla 701. Quindi mi trovo in una posizione speculare rispetto alla tua. La 701 è una cuffia da avere, è veramente molto neutra ed essendo andata fuori produzione si trova ad un prezzo interessante.
    Un'altra cuffia che mi piacerebbe avere è la dt880, ma con calma se no faccio troppa confusione.
    Ciao


    _________________
    Massimiliano
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da apeschi Dom Giu 26 2011, 14:53

    cosm ha scritto:Possiedo il burson e la akg 701, a breve vorrei acquistare la hd650 in modo da avere un suono contrapposto alla 701. Quindi mi trovo in una posizione speculare rispetto alla tua. La 701 è una cuffia da avere, è veramente molto neutra ed essendo andata fuori produzione si trova ad un prezzo interessante.
    Un'altra cuffia che mi piacerebbe avere è la dt880, ma con calma se no faccio troppa confusione.
    Ciao

    Non mi risulta che la akg k701 sia fuori produzione. E' la 501 che non e' più in produzione. Sei sicuro?


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da cosm Dom Giu 26 2011, 17:39

    apeschi ha scritto:
    Non mi risulta che la akg k701 sia fuori produzione. E' la 501 che non e' più in produzione. Sei sicuro?

    Non ne sono sicuro, ma mi era sembrato che fosse stata sostituita dalla 702, dato che sono identiche, a parte il colore e la possibilità di sotituire il cavo.
    Ciao


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 Empty Re: Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ?

    Messaggio Da cosm Dom Giu 26 2011, 17:55

    Ho guardato il sito akg e la 701 è in catalogo, quindi come non detto Con che cuffia potrei sposare la Sennheiser HD650 ? - Pagina 2 650957


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 15:54