Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta nuovi diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta nuovi diffusori


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Dragon Ven Mag 27 2011, 12:51

    Luca, visto che sei di Milano,e viste le tue esigenze, vai ad ascoltare da qualche amico, oppure contatta Audiosonica e fattele portare a casa per un ascolto, le Dragonfly sunny
    Solo una pulce nell'orecchio, non ascoltare il mio parere o quello di altri... cerca solo di ascoltarle... Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 625723
    Luca
    Luca
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 09.03.11
    Età : 59
    Località : Milano

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Luca Ven Mag 27 2011, 13:23

    @Biggy: le B&W 803D le pongo, forse, solo un pochino meglio delle Proac D38, niente di eclatante. Il modello superiore, le B&W 802D e' come dici tu, troppo pesante e grosso.

    @Dragon: le Audiosonica Dragonfly le ho ascoltate e ne convengo con te, il suono e' favoloso, pero' quel marziano handicappato non ci entra in casa mia. Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 625723


    _________________
    Luca
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da hr2 Ven Mag 27 2011, 13:41

    Con tutto il rispetto luca,io penserei prima dove collocare i diffusori in un ambiente dedicato,se no perdi tempo.
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da frighino rosso Ven Mag 27 2011, 15:00

    sono daccordo con Ciro che l'acquisto di un diffusore SERIO capace di prestazioni top DEBBA essere messo in condizione di poterlo fare e se le devi spostare spesso NON puoi certo mettere le rotelle sotto i diffusori Laughing Laughing di conseguenza o prendi un bel diffusore da stand o, se decidi x le Avalon Indra, le devi posizionare correttamente e stabilmente, anche perchè hanno dimensioni che le consentono di inserirsi facilmente ed elegantemente in ambiente. Le Indra suonano MAGNIFICAMENTE bene con qualsiasi genere musicale e soprattutto ora che ho levato l'impianto dal mezzo e messo da un lato lasciando la scena completamente libera, e con il trattamento acustico che ha corretto le magagne della stanza, bisogna ascoltarle x rendersi conto di quello di cui sono capaci.Sono anche daccordo sul fatto che necessitano di ottime amplificazioni ma, essendo un diffusore estremamente trasparente, veloce e con 2grande voce", è anche giusto che sia così. saluti e buoni ascolti cheers
    Luca
    Luca
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 09.03.11
    Età : 59
    Località : Milano

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Luca Ven Mag 27 2011, 15:43


    Sono d'accordo che le Avalon Indra siano un diffusore di pregio e che suonino eccezzionalmente bene, ma solo se le registrazioni saranno all'altezza. Con due miei CD di test il risutato e' stato imbarazzante, ecco forse cosa significa quando si dice: la catena e' quanto di piu' favoloso e trasparente possa esistere, non aggiunge e non toglie nulla, ti sbatte in faccia tutto quello che gli dai.
    Purtroppo, non ascolto CD Decca o Reference Recording, tanto per fare un esempio, e ci sono rimasto male.

    In quanto alla posizione definitiva dedicata, altro non poteva dire Avalon, visto che le Indra poggiano su tre (dico 3) puntine da disegno e dopo aver speso X migliaia di euro, basta un bimbo per toccarle e farle cadere.
    Certo, si puo' obiettare che chi ha i soldi per prenderle deve anche avere uno spazio dedicato. Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 285880

    Nonostante tutto sono ancora nella mia lista. Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 625723


    _________________
    Luca
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da frighino rosso Ven Mag 27 2011, 16:50

    io ascolto dischi sia di normale produzione che audiophile e ti posso dire invece che da quando ho l'impianto messo a punto e anche la stanza dedicata all'ascolto, ho rivalutato dischi che prima erano inascoltabili e ora sono diventati accettabili. Di conseguenza i miracoli non esistono e se le incisioni nascono male non esiste niente che possa modificarle, perciò i componenti allo stato dell'arte devono essere prima di tutto trasparenti e rivelatori di tutto quello che è inciso sui dischi, ma questo naturalmente dipende non solo dai diffusori, ma da tutta la catena che compone l'impianto. In questo le Avalon Indra sono spietate! nel bene e nel male sunny sunny ciao
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Dragon Ven Mag 27 2011, 16:56

    Luca ha scritto: quel marziano handicappato non ci entra in casa mia. Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 625723

    ... Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 ... questa poi... mi piacerebbe sapere, anche in privato il motivo di questa tua affermazione... sinceramente rimango sorpreso! Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 999153
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Guido Ven Mag 27 2011, 17:21

    Posso chiederti che musica ascolti?
    E' basilare per la scelta dei diffusori.
    Anch'io sto cambiando i diffusori; magari ti farò sapere visto che sei di Milano.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Luca
    Luca
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 09.03.11
    Età : 59
    Località : Milano

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Luca Ven Mag 27 2011, 18:25


    @Dragon: guarda che qui si scherza Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 285880
    I miei criteri di estetica per un diffusore sono molto stringenti. Prima di tutto mi sembra che le Dragonfly non abbiano le griglie protettive antipolvere. E poi non mi piacciono proprio, ma neache un pochino.

    Ma come ho detto, le ho potute ascoltare bene e suonano divinamente.


    @Guido: ascolto Coldplay, REM, Kooks, Gary Go, Editors, Fleet Foxes, The Drums, amy McDonald, The Script, The Fray, The Lemonheads, Calexico, e altre vagonate di complessi.



    _________________
    Luca
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 27 2011, 18:34

    come diffusore da stand sta per uscire una nuova B&W detta PM1 con parecchie innovazioni a bordo a cominciare dal nuovo TW carbo/ceramico che promette prestazioni simili ......... a quello in diamante
    esteticamente a me piace assai Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 650957
    queste sono le caratteristiche tecniche
    Caratteristche tecniche
    Tweeter Nautilus™ con carico a condotto e cupola in
    alluminio con rinforzi in fibra di carbonio. Woofer/Midrange
    con membrana in tessuto di Kevlar®, Condotto Flowport™
    Descrizione: 2 vie bass reflex
    Altoparlenti: 1 tweeter a cupola in alluminio da 25 mm ø
    1 woofer/midrange con membrana in tessuto
    di Kevlar® da 130 mm ø
    Gamma di frequenze: -6 dB a 42 Hz e 60 kHz
    Risposta in frequenza: 48 Hz–22 kHz ±3 sull’asse di
    riferimento
    Dispersione Entro 2 dB dalla risposta in asse
    Orizzontale: arco di 60°
    Verticale: arco di 10°
    Efficienza: 84 dB spl (2,83 V, 1 m)
    Distorsione armonica 2ª e 3ª armonica (90 dB, 1 m) <1%
    110 Hz – 22 kHz
    Impedenza nominale: 8 Ω (minimo 5,1 Ω)
    Frequenza d’incrocio: 4 kHz
    Amplificazione consigliata: 30 W–100 W su 8 Ω
    Massima impedenza: 0,1 Ω
    Dimensioni PM1
    Altezza: 331 mm
    Larghezza: 191 mm
    Profondità: 250 mm solo mobile
    293 mm compresi griglia e morsetti
    Dimensioni Supporti PM1
    Altezza: 620,5 mm escluse punte
    Larghezza: 268 mm
    Profondità: 300 mm
    Peso netto: 9,3 kg
    Finitura Mobile Legno naturale Mocha lucido con griglia Nera
    prezzo molto competitivo, sotto i 3000 per coppia
    oppure se uno vuole anche gli stand 3000 eurozzi pari


    _________________
    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 941176


     
    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 630139
    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 27 2011, 18:45

    Dragon ha scritto:
    Luca ha scritto: quel marziano handicappato non ci entra in casa mia. Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 625723

    ... Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 ... questa poi... mi piacerebbe sapere, anche in privato il motivo di questa tua affermazione... sinceramente rimango sorpreso! Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 999153
    non ama l'Ikea Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 650957 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 650957


    _________________
    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 941176


     
    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 630139
    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da piero Ven Mag 27 2011, 18:59

    aircooled ha scritto:
    ...
    Altoparlenti: 1 tweeter a cupola in alluminio da 25 mm ø
    1 woofer/midrange ...

    gli altoparlenti li fanno a canosa di bari Laughing
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Dragon Ven Mag 27 2011, 19:26

    aircooled ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    Luca ha scritto: quel marziano handicappato non ci entra in casa mia. Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 625723

    ... Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 921419 ... questa poi... mi piacerebbe sapere, anche in privato il motivo di questa tua affermazione... sinceramente rimango sorpreso! Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 999153
    non ama l'Ikea Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 650957 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 650957

    ... Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 630139 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 630139 Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 630139 ... affraid affraid affraid ...
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori

    Messaggio Da Dragon Ven Mag 27 2011, 19:29

    Luca ha scritto:
    @Dragon: guarda che qui si scherza Scelta nuovi diffusori - Pagina 2 285880
    I miei criteri di estetica per un diffusore sono molto stringenti. Prima di tutto mi sembra che le Dragonfly non abbiano le griglie protettive antipolvere. E poi non mi piacciono proprio, ma neache un pochino.

    Ma come ho detto, le ho potute ascoltare bene e suonano divinamente.



    Ok, il resto è soggettivo... sunny sunny sunny ... a me piace Ikea... affraid affraid affraid affraid affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 12:39