Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vantaggi della liquefazione...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vantaggi della liquefazione...

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    vantaggi della liquefazione... Empty vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 21 2011, 12:51

    ...intesa naturalmente nel senso di rippagio dei beneamati cd : si ri-scoprono dei capolavori (molto colpevolmente) dimenticati sugli scaffali (anche a causa del numero di cd e degli impegni...)

    stamane mi sono preso la mattinata per rippare un po' di roba, ed e' saltato fuori dagli scaffali un cd che non ascoltavo da almeno un paio d'anni (forse piu') : Brian Bromberg - In the Spirit of Jobim
    un CAPOLAVORO che mi ero dimenticato di avere.... bellissima musica incisa in modo piu' che decente

    meno male che ho deciso di liquefarmi, cosi' posso riscoprire queste chicche....
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Mag 21 2011, 13:05

    Credo sia uno dei vantaggi della liquefazione sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    vantaggi della liquefazione... Ufolog11 vantaggi della liquefazione... Spinsm10vantaggi della liquefazione... Metall10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 21 2011, 13:29

    Per me invece funziona esattamente al contrario. Da anni ho intere discografie dimenticate su HD e mai ascoltate mentre ho ascoltato e riascoltato praticamente tutti i miei mille e passa CD.
    Credo che questo diverso atteggiamento dipenda dalle disposizioni individuali più che dal media utilizzato vantaggi della liquefazione... 285880
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 21 2011, 13:32

    Elcaset ha scritto:Per me invece funziona esattamente al contrario. Da anni ho intere discografie dimenticate su HD e mai ascoltate mentre ho ascoltato e riascoltato praticamente tutti i miei mille e passa CD.
    Credo che questo diverso atteggiamento dipenda dalle disposizioni individuali più che dal media utilizzato vantaggi della liquefazione... 285880

    E' la stessa cosa che mi stà capitando a me ... decine e decine di files su HD e poi mi ritrovo ad ascoltare i miei vecchi vinili e CD ... come mai ?? Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    vantaggi della liquefazione... 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 21 2011, 13:38

    Elcaset ha scritto:Per me invece funziona esattamente al contrario. Da anni ho intere discografie dimenticate su HD e mai ascoltate mentre ho ascoltato e riascoltato praticamente tutti i miei mille e passa CD.
    Credo che questo diverso atteggiamento dipenda dalle disposizioni individuali più che dal media utilizzato vantaggi della liquefazione... 285880

    beh, pero' la situazione e' diversa dai... io sto rippando adesso la mia discografia, non ce l'ho gia' su hdd, e nel farlo riscopro capolavori che avevo dimenticato di avere... e' del tutto probabile che quando avro' finito (tra qualche decennio al ritmo attuale erg erg ) mi dimentichero' una altra volta... e li scattera' l'opzione "e se mi ri-samplo tutti i file passandoli a 24/96 con SoX?" cosi' li riscopro un'altra volta affraid affraid affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 21 2011, 13:39

    Amuro_Rey ha scritto:
    E' la stessa cosa che mi stà capitando a me ... decine e decine di files su HD e poi mi ritrovo ad ascoltare i miei vecchi vinili e CD ... come mai ?? Embarassed

    Perchè mangiare un'arancia o berne il succo sono due cose completamente diverse vantaggi della liquefazione... 625723


    Ultima modifica di Elcaset il Sab Mag 21 2011, 13:48 - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 21 2011, 13:42

    Elcaset ha scritto:Per me invece funziona esattamente al contrario. Da anni ho intere discografie dimenticate su HD e mai ascoltate mentre ho ascoltato e riascoltato praticamente tutti i miei mille e passa CD.
    Credo che questo diverso atteggiamento dipenda dalle disposizioni individuali più che dal media utilizzato vantaggi della liquefazione... 285880
    vantaggi della liquefazione... 704751 vantaggi della liquefazione... 704751 vantaggi della liquefazione... 704751 vantaggi della liquefazione... 704751 Difatti io li ascolto e riascolto su vinile mentre i CD sono a prendere polvere nel dimenticatoio ed anch'io ho circa 800 CD ed oltre. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito vantaggi della liquefazione... Dark_s11vantaggi della liquefazione... Firma_11vantaggi della liquefazione... Firma_12
    vantaggi della liquefazione... Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 21 2011, 13:48

    phaeton ha scritto:
    beh, pero' la situazione e' diversa dai... io sto rippando adesso la mia discografia, non ce l'ho gia' su hdd, e nel farlo riscopro capolavori che avevo dimenticato di avere... e' del tutto probabile che quando avro' finito (tra qualche decennio al ritmo attuale erg erg ) mi dimentichero' una altra volta... e li scattera' l'opzione "e se mi ri-samplo tutti i file passandoli a 24/96 con SoX?" cosi' li riscopro un'altra volta affraid affraid affraid

    Allora è il processo di rippaggio che ti induce a riscoprire CD dimenticati e non l'ascolto degli stessi su HD. Avresti ottenuto lo stesso effetto ri-sistemando a mano la tua CD-teca, che poi è quello che faccio periodicamente appunto per riscoprire cose dimenticate .......e senza rompermi le palle a ripparle sapendo che in tal caso non le ascolterei più vantaggi della liquefazione... 650957
    Ovviamente il mio discorso prescinde dalla qualità tecnica della musica liquida e si riferisce solo al piacere d'ascolto vantaggi della liquefazione... 285880
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mag 21 2011, 15:03

    io mi trovo maggiormente in accordo con phaeton,
    assieme all'hiface, ho preso un hd esterno da 1TB (x amuro, anche lui isolato coi cuscinetti di silicone!),
    sul quale ho rippato circa 220 cd, ...mbe', al di la' dei dicorsi sulla qualita',
    le cose che piu' prediligo della liquida, sono la possibilita' di fare delle mega shuffolate su migliaia di brani,
    alcuni dei quali dimenticati o mai riascoltati e la possibilita' di essere letteralmente sorpreso dalla musica!
    cio' aumenta molto il mio livello di attenzione e di piacere quando ascolto.
    sunny sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 21 2011, 15:21

    Senza "rimettermi" in gioco su qualità di rippaggio vs supporto, dove non sempre le opinioni coincidono, io ho rippato intere collezzioni di CD per una questione di comodità e di spazio.
    Durante questa fase ho riscoperto, in effetti, molti titoli che da tempo non ascoltavo.
    Verissimo che, rimettendo ordine nella CDteca, sarebbe accaduta la stessa cosa.
    Vero anche che, se la CDteca è già in ordine e devi fare spazio, questo è buon motivo anche per avvicinarsi alla liquida.
    Io mi sento di suggerire la liquida anche, ma non solo, per questo motivo.
    In un computer possono trovare ordine anche dei normalissimi CD e non solo dei files in HD.
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mag 21 2011, 15:25

    giustissimo fausto vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395

    pero' prova a fare una riproduzione casuale su tutti i brani, mischiando generi, autori, album vantaggi della liquefazione... 921419

    potrebbe risultarne una bella roulette russa vantaggi della liquefazione... 82529 o qualcosa di decisamente sorprendente! vantaggi della liquefazione... 60777
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 21 2011, 15:36

    lupocerviero ha scritto:giustissimo fausto vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395

    pero' prova a fare una riproduzione casuale su tutti i brani, mischiando generi, autori, album vantaggi della liquefazione... 921419

    potrebbe risultarne una bella roulette russa vantaggi della liquefazione... 82529 o qualcosa di decisamente sorprendente! vantaggi della liquefazione... 60777

    Io, che ammetto sono un pò maniaco dell'ordine, ho costruito delle playlist.
    Queste le ho fatte per me, per mia moglie e per mia figlia.
    La liquida serve anche a questo: quando le donne sono in casa, tu ascolti l'impianto e loro ascoltano la musica Laughing Laughing
    La Domenica si passa volentieri in famiglia vantaggi della liquefazione... 972395
    Se volete vi dico cosa ascolta mia figlia.... vantaggi della liquefazione... 456861
    Non chiedetemi di sapere cosa ascolta mia moglie: mi rifiuto di dirvelo! tyu tyu
    sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mag 21 2011, 15:53

    figlia, fabri fibra
    moglie, baglioni!

    vantaggi della liquefazione... 650957
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da fabiovob Sab Mag 21 2011, 16:06

    Io vado a periodi, vinili, cd, sacd, liquida, AV...... sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 21 2011, 16:20

    lupocerviero ha scritto:figlia, fabri fibra
    moglie, baglioni!

    vantaggi della liquefazione... 650957

    vantaggi della liquefazione... 481940
    Mia figlia, influenzata dal cugino sedicenne, è già più avanti: AC DC - Led Zeppelin - Pink Floyd ecc. ecc.
    Con quanta "vera" passione li ascolti questo è da valutare, però.... vantaggi della liquefazione... 456861
    Mia moglie: MI RIFIUTO! vantaggi della liquefazione... 926545
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mag 21 2011, 16:27

    Fausto ha scritto:
    lupocerviero ha scritto:figlia, fabri fibra
    moglie, baglioni!

    vantaggi della liquefazione... 650957

    vantaggi della liquefazione... 481940
    Mia figlia, influenzata dal cugino sedicenne, è già più avanti: AC DC - Led Zeppelin - Pink Floyd ecc. ecc.
    Con quanta "vera" passione li ascolti questo è da valutare, però.... vantaggi della liquefazione... 456861
    Mia moglie: MI RIFIUTO! vantaggi della liquefazione... 926545
    sunny

    ci ho provato vantaggi della liquefazione... 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da pluto Sab Mag 21 2011, 17:08

    Io credo che Zeuss, non volesse tanto fare un discorso di superiorità di un mezzo rispetto ad un altro (almeno non in questo momento - correggimi se ho frainteso). Mi pareva che il senso fosse: visto che mi sto divertendo con questo simpatico giocattolo, mi sto anche riscoprendo dischi che per una ragione o per l'altra non ascoltavo da un pezzo o consideravo poco.

    Se il senso è questo, concordo al 110%, perchè succede anche a me

    ****

    Visto che siete tutti così liquefatti, qualcuno mi dice se avete provato anche a rippare i vinili x es con Pure Vinyl? e' da ieri che il perfido Giordy mi ha messo una pulce nell'orecchio (ma anche il Conte devo dire), insomma mi vogliono inchiappare un pò di vinili x farla semplice ft ft

    Vorrei che qualcuno mi spiegasse la meccanica del collegamento (senza usare un pre-phono con porta USB che arriva al PC. C'è qualcuno che ha studiato la cosa? Sia sul sito di Pure Vinyl sia su Stereophile si dice che si può continuare ad usare il proprio pre-phono ma poi non spiegano cosa manca esattamente, a parte magnificare le dori del programma con le sue 100 curve di equalizzazione e correzione errori. Tks
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 21 2011, 17:59

    pluto ha scritto:Io credo che Zeuss, non volesse tanto fare un discorso di superiorità di un mezzo rispetto ad un altro (almeno non in questo momento - correggimi se ho frainteso). Mi pareva che il senso fosse: visto che mi sto divertendo con questo simpatico giocattolo, mi sto anche riscoprendo dischi che per una ragione o per l'altra non ascoltavo da un pezzo o consideravo poco.

    Se il senso è questo, concordo al 110%, perchè succede anche a me

    exactly

    vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395 vantaggi della liquefazione... 972395

    pluto ha scritto:

    Visto che siete tutti così liquefatti, qualcuno mi dice se avete provato anche a rippare i vinili x es con Pure Vinyl? e' da ieri che il perfido Giordy mi ha messo una pulce nell'orecchio (ma anche il Conte devo dire), insomma mi vogliono inchiappare un pò di vinili x farla semplice ft ft

    Vorrei che qualcuno mi spiegasse la meccanica del collegamento (senza usare un pre-phono con porta USB che arriva al PC. C'è qualcuno che ha studiato la cosa? Sia sul sito di Pure Vinyl sia su Stereophile si dice che si può continuare ad usare il proprio pre-phono ma poi non spiegano cosa manca esattamente, a parte magnificare le dori del programma con le sue 100 curve di equalizzazione e correzione errori. Tks


    ti manca un convertitore A/D. puo' essere un oggetto a se stante (ce ne sono molti nel pro) oppure anche banalmente l'ingresso della scheda audio. e' un processo IMHO molto delicato e complicato, farlo bene implica una serie di discrete consocenze e una ottima messa a punto del tutto. farlo in modo che semplciemente funzioni invece e' relativamente semplice.

    qui trovi qualche info ulteriore:
    http://www.computeraudiophile.com/content/USB-ADC-recommendations-asynchronous

    PS come avrai intuito, un convertitore A/D e' il contrario di un DAC: prende un segnale analogico (l'uscita del tuo pre) e lo trasforma in uno stream di campioni in una modalita' bit/kHz che tipicamente puoi scegliere ma quasi sempre in formato PCM. il piu' comodo naturalmente e' quello integrato su scheda audio, ma e' anche quello piu' critico da mettere a punto (senza soluzioni particoalri avresti un jitter implicito altissimo, che poi non potresti piu' correggere con un anti-jitter, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente... non per nulla tutti i vynil rip fatti da appassionati che finora ho ascoltato facevano quasi sempre schifo... il migliore arrivava al mediocre...)

    PPS nessun programma puo' correggere un problema di jitter all'origine. se il mio sampler prende un campione al tempo 1, poi un altro al tempo 1,9 , poi un altro al tempo 3,2 , etc, e li marca come campione al tempo 1, campione al tempo 2, campione al tempo 3, qualunque programma che non abbia facolta' paranormali non puo' eliminare il jitter implicito nella sequenza.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da pluto Sab Mag 21 2011, 18:10

    Tks. Avevo intuito qualcosa del genere, però sarebbe una bella sfida vantaggi della liquefazione... 939343 vantaggi della liquefazione... 939343

    A proposito ho appena scaricato un file da HD tracks a 88. E' un RR di Respinghi - questo è stellare:

    vantaggi della liquefazione... 51pfng10

    Poi lo confronto con 2 tracce CD e vediamo come va
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 21 2011, 18:16

    non male. tutte le tre traccie arrivano ai 30kHz di spettro (uso un programmino gratutio e molto semplice che consiglio si chiama "Spek"), musicalmente mi piace molto la prima traccia Belkis Queen of Sheba, che avevo ascoltato molto di rado.
    as usual molto complete le liner notes di HD. lo consiglio da un punto di vista tecnico, musicalemnte non me ne intendo abbastanza di classica, pero' mi pare molto godibile.


    Ultima modifica di phaeton il Sab Mag 21 2011, 20:39 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da pluto Sab Mag 21 2011, 18:28

    Secondo me il migliore in assoluto (li ho quasi tutti in CD) è quello di Stravinsky con la suite dell'Uccello di fuoco e la Sagra. Direttore il solito Oue
    I colpi di timpano finali sono formidabili e scendono di più. Ma onestamente queste misurazioni a me non interessano molto se non x pura curiosità.

    Ora provo quello del Barocco che ho appena piccionato a Giordy vantaggi della liquefazione... 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 21 2011, 18:33

    pluto ha scritto:.......... Ma onestamente queste misurazioni a me non interessano molto se non x pura curiosità.
    ............

    e fai benissimo, quello che conta e' la musica.
    ho riportato il numerello di Spek solo per dire che le traccie sono effettivamente HD (probabilmente hanno usato il master digitale dell'epoca), non un ricampionamento da cd, come invece a volte accade (un po' troppo spesso mi sto accorgendo a mie spese...).
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 22 2011, 11:31

    lupocerviero ha scritto:io mi trovo maggiormente in accordo con phaeton,
    assieme all'hiface, ho preso un hd esterno da 1TB (x amuro, anche lui isolato coi cuscinetti di silicone!),
    sul quale ho rippato circa 220 cd, ...mbe', al di la' dei dicorsi sulla qualita',
    le cose che piu' prediligo della liquida, sono la possibilita' di fare delle mega shuffolate su migliaia di brani,
    alcuni dei quali dimenticati o mai riascoltati e la possibilita' di essere letteralmente sorpreso dalla musica!
    cio' aumenta molto il mio livello di attenzione e di piacere quando ascolto.
    sunny sunny sunny

    Anche questo non si può NON QUOTARE ! applausi vantaggi della liquefazione... 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    vantaggi della liquefazione... 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 22 2011, 12:57

    pluto ha scritto:Tks. Avevo intuito qualcosa del genere, però sarebbe una bella sfida vantaggi della liquefazione... 939343 vantaggi della liquefazione... 939343

    Pluto se ti dovesse per caso interessare vantaggi della liquefazione... 285880 vantaggi della liquefazione... 285880 Manunta ha appena presentato a Monaco un oggetto che potrebbe fare al caso tuo: M2Tech Joplin
    vantaggi della liquefazione... 5
    si tratta in pochissime parole di un oggetto pensato appositamente per convertire il vinile in digitale... per la cronaca Manunta & signora sono appassionati di musica "analogica", basta vedere il loro impianto personale (certo che e' strano pensare che uno appassionato di vinile costruisca DAC.... santa santa santa )
    https://www.youtube.com/watch?v=ext9Gn4qaQ0



    Ultima modifica di phaeton il Lun Mag 23 2011, 13:42 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    vantaggi della liquefazione... Empty Re: vantaggi della liquefazione...

    Messaggio Da pluto Dom Mag 22 2011, 13:40

    E certo che mi interessa caro Zeuss.
    Io la vedo così: finora gli apparecchi proposti sono sempre stati mediocri x ragioni di costo. Un eccellente pre fono costicchia. Un buon Dac o meglio in questo caso un AD anche (seppur meno). Gli apparecchi integrati di alto livello stanno x uscire adesso e sono rarissimi e devono avere tutte e 2 le sezioni allo stato dell'arte, Inoltre occorrerebbe un software anch'esso allo stato dell'arte studiato in perfetta sinergia con i 2 tipi di apparecchio (una specie di Amarra Mac/Weiss x intenderci). E finora a parte Pure vinyl non ho visto roba da strapparsi i capelli.

    Siccome molti appassionati hanno gia pre fono ad alto livello, bisognerebbe partire da li. Quindi solo sezione digitale e super software in modo da consentire di utilizzare quello che si ha già e che spesso è superiore ad un pre fono da 4 soldi studiato solo x copiare i vinili.

    Tu che pensi?

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 14:36