Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Totem Mani2: chi le conosce?


    ciofecca gialloblù
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 21.03.11

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Totem Mani2: chi le conosce?

    Messaggio Da ciofecca gialloblù Lun Apr 04 2011, 18:20

    bobgitto ha scritto:L’altro è ancora peggio…

    E aggiungo di parecchio pure...nel lontano 1986 acquistai da loro un finale valvolare BAS P50 di cui loro stessi curavano l'importazione dall'Inghilterra, a distanza di alcuni anni ha iniziato a darmi dei problemi, l'ho portato da un tecnico per farlo riparare e la sentenza è stata che si vedeva che uno dei trasformatori di uscita era stato rimaneggiato...mah
    Non a caso il mercato hi fi qui a Verona è praticamente morto, o mi sbaglio? Chi compra si reca fuori città, ci sarà pure una ragione... Neutral
    ciofecca gialloblù
    ciofecca gialloblù
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 51
    Località : Verona

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Totem Mani2: chi le conosce?

    Messaggio Da ciofecca gialloblù Lun Apr 04 2011, 18:28

    Buba ha scritto:
    bobgitto ha scritto:...almeno all’AREM sono tecnicamente capaci e vendono prodotti molto buoni. A volte sono molto disponibili e distaccati dal puro commercio, altre volte ti parlano come se fossi il tordo di turno...
    Non discuto la loro decennale esperienza, ma venire a dirmi che i prodotti Audio Analogue sono delle "cineserie" che costano 20 volte quello che valgono e spacciare il Marantz PM8003 come l'integrato con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato, per poi farmi sentire dietro mia richiesta un Exposure 2010S2 (era in esposizione ma ho dovuto prendere appuntamento e tornare dopo una settimana) abbinato a delle plasticosissime T+A da pavimento...... non l'ho trovato commercialmente astuto.
    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 82529

    P.S.: il negozio in questione a quel tempo figurava nella lista dei rivenditori ufficiali nel sito di Audio Analogue. Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 972395

    Hai rgione, anche in mia presenza hanno sminuito l'Audio Analogue...
    Ora io mi chiedo: visto che la nostra passione è purtroppo alquanto dispendiosa e considerato che, a parte le dovute eccezioni, non siamo dei ragazzini ventenni di primo pelo, possibile che non capiscano che un potenziale acquirente, quando si sente dire che solo la merce presente in negozio è degna di essere presa in considerazione, anzi è un riferimento, mentre tutto quanto non c'è vale , si senta trattato alla stregua di un fesso? Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 33910
    Non è più onesto dire: abbiamo deciso di trattare, per una serie di ragioni, questi prodotti, tra quelli qui esposti questi (ampli x e diffusori y), secondo me, questi sono quelli che meglio si adattano alle sue esigenze?
    Chiedo troppo? Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 625723
    Piccolo Off Topic: qualcuno di voi è cliente dell' Hi-Fi Studio Zen di Schio? Se sì, potete dirmi le vostre impressioni per favore?
    ciofecca gialloblù
    ciofecca gialloblù
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 51
    Località : Verona

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Totem Mani2: chi le conosce?

    Messaggio Da ciofecca gialloblù Lun Apr 04 2011, 18:30

    ciofecca gialloblù ha scritto:
    Buba ha scritto:
    bobgitto ha scritto:...almeno all’AREM sono tecnicamente capaci e vendono prodotti molto buoni. A volte sono molto disponibili e distaccati dal puro commercio, altre volte ti parlano come se fossi il tordo di turno...
    Non discuto la loro decennale esperienza, ma venire a dirmi che i prodotti Audio Analogue sono delle "cineserie" che costano 20 volte quello che valgono e spacciare il Marantz PM8003 come l'integrato con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato, per poi farmi sentire dietro mia richiesta un Exposure 2010S2 (era in esposizione ma ho dovuto prendere appuntamento e tornare dopo una settimana) abbinato a delle plasticosissime T+A da pavimento...... non l'ho trovato commercialmente astuto.
    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 82529

    P.S.: il negozio in questione a quel tempo figurava nella lista dei rivenditori ufficiali nel sito di Audio Analogue. Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 972395

    Hai ragione, anche in mia presenza hanno sminuito l'Audio Analogue...
    Ora io mi chiedo: visto che la nostra passione è purtroppo alquanto dispendiosa e considerato che, a parte le dovute eccezioni, non siamo dei ragazzini ventenni di primo pelo, possibile che non capiscano che un potenziale acquirente, quando si sente dire che solo la merce presente in negozio è degna di essere presa in considerazione, anzi è un riferimento, mentre tutto quanto non c'è vale 0, si senta trattato alla stregua di un benemerito fesso? Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 33910
    Non è più onesto dire: abbiamo deciso di trattare, per una serie di ragioni, questi prodotti, tra quelli qui esposti questi (ampli x e diffusori y), secondo me, sono quelli che meglio si adattano alle sue esigenze....
    Chiedo troppo? Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 625723
    Piccolo Off Topic: qualcuno di voi è cliente dell' Hi-Fi Studio Zen di Schio? Se sì, potete dirmi le vostre impressioni per favore?
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Totem Mani2: chi le conosce?

    Messaggio Da Buba Mar Apr 05 2011, 09:57

    ciofecca gialloblù ha scritto:Non a caso il mercato hi fi qui a Verona è praticamente morto, o mi sbaglio? Chi compra si reca fuori città, ci sarà pure una ragione... Neutral
    Hai ragione, ragionissima, morto e sepolto! Io comunque mi trovo molto bene da Benali & Antolini. I prezzi purtroppo sono quelli dei listini ufficiali e difficilmente si strappa uno sconto, ma Leonardo, il titolare, è una persona cortese e disponibile, con la quale si riesce anche a parlare... e non è poco.
    Magari è preferibile entrare con delle idee già sommariamente chiare, ma penso che questa regolina valga per qualsiasi negozio... ih ih ih...
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Totem Mani2: chi le conosce?

    Messaggio Da Buba Mar Apr 05 2011, 10:04

    ciofecca gialloblù ha scritto:Piccolo Off Topic: qualcuno di voi è cliente dell' Hi-Fi Studio Zen di Schio? Se sì, potete dirmi le vostre impressioni per favore?
    Quando li avevo contattati, mi era stato richiesto un pagamento anticipato di 50 euro per la prova diffusori, che sarebbero stati scalati dal prezzo dell'oggetto in caso di acquisto. Non sono diventato loro cliente.

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 85816
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Totem Mani2: chi le conosce?

    Messaggio Da bobgitto Mar Apr 05 2011, 10:50

    ciofecca gialloblù ha scritto:
    Piccolo Off Topic: qualcuno di voi è cliente dell' Hi-Fi Studio Zen di Schio? Se sì, potete dirmi le vostre impressioni per favore?

    Ci sono stato, ma se ti interessa in centro a Verona ha aperto un nuovo negozio da circa un anno, che è gestito dall'ex socio dello Studio Zen, che già operava a Verona qualche giorno alla settimana.
    Mi pare che si chiami Audio Video ed è in vicolo dietro Via Mazzini.

    E' un bel negozio, tenuto bene, rivenditore principalmente di Audiogamma.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Totem Mani2: chi le conosce?

    Messaggio Da Buba Mar Apr 05 2011, 11:53

    Interessante. Alla prima occasione farò una capatina. Totem Mani2: chi le conosce? - Pagina 2 625723

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 06:41