Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
riviste.................
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    riviste.................

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    riviste................. Empty riviste.................

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 27 2008, 17:34

    ma a che servono? o forse sarebbe meglio dire: a chi servono riviste................. Icon_mrgreen
    verso la fine del secolo, più precisamente per tutti gli anni 80 si comprava le riviste per leggere degli interessanti aticoli sui nostri amati oggetti del desiderio, e la cosa funzionava benino, certo non erano a livello delle concorrenti estere, ma comunque gli si imputava una certa credibilità, infatti le prove erano ben articolate e mediamente all'ascolto del soggetto provato si riusciva a ritrovare un buon 60/70% delle caratteristiche riportate dal recensore di turno
    questo stato di cose comportava un sano interesse verso il settore da parte di audiofili navigati e soprattutto dei neofiti che si avvicinavano a questo nostro hobby attraverso le riviste di settore, e questo creava mercato
    certo già a quei tempi non era certo tutto rose e fiori, ineffetti si cominciava da parte dei più smalizziati a sentire un certo "tanfo" riviste................. Icon_arrow ma comunque tutto sommato la cosa ancora funzionava discretamente
    con l'avvento degli anni 90 si è assistito all'esplosione del petacchio recensis riviste................. Icon_arrow riviste................. Icon_arrow ovvero tutte le prove ma propio tutte cominciavano a sembrare sempre di più delle repliche di cose già lette e digerite riviste................. Icon_mrgreen con in più il fatto che i reference spuntavano mese dopo mese, e l'ultimo era sempre migliore del precedente, comunque tutto quello recensito comincia a suoanare da Dio, il prezzo diventa un parametro insignificante, a fine rece c'era sempre il redattore che ti strizza l'occhio e ti fa capiere che devi comprarlo, qualunque sia il prezzo devi comunque comprarlo
    niente di strano, il mondo si evolve e quindi anche l'elettronica migliora sempre di più
    mica vero riviste................. Icon_mrgreen se si va ad analizzare con occhio più penetrante il fenomeno ci si accorge che persiste uno stretto collegamento tra gli articoli recensiti e il livello di pagine pubblicitarie del distributore o produttore, questo nuovo modo di fare da parte delle cartacee nel tempo ha portato a un imbarbarimento del mercato, ovvero chi aveva le spalle più grosse se accomodato al tavolo e ha fatto incetta di petacchio recensis riviste................. Icon_mrgreen lasciando le briciole ai tanti piccoli che con fatica e impegno erano riusciti a scovare dei bei pezzi magari a prezzi pure concorrenziali, detto in soldoni con l'aiuto delle riviste se cercato di monopolizzare il mercato cercando di escludere del tutto o in parte i piccoli
    questo nuovo stato di cosciensa nel tempo ha portato anche ad un impoverimento della cultura audiofila nei recensori, infatti valutando in maniera attenta quello che leggo a mio parere si è arrivati da parte delle riviste a prediligere il giornalista che sa scrivere meglio al posto di quello che capisce qualcosa di quello che scrive riviste................. Icon_mrgreen
    messe cosi le cose non è raro leggere delle emerite castronerie riviste................. Icon_lol tipo quella che ho letto in una rece di un CD dove il super recensore di turno nello spiegare il circuito scambia le bobine di un alimentatore switching per delle induttanze messe sull'alimentazione per togliere i disturbi di rete :mrgreen riviste................. Icon_e_surprised : riviste................. Icon_mrgreen riviste................. Icon_mrgreen niente di cosi grosso direte voi, un piccolo sbaglio ci può stare no? si è vero un piccolo sbaglio può capitare a tutti, ma se certi errori vengono reiterati riviste................. Icon_e_surprised e che dire allora di unaltro super esperto che scrive sulla più autorevole(si fa per dire riviste................. Icon_mrgreen )rivista italica che nell'analizzare il circuito di un super blasonato finale nord americano spreca una intera pagina nell'osannare un pezzo di circuito dello stesso decantandone la carica innovativa arrivando a dire che non aveva mai visto nulla di cosi geniale salvo poi scoprire (non lui) che quel circuito tanto innovativo altro non è che lo schema che si trova sul datasheet del produttore del transistors riviste................. Icon_evil riviste................. Icon_mrgreen riviste................. Icon_mrgreen volete sapere di chi parlo riviste................. Icon_mrgreen ma non lo sapete che la curiosita uccide riviste................. Icon_mrgreen mai vi diro di chi si tratta, ma per i più smaliziati vi posto il datasheet del l'oggetto LM194 http://www.digchip.com/datasheets/parts ... /LM194.php andate a vedere i circuiti consigliati, se avete buona memoria capirete subito di chi parlo
    questo andazzo per qualche anno ha funzionato, ma col tempo hanno cominciato a farsi sentire gli effetti collaterali riviste................. Icon_e_surprised
    che cosa è successo? semplice i sempre disprezzati .......


    ma no dai, ho già scritto abbastanza, continuate voi a spiegare cosa è successo negli ultimi anni in italia e a chi addossarne le colpe riviste................. Icon_mrgreen
    ma badate bene, non andate dicendo come fanno i giornalisti che il mercato del 2 canali non tira più in Italia come in nessuna altra parte del mondo, perche questo è una emerita cazzata
    come esempio basta prendere l'ultima fiera di Monaco, gli spazi espositivi sono triplicati, il successo di publico e espositori e stato immenso, questo significa che qualcuno in Italia ha sbagliato di grosso, e non che gli audiofili sono in via di estinzione


    _________________
    riviste................. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso riviste................. 941176


     
    riviste................. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - riviste................. 630139
    riviste................. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Dic 28 2008, 18:57

    io ho smesso di comprare le riviste quando ho iniziato ad indovinare l'esito delle prove senza leggerle.........perchè devo comprare una rivista per sapere come va un oggetto se riesco a prevedere ed indovinare cosa dirà la recensione?.......non ha senso! riviste................. 650957
    a dire il vero compro solo se ci sono prove interessanti una sola rivista che non è scontata come credevo......volete sapere di che rivista si tratta?............la curiosità uccide! riviste................. 650957 riviste................. 650957
    per non parlare degli errori che ci sono........io non riesco a trovarli tutti perchè non ho le conoscienze sufficienti però credo che chi le ha a volte debba mettersi le mani nei capelli! riviste................. 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 29 2008, 10:42

    Delfino abbonati a TAS.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Dic 29 2008, 10:47

    xin ha scritto:Delfino abbonati a TAS.

    per carità!! No No No
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 29 2008, 15:42

    Il delfino di Air ha scritto:io ho smesso di comprare le riviste quando ho iniziato ad indovinare l'esito delle prove senza leggerle.........perchè devo comprare una rivista per sapere come va un oggetto se riesco a prevedere ed indovinare cosa dirà la recensione?.......non ha senso! riviste................. 650957
    a dire il vero compro solo se ci sono prove interessanti una sola rivista che non è scontata come credevo......volete sapere di che rivista si tratta?............la curiosità uccide! riviste................. 650957 riviste................. 650957
    per non parlare degli errori che ci sono........io non riesco a trovarli tutti perchè non ho le conoscienze sufficienti però credo che chi le ha a volte debba mettersi le mani nei capelli! riviste................. 921419


    Ho evidenziato in ROSSO....una delle più incisive verità dette da Delfino da quando ho il piacere di conoscerlo... Per l'età che hai!!!! Io ci ho messo mooooooooolti più anni di te per arrivare alla medesima conclusione... Grande Delfino.... Sei proprio il Delfino di Air...
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Dic 29 2008, 15:44

    pavel ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:io ho smesso di comprare le riviste quando ho iniziato ad indovinare l'esito delle prove senza leggerle.........perchè devo comprare una rivista per sapere come va un oggetto se riesco a prevedere ed indovinare cosa dirà la recensione?.......non ha senso! riviste................. 650957
    a dire il vero compro solo se ci sono prove interessanti una sola rivista che non è scontata come credevo......volete sapere di che rivista si tratta?............la curiosità uccide! riviste................. 650957 riviste................. 650957
    per non parlare degli errori che ci sono........io non riesco a trovarli tutti perchè non ho le conoscienze sufficienti però credo che chi le ha a volte debba mettersi le mani nei capelli! riviste................. 921419


    Ho evidenziato in ROSSO....una delle più incisive verità dette da Delfino da quando ho il piacere di conoscerlo... Per l'età che hai!!!! Io ci ho messo mooooooooolti più anni di te per arrivare alla medesima conclusione... Grande Delfino.... Sei proprio il Delfino di Air...


    beh ci ho messo 5 anni.......sono sempre tanti! riviste................. 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 29 2008, 15:48

    Io di più....di più.... Sono già ritardato di mio, quindi prima che io capisca.... Poi però l'evidenza mi è arrivata in faccia come il Pendolino Monaco-Roma....senza fermate... Na'botta.... riviste................. 921419
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Dic 29 2008, 16:01

    pavel ha scritto:Io di più....di più.... Sono già ritardato di mio, quindi prima che io capisca.... Poi però l'evidenza mi è arrivata in faccia come il Pendolino Monaco-Roma....senza fermate... Na'botta.... riviste................. 921419

    anch'io ci ero rimasto in po' male ma quando ho pensato ai soldi che ho speso praticamente inutilmente mi è passato tutto! riviste................. 650957
    comunque l'importante è accorgersi e non il tempo che ci si impiega! riviste................. 625723
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Banano Mar Dic 30 2008, 12:21

    ... si comprano ancora?! Rolling Eyes

    ...posso menzionare INTERNAZIONALE? riviste................. 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31 2008, 06:52

    menziona,menziona..... sunny
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Dic 31 2008, 10:34

    pavel ha scritto:menziona,menziona..... sunny

    ma che vuoi menzionare? riviste................. 98542 ...ormai i nomi sono sempre quelli! riviste................. 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    riviste................. Empty Re: riviste.................

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31 2008, 11:27

    aircooled ha scritto:

    ....................cut...................

    ma no dai, ho già scritto abbastanza, continuate voi a spiegare cosa è successo negli ultimi anni in italia e a chi addossarne le colpe riviste................. Icon_mrgreen
    ma badate bene, non andate dicendo come fanno i giornalisti che il mercato del 2 canali non tira più in Italia come in nessuna altra parte del mondo, perche questo è una emerita cazzata
    come esempio basta prendere l'ultima fiera di Monaco, gli spazi espositivi sono triplicati, il successo di publico e espositori e stato immenso, questo significa che qualcuno in Italia ha sbagliato di grosso, e non che gli audiofili sono in via di estinzione

    Post condivisibile in tutto, voglio solo sottolineare un altro aspetto molto importante ovvero il mutamento del rapporto lettore-scrittore con l'avvento di internet.
    Gli utenti internet lettori od ex-lettori di riviste audio da consumatori di contenuti sono diventati produttori. E' nata una nuova generazione di internauti scrittori. Persone che non solo leggono i testi degli altri ma li producono a loro volta, scrivono in vari siti, forum, commentano i contenuti degli altri e a volte li criticano. Si avete letto bene. Li criticano. Cioè esprimono liberamente le proprie opinioni, rendendo visibili a tutti i propri giudizi.
    In tale contesto il potere assunto dai lettori, potenziali clienti del mercato Hi-Fi è diventato enorme! I conti sono facili da fare. Una rivista od un recensore con il suo articolo rappresenta una voce, una sola fonte di informazioni, un solo canale di promozione per il produttore inserzionista. I suoi mille clienti invece rappresentato mille voci, mille opinioni, mille giudizi che l'intero universo dei navigatori internet possono oggi conoscere visitando Forum e social network.
    Questa a mio modo di vedere è la nuova sfida per chi produce contenuti, dovrà evolvere per non estinguersi tenendo bene a mente una cosa, che ogni cliente è parte di una rete sociale di rapporti in cui il suo giudizio sarà considerato più affidabile delle riviste-brochure e dei siti aziendali, ma ciò non deve costituire un limite od un pericolo per l'hi-fi perchè in considerazione di quanto detto anche il produttore deve raccogliere la sfida ed impegnarsi al massimo per fare bene, raccogliendo così il consenso diffuso dei suoi clienti, trasformando un nemico nel più vasto mezzo di comunicazione moderno un incentivo a far bene e a farlo sapere.
    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 13:21