Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianti "TOP".
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianti "TOP".

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impianti "TOP". Empty Impianti "TOP".

    Messaggio Da Fausto Lun Mar 14, 2011 7:55 pm

    Sinceramente non saprei dove aprire questo 3D.
    Off Topic forse è la sezione più adatta.
    Parlo di "impianti hi-fi" in generale quindi ogni sezione andrebbe bene.
    Ho notato, sempre più spesso, che tendenzialmente i 3D aperti e discussi riguardano "impianti" e/o "apparecchiature" decisamente al "top".
    Come ho già fatto notare, intevenendo in un altro 3D, il mio pensiero si rivolge ai più giovani ed a coloro con meno possibilità.
    Secondo il mio parere qualche ascolto di qualche impianto più economico non guasterebbe.
    Per me non è un problema ed è giusto che ognuno esprima il proprio pensiero in merito a ciò che vuole, ma gli interventi in un forum "dovrebbero" aiutare a "sognare" ma non solo.
    Non vuole essere una critica ma solo uno suggerimento del quale spesso io stesso non ho fatto buon uso.
    Buona serata.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 14, 2011 8:26 pm

    Sono d'accordo con te Fausto!!! Impianti "TOP". 22474

    Però vorrei esprimere un opinione: secondo me il motivo per il quale spesso il gazzebino tratta impianti di un certo spessore è che è frequentato per lo piu da personaggi con una certa esperienza alle spalle frutto di anni e anni di up grade, così che in linea di massima in pochi hanno in casa prodotti entry level, di conseguenza è normale la tendenza a guardare oggetti di pari livello a quelli posseduti o superiori.
    Comunque ci sono anche post su oggetti piu umani, andando a memoria mi vengono in mente le Focal serie 8, le Indiana Line e l'altro aperto da poco sulle CM8....
    E poi il Crescendo!!! Quante volte ne hanno parlato!! Non sarà mica top di gamma il Crescendo!!!!! Impianti "TOP". 775355


    _________________
    Impianti "TOP". Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Impianti "TOP". 594278 (AC 25-03-2011)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Fausto Lun Mar 14, 2011 8:36 pm

    --eRRe- ha scritto:Sono d'accordo con te Fausto!!! Impianti "TOP". 22474

    Però vorrei esprimere un opinione: secondo me il motivo per il quale spesso il gazzebino tratta impianti di un certo spessore è che è frequentato per lo piu da personaggi con una certa esperienza alle spalle frutto di anni e anni di up grade, così che in linea di massima in pochi hanno in casa prodotti entry level, di conseguenza è normale la tendenza a guardare oggetti di pari livello a quelli posseduti o superiori.
    Comunque ci sono anche post su oggetti piu umani, andando a memoria mi vengono in mente le Focal serie 8, le Indiana Line e l'altro aperto da poco sulle CM8....
    E poi il Crescendo!!! Quante volte ne hanno parlato!! Non sarà mica top di gamma il Crescendo!!!!! Impianti "TOP". 775355

    Ovviamente hai ragione al 100%.
    Però mi permetto di suggerire, proprio ai più "navigati", anche degli ascolti "entry level" da far conoscere ai giovani ed avvicinarli alla passione.
    A loro volta inizieranno gli up grade, magari suggeriti, ed in questo modo avremo un gazebo "di tutti" come maestro.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da PARLAPA' Lun Mar 14, 2011 8:53 pm

    Tempo fà in un altro forum hanno parlato delle tanto bisfrattate Indiana Line serie DJ 308
    Le più economiche della casa
    Il recensore ne parlava bene,era sorpreso dalle prestazioni musicali dei diffusori in ascolto puramente stereo
    Notare che si parla spesso bene per il valore qualità prezzo delle altre serie
    Credo che questo sia dovuto anche a voler per forza seguire una linea di pensiero che sà più di moda che il saper ascoltare
    Quindi con poca spesa si può ottenere un buon risultato,senza andare a cercare chissà che e poi gradatamente si può migliorare
    Senza contare poi che non tutti possono permettersi sistemi di alto livello


    Ultima modifica di PARLAPA' il Lun Mar 14, 2011 9:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : error)


    _________________
    Marco Impianti "TOP". Ufolog12Impianti "TOP". Spinsm10Impianti "TOP". Alb_9110Impianti "TOP". Sennhe10Impianti "TOP". Sennhe13
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Fausto Lun Mar 14, 2011 9:03 pm

    Senza contare poi che non tutti possono permettersi sistemi di alto livello

    Proprio per questo bisogna aiutarli ad ottenere il massimo a costi "sostenibili"
    Impianti "TOP". 704751
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 9:13 pm

    noi siamo un piccolo forum e facciamo quello che si può, comunque per quanto posso ho preso accordi per provare i seguenti prodotti, indiana line tesi 242, tesi560, in anteprima mondiale nuove mozart e le nuove HAYDN, le prime con i piccoli crescendo, le seconde vediamo, quando sarà pronto il Fortissimo cercheremo di organizzare una prova con più orecchie, di più non riesco fare, ah dimenticavo, abbiamo messo su una specie di cooperativa Impianti "TOP". 921419 Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957 per acquistare materiale per provare a costruirci dei super cavi sia di potenza che di interconnessione, anche quelli saranno provati, chi ha la possibilità di provare altra roba si faccia avanti qua c'è posto per tutti


    _________________
    Impianti "TOP". Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Impianti "TOP". 941176


     
    Impianti "TOP". Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Impianti "TOP". 630139
    Impianti "TOP". 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 14, 2011 10:19 pm

    Fausto ha scritto:
    Senza contare poi che non tutti possono permettersi sistemi di alto livello

    Proprio per questo bisogna aiutarli ad ottenere il massimo a costi "sostenibili"
    Impianti "TOP". 704751
    sunny
    Un ottimo inizio e' un cdp Crescendo, un Audio Innovations 500 e una coppia qualsiasi di LS3/5a; spesso diventa anche un'ottima fine... Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da ema49 Lun Mar 14, 2011 11:03 pm

    Luca58 ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    Senza contare poi che non tutti possono permettersi sistemi di alto livello

    Proprio per questo bisogna aiutarli ad ottenere il massimo a costi "sostenibili"
    Impianti "TOP". 704751
    sunny
    Un ottimo inizio e' un cdp Crescendo, un Audio Innovations 500 e una coppia qualsiasi di LS3/5a; spesso diventa anche un'ottima fine... Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957


    Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957


    _________________
    Impianti "TOP". Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32386
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Massimo Lun Mar 14, 2011 11:13 pm

    aircooled ha scritto:noi siamo un piccolo forum e facciamo quello che si può, comunque per quanto posso ho preso accordi per provare i seguenti prodotti, indiana line tesi 242, tesi560, in anteprima mondiale nuove mozart e le nuove HAYDN, le prime con i piccoli crescendo, le seconde vediamo, quando sarà pronto il Fortissimo cercheremo di organizzare una prova con più orecchie, di più non riesco fare, ah dimenticavo, abbiamo messo su una specie di cooperativa Impianti "TOP". 921419 Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957 per acquistare materiale per provare a costruirci dei super cavi sia di potenza che di interconnessione, anche quelli saranno provati, chi ha la possibilità di provare altra roba si faccia avanti qua c'è posto per tutti
    Air è vero siamo un piccolo forum, ma stiamo crescendo molto e velocemente, la via da te indicata la trovo veramente 🆗 si accontenteranno tanti amici nuovi che si avvicinano all'hi-fi e tanti altri che non vogliono o non possono spendere cifre blù per l'impianto. cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impianti "TOP". Dark_s11Impianti "TOP". Firma_11Impianti "TOP". Firma_12
    Impianti "TOP". Buggd111
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da frighino rosso Lun Mar 14, 2011 11:41 pm

    ci deve essere posto x tutti gli appassionati ed è verità sacrosanta che si arriva ad impianti top ben suonanti col tempo ed esperienza avendo sempre alla base una cultura musicale e tanta passione. Ho voluto specificare ben suonanti perchè non sempre spendere tantissimi soldi basta a raggiungere un grande suono.Bravo Air , come sempre ti muovi nella direzione giusta, speriamo che aumentino coloro che vanno al sodo e non quelli che guardano solo all'estetica e alla firma, soprattutto all'inguaribile esterofilia di cui siamo affetti.Bun ascolto a tutti cheers cheers
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da hr2 Mar Mar 15, 2011 12:08 am

    Fausto ha scritto:Sinceramente non saprei dove aprire questo 3D.
    Off Topic forse è la sezione più adatta.
    Parlo di "impianti hi-fi" in generale quindi ogni sezione andrebbe bene.
    Ho notato, sempre più spesso, che tendenzialmente i 3D aperti e discussi riguardano "impianti" e/o "apparecchiature" decisamente al "top".
    Come ho già fatto notare, intevenendo in un altro 3D, il mio pensiero si rivolge ai più giovani ed a coloro con meno possibilità.
    Secondo il mio parere qualche ascolto di qualche impianto più economico non guasterebbe.
    Per me non è un problema ed è giusto che ognuno esprima il proprio pensiero in merito a ciò che vuole, ma gli interventi in un forum "dovrebbero" aiutare a "sognare" ma non solo.
    Non vuole essere una critica ma solo uno suggerimento del quale spesso io stesso non ho fatto buon uso.
    Buona serata.
    sunny




    Che dire bravo....hai proprio ragione applausi applausi applausi applausi applausi
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32386
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Massimo Mar Mar 15, 2011 12:09 am

    E' chiaro che il forum è per tutti , certamente si deve parlare anche di impianti Top , ma non solo e soprattutto non si devono sminuire gli impianti entry level con i quali tutti, o quasi, abbiamo iniziato e fra questi ce ne sono alcuni che danno punti ad impianti non propriamente entry. sunny sunny sunny
    La costruzione di un impianto è un qualcosa che impegna tempo, tanto tempo e danaro e deve essere fatta gradatamente e cercando di sbagliare il meno possibile.
    I consigli dati su un forum dovrebbero servire ad evitare ad altri errori da noi commessi durante la fase di miglioramento del nostro impianto, fase che probabilmente non finirà mai. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impianti "TOP". Dark_s11Impianti "TOP". Firma_11Impianti "TOP". Firma_12
    Impianti "TOP". Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Fausto Mar Mar 15, 2011 8:05 am

    Mi fa molto piacere che il mio "appello" sia stato condiviso dal "gazebo" e dagli iscritti più esperti fra i quali noto qualche nome.
    Ovviamente ogni considerazione in merito, anche contraria, è da me ben accetta.
    Come ho precisato la mia non voleva essere una critica ma un suggerimento.
    Un suggerimento ad "incoraggiare"....
    La cooperativa è una lodevole iniziativa alla quale faccio i miei sinceri complimenti.
    In effetti ho constatato che il "gazebo" non è più così piccolo e, fra l'altro, gode di fama "invidiabile" per ospitalità, disponibilità e sincerità.
    Questo è senza ombra di dubbio merito di chi "gestisce" (passatemi il termine ma non saprei come scrivere diversamente)e di tutti coloro che partecipano alle discussioni.
    Leggo comunque volentieri, e ci mancherebbe, recensioni ed ascolti "top" che, nel "gazebo", sono spesso accompagnate anche da bellissime foto.
    Buona giornata.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da hr Mar Mar 15, 2011 8:59 am

    I veri impianti TOP, indipendetemente dal loro costo, dal marchio o qualsivoglia fattore, sono quelli che esprimono in modo piu' fedele, oserei dire alla perfezione, un suono timbricamente neutro, naturale, pulito, con un senso del ritmo originale e con fluidita' musicale, armonica e priva da qualsivoglia distorsione udibile...La scena sonora deve essere contornata da tanta aria pulita, micrometricamente scolpita nello spazio virtuale sia nelle dimensioni che nelle proporzioni e deve avere una risoluzione drammatica.

    Questo e' il mio ideale di suono piu' vicino alla verosomiglianza.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 15, 2011 9:07 am

    Fausto ha scritto:Mi fa molto piacere che il mio "appello" sia stato condiviso dal "gazebo" e dagli iscritti più esperti fra i quali noto qualche nome.
    Ovviamente ogni considerazione in merito, anche contraria, è da me ben accetta.
    Come ho precisato la mia non voleva essere una critica ma un suggerimento.
    Un suggerimento ad "incoraggiare"....
    Favorire l'acquisto di impianti entry-level, purche' ben suonanti", ai neofiti o di impianti usati di qualita' a prezzi ragionevoli ha la stessa importanza che ha la cura del vivaio giovanile nello sport.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 15, 2011 9:51 am

    hr ha scritto:I veri impianti TOP, indipendetemente dal loro costo, dal marchio o qualsivoglia fattore, sono quelli che esprimono in modo piu' fedele, oserei dire alla perfezione, un suono timbricamente neutro, naturale, pulito, con un senso del ritmo originale e con fluidita' musicale, armonica e priva da qualsivoglia distorsione udibile...La scena sonora deve essere contornata da tanta aria pulita, micrometricamente scolpita nello spazio virtuale sia nelle dimensioni che nelle proporzioni e deve avere una risoluzione drammatica.

    Questo e' il mio ideale di suono piu' vicino alla verosomiglianza.
    mazza come sei esigente Impianti "TOP". 650957 Impianti "TOP". 650957


    _________________
    Impianti "TOP". Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Impianti "TOP". 941176


     
    Impianti "TOP". Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Impianti "TOP". 630139
    Impianti "TOP". 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Fausto Mar Mar 15, 2011 10:23 am

    Luca58 ha scritto:
    Fausto ha scritto:Mi fa molto piacere che il mio "appello" sia stato condiviso dal "gazebo" e dagli iscritti più esperti fra i quali noto qualche nome.
    Ovviamente ogni considerazione in merito, anche contraria, è da me ben accetta.
    Come ho precisato la mia non voleva essere una critica ma un suggerimento.
    Un suggerimento ad "incoraggiare"....
    Favorire l'acquisto di impianti entry-level, purche' ben suonanti", ai neofiti o di impianti usati di qualita' a prezzi ragionevoli ha la stessa importanza che ha la cura del vivaio giovanile nello sport.

    Ed è questo, secondo me, il vero spirito del suggerimento "entry level".
    Sarebbe bello creare un "settore giovanile", magari in una sezione apposita, ma mi rendo conto che le sezioni sono già parecchie ed esaustive.
    Proprio qualche giorno fa, in PVT, un giovane mi ha chiesto se potevo suggerigli qualche titolo che per me fosse significativo dei miei tempi.
    Faceva esplicito riferimento alla differenza di età fra me e lui.
    Ovviamente gli ho subito indicato titoli, edizioni ecc. ecc.
    Come spesso faccio io con Gian riconoscendo la sua esperienza ed avendo con lui intrappreso questo discorso.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Giordy60 Mar Mar 15, 2011 11:30 am

    concordo con quanto detto da voi tutti ! Impianti "TOP". 775355
    allora cominciamo a " lavorare " nel senso di proporre ai giovani che si affacciano sul forum, quali possano essere ( secondo le nostre esperienze uditive ), impianti hi fi....diciamo sui mille euro ? che possono ascoltare e dai quali trarre spunto per i loro aquisti !
    un lettore sui 200 euro
    un integrato sui 350 euro
    una coppia di diffusori sui 350 euro
    cavetteria per 100 euro
    sono giusti 1.000 euro, ed aggiungo che spendendo la stessa cifra sull'usato c'è la possibilità di alzare un pochino la qualità di ascolto.
    siete d'accordo ?
    giordy60
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Banano Mar Mar 15, 2011 11:58 am

    Impianti "TOP". 999153 ...forse in proporzione avrei risparmiato sui cavi.... Impianti "TOP". 285880
    ...poi dipende dalle combinazioni Impianti "TOP". 939343

    ....facciamo un 1.100 neuri in tutto, con +/- 10% .....fatevi avantiii! Impianti "TOP". 85816


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Cricetone Mar Mar 15, 2011 12:05 pm

    --eRRe- ha scritto:Però vorrei esprimere un opinione: secondo me il motivo per il quale spesso il gazzebino tratta impianti di un certo spessore è che è frequentato per lo piu da personaggi con una certa esperienza alle spalle frutto di anni e anni di up grade, così che in linea di massima in pochi hanno in casa prodotti entry level, di conseguenza è normale la tendenza a guardare oggetti di pari livello a quelli posseduti o superiori.
    Comunque ci sono anche post su oggetti piu umani, andando a memoria mi vengono in mente le Focal serie 8, le Indiana Line e l'altro aperto da poco sulle CM8....
    E poi il Crescendo!!! Quante volte ne hanno parlato!! Non sarà mica top di gamma il Crescendo!!!!! Impianti "TOP". 775355
    Quando capita che qualcuno chieda info su prodotti entry lo accogliamo e lo trattiamo sempre alla pari di chi chiede info su prodotti top.Il fatto è che se non c'è richiesta,giustamente chi punta al top mica parla di entry level! sunny


    _________________
    Impianti "TOP". Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Banano Mar Mar 15, 2011 12:16 pm

    Impianti "TOP". 456861 ....io son per gli entry... Impianti "TOP". 775355


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Fausto Mar Mar 15, 2011 2:51 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    --eRRe- ha scritto:Però vorrei esprimere un opinione: secondo me il motivo per il quale spesso il gazzebino tratta impianti di un certo spessore è che è frequentato per lo piu da personaggi con una certa esperienza alle spalle frutto di anni e anni di up grade, così che in linea di massima in pochi hanno in casa prodotti entry level, di conseguenza è normale la tendenza a guardare oggetti di pari livello a quelli posseduti o superiori.
    Comunque ci sono anche post su oggetti piu umani, andando a memoria mi vengono in mente le Focal serie 8, le Indiana Line e l'altro aperto da poco sulle CM8....
    E poi il Crescendo!!! Quante volte ne hanno parlato!! Non sarà mica top di gamma il Crescendo!!!!! Impianti "TOP". 775355
    Quando capita che qualcuno chieda info su prodotti entry lo accogliamo e lo trattiamo sempre alla pari di chi chiede info su prodotti top.Il fatto è che se non c'è richiesta,giustamente chi punta al top mica parla di entry level! sunny

    Mi permetto:
    non era mia intenzione dire che gli "entry level" subiscano un differnza di trattamento rispetto ai "top". (perdonami ma li cito così per capirci)
    Questo a maggior ragione quando vengono chieste informazioni.
    Volevo sottolineare che l'iniziativa, a prescindere dalle richieste, ad ascoltare impianti "entry level" da parte dei più esperti ed a suggerire "combinazioni" interessanti potrebbe portare ad un buon servizio.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 15, 2011 2:56 pm

    il problema è che non è facile avere qualcosa in prova di entry, a nessuno interessa spingere materiale che non sia top come prezzo Impianti "TOP". 95624


    _________________
    Impianti "TOP". Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Impianti "TOP". 941176


     
    Impianti "TOP". Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Impianti "TOP". 630139
    Impianti "TOP". 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Fausto Mar Mar 15, 2011 4:32 pm

    aircooled ha scritto:il problema è che non è facile avere qualcosa in prova di entry, a nessuno interessa spingere materiale che non sia top come prezzo Impianti "TOP". 95624

    Scusami ma questo tuo pensiero, che ovviamente rispetto, mi lascia perplesso.
    Io intendo, come hanno fatto Gian e Giordy60, di ascoltare, quando si ha l'occasione, anche impianti "entry level".
    Verissimo che provare una "supersportiva" è senz'altro più bello ed emozionante che provare un'"utilitaria", ma è anche vero che le "utilitarie" sono le più diffuse.
    Tante volte sono più diffuse quelle "più accessoriate" quindi più interessanti anche perchè più proposte dalle reti commerciali.
    Per questo motivo rimango perplesso.
    Anche in ambito "hi-fi" non vedo il motivo per cui non ci possa essere interesse a proporre elettroniche che non siano al "top", tanto più se di buon livello (paragone con utilitaria accessoriata) ed ad una clientela che il "top" può solo sognarlo.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Impianti "TOP". Empty Re: Impianti "TOP".

    Messaggio Da Cricetone Mar Mar 15, 2011 4:34 pm

    Fausto ha scritto:ed ad una clientela che il "top" può solo sognarlo.
    sunny
    E che probabilmente un giorno comprerà. Impianti "TOP". 999153


    _________________
    Impianti "TOP". Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 3:54 pm