Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile


    Ospite
    Ospite

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2011 3:04 pm

    Nicola_83 ha scritto:io ero curioso di provare un valvolare visto che non ho mai sentito nulla...però bho

    Del valvolare che ti ho segnalato te ne può parlare anche il forumer Lupocerviero...... Oppure scrivi in PVT a Fabrizio Calabrese. Fu proprio lui a farmeli scoprire. Poi magari ti dirà anche che con due valvolari come quelli e le sue casse autocostruite ha fatto restare a bocca aperta la solita banda di scettici accorsi all'evento che fanno prendere aria alla laringe tanto per farla rinfrescare, e magari ti può dare la soluzione per il phono. Calabrese fa molte modifiche (alcune assai entusismanti) con quegli AAAVT.


    PS: Se non lo dovessi sapere, F.Calabrese a differenza di me non è forumer qualsiasi, ma.....
    http://nuke.fabriziocalabrese.it/

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 625723 Sempre all'occhio a dare il giusto peso alle frasi del giusto forumer.......


    PS2: L'ipotesi del post 22 di Scarfone può essere una validissima soluzione.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Mar 06, 2011 2:51 pm

    coraggio un valido ampli migliore del mio denon e bello potente con uscita phono coraggio...budget...circa 600 euro o anche meno se avete idee...grazie mille


    venderei i miei due denon e usderei il crecsnedo per tutto grazie agli sdoppiatori...buona idea vero?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 3:06 pm

    Ho ordinato una coppia di sdoppiatori Audioquest che mi permetterà di usare il Crescendo sia con l'impianto cuffia sia coi diffusori!

    Ora sono riuscito a rimediare uno sconto di 250 euro se vendo i miei due Denon...

    L'idea era di prendere un Ampli sui 600 - 700 euro....l'idea valvolare mi intrippa parecchio anche...ora aspetto nomi di macchine e valutazione...

    Ampli andrebbe abbinato a Un crescendo CDP e a una coppia di Indiana Line 4.20!salutoni!
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Crazy Diamond Lun Mar 07, 2011 3:11 pm

    Ma il Crescendo come amplificatore ti fa cosi schifo? Embarassed Ti avanzano anche un 100/150€ a seconda di dove lo compri e lo sconto che trovi,e ti compri anche una decina di dischi ... col resto! Rolling Eyes

    Come valvolare, ti suggerisco lo stesso che ha l'amico Lupocerviero,o qualcosa di simile della stessa azienda,che ho avuto modo di ascoltare durante la manifestazione a Naples.

    dubito che con 600/700 euro riesca a trovare un valvolare di quelli "noti".

    Gianluca.


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 3:17 pm

    non fi fa schifo..anzi...ci sarebbe anche il primo settanta di ampli che forse è superiore no?

    http://www.audioanalogue.com/primo-settanta-rev20-P11.html
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 3:50 pm

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=789

    ache questo non è malvagio...però non avrà l'uscita pHono
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 07, 2011 3:50 pm

    Crazy Diamond ha scritto:Ma il Crescendo come amplificatore ti fa cosi schifo? Embarassed Ti avanzano anche un 100/150€ a seconda di dove lo compri e lo sconto che trovi,e ti compri anche una decina di dischi ... col resto! Rolling Eyes

    Come valvolare, ti suggerisco lo stesso che ha l'amico Lupocerviero,o qualcosa di simile della stessa azienda,che ho avuto modo di ascoltare durante la manifestazione a Naples.

    dubito che con 600/700 euro riesca a trovare un valvolare di quelli "noti".

    Gianluca.

    Un Audio Innovations 500 lo trova, ma non so se poi gli basta la potenza.

    P.s. 90db...non gli basta e poi il basso non lo gestisci bene con un piccolo valvolare. Non so nemmeno se con 90 db il Crescendo ce la fa; chiedi ad Air.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 3:59 pm

    quel audilab che ho linkato?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 07, 2011 5:43 pm

    Nicola_83 ha scritto:
    .............

    L'idea era di prendere un Ampli sui 600 - 700 euro....l'idea valvolare mi intrippa parecchio anche...ora aspetto nomi di macchine e valutazione...

    Ampli andrebbe abbinato a Un crescendo CDP e a una coppia di Indiana Line 4.20!salutoni!

    non saprei indicarti un nome preciso sulla cifra che hai stanziato, pero' posso dirti che le IL che hai gradiscono PARECCHIO ampli dinamici e con un ottimo controllo del basso. come idea di massima un Primare, ad esempio, non sarebbe male. ci vedrei bene anche un piccolo Norma o un HK, oppure (perche' no? non ridere...) un integrato Vincent da scegliere pero' con oculatezza (non sono tutti uguali). ribadisco: sono solo idee di ascolto, non ho nulla da consigliare....
    eviterei invece soluzioni magari di indubbia classe ma che mal si sposerebbero con i tuoi diffusori (mai sentito parlare di sinergia?)
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da regioweb Lun Mar 07, 2011 5:45 pm

    Nicola_83 ha scritto:non fi fa schifo..anzi...ci sarebbe anche il primo settanta di ampli che forse è superiore no?



    ...ehm, no... Embarassed

    Regio
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 5:46 pm

    UN aTOLL 80...FRANCECESE...NE PARLANO UN GRAN BENE
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da matte Lun Mar 07, 2011 6:14 pm

    Premesso che per me hai fatto benissimo a usare il Crescendo per tutto e investire in un componente per migliorare, dovresti in qualche modo, se ti è chiaro, cercare di spiegare che tipo di suono prediligi, nel senso che tutti gli amopli che mezioni hanno una timbrica loro Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 625723 .
    Prova a pensare se cerchi un suono aperto e brillante, molto dettagliato e asciutto o più all'inglese, con più corpo magari un pizzico di calore.......in questo modo potranno darti anche dei suggerimenti più mirati sunny

    Per i valvolari, mio pensiero personale, a quella cifra sul nuovo li lascerei perdere, non si trova granchè Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 33910 meglio uno stato solido Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 625723

    Consiglio personale per l'acquisto futoro......Crescendoooooooo Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 972395


    _________________
    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Toby10 Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Big_4_10
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Crazy Diamond Lun Mar 07, 2011 6:15 pm

    Io tra il Crescendo e il Verdi 70 ho preferito il primo come suono. Discorso diverso se intendi investire col Maestro 70 Rolling Eyes


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 07, 2011 6:19 pm

    Nicoletto se aspetti qualche tempo mi sa che ti ritrovi l'ampli tagliato su misura per le tue casse Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 62116 Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 62116


    _________________
    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 941176


     
    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 630139
    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 6:53 pm

    A me piacerebbe un suono dettagliatoe caldo...cercaredi aver quella senzazione analogica tanto passat di moda...però mi sa che non esiste nulla...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 07, 2011 7:46 pm

    esiste esiste solo che te non lo vedi Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 184438 Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 184438


    _________________
    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 941176


     
    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 630139
    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 7:52 pm

    scusami di quali sdoppiatori audioquest parli?
    anche ad un amico servirebbero
    grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 8:06 pm

    Perdonami Nicola.....ma di tutti i prodotti che hai linkato sin qui, e di tutti quelli che ti sono stati consigliati,
    QUANTI, di tutti questi, sei riuscito ad ascoltarne?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 8:11 pm

    zero...........a sto punto fare accoppiata crescendo?
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Crazy Diamond Lun Mar 07, 2011 8:20 pm

    Nicola_83 ha scritto:zero...........a sto punto fare accoppiata crescendo?


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 8:41 pm

    Nicola_83 ha scritto:zero...........a sto punto fare accoppiata crescendo?

    a sto punto sarebbe ora........che iniziassi ad ASCOLTARE qualcosa. Qualsiasi cosa, ma NON comprare mai nulla di ciò che ti viene consigliato. Nessuno sa COSA ascolti,e COME ascolti.
    Invece di restare dietro una tastiera a mettere link.....VAI IN UN NEGOZIO DEL TUO PAESE O DI ZONE LIMITROFE, ed ascolta quello che trovi. Almeno ti fai un'idea TUA. Solo tua, interamente tua.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Fausto Lun Mar 07, 2011 8:57 pm

    pavel ha scritto:
    Nicola_83 ha scritto:zero...........a sto punto fare accoppiata crescendo?

    a sto punto sarebbe ora........che iniziassi ad ASCOLTARE qualcosa. Qualsiasi cosa, ma NON comprare mai nulla di ciò che ti viene consigliato. Nessuno sa COSA ascolti,e COME ascolti.
    Invece di restare dietro una tastiera a mettere link.....VAI IN UN NEGOZIO DEL TUO PAESE O DI ZONE LIMITROFE, ed ascolta quello che trovi. Almeno ti fai un'idea TUA. Solo tua, interamente tua.

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 704751 alla grande!
    Internet per informarsi e cercare di capire ma, prima o poi, bisogna "acoltare" e non sempre tutto ciò che si vede in rete è disponibile nel nostro "raggio d'azione".
    Pavel mi hai preceduto: ottimo consiglio!
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 9:02 pm

    Allora visto che mi trovo bene con CRESCENDO CDP perchè non afre la coppia ...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da vulcan Lun Mar 07, 2011 9:10 pm

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 87929110Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Sport-11Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Sport-11 Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Fausto Lun Mar 07, 2011 9:12 pm

    Nicola_83 ha scritto:Allora visto che mi trovo bene con CRESCENDO CDP perchè non afre la coppia ...

    Io cambierei. Due CDP identici??? Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 98542 Non avere fretta e fai qualche ascolto se ne hai la possibilità.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile - Pagina 2 Empty Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mar 07, 2011 9:15 pm

    fausto intedno cppia Ampli e lettore non trovi?

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 5:29 am