Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questo cavo di alimentazione è molto valido?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Feb 22 2011, 20:31

    http://www.cavihifi.it/products/274-audioquest-nrg-2-cavo-di-alimentazione.aspx

    Cambia qualcosa prenderlo da 0,9 o 1,8 di lunghezza?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da iano Mar Feb 22 2011, 22:50

    Nicola_83 ha scritto:http://www.cavihifi.it/products/274-audioquest-nrg-2-cavo-di-alimentazione.aspx

    Cambia qualcosa prenderlo da 0,9 o 1,8 di lunghezza?
    Si,ma te lo riporto solo per sentito dire.Two is melius che one,sembra. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    P.S.Per i cavi di segnale altre leggende assegnano un valore magico alla misura di 125 cm e suoi multipli.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 22 2011, 23:35

    iano ha scritto:
    P.S.Per i cavi di segnale altre leggende assegnano un valore magico alla misura di 125 cm e suoi multipli.

    io avevo sentito 83 cm e 150 cm e multipli Questo cavo di alimentazione è molto valido? 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 23 2011, 11:51

    per i digitali 1.20 per attenuare riflessioni di immagine


    _________________
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Questo cavo di alimentazione è molto valido? 941176


     
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Questo cavo di alimentazione è molto valido? 630139
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da matte Mer Feb 23 2011, 12:08

    aircooled ha scritto:per i digitali 1.20 per attenuare riflessioni di immagine

    Allora li devo invertire Questo cavo di alimentazione è molto valido? 921419 ........ per il lettore da 120 in su (o solo 120 per una questione di proporzioni con l'eventuale sinusoide) e per l'amplificazione tutto bono Questo cavo di alimentazione è molto valido? 98542 questa non la sapevo ma può essere interessante sunny


    _________________
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Toby10 Questo cavo di alimentazione è molto valido? Big_4_10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 23 2011, 12:18

    uscite digitali non analogiche


    _________________
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Questo cavo di alimentazione è molto valido? 941176


     
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Questo cavo di alimentazione è molto valido? 630139
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Feb 23 2011, 13:05

    quindi io il cavo audioquest lo devo prender da 1,80 metri invece che o,90 m..giusto?e come mai cosa succede che non funziona con 0,90?

    costa 110 euro da 180 cm sti cazzi
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 23 2011, 13:11

    Nicola_83 ha scritto:quindi io il cavo audioquest lo devo prender da 1,80 metri invece che o,90 m..giusto?e come mai cosa succede che non funziona con 0,90?

    costa 110 euro da 180 cm sti cazzi

    A quale componente vorresti collegare questo cavo?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Feb 23 2011, 13:12

    al crescendo...solo che s elo prendo da 0,90 spendo molto meno...però se non me lo fa suonare bene...
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da piero Mer Feb 23 2011, 13:13

    io non credo che sia tutto così sensibile da farti notare grosse differenze, almeno credo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 23 2011, 13:27

    Nicola_83 ha scritto:al crescendo...solo che s elo prendo da 0,90 spendo molto meno...però se non me lo fa suonare bene...

    Secondo me hai tre alternative:

    -continui ad usare il cavo di alimentazione in dotazione al Crescendo, che dicono essere molto buono, spendendo zero Questo cavo di alimentazione è molto valido? 625723

    -te ne autocostruisci uno, e qui possono aiutarti i "cavaioli" del Gazebo Questo cavo di alimentazione è molto valido? 650957

    -prendi un System and Magic "Joker" da 65 euro + spese di spedizione sunny

    http://www.systemsandmagic.com/pdf/joker_brochure_it_en.pdf


    Io che so' pigro prenderei il "Joker" Questo cavo di alimentazione è molto valido? 650957
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da vulcan Mer Feb 23 2011, 14:29

    Elcaset ha scritto:
    Nicola_83 ha scritto:al crescendo...solo che s elo prendo da 0,90 spendo molto meno...però se non me lo fa suonare bene...

    Secondo me hai tre alternative:

    -continui ad usare il cavo di alimentazione in dotazione al Crescendo, che dicono essere molto buono, spendendo zero Questo cavo di alimentazione è molto valido? 625723

    -te ne autocostruisci uno, e qui possono aiutarti i "cavaioli" del Gazebo Questo cavo di alimentazione è molto valido? 650957

    -prendi un System and Magic "Joker" da 65 euro + spese di spedizione sunny

    http://www.systemsandmagic.com/pdf/joker_brochure_it_en.pdf


    Io che so' pigro prenderei il "Joker" Questo cavo di alimentazione è molto valido? 650957


    Questo cavo di alimentazione è molto valido? 704751 eviterei il rosa Laughing Laughing

    Nicola per quello che so io (perchè l'ho letto) l'aumento di lunghezza aumenta il naturale effetto filtrante, dai un occhiata nel negozio dove acquisti normalmente magari trovi qualche usato (i cavi non si rovinano di certo)


    _________________
    Nicola  Questo cavo di alimentazione è molto valido? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da piero Mer Feb 23 2011, 14:52

    scusa ma perchè non provi a costruirne uno?
    se l'ho fatto io senza morire...
    intanto ti rendi conto se va bene e come rende con un cavo diverso.

    io ho preso spunto da qui
    http://web.archive.org/web/20060127002503/www.hi-figuide.com/laboratorio/cavi/2002/hfg/esopower_advanced/index.html

    è spiegato abbastanza bene, spendi poco e i risultati, almeno sull'ampli io li ho notati più dettaglio da subito.
    ti assicuro che è piuttosto semplice, prova magari lo puoi anche personalizzare nell'estetica
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 23 2011, 16:49

    piero ha scritto:scusa ma perchè non provi a costruirne uno?
    se l'ho fatto io senza morire...
    intanto ti rendi conto se va bene e come rende con un cavo diverso.

    io ho preso spunto da qui
    http://web.archive.org/web/20060127002503/www.hi-figuide.com/laboratorio/cavi/2002/hfg/esopower_advanced/index.html

    è spiegato abbastanza bene, spendi poco e i risultati, almeno sull'ampli io li ho notati più dettaglio da subito.
    ti assicuro che è piuttosto semplice, prova magari lo puoi anche personalizzare nell'estetica
    applausi

    io ho tutti i loro cavi! Rolling Eyes


    _________________
    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Feb 25 2011, 13:53

    http://it.aliexpress.com/product-fm/344880473-Xindak-PC-02-Power-Cable-PC02-1-5M-New-wholesalers.html


    alla fine ho preso questo...grazie Vulcan...anche s enon è il 03 spero di nn avere problemi...era esaurito
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Banano Ven Feb 25 2011, 14:06

    Nicola....fatteli!

    http://www.audiophonics.fr/olflex-810cy-cable-secteur-blinde-souple-3x250mm2-p-5263.html Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da matley Ven Feb 25 2011, 15:31

    Nicola_83 ha scritto:http://it.aliexpress.com/product-fm/344880473-Xindak-PC-02-Power-Cable-PC02-1-5M-New-wholesalers.html


    alla fine ho preso questo...grazie Vulcan...anche s enon è il 03 spero di nn avere problemi...era esaurito


    e se quello in dotazione andasse meglio? Questo cavo di alimentazione è molto valido? 588790
    'naggia questi salti nel buio...
    ora finchè li fà ema tara baralla... Questo cavo di alimentazione è molto valido? 650957

    speriam bene Nicola.. Questo cavo di alimentazione è molto valido? 999153


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Questo cavo di alimentazione è molto valido? R4kie410 …………Questo cavo di alimentazione è molto valido? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da piero Ven Feb 25 2011, 15:48

    copio e incollo descrizione dal sito indicato da nicola:
    Descrizione

    Il relativo materiale di base, adottante la linea elettrica di rame Noi-fatta che è veduta raramente sul piano nazionale, è principalmente adatto ad amplificatore incorporato Un-codice categoria con la corrente pesante. Le prestazioni con colore e la coesione di tono ricchi alla relativa sezione a bassa frequenza, migliora e promuove le minutia e la disposizione di musica. Altro: La lunghezza può essere fatta come vostro requisito (pls domandano il prezzo in primo luogo).

    ma li vende 8brerosso? affraid

    scherzo, speriamo vada bene, facce sapè
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Feb 25 2011, 16:36

    Matley mi metti troppe paranoie...un cavo in dotazione nn credo sia mai qualcosa di spettacolare...
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Questo cavo di alimentazione è molto valido? Empty Re: Questo cavo di alimentazione è molto valido?

    Messaggio Da iano Ven Feb 25 2011, 21:38

    Prova a fare una cosa Nicola.
    Prendi il cavo in dotazione ed avvolgilo in alluminio da cucina senza collegare l'alluminio elettricamente a nulla.
    Dimmi se senti differenza.
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:34