Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 16 2011, 14:57

    pluto ha scritto:

    Più che una stanza allora forse sarebbe meglio direttamente una bella stalla Laughing Laughing Laughing

    NON ti permetto di ironizzare sulle profonde verità botoliane.. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da pluto Mer Feb 16 2011, 15:01

    Chiedo umilmente perdono e mi ritiro Neutral Neutral Neutral

    ma mi sembrava più consona all'ascolto a cavallo affraid affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da matley Mer Feb 16 2011, 15:09

    Parlateci allora della vostra...così ridiamo un po'... Laughing Laughing Laughing
    oggi con questa pioggia siamo un po' tristi.. Razz

    oppure dei meravigliosi diffusori... santa santa santa
    allora ci metteremo a ridere tutti insieme... affraid affraid affraid affraid affraid


    Ps:Plutoooooooooo...Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 81249 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 81249 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 81249


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 R4kie410 …………Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 16 2011, 15:21

    matley ha scritto:
    oppure dei meravigliosi diffusori... santa santa santa

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 921419 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 921419 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 921419 ancora non hai capito che i tuoi diffusori sono troppo pesanti per il tuo loculo..Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Imgres32


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da matley Mer Feb 16 2011, 16:30

    ema49 ha scritto:
    riguarda il mio post, botolo, te l'ho arricchito..
    e poi dici che non ti voglio bene.. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797


    Nessuno lo potrà mai mettere in dubbio... Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 588790 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 588790

    in effetti prima di chiudere visto che hai arrichito il post...mi sento in
    dovere di spiegare meglio agli amici del forum..

    solo a loro...perchè sò benissimo che TU queste cose NON lo faresti mai, non è nella TUA cultura...


    infatti NON va dimenticato che l'impianto è composto da una serie di elementi che debbono sinergicamente concorrere al risultato finale. L'unica ricetta valida per evitare errori è quella di provare il nuovo componente che si intende inserire nella propia catena in abbinamento con essa; la prova deve essere effettuata nel propio ambiente di ascolto: infatti, NON dimentichiamolo mai, quest'ultimo costituisce ESSO stesso un componente dell'impianto,per guinta assai determinante nei confronti del suono.

    barbuto mio credi che capiranno ora?
    saluti.. ft



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 R4kie410 …………Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da matte Mer Feb 16 2011, 16:46

    Sono assolutamente d'accordo sunny ma molto spesso non è possibile e quindi a cosa mi rifaccio per fare meno pu...nate possibili se l'unico dato dei diffusori, la loro risposta, non ha poi un riscontro pratico??? Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797 possibile che effettiavemnte non sia, anche in anecoica, un indicazione delle caratteristiche soniche dei diffusori Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 98542

    Io non ho mai visto la risposta per esempio delle Proac ma quando l'ho cercata ha confermato quanto mi pareva di aver sentito in pratica, forse per colpa di un posizionamento non azzeccato OK ma di contro ho visto la curva delle LS3 e B&W e poi in ambiente ho riscontrato effettivamente quello che si poteva evincere da quest'ultima.......... santa Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 650957


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Toby10 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Big_4_10
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 16 2011, 17:18

    matley ha scritto:

    infatti NON va dimenticato che l'impianto è composto da una serie di elementi che debbono sinergicamente concorrere al risultato finale. L'unica ricetta valida per evitare errori è quella di provare il nuovo componente che si intende inserire nella propia catena in abbinamento con essa; la prova deve essere effettuata nel propio ambiente di ascolto: infatti, NON dimentichiamolo mai, quest'ultimo costituisce ESSO stesso un componente dell'impianto,per guinta assai determinante nei confronti del suono.

    barbuto mio credi che capiranno ora?
    saluti.. ft




    lo spero vivamente per loro. A parte i divertissements tra noi, è l'errore più comune che viene commesso da moltissimi, esperti e non (ne so qualcosina.. Laughing Laughing ) Io sarei ancora più drastico, attribuendo all'ambiente d'ascolto il 70-80% delle permoformaces degli impianti. E' molto facile verificare che un impiantino da poche migliaia di euro possa suonare molto meglio di uno da centomila..in una sala ben trattata..te ed io lo abbiamo verificato.. Neutral Neutral ...ammesso che ce fosse stato bisogno. E' recentissimo il mio ricordo dell'ascolto di un altro impianto da molto più di 100.000 E, tutto Zanden e Cessaro top di gamma, in un ambiente inidoneo.
    Solo dopo aver ottimizzato l'ambiente d'ascolto si può cominciare a parlare di alta fedeltà, più o meno hi end..In caso contrario tutto il resto (cavi, amplificazioni, 44,1 o multipli, valvole e stati solidi..) sono tutte menate.


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Feb 16 2011, 17:23

    matte ha scritto:Sono assolutamente d'accordo sunny ma molto spesso non è possibile e quindi a cosa mi rifaccio per fare meno pu...nate possibili se l'unico dato dei diffusori, la loro risposta, non ha poi un riscontro pratico??? Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797 possibile che effettiavemnte non sia, anche in anecoica, un indicazione delle caratteristiche soniche dei diffusori Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 98542

    Io non ho mai visto la risposta per esempio delle Proac ma quando l'ho cercata ha confermato quanto mi pareva di aver sentito in pratica, forse per colpa di un posizionamento non azzeccato OK ma di contro ho visto la curva delle LS3 e B&W e poi in ambiente ho riscontrato effettivamente quello che si poteva evincere da quest'ultima.......... santa Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 650957

    Ti ho già spiegato tutto. Se poi riparti daccapo allora ti faccio proseguire da solo: vuol dire che il tempo che ho perso non è servito a nulla, tanto vale arrendersi. Laughing Laughing Laughing

    In generale:

    Non esiste una misura che da sola dia risposta della qualità di un prodotto audio qualsiasi
    Non esiste nessun set di misure attuali che possa dirti con certezza come suoni un prodotto audio

    Con una lettura oculata di un set di misure completo si può invece avere informazioni utili sulle scelte progettuali e i presupposti tecnici si cui si basa la costruzione dei prodotti audio, diffusori compresi, e trarne delle conclusioni che possono avere attinenza col reale suono del prodotto. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 285880

    In altre parole, se vuoi comprare un prodotto audio solo guardando grafici, scordatelo! Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 650957


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mer Feb 16 2011, 17:27 - modificato 2 volte.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 16 2011, 17:25

    ema49 ha scritto:
    Solo dopo aver ottimizzato l'ambiente d'ascolto si può cominciare a parlare di alta fedeltà, più o meno hi end..In caso contrario tutto il resto (cavi, amplificazioni, 44,1 o multipli, valvole e stati solidi..) sono tutte menate.

    Niente di più vero!!! applausi ... Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 588790
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 16 2011, 17:26

    matte ha scritto:Sono assolutamente d'accordo sunny ma molto spesso non è possibile e quindi a cosa mi rifaccio per fare meno pu...nate possibili se l'unico dato dei diffusori, la loro risposta, non ha poi un riscontro pratico??? Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797 possibile che effettiavemnte non sia, anche in anecoica, un indicazione delle caratteristiche soniche dei diffusori Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 98542

    Io non ho mai visto la risposta per esempio delle Proac ma quando l'ho cercata ha confermato quanto mi pareva di aver sentito in pratica, forse per colpa di un posizionamento non azzeccato OK ma di contro ho visto la curva delle LS3 e B&W e poi in ambiente ho riscontrato effettivamente quello che si poteva evincere da quest'ultima.......... santa Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 650957

    matte, lascia perdere camere anecoiche, curve e rettilinee. Devi per forza ascoltare nel tuo ambiente, come dice Matley. Altrimenti le puttanate le combinerai, senza alcun dubbio. Se il tuo rivenditore non te lo consente, cambialo.. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 95624


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da matley Mer Feb 16 2011, 18:14

    ema49 ha scritto: Se il tuo rivenditore non te lo consente, cambialo.. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 95624

    .. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 704751


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 R4kie410 …………Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 16 2011, 18:34

    matley ha scritto:
    ema49 ha scritto: Se il tuo rivenditore non te lo consente, cambialo.. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 95624

    .. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 704751

    Mat, se mi trovi a Roma un negoziante che faccia provare a casa un prodotto entro i 1000/1500 euro, mi mangio un topo morto Laughing ft
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da matley Mer Feb 16 2011, 18:37

    semplice...
    sono rivenditori che NON gli frega un cazzo di vendere...
    quindi...scio.. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 R4kie410 …………Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 16 2011, 18:40

    matley ha scritto:semplice...
    sono rivenditori che NON gli frega un cazzo di vendere...
    quindi...scio.. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797

    Mat, so' tutti così a Roma Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 999153 , al massimo te fanno ascoltà in negozio. Parlo sempre di roba entro i 1000/1500, non so se con altre cifre ti stendano il tappeto rosso Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 625723
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 16 2011, 19:00

    Elcaset ha scritto:
    Mat, so' tutti così a Roma Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 999153 , al massimo te fanno ascoltà in negozio. Parlo sempre di roba entro i 1000/1500, non so se con altre cifre ti stendano il tappeto rosso Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 625723

    Figurati a Palermo..
    Personalmente, con i rivenditori che non conosco mi regolo in questo modo: lascio un assegno pari all'importo della merce. Se mi piace la tengo e lo comunico, in caso contrario dopo la prova la riporto. In questo modo ho acquistato le Harberth Monitor 30 e un cdp. Alla fine un rapporto di fiducia si crea (ma l'assegno lo vogliono sempre, almeno a Palermo Laughing Laughing Laughing )


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da Massimo Mer Feb 16 2011, 19:10

    Bel rapporto di fiducia che si crea. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 95624


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Dark_s11Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Firma_11Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Firma_12
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Buggd111
    Amministratore
    Amministratore
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.04.09

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da Amministratore Mer Feb 16 2011, 19:35

    Signori, cortesemente ritorniamo in topic


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 16 2011, 19:37

    Massimo ha scritto:Bel rapporto di fiducia che si crea. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 95624

    E' vero, ma penso che se si comportano in questo modo avranno i loro motivi..magari qualche fregatura. D'altro canto, in questo modo, hai la possibilità di provare a casa l'oggetto e decidere in tutta tranquillità se acquistarlo o meno ed il rivenditore ha la certezza che ne farai un uso prudente. Alla fine ci rimetti qualche centesimo di euro (il costo dell'assegno).
    Ovviamente tutto questo non succede con i miei rivenditori di fiducia, che mi portano a casa o mi inviano quello che voglio. Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 285880


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 16 2011, 19:40



    Embarassed non avevo letto l'ammonimento dell'amministratore.. Embarassed


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    popbol
    popbol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.04.10
    Età : 52
    Località : cisterna di latina

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da popbol Mer Feb 16 2011, 23:36

    questo è il grafico delle mie nonnette Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 C:\Users\win7\Desktop\popbolhttp://www.grandearmadio.com/negozio/images/casse_1_02.jpg
    allora che mi dite? erg erg erg
    non vedo l'ora di cambiare!!!
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Empty Re: Diffusori: correlazione fra risposta in frequenza e suono

    Messaggio Da matte Gio Feb 17 2011, 00:09

    Grazie Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 424797
    avete aperto il post a mio nome partendo da quella che smbra un'accusa verso i prodotti Proac Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 81249 ........i caziatoni me li son già presi erg
    così me fate fa nero Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 650957

    Comunque già che ci sono ci tengo a precisare che sono perfettamente consapevole delle innumerevoli variabili che si creano in ambiente a discapito di una risposta misurata in condizioni controllate e anche del fatto che due diffusori che sulla carta fanno la stessa cosa in pratica ci arrivano in modo diverso; tutto questo per me era sottinteso anche perchè in altre occasioni ho già avuto modo di affermarlo sunny è solo che per esperienza diretta e per mia ignoranza ho sempre pensato che comunque la curva misurata avesse un oggettivo riscontro anche nella pratica e con le dovute varibili in ambiente yaw


    _________________
    Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Toby10 Diffusori: correlazione fra risposta in  frequenza e suono - Pagina 3 Big_4_10

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:31