Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sistema intrigante...............
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sistema intrigante...............

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sistema intrigante............... Empty Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 08:58

    Ho ascoltato questo impianto:

    Sistema intrigante............... Luxman10

    Sistema intrigante............... 1000x510

    Sistema intrigante............... Diapas10

    Ragàs, che GRAN BEL SUONO!!!!!!!!!!!!!! Sistema intrigante............... 174409 Sistema intrigante............... 174409 Sistema intrigante............... 174409 cheers cheers cheers

    Una tridimensionalità ed una naturalezza disarmanti.........


    _________________
    Giorgio


    Sistema intrigante............... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10 2011, 09:16

    Ma non eri tu quello a cui le scatole da scarpe facevano schifo????
    Ti stai convertendo?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 09:22

    Si, non amo le scatole da scarpe, ma sostengo da tempo immemore che la produzione Diapason è tra le pochissime che mi piacciono ancora fra i diffusori tradizionali.... Sistema intrigante............... 528114 Sistema intrigante............... 528114 Sistema intrigante............... 528114


    _________________
    Giorgio


    Sistema intrigante............... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10 2011, 09:35

    Hai mai sentito le Totem Mani 2??? Uno dei pochi mini, be diciamo pure midi, con bassi veramente all'altezza
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da piero Gio Feb 10 2011, 09:43

    pluto ha scritto:...con bassi veramente all'altezza

    vorrai dire bassi veramente alla bassezza Sistema intrigante............... 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 10 2011, 09:55

    Ma a me tutto quel legno che "ikarta" l'apparato ... Neutral Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Sistema intrigante............... 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 09:58

    Gian, le ho ascoltate più volte, ma non mi hanno mai entusiasmato a fondo, proprio in gamma bassa...


    _________________
    Giorgio


    Sistema intrigante............... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10 2011, 10:14

    Edmond ha scritto:Gian, le ho ascoltate più volte, ma non mi hanno mai entusiasmato a fondo, proprio in gamma bassa...

    Sei difficilino
    Avalon no
    Wilson no
    Bassi Mani tu no
    Scatole scarpe no
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da matte Gio Feb 10 2011, 10:27

    Fprse dico una boiata Sistema intrigante............... 98542 , ma è probabile che dipenda da una scelta progettuale, queste non so ma molte della vecchia linea Diapason non usavano filtro sul Wf, questo portava a un suono che si avvicinava molto di più a qualcosa di simile all'alta efficienza, le medie e medio basse venivano riprodotte con molta velocità, articolazione e presensa; paramentri normalmenti inferiori con altoparlanti filtrati spesso anche pesantemente da generose bobine filtri Sistema intrigante............... 33910 .


    _________________
    Sistema intrigante............... Toby10 Sistema intrigante............... Big_4_10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da matley Gio Feb 10 2011, 11:01

    pluto ha scritto:Hai mai sentito le Totem Mani 2??? Uno dei pochi mini, be diciamo pure midi, con bassi veramente all'altezza



    Sono queste pluto??????
    questa volta...amplificate a dovere... Sistema intrigante............... 608277
    Sistema intrigante............... AT_2


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sistema intrigante............... R4kie410 …………Sistema intrigante............... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Fausto Gio Feb 10 2011, 11:05

    matley ha scritto:
    pluto ha scritto:Hai mai sentito le Totem Mani 2??? Uno dei pochi mini, be diciamo pure midi, con bassi veramente all'altezza



    Sono queste pluto??????
    questa volta...amplificate a dovere... Sistema intrigante............... 608277
    Sistema intrigante............... AT_2

    Le conosco: secondo me ottime.
    In questa foto sembrerebbero poi "ben alimentate"!!!
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 11:05

    Ho avuto le Adamantes (credo si chiamassero).... Le presi tramite un amico di Brescia sunny sunny sunny
    Pessima esperienza. Le diedi via dopo qualche mese.

    Edmond...ora capisco perchè NON ti piacciono le Avalon.... sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 12:46

    Caro Pavel, ti mostro una cosa che non si vede spesso, ovvero la risposta in frequenza di una coppia di Avalon:

    Sistema intrigante............... Posizi10

    Quella drammatica esaltazione che il tweeter ha in gamma altissima, a me genera un fastidio d'ascolto ed un senso di innaturalezza d'emissione poco sopportabile.

    Chi non ha sensibilità particolare a quelle frequenze può invece trovarle piacevolissime per la grande apertura e dettaglio in gamma acuta.

    La riga rossa è in assenza di tela protettiva......


    _________________
    Giorgio


    Sistema intrigante............... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 12:57

    Edmond...ti voglio bene, ma a me dei grafici non me ne frega assolutamente nulla. Linea rossa, picchi, frequenze.... Non volermene. Io giudico SOLO con le mie orecchie. E niente più. Ribadisco. L'udito è uno dei 5 sensi e per tale lo tratto. Vado come dice la parola a "senso". Nulla più.

    La mia non era una battuta al riguardo dell'ascolto Avalon/Adamantes. Credo siano due suoni in completa antitesi. Così come a te piace adamantes e non avalon, dunque per me è l'esatto contrario, proprio per la totale diversità concettiva e cognitiva dei due suoni.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10 2011, 13:16

    @ Matley: si sono quelle e nonostante quello che ha detto il Conte che è di gusti particolari, suonano da Dio specie con quell'accoppiata li

    @ Conte: però ti piacciono le trombe che sono anche più aperte di tutte le Avalon messe insieme. Interessante. Dunque Conte ti voglio però concedere l'onore delle armi: le Ascendant prima serie, non facevano impazzire neanche me, infatti le hanno prontamente modificate in tutto o quasi. Le seconda serie non mi dispiacciono affatto anzi (sempre nella loro categoria)

    Anche a me non tutte le Avalon piacciono in egual misura ma alcune spiccano decisamente: Opus ceramic, Eidolon (tutte e 3), Isis. Le Time non le ho mai ascoltate

    Le Diapason Adamantes, discrete. Guarneri e B&W Silver Signture erano x me superiori - spero di non offendere i proprietari delle Adamantes (peraltro molto belle).

    Comunque esprimiamo tutti giudizi personali e quindi è anche un bene che si sia su diversi fronti; altrimenti compreremmo solo 1 modello con conseguente costo iperbolico

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 13:41

    @ Conte: però ti piacciono le trombe che sono anche più aperte di tutte le Avalon messe insieme. Interessante.
    Gian, questa è la tipica frase che viene detta da chi non ha mai sentito suonare un sistema a tromba settato come si deve (ammetto che ce ne sono pochi in Italia...)..... Sistema intrigante............... 999153 Sistema intrigante............... 999153 Sistema intrigante............... 999153
    Chiaro che se uno ha come riferimento le JBL Everest o le Klipschorn o le Cessaro o le Avantgarde, allora posso comprendere.........

    Pavel e Gian, giusto per la precisione i diffusori Diapason mostrati sono le Astera e non le Adamantes, diffusori molto diversi fra loro.........

    Pavel, ti ho esposto un concetto oggettivo... Le Avalon hanno un "trucco" che porta ad avere una certa resa sonica.... Questo volevo mostrarti, non altro........



    _________________
    Giorgio


    Sistema intrigante............... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10 2011, 13:55

    Giorgio

    Mi riferivo al discorso Pavel/Adamantes. Queste devono essere sicuramente superiori (ma le ho viste e ammirate soltanto x il momento)

    Sulle trombe non ti preoccupare -io sono di vedute un pò più larghe delle tue - molte piacciono anche a me. Pensa che mi piacciono e molto anche certi planari e qualche elettrostatico. Ma ti convertirai presto. Fatti 6 mesi con le Stax e poi potresti avere qualche dubbio

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 14:51

    Edmond ha scritto:
    @ Conte: però ti piacciono le trombe che sono anche più aperte di tutte le Avalon messe insieme. Interessante.
    Gian, questa è la tipica frase che viene detta da chi non ha mai sentito suonare un sistema a tromba settato come si deve (ammetto che ce ne sono pochi in Italia...)..... Sistema intrigante............... 999153 Sistema intrigante............... 999153 Sistema intrigante............... 999153
    Chiaro che se uno ha come riferimento le JBL Everest o le Klipschorn o le Cessaro o le Avantgarde, allora posso comprendere.........

    Pavel e Gian, giusto per la precisione i diffusori Diapason mostrati sono le Astera e non le Adamantes, diffusori molto diversi fra loro.........

    Pavel, ti ho esposto un concetto oggettivo... Le Avalon hanno un "trucco" che porta ad avere una certa resa sonica.... Questo volevo mostrarti, non altro........


    Per carità Edmond......non ho affatto l'intento della benchè MINIMA critica. Nessun problema. Ti spiego cosa volevo dire...
    Allora: Tu mi posti un grafico delle Avalon, dove viene messo in risalto tecnicamente un fattore X. (non è importante se sia un fattore oggettivamente positivo e/o negativo). Comunque resto in tema. Il fattore X denota una drammatica esaltazione del tweeter che poi all'ascolto anche tu hai rilevato ed hai additato come FASTIDIOSO per i tuoi canoni.
    Ora, se questo fattore X, dimostrato tecnicamente e grafico alla mano, fosse UNA VERITA'ASSOLUTA RISCONTRABILE anche nell'ascolto, probabilmente tutti rileverebbero questo fattore X come DELETERIO. (Io, Fazzini,Jasparro, o Pluto o FdS, che lo ha definito una dei 5 midi migliore degli ultimi 5 anni insieme alle Wilson Duette, le Totem, le Magico...). Così invece non è.
    Questo CONTRARIAMENTE a quello che si può pensare NON significa affatto che tu sei sordo e altri ci sentono bene, o anche il contrario. Dimostra SOLAMENTE che un dato tecnico, anche se incontrovertibile, NON conta assolutamente nulla nella finalità di un giudizio. E questo vale anche se il fattore X fosse stato il contrario. Cioè scarsa o nulla presenza del tweeter. Magari ci sarebbe comunque stata gente che avrebbe detto "E chi se ne frega del grafico e di quello che dice....per me questo diffusore è tra i migliori 5 al mondo".
    Capito Edmond il senso del mio totale ignorare i grafici? Non perchè non corrispondano al vero. Ma perchè ALLA FINE, nel giudizio...come hai visto, ci sono discrepanze totalmente opposte.
    Tutto bene Edmond......credimi, nessuna ironia,o tale. Solo la solita amata MiFy.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 16:28

    Pavel, non me la sono mica presa... Ti dico solo che, poichè io soffro di ipersensibilità alle alte frequenze, la risposta delle Avalon è per me la conferma incontrovertibile al senso di fastidio da me provato.

    Se tu ed altri non soffrite di questo disturbo, è evidente, come dicevo, che il giudizio formulato non terrà conto di questo problema, in quanto da voi non percepito.

    Non è una questione di my-fi, è una questione fisica. Infatti quasi tutti i diffusori da te citati hanno un comportamento in gamma acuta che ricorda il "trucco" di Avalon. Per questo a me non piacciono, in quanto fastidiose.

    Quei pochi che vengono da me, percepiscono un suono un pelo scuro, proprio perchè a me una curva di risposta come quella di Avalon dà fastidio......


    _________________
    Giorgio


    Sistema intrigante............... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 18:34

    audia flight allora potrebbe essere la tua panacea....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 20:04

    Non saprei, li conosco solo di sfuggita..............


    _________________
    Giorgio


    Sistema intrigante............... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 20:15

    suono caldo,ambrato.Tendente lievemente allo scuro....
    Leggi qui, è sempre del buon Fazzini. Inoltre ho avuto quel cdp.

    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/GFDS-14...Audia-Flight.pdf

    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da hr2 Gio Feb 10 2011, 22:05

    Edmond ha scritto:Pavel, non me la sono mica presa... Ti dico solo che, poichè io soffro di ipersensibilità alle alte frequenze, la risposta delle Avalon è per me la conferma incontrovertibile al senso di fastidio da me provato.

    Se tu ed altri non soffrite di questo disturbo, è evidente, come dicevo, che il giudizio formulato non terrà conto di questo problema, in quanto da voi non percepito.

    Non è una questione di my-fi, è una questione fisica. Infatti quasi tutti i diffusori da te citati hanno un comportamento in gamma acuta che ricorda il "trucco" di Avalon. Per questo a me non piacciono, in quanto fastidiose.

    Quei pochi che vengono da me, percepiscono un suono un pelo scuro, proprio perchè a me una curva di risposta come quella di Avalon dà fastidio......




    ipersensibilità alle alte frequenze



    Che culo

    Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da Rudino Ven Feb 11 2011, 00:49

    hr2 ha scritto:



    ipersensibilità alle alte frequenze



    Che culo

    Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957

    Appena nato gli avranno messo un equalizzatore nella testa... Sistema intrigante............... 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Sistema intrigante............... Empty Re: Sistema intrigante...............

    Messaggio Da hr2 Ven Feb 11 2011, 01:15

    Rudino ha scritto:
    hr2 ha scritto:



    ipersensibilità alle alte frequenze



    Che culo

    Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957 Sistema intrigante............... 650957

    Appena nato gli avranno messo un equalizzatore nella testa... Sistema intrigante............... 650957




    Pero che cazzo.......chi tutto e chi niente Sistema intrigante............... 650957

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:01