Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08 2011, 17:18

    ...Per ora è questo il mio WOOOOOOOOOOO Elettrostatico!!!

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Dscn0010

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Dscn0011


    ...Il mio piccolo contributo all'Economia 2011, l'ho dato...ora tocca a Voi!!!

    Valentino

    PS: Dopo il Warm Up...farò una piccola recensione...se vi và.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Feb 08 2011, 18:50

    Certo che ci va per la recensione, per il contributo all'economia, ti devo deludere io non posso permetermi un gingillino del genere,ahimè Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 917604


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Ufolog11 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Spinsm10Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Metall10
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 08 2011, 19:50

    Alla faccia dell'economia Valentino...quell'amplificatore insieme alla 507 è sulla mia lista dei desideri...

    Ma prima o poi..... sunny

    Attendo recensione... cheers


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08 2011, 20:36

    Dragon ha scritto:Alla faccia dell'economia Valentino...quell'amplificatore insieme alla 507 è sulla mia lista dei desideri...

    Ma prima o poi..... sunny

    Attendo recensione... cheers

    Vedo che l'impiantino che hai non è male...quindi hai buone speranze.

    Ciao Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08 2011, 21:23

    desmoraf68 ha scritto:Certo che ci va per la recensione, per il contributo all'economia, ti devo deludere io non posso permetermi un gingillino del genere,ahimè Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 917604

    Raffaele con calma vedrai che anche tu ci arriverai, per la recensione occorrerà attendere che il tutto si armonizzi e si sleghi un pochino...comunque se tanto mi dà tanto, la scelta è nella direzione giusta.

    Ciao Valentino
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Fausto Mar Feb 08 2011, 21:35

    best56 ha scritto:...Per ora è questo il mio WOOOOOOOOOOO Elettrostatico!!!



    ...Il mio piccolo contributo all'Economia 2011, l'ho dato...ora tocca a Voi!!!

    Valentino

    PS: Dopo il Warm Up...farò una piccola recensione...se vi và.

    Volentieri: recensione graditissima.
    Complimenti per l'acquisto.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 08 2011, 23:36

    best56 ha scritto:
    Dragon ha scritto:Alla faccia dell'economia Valentino...quell'amplificatore insieme alla 507 è sulla mia lista dei desideri...

    Ma prima o poi..... sunny

    Attendo recensione... cheers

    Vedo che l'impiantino che hai non è male...quindi hai buone speranze.

    Ciao Vale

    Credo di si... Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 972395 ... Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da apostata Mer Feb 09 2011, 08:54

    Complimenti, Valentino!!

    Quando avrai finito il rodaggio, sarò curioso di conoscere la differenza di rendimento delle due cuiffie con il nuovo ampli.



    _________________
    Guglielmo

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 528114 una risata vi seppellirà Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 528114 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 528114
    .
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da leonruti Mer Feb 09 2011, 20:06

    best56 ha scritto:
    PS: Dopo il Warm Up...farò una piccola recensione...se vi và.

    Un consiglio...per le valvole del 600 limited, aspetterei almeno 300 ore prima di trarne dei giudizi....sono tostissime!...poi...molta soddisfazione... Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 588790 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 588790 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 588790

    Con la Omega, invece...ci vuole ben altro...sarebbe meglio che la vendessi...magari a me... affraid affraid affraid

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139


    _________________
    Dino
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Feb 09 2011, 20:07

    best56 ha scritto:
    desmoraf68 ha scritto:Certo che ci va per la recensione, per il contributo all'economia, ti devo deludere io non posso permetermi un gingillino del genere,ahimè Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 917604

    Raffaele con calma vedrai che anche tu ci arriverai, per la recensione occorrerà attendere che il tutto si armonizzi e si sleghi un pochino...comunque se tanto mi dà tanto, la scelta è nella direzione giusta.

    Ciao Valentino


    Ti ringrazio Valentino, infatti la speranza è sempre l'ultima a morire Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 285880


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Ufolog11 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Spinsm10Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Metall10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 16:07

    Con la Omega, invece...ci vuole ben altro...sarebbe meglio che la vendessi...magari a me... affraid affraid affraid
    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 [/quote]

    OK Dino, mi hai convinto, ti vendo la mia Omega, per il Bonifico, applica questa semplice formula matematica:

    PA x (+ 40% + 5%) e annullamento del SDG

    dove PA, stà x Prezzo di Acquisto e SDG, stà x Saldo di Giugno

    .....e poi dimmi se non sono un tuo amico!!!! Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 82529 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 972395

    Valentino, il maledetto Sultano squattrinato!!! devil Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 57549


    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da leonruti Gio Feb 10 2011, 16:17

    best56 ha scritto:

    OK Dino, mi hai convinto, ti vendo la mia Omega, per il Bonifico, applica questa semplice formula matematica:

    PA x (+ 40% + 5%) e annullamento del SDG

    dove PA, stà x Prezzo di Acquisto e SDG, stà x Saldo di Giugno

    .....e poi dimmi se non sono un tuo amico!!!! Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 82529 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 972395

    Valentino, il maledetto Sultano squattrinato!!! devil Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 57549


    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 921419 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 921419 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 921419

    Ottimo!!!! Allora ti devo solo 300 euro!!!!! Grande!!!! Faccio subito il bonifico....

    affraid affraid affraid
    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139




    Ultima modifica di leonruti il Gio Feb 10 2011, 16:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 16:20

    ....Dino, vedo che hai delle grandi lacune in Matematica Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 424797 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 424797 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 630139
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10 2011, 16:20

    Alla faccia del mercato di Algeri................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Tra musulmani ci si intende!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da leonruti Gio Feb 10 2011, 16:43

    Edmond ha scritto:Alla faccia del mercato di Algeri................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Tra musulmani ci si intende!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    affraid affraid affraid

    Ho già preparato il contratto...

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Islam%20corano1%20dettaglio2_0x500


    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10 2011, 16:50

    Ho già preparato il contratto...

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Islam%20corano1%20dettaglio2_0x500


    Laughing Laughing Laughing [/quote]

    ....a soreta!!!! Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 571367 Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 571367
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 10 2011, 18:38

    Sempre a parlare di soldi!!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 21 2011, 11:01

    ….Good Morning Cuffiofili,

    come promesso sul Forum, la scorsa settimana ho ricevuto il Driver STAX SRM-600 Limited per la SR-507, arrivata lo scorso mese. Inoltre in questa nuova spedizione c’era la tanto attesa Omega MK2. Pertanto vi fornisco le prime impressioni di ascolto, anche se forse sarà necessario far andare il nuovo Sistema STAX, ancora x altre 200 ore, prima di dare un giudizio definitivo.

    Il Sistema di ascolto è composto da:

    • Sorgente Accuphase DP-80L (Mecc.) e DC-81L (Conv.)
    • Driver Stax SRM-600 Limited
    • Cuffia Stax SR-507 e Omega MK2 Black
    • Cavo di Segnale Vovox Prof. XLR (Bilanciato)
    • Cavo di Alimentazione Oyaide con prese Shuko C-079 e IEC P-079

    Il Software utilizzato x questa breve sessione di ascolto:

    • Antonio Forcione in “Live” (Naim Label)
    • Al Di Meola in “Live in Milano, World Sinfonia” (Veltene Label)
    • Remar Kramer “Amentos” (Velut Luna Label)
    • Rachelle Ferrel “Rachelle Ferrel” (Somethin’else Label)
    • Pink Floyd “Dark Side of The Moon” (Harvest Label Original Master Recording)
    • Pink Floyd “Wish You Were Here (Harvest Label)

    I prodotti Stax si presentano sempre ben costruiti e dall’aspetto molto attraente, segno di un ottimo Design applicato ad una ottima Industrializzazione del prodotto, come si evince sulla SR-507. Qui si percepisce l’evoluzione ed il background profuso dalla Stax, in tutti questi anni. La Struttura è molto più solida e rigida che nel passato e i Trasduttori rappresentano l’ultima evoluzione nel mondo delle elettrostatiche, con la quale Stax ha voluto avvicinarli sonicamente agli attuali prodotti Top di Gamma in campo Dinamico. Il nuovo Driver SRM-600 Limited, apporta una fondamentale variazione nell’utilizzo delle valvole, qui si utilizzano valvole nuove ECC99, che non hanno equivalenze con altre valvole e quindi non è possibile fare un “Tube Rolling” del Driver. Tali valvole hanno la caratteristica di essere ad alta potenza a doppio triodo, progettato per migliorare il dinamismo e la vivacità del suono. Lo stadio di uscita dell’unità ha adottato un triodo dual high-power, offrendo un dinamismo ed una freschezza del suono, propri dei sistemi dinamici.
    Infine l’Omega MK2 (SR-007MK2) è il modello di punta in Casa Stax, che mira a raggiungere l’apice del suono elettrostatico per ricreare le sfumature più minute con precisione chirurgica.

    Ascolto

    Seppure il Sistema Stax avrebbe bisogno di un periodo più o meno lungo per rodarsi al meglio (circa 200 ore), si può subito intuire la potenzialità che può regalarci l’accoppiamento SR-507/ SRM-600Limited, sconosciuta nella vecchia versione Lamda/SRM-006T. Qui il suono oltre a mantenere la bellezza del dettaglio e la precisione degli strumenti, si nota una grandissima dinamica, fatta di velocità nella risposta dei nuovi trasduttori montati sulla SR-507, che regalano quello che fino ad oggi era un po’ mancato sulle cuffie Stax, un bel basso corposo e materico proprio dei migliori Top di Gamma dei sistemi dinamici. Anche il nuovo Driver SRM-600L è stato progettato e costruito per aiutare a restituire questa nuova immagine del suono elettrostatico Stax. Anche qui è molto importante l’abbinamento e la sinergia con gli altri componenti dell’intero sistema, se si vogliono raggiunge vette di ascolto altissime. Certamente con Driver “After Market” diversi dallo Stax, come possono essere Rudistor, Woo Audio e qualcun altro, il limite restituito dalla nuova SR-507 potrebbe raggiungere livelli ancora più magici, ma qui, senza dover aprire un mutuo, siamo già ad un bellissimo livello di ascolto.
    Ormai la serata è diventata nottata, passo alla configurazione Omega MK2/SRM-600L, l’ascolto diventa più coeso e marmoreo, con una neutralità spaventosa, segno che la Omega MK2, rappresenta veramente la vetta delle Elettrostatiche, anche se apparentemente meno coinvolgente della nuova SR-507, per dinamica e presenza, ma ampiamente vincitrice nel porgere un palcoscenico più grande nell’ampiezza. Tuttavia qui si evidenzia quella criticità di accoppiamento tra Cuffia e Driver di cui ho parlato sopra, poiché pur spingendo molto l’SRM-600L, non fa emergere tutte le caratteristiche fondamentali della Omega MK2, che necessità di un Driver “No Compromise” molto più corposo sia nella dinamica che nella reattività, in modo da pilotare senza esitazione una Cuffia così complessa, …e oggi lo si può trovare solo staccando un bell’assegno di oltre 5.000 euro, e questo rappresenta senza ombra di dubbio….la vera negatività della Omega MK2.

    Conclusioni

    Anche se l’ascolto è stato limitato nel tempo è significativo che l’accoppiata SR-507/SRM-600L, ha subito evidenziato le sue ottime qualità sonore specialmente con piccoli Gruppi di Jazz, tale da farti sentire partecipe attivo dell’evento, restituendoci una musicalità fatta di corposità, headstage e microdettaglio ma con una sempre presente neutralità, che ti permette di ascoltare x molte ore la tua cuffia, senza il che ben minimo affaticamento dell’udito, cosa questa x me molto importante. Con questa ultima uscita di Casa Stax, si è senz’altro ridimensionato il gap prestazionale tra le Top Elettrostatiche/Dinamiche.

    Un discorso a parte merita l’Omega MK2, che ancora oggi rappresenta inossidabilmente il meglio che c’è sul Mercato delle Elettrostatiche, e che avendo una buona disponibilità economica che ti permette di accoppiarlo con un Driver del tipo Woo Audio Wes, si riesce a tirar fuori da questo Sistema, quello che con il Sistema Tradizionali con Diffusori, ottieni spendendo più di 100.000 euro, il che è sensazionale come obbiettivo.


    Valentino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 21 2011, 14:05



    sunny Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 939343


    _________________
    Nicola  Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da leonruti Lun Feb 21 2011, 14:28

    Assolutamente d'accordo con le tue impressioni, caro Vale...
    Unico neo, secondo i mie gusti, una presenza, a volte invadente della gamma media nella 507, sia pur mitigata nel mio sistema col wes, e che per i lunghi ascolti, presenta un certo affaticamento...
    Con la Omega e' un'altra storia, dovuta, tra l'altro, alla maggiore comodità dei pads che stringono meno rispetto alla new Lambda...


    _________________
    Dino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 21 2011, 18:23

    Anch'io sono d'accordo con le vostre impressioni, e vorrei sottolineare però che la 507 è una cuffia a rodaggio lentissimo.

    Solo ora, molto tempo dopo l'acquisto, la sto cominciando a sentire rodata e molto, molto aperta in alto, ariosa come le vecchie serie elettrostatiche Stax. Pur certo nella tendenza ad un suono moto più equilibrato e leggermente viratoal caldo rispetto alle ariosissime (e prive di corpo) vecchie Lambda.

    Io però la piloto con lo 006t... devo dire che questo abbinamento non lascia affatto prevalere in qualunque modo la gamma centrale.... mi domando se non sia un "problema" della 507 in abbinata ad alcuni set di valvole.

    Anche Sal se ne lamentava all'inizio. Poi rivalvolato il Woo ha cambiato parere.

    O forse è un problema, come dicevo più sopra, anche di rodaggio... di fatto anche la pressione dei padiglioni alle orecchie con l'uso si stabilizza su un livello meno opprimente che non quello iniziale, ed anche questo contribuisce a riequilibrare il timbro...Certo che, al momento, questa prevalenza legermente dura in gamma media io non la sento più in assoluto, sulla 507 "maturata" dall'uso....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico Empty Re: Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico

    Messaggio Da leonruti Lun Feb 21 2011, 21:26

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    ... di fatto anche la pressione dei padiglioni alle orecchie con l'uso si stabilizza su un livello meno opprimente che non quello iniziale, ed anche questo contribuisce a riequilibrare il timbro...Certo che, al momento, questa prevalenza legermente dura in gamma media io non la sento più in assoluto, sulla 507 "maturata" dall'uso....

    Bene...attenderemo ancora, semmai spremendola per bene...anche se con il wes l'esuberanza in gamma media e' sicuramente meno marcata... Il Mio WOOOOOOOOOOOOO Elettrostatico 588790


    _________________
    Dino

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 18:58