Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 16:32

    Ieri ho riascoltato il prototipo del Fortissimo con le Focal...va proprio bene e non pensavo che mi meravigliasse ancora.

    Ma la cosa interessante e' stato che ho riascoltato il Maestro SE con le Beethoven Baby, cioe' come ascoltai il Fortissimo la prima volta, ma col prototipo dello Zero da 50W al posto, ovviamente, del Fortissimo. Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957

    Anche se i confronti non si fanno a distanza di tempo, vi dico le mie impressioni, dando per scontata la superiorita' progettuale dello Zero, che e' anche un bilanciato vero al 100%.

    All'inizio il tutto mi e' sembrato inferiore all'altra volta perche' meno plastico e un po' sbilanciato verso le alte frequenze. Ho pensato che lo Zero avesse difficolta' a gestire i woofers delle Beethoven, ma mi sembrava impossibile. Air mi ha allora detto che il Maestro SE era collegato in sbilanciato; dopo aver messo i cavi bilanciati il tutto e' migliorato molto, soprattutto lo stage e la trasparenza. Finalmente ho avuto una idea precisa dell'apporto del bilanciato in un impianto.

    Ma ancora, secondo la mia memoria, lo stage era piu' piatto, meno plastico, e mancava il coinvolgimento che avevo provato col Fortissimo.

    Il Maestro SE era settato a 176 come l'altra volta ed Air l'ha cambiato a 44.1: santa santa santa cheers cheers cheers Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 E Vaiiii!!!! lo stage era tornato plastico! Immagino col Fortissimo come avrebbe reso la frequenza di campionamento inferiore...

    Ma ancora c'era differenza. Secondo me la differenza erano i 100W del Fortissimo, che rendeva le Beethoven quasi "lente" tanta era l'energia che sprigionava e che le pilotava con una facilita' disarmante.

    Nonostante la maggior raffinatezza del progetto Zero, nel quale gli ingegneri di AA hanno dato il massimo, ho verificato che la potenza e la facilita' di gestione dei diffusori ha un peso determinante in quello che si ascolta, come se la raffinatezza di un ampli serva solo quando gli si tira il collo.

    Evidentemente anche il progetto del Fortissimo e' all'altezza; non basta una centrale elettrica come ampli se il progetto fa schifo, ma la capacita' rilassata di gestione degli altoparlanti e' davvero un fattore primario.


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Gen 30 2011, 17:45 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da matley Dom Gen 30 2011, 16:45

    Luca58 ha scritto:


    Air mi ha allora detto che il Maestro SE era collegato in sbilanciato; dopo aver messo i cavi bilanciati il tutto e' migliorato molto, soprattutto lo stage e la trasparenza. Finalmente ho avuto una idea precisa dell'apporto del bilanciato in un impianto..


    ma và.. Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 921419
    pensa che matley va da una vita in sbilanciato...ed è una vita che cerca un pre BILANCIATO per estrapolare il meglio dal piccolo SE Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 424797 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 424797 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 424797
    quando ve-lo dicevo... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 588790

    Luca58 ha scritto:

    Il Maestro SE era settato a 176 come l'altra volta ed Air l'ha cambiato a 44.1: santa santa santa cheers cheers cheers Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 E Vaiiii!!!! lo stage era tornato plastico! .

    aridaie...già detto già detto...ma solo con VOCI.. Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 588790
    Luca...comunque vada....è sempre un bel sentire.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato R4kie410 …………Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 16:52

    Sai, io non sono pratico di ss e per me il bilanciato era marginale; non credo di dire cose originali, soprattutto per chi ha un grosso impianto a ss da anni.

    Ma la sensazione e' stata netta e adesso capisco il tipo di impianto che hai assemblato... Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Gen 30 2011, 17:15 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da matley Dom Gen 30 2011, 16:59

    quando qualcosa nasce BILANCIATO "VERO" se lo mandi in rca qualcosa tarpi di sicuro...
    anche se pochino...ma quando si arriva a certi livelli... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 999153


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato R4kie410 …………Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 17:17

    Eppure, per quello che mi sembra di aver sentito, la potenza doppia del Fortissimo, che e' bilanciato ma non al 100%, ha avuto la meglio sulla superiorita' tecnica dello Zero. Si parla di potenza doppia; immagino che tra 300 e 400W non si abbia quella differenza.

    Diciamo comunque, per capire i valori assoluti, che la superiorita' dello Zero bilanciato su quello sbilanciato mi e' sembrata simile a quella che si ha con l'SE settato a 176.4 rispetto a 192 o a quella che si ha con un braccio tangenziale rispetto all'imperniato.

    In ogni caso la sensazione che mi ha dato il Fortissimo non l'ho mai avuta ad esempio dall'ottima coppia Bellini/Donizetti, che ha la stessa potenza; evidentemente col tempo i progetti migliorano, e meno male! cheers

    Aspetto con curiosita' di ascoltare il Fortissimo cdp, che se segue la strada dell'ampli dovrebbe rappresentare un notevole balzo rispetto al "piccolo" Crescendo cdp per il collegamento bilanciato ed andare a posizionarsi vicino all'SE Laughing

    Tra parentesi, ascoltando il Crescendo cdp e il Maestro SE (ma in bilanciato) con le Focal PER LA PRIMA VOLTA ho sentito davvero a che punto si colloca il Crescendo nella scala della qualita'; si conferma un best-buy favoloso, ma un bel po' di strada dal fratello maggiore c'e'; rispetto all'SE sbilanciato non ho mai sentito e forse questa sarebbe la vera prova perche' sono certo, dopo l'esperienza con l'SE sbilanciato di ieri, che la differenza sia molto minore. Questo mi conferma (e credo mi spieghi assieme alla frequenza di campionamento) la sensazione di inferiorita' ma non proporzionale al prezzo del Crescendo cdp rispetto al costosissimo Mikado cdp, anch'esso collegato in sbilanciato quando li abbiamo fatti suonare consecutivamente (non dico "confrontati" perche' sarebbe stata una prova impari Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 285880).

    Ritengo quindi che effettivamente un cdp di altissimo livello vada ascoltato in bilanciato per farlo esprimere come sa, altrimenti ho avuto la sensazione che sia come mettere l'impianto a gas ad una Ferrari. Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 E data l'influenza della sorgente sul risultato finale... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 285880

    UGH, ho detto! Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Indian10


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Gen 30 2011, 18:02 - modificato 2 volte.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da matley Dom Gen 30 2011, 17:51

    Luca58 ha scritto:
    Ritengo quindi che effettivamente un cdp di altissimo livello vada ascoltato in bilanciato per farlo esprimere come sa, altrimenti ho avuto la sensazione che sia come mettere l'impianto a gas ad una Ferrari. Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Se si vuole correre in Formula 1 ci vuole una macchina da Formula uno preparata per la Formula 1.


    oddio... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 85816
    un SE con l'impianto a gas....sulle B&W... santa santa santa santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato R4kie410 …………Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 17:56

    ...o sulla BMW... affraid

    Qui' va a finire che mi aspettano al buio e mi pestano... Laughing
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Dragon Dom Gen 30 2011, 18:25

    In caso fammi un fischio, ti difendo io... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 ... Laughing

    A parte le ciance, hai già deciso quali diffusori abbinerai al fortissimo che prevedo affiancherai al crescendo cdp ?


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da matte Dom Gen 30 2011, 18:40

    Se un mi bloccavano una scappata ce la facevo anch'io Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 75961 peccato la prova che ti sei fatto mi sarebbe garbata parecchio anche a me Rolling Eyes Rolling Eyes .........Luca però se un giorno ti dovesse balenare l'idea di attaccare le Kef al Fortissimo un fischio me lo devi fare Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957


    _________________
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Toby10 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Big_4_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 30 2011, 18:44

    Io al Fortissimo ci collegherò le mie attuali Advent, così avrò il piacere sadico di veder decollare i woofers come dischi volanti Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355
    Poi vedremo....... sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 30 2011, 19:05

    In ogni caso la sensazione che mi ha dato il Fortissimo non l'ho mai avuta ad esempio dall'ottima coppia Bellini/Donizetti, che ha la stessa potenza; evidentemente col tempo i progetti migliorano, e meno male! Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 22474
    il Fortissimo nonostante il prezzo ha a bordo soluzioni tecniche innovative tra le quali uno stadio finale molto veloce e transistors che eleiminano la distorzione termica, il tuo orecchio si vede che è sensibile ad alcune di queste innovazioni
    il suo CD ereditera parecchie cosette dall Maestro S.E a cominciare dalla possibilità di variare la frequenza di campionamento


    _________________
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 941176


     
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 630139
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 30 2011, 19:26

    aircooled ha scritto:......il suo CD ereditera parecchie cosette dall Maestro S.E a cominciare dalla possibilità di variare la frequenza di campionamento

    Io ho una mia idea che andrò a verificare col Fortissimo CDP: scommetto che a 44.1khz andranno meglio i CD bene incisi mentre a 176.4 saranno quelli peggio incisi a trovare giovamento.

    Chi sa già come stanno le cose nun me dica niente Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 81249 , voglio avere il piacere di scoprirlo da solo sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 30 2011, 19:29

    ragazzuoli lasciate perdere il campionamento che senno riparte il casotto, ad ognuno il suo Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 184438 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957
    io ho un idea diversa sul cosa e come dovrebbe essere impostato il campionamento a seconda del tipo di impianto ma nun dico nulla neppure sotto tortura Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 62116 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355


    _________________
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 941176


     
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 630139
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 30 2011, 19:31

    aircooled ha scritto:ragazzuoli lasciate perdere il campionamento che senno riparte il casotto, ad ognuno il suo Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 184438 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957

    Laughing Laughing Laughing

    aircooled ha scritto:

    io ho un idea diversa sul cosa e come dovrebbe essere impostato il campionamento a seconda del tipo di impianto ma nun dico nulla neppure sotto tortura Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 62116 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355


    Me lo dirai via PM Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 30 2011, 19:48

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 33910 poi senno trapela qualcosa e si riparte Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 630139
    Luca mi sono dimenticato di dire che quando hai risentito il Fortissimo c'era stata una piccola evoluzione nella messa a punto riguardante la componentistica , e come hai sentito ha avuto la sua influenza Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 921419 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957


    _________________
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 941176


     
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 630139
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 30 2011, 19:53

    aircooled ha scritto:Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 33910 poi senno trapela qualcosa e si riparte Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 630139

    Ma sono una tomba! Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 921419 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 917604 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 81249 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 20:14

    Dragon ha scritto:In caso fammi un fischio, ti difendo io... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 ... Laughing

    A parte le ciance, hai già deciso quali diffusori abbinerai al fortissimo che prevedo affiancherai al crescendo cdp ?
    Il Fortissimo e' il primo ampli a ss che mi ha "conquistato", ma e' ancora tutto da vedere; per uscire dalle valvole ed avere un suono adatto a tutto non vedo alternative anche perche' non e' che io abbia molta esperienza. Ma in genere quando e' "amore a primo suono" poi non cambio idea.

    Se seguo questa strada credo che cambiero' il Crescendo con un cdp bilanciato, ma finche' non lo trovo certo che usero' quello. Prima dovrei ascoltare il Fortissimo con le LS3/5a che conosco bene e che vorrei tenere in ogni caso; cioe' se passo allo ss, l'ampli in questione non deve farmi rimpiangere le valvole con le LS3/5a, o almeno non molto => N.B. le valvole con le LS3/5a che conosco io, non quel casino che ti ho fatto ascoltare...Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 75961

    Per le eventuali torri vedremo; le Beethoven Baby Grand sono dei gran bei diffusori che col Fortissimo tirano fuori un basso vero e raffinato, ma mi sono sembrate un po' "tranquille" rispetto all'ampli; le ho pero' ascoltate troppo poco.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 20:17

    Elcaset ha scritto:Io al Fortissimo ci collegherò le mie attuali Advent, così avrò il piacere sadico di veder decollare i woofers come dischi volanti Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355
    Poi vedremo....... sunny
    Sul basso "pigia" davvero, ma senza effetto loudness.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 20:21

    aircooled ha scritto:ragazzuoli lasciate perdere il campionamento che senno riparte il casotto, ad ognuno il suo Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 184438 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957
    io ho un idea diversa sul cosa e come dovrebbe essere impostato il campionamento a seconda del tipo di impianto ma nun dico nulla neppure sotto tortura Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 62116 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 775355
    Che fai, lanci il sasso e ritiri la mano? Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 81249 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Dom Gen 30 2011, 20:22

    aircooled ha scritto:Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 33910 poi senno trapela qualcosa e si riparte Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 630139
    Luca mi sono dimenticato di dire che quando hai risentito il Fortissimo c'era stata una piccola evoluzione nella messa a punto riguardante la componentistica , e come hai sentito ha avuto la sua influenza Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 921419 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957
    L'importante e' che tu ti segni come era la prima volta che l'ho sentito... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 509133 non vorrei che, a furia di miglioramenti, diventasse troppo "raffinato" perdendo la capacita' di dare l'impatto da shock che sentii! Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Gen 30 2011, 20:27 - modificato 2 volte.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 30 2011, 20:25

    Luca58 ha scritto:
    Sul basso "pigia" davvero, ma senza effetto loudness.

    Meno male, non mi piacerebbe altrimenti sunny Un leggera caratterizzazione in basso la lascio ai diffusori sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 30 2011, 20:41

    L'importante e' che tu ti segni come era la prima volta che l'ho sentito... Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 509133 non vorrei che, a furia di miglioramenti, diventasse troppo "raffinato" perdendo la capacita' di dare l'impatto da shock che sentii! Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957


    lo ha sentito la seconda volta e ti paice più del pupillo Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 941176 che vuoi di più Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 921419 adesso aspetto il definitivo che dovrebbe essere migliore come sempre del prototipo smaneggiato Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957


    _________________
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 941176


     
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 630139
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da matley Dom Gen 30 2011, 20:47

    smaneggiato?...
    addio.. santa Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato R4kie410 …………Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da Dragon Dom Gen 30 2011, 21:02

    Laughing Laughing Laughing ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Empty Re: Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato

    Messaggio Da matte Dom Gen 30 2011, 22:00

    Luca58 ha scritto:Prima dovrei ascoltare il Fortissimo con le LS3/5a che conosco bene

    AVVERTIIIIIII!!!!!!!!! Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 650957 che mi preparo anche psicologicamente Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato 509133 santa


    _________________
    Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Toby10 Il Fortissimo, lo Zero, l'influenza della potenza e del collegamento bilanciato Big_4_10

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 14:35