Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo d'Alimentazione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo d'Alimentazione

    Sondaggio

    Quanto ce l'avete lungo?

    [ 2 ]
    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_left17%Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_right [17%] 
    [ 1 ]
    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_left8%Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_right [8%] 
    [ 1 ]
    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_left8%Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_right [8%] 
    [ 4 ]
    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_left33%Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_right [33%] 
    [ 1 ]
    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_left8%Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_right [8%] 
    [ 3 ]
    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_left25%Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_right [25%] 
    [ 0 ]
    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_left0%Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Bar_right [0%] 

    Voti totali: 12

    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 30 2008, 06:01

    Appunto...Come volevasi dimostrare. La teoria dice una cosa....l'esprienza (soggettiva) dice un po il contrario... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 98542
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da matley Mar Dic 30 2008, 14:15

    Quindi riassumendo....
    Air dice che più corto meno interferenze...
    Petrus-xin- dicono che + lungo è e meglio è...(chiamali strulli) Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957
    Il sondaggio si è fermato a 7... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 95624
    Possibile che quell'attri 20 un diano niente? Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 921419

    Indovussetefinitiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............................


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 R4kie410 …………Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Dic 30 2008, 15:05

    matley ha scritto:Quindi riassumendo....
    Air dice che più corto meno interferenze...
    Petrus-xin- dicono che + lungo è e meglio è...(chiamali strulli) Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957
    Il sondaggio si è fermato a 7... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 95624
    Possibile che quell'attri 20 un diano niente? Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 921419

    Indovussetefinitiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............................


    voterei volentieri ma io non posso sostituire i cavi di alimentazione....devi aspettà il crescendo!! Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957 Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957
    giustiniano
    giustiniano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.12.08
    Località : Palermo

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da giustiniano Mar Dic 30 2008, 15:10

    In primis, saluti a tutti ed in particolare ad Alberto e Fausto.
    Visto che si è in tema di sondaggio, riporto il parere del boss di Virtual Dynamics sulla lunghezza dei suoi cavi di alimentazione "the longer the better...." e la mia esperienza personale fatta giustappunto su alcuni cavi della stessa casa, modelli Nite II e Master, da 5 ft. e da 8 ft., che confermano in pieno quanto sostenuto da Rick Schultz.
    Ciao
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da matley Mar Dic 30 2008, 16:27

    giustiniano ha scritto:In primis, saluti a tutti ed in particolare ad Alberto e Fausto.
    Visto che si è in tema di sondaggio, riporto il parere del boss di Virtual Dynamics sulla lunghezza dei suoi cavi di alimentazione "the longer the better...." e la mia esperienza personale fatta giustappunto su alcuni cavi della stessa casa, modelli Nite II e Master, da 5 ft. e da 8 ft., che confermano in pieno quanto sostenuto da Rick Schultz.
    Ciao

    Contraccambio i saluti....mi fa sempre piacere parlare con Vecchi e nuovi amici!!! Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957
    Un saluto particolare a Vito... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 625723

    Giustiniano allora Tu che Voti? Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 36246


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 R4kie410 …………Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    giustiniano
    giustiniano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.12.08
    Località : Palermo

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da giustiniano Mar Dic 30 2008, 16:51

    Beh, credo sia chiaro che il mio voto va a favore di cavi di alimentazione lunghi almeno 2 metri. Per me, la misura ottimale è quella di 8 ft e tutti i miei cordoni, in questo momento, sono di questa lunghezza.
    Ma anche tu, caro Matley, dovresti averne, se ben ricordo, almeno un paio di questa misura.......
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da matley Mar Dic 30 2008, 18:56

    giustiniano ha scritto:Beh, credo sia chiaro che il mio voto va a favore di cavi di alimentazione lunghi almeno 2 metri. Per me, la misura ottimale è quella di 8 ft e tutti i miei cordoni, in questo momento, sono di questa lunghezza.
    Ma anche tu, caro Matley, dovresti averne, se ben ricordo, almeno un paio di questa misura.......

    hai la memoria buona... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957
    ma sai IO sono come il delfino..sono "curioso" di sapere... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 999153

    e VOGLIO il tuo voto espresso in cm.....
    clicca il puntino please.... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 R4kie410 …………Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 30 2008, 19:56

    Benvenuto Vito, Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 625723
    posso riportare il contenuto della tua e-mail dove mi parli del confronto che hai fatto sui cavi di alimentazione? Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 921419
    giustiniano
    giustiniano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.12.08
    Località : Palermo

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da giustiniano Mar Dic 30 2008, 20:05

    Fatto, ho cliccato sul puntino giusto.
    Ciao Alberto, e grazie per avermi fatto conoscere il forum. Certo che puoi riportare l'esito del confronto ma se lo vai a rileggere meglio vedrai che si riferisce a cavi di segnale Rca, usati tra lettore Cd e preamplificatore, non di alimentazione.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 30 2008, 22:23

    giustiniano ha scritto:Fatto, ho cliccato sul puntino giusto.
    Ciao Alberto, e grazie per avermi fatto conoscere il forum. Certo che puoi riportare l'esito del confronto ma se lo vai a rileggere meglio vedrai che si riferisce a cavi di segnale Rca, usati tra lettore Cd e preamplificatore, non di alimentazione.....

    Pardon, mi son confuso... quando si parla di Virtual non capisco più nulla Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31 2008, 06:41

    Benvenuto Vito.....lo sai che tu ed io ci conosciamo. Anche se ora leggendo...non avrai di certo capito chi sono..
    giustiniano
    giustiniano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.12.08
    Località : Palermo

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da giustiniano Mer Dic 31 2008, 12:03

    Beh, in effetti è un pò difficile visto che dal tuo profilo non risulta alcuna informazione. Per la verità, avevo creduto di riconoscerti ma controllando il tuo impianto ho visto che, a parte uno di alimentazione, non hai cavi Virtual. Sai com'è, io riconosco come amici soltanto quelli cablati VD....... Laughing
    Scherzo, ovviamente. Comunque, dammi un'altra chance.....Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31 2008, 14:14

    giustiniano ha scritto:Beh, in effetti è un pò difficile visto che dal tuo profilo non risulta alcuna informazione. Per la verità, avevo creduto di riconoscerti ma controllando il tuo impianto ho visto che, a parte uno di alimentazione, non hai cavi Virtual. Sai com'è, io riconosco come amici soltanto quelli cablati VD....... Laughing
    Scherzo, ovviamente. Comunque, dammi un'altra chance.....Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 625723

    ...con te mi sono santito 4/5 volte....con Ileno molte di più....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31 2008, 17:51

    Tornando ai cavi. Al di la della misura, ci sono altri principi da osservare. Costruttivamente parlando intendo.La lunghezza credo sia un problema di secondaria importanza.
    Davvero vuoi parlare di misure oggettive sui cavi?... Ok.
    La corrente che passa nel cavo genera un campo elettrico con conseguente campo elettromagnetico .Potrebbe sembrare che sia la stessa corrente a circolare in entrambi i cavi, ma cosi non è:
    1- C’è una caduta di tensione tra il positivo dell’amplificatore ed il positivo dell’altoparlante per colpa della resistenza del cavo, ad esempio nei cavi di porenza. Ed anche qui si disquisisce sulla loro lunghezza.
    2- Il cavo possiede anche una sua induttanza di serie che porta ad un ritardo del segnale. Tale ritardo è variabile in qualsiasi punto del cavo rispetto al punto corrispondente sull’altro cavo.
    3- C’è una capacità tra i due cavi, distribuita per tutta la loro lunghezza.
    Il vettore del cavo positivo non è esattamente l’opposto/contrario del corrispondente vettore del cavo negativo. Questi 2 campi elettromagnetici interferiscono l’uno con l’altro in quanto tra loro esiste una differenza che si tende ad eliminare in seguito . La differenza tra questi 2 campi elettromagnetici è qualcosa di deleterio che si dovrebbe tendere ad eliminare . Tale differenza interferisce con la corrente del segnale sull’altro cavo.
    Ci sono diverse prove che ci dicono che…..ad esempio, un Cavo schermato connesso da ambo le parti genera una seconda corrente che scorre tra lo stesso schermo e il cavo del negativo stesso. Fenomeno questo dovuto alle differenze tra loro in termini di resistenza, capacità ed induttanza, fenomeni primati e tipici di tutti i cavi.
    La schermatura in tale caso è efficace solo nel caso di alcune correnti esterne, come ad esempio campi elettromagnetici generato ad esempio da un altro cavi vicino. In questo caso le cose, in linea di massima peggiorano . La corrente che scorre nello schermo dovrebbe essere evitata. Lo schermo infatti diventa lui stesso un generatore elettromagnetico nei confronti di tutti gli altri cavi presenti , in quanto questo non e' dotato di una congrua connessione a terra . Nel caso poi dei cavi di segnale questo stesso fenomeno si tramuterà nel classico ronzio.
    La teoria dice che per avere un buon cavo in generale dovremmo ridurre l’induttanza nonchè la capacità parallela, mantenedo la giusta resistenza in serie che dipende dall’impedenza dell’altoparlante, dallo smorzamento del woofer e dal tipo di stadio d’uscita dell’amplificatore. Per un cavo di alimentazione invece, tutto ciò interviene a modificare il progetto dell'alimentatore dell'amplificatore stesso L’intervento quindi è più mirato influendo sullo smorzamento del sistema. La tipologia del conduttore,il suo schermo,il tipo del dielettrico, diametri differenti, geometrie dei conduttori e dei cavi, senza dimenticare LA LUNGHEZZA degli stessi, il fare circolare la corrente nello schermo oppure no... alla fine daranno il risultato voluto.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da matley Mer Dic 31 2008, 19:53

    pavel ha scritto:Tornando ai cavi. Al di la della misura, ci sono altri principi da osservare. Costruttivamente parlando intendo.La lunghezza credo sia un problema di secondaria importanza.
    Davvero vuoi parlare di misure oggettive sui cavi?... Ok.
    La corrente che passa nel cavo genera un campo elettrico con conseguente campo elettromagnetico .Potrebbe sembrare che sia la stessa corrente a circolare in entrambi i cavi, ma cosi non è:
    1- C’è una caduta di tensione tra il positivo dell’amplificatore ed il positivo dell’altoparlante per colpa della resistenza del cavo, ad esempio nei cavi di porenza. Ed anche qui si disquisisce sulla loro lunghezza.
    2- Il cavo possiede anche una sua induttanza di serie che porta ad un ritardo del segnale. Tale ritardo è variabile in qualsiasi punto del cavo rispetto al punto corrispondente sull’altro cavo.
    3- C’è una capacità tra i due cavi, distribuita per tutta la loro lunghezza.
    Il vettore del cavo positivo non è esattamente l’opposto/contrario del corrispondente vettore del cavo negativo. Questi 2 campi elettromagnetici interferiscono l’uno con l’altro in quanto tra loro esiste una differenza che si tende ad eliminare in seguito . La differenza tra questi 2 campi elettromagnetici è qualcosa di deleterio che si dovrebbe tendere ad eliminare . Tale differenza interferisce con la corrente del segnale sull’altro cavo.
    Ci sono diverse prove che ci dicono che…..ad esempio, un Cavo schermato connesso da ambo le parti genera una seconda corrente che scorre tra lo stesso schermo e il cavo del negativo stesso. Fenomeno questo dovuto alle differenze tra loro in termini di resistenza, capacità ed induttanza, fenomeni primati e tipici di tutti i cavi.
    La schermatura in tale caso è efficace solo nel caso di alcune correnti esterne, come ad esempio campi elettromagnetici generato ad esempio da un altro cavi vicino. In questo caso le cose, in linea di massima peggiorano . La corrente che scorre nello schermo dovrebbe essere evitata. Lo schermo infatti diventa lui stesso un generatore elettromagnetico nei confronti di tutti gli altri cavi presenti , in quanto questo non e' dotato di una congrua connessione a terra . Nel caso poi dei cavi di segnale questo stesso fenomeno si tramuterà nel classico ronzio.
    La teoria dice che per avere un buon cavo in generale dovremmo ridurre l’induttanza nonchè la capacità parallela, mantenedo la giusta resistenza in serie che dipende dall’impedenza dell’altoparlante, dallo smorzamento del woofer e dal tipo di stadio d’uscita dell’amplificatore. Per un cavo di alimentazione invece, tutto ciò interviene a modificare il progetto dell'alimentatore dell'amplificatore stesso L’intervento quindi è più mirato influendo sullo smorzamento del sistema. La tipologia del conduttore,il suo schermo,il tipo del dielettrico, diametri differenti, geometrie dei conduttori e dei cavi, senza dimenticare LA LUNGHEZZA degli stessi, il fare circolare la corrente nello schermo oppure no... alla fine daranno il risultato voluto.

    Grazie Pavellone.... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 R4kie410 …………Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 01 2009, 08:42

    Per te questo ed altro... Razz
    giustiniano
    giustiniano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.12.08
    Località : Palermo

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da giustiniano Gio Gen 01 2009, 19:54

    Ciao Fabio, ti ho riconosciuto. Complimenti per la disamina tecnica. Ti confermo che la mia esperienza con cavi di alimentazione di un certo impegno, diciamo così, mi ha sempre dato un risultato migliore con una lunghezza non inferiore a due metri, e ciò non soltanto coi Virtual Dynamics ma anche con Analysis Plus, Ps Audio e Bmi (li conosci questi ultimi? Sono eccellenti, io ho avuto Whale Supreme e Shark).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02 2009, 06:32

    giustiniano ha scritto:Ciao Fabio, ti ho riconosciuto. Complimenti per la disamina tecnica. Ti confermo che la mia esperienza con cavi di alimentazione di un certo impegno, diciamo così, mi ha sempre dato un risultato migliore con una lunghezza non inferiore a due metri, e ciò non soltanto coi Virtual Dynamics ma anche con Analysis Plus, Ps Audio e Bmi (li conosci questi ultimi? Sono eccellenti, io ho avuto Whale Supreme e Shark).

    Analysis Plus si....Ottimo compromesso qualità/prezzo. BMI, no, non li ho mai sentiti e nemmeno li conoscevo? Puoi dirmi di più?
    giustiniano
    giustiniano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.12.08
    Località : Palermo

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da giustiniano Ven Gen 02 2009, 14:40

    BMI è una azienda americana che produce soltanto cavi di alimentazione i cui nomi, curiosamente, sono gli stessi di pesci, o comunque di grossi mammiferi che hanno a che fare con l'acqua (Shark, Piranha, Whale, Orca, Hammerhead, Oceanic Statement e così via). Sono molto conosciuti ed apprezzati nei Paesi asiatici e qualche anno fa il modello Piranha è stato premiato come cavo dell'anno da Hong Kong Hi-Fi Review (lo Stereophile d'Asia).
    Il costruttore, probabilmente di lontane origini italiane, si chiama Brian Introcaso ed utilizza soltanto rame purissimo ed altri metalli "nobili", come argento e platino. Il costo di listino di questi cordoni di alimentazione è, conseguenzialmente, proibitivo (alcune migliaia di dollari), anche perchè, ultimamente, la politica di produzione e commercializzazione della Casa è diventata assai esclusiva (soltanto un paio di modelli, costosissimi, prodotti e venduti soltanto col "factory direct"). Sul mercato dell'usato, però, si trovano (di tanto in tanto) alcuni modelli delle serie precedenti ed a prezzi assai più abbordabili, diciamo alcune centinaia di dollari.
    Io ho provato, nel mio impianto, un modello di classe media (lo Shark) ed uno di classe alta (il Whale Supreme). Il miglioramento che apportavano al suono delle elettroniche con essi alimentate era notevole, in termini di incremento della trasparenza, del dettaglio, della estensione della gamma dinamica e del contrasto. Per quanto riguarda la timbrica, lo Shark era piuttosto neutro, con un lieve smussamento delle asperità sul medio alto. Il Whale Supreme, che rimane tra i migliori cavi di alimentazione da me provati -secondo soltanto al VD Revelation e ad un altro di costruzione artigianale ma di altissimo livello- aveva una straordinaria gamma medio alta ma tendeva ad apportare un leggero "punch" al medio basso, senza raggiungere la formidabile prestazione sul basso, profondo ma articolato e velocissimo, del cordone canadese.
    Entrambi i modelli BMI comunque, alla pari dei Virtual Dynamics Master e Revelation, erano, nel mio impianto e provati a confronto diretto, ASSAI e sottolineo ASSAI superiori ad un notissimo (e molto costoso) cavo americano, dotato di scatolotto, che si fregia del titolo di "oracolo"....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da matley Ven Gen 02 2009, 15:48

    giustiniano ha scritto:BMI è una azienda americana che produce soltanto cavi di alimentazione i cui nomi, curiosamente, sono gli stessi di pesci, o comunque di grossi mammiferi che hanno a che fare con l'acqua (Shark, Piranha, Whale, Orca, Hammerhead, Oceanic Statement e così via). Sono molto conosciuti ed apprezzati nei Paesi asiatici e qualche anno fa il modello Piranha è stato premiato come cavo dell'anno da Hong Kong Hi-Fi Review (lo Stereophile d'Asia).
    Il costruttore, probabilmente di lontane origini italiane, si chiama Brian Introcaso ed utilizza soltanto rame purissimo ed altri metalli "nobili", come argento e platino. Il costo di listino di questi cordoni di alimentazione è, conseguenzialmente, proibitivo (alcune migliaia di dollari), anche perchè, ultimamente, la politica di produzione e commercializzazione della Casa è diventata assai esclusiva (soltanto un paio di modelli, costosissimi, prodotti e venduti soltanto col "factory direct"). Sul mercato dell'usato, però, si trovano (di tanto in tanto) alcuni modelli delle serie precedenti ed a prezzi assai più abbordabili, diciamo alcune centinaia di dollari.
    Io ho provato, nel mio impianto, un modello di classe media (lo Shark) ed uno di classe alta (il Whale Supreme). Il miglioramento che apportavano al suono delle elettroniche con essi alimentate era notevole, in termini di incremento della trasparenza, del dettaglio, della estensione della gamma dinamica e del contrasto. Per quanto riguarda la timbrica, lo Shark era piuttosto neutro, con un lieve smussamento delle asperità sul medio alto. Il Whale Supreme, che rimane tra i migliori cavi di alimentazione da me provati -secondo soltanto al VD Revelation e ad un altro di costruzione artigianale ma di altissimo livello- aveva una straordinaria gamma medio alta ma tendeva ad apportare un leggero "punch" al medio basso, senza raggiungere la formidabile prestazione sul basso, profondo ma articolato e velocissimo, del cordone canadese.
    Entrambi i modelli BMI comunque, alla pari dei Virtual Dynamics Master e Revelation, erano, nel mio impianto e provati a confronto diretto, ASSAI e sottolineo ASSAI superiori ad un notissimo (e molto costoso) cavo americano, dotato di scatolotto, che si fregia del titolo di "oracolo"....

    Ragazzacccìi fatemi mettere apposto L'RPG nella stanzetta e poi facciamo du prove--
    vi VA?..... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 R4kie410 …………Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Banano Sab Gen 03 2009, 14:17

    ...Matley....potresti aggiungere anche "quanto grosso"... affraid ...il cavo ovviamente!
    ...spessore e lunghezza dovrebbero essere in rapporto.... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da matley Dom Gen 04 2009, 15:05

    Bobbetto ha scritto:...Matley....potresti aggiungere anche "quanto grosso"... affraid ...il cavo ovviamente!
    ...spessore e lunghezza dovrebbero essere in rapporto.... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957

    come mai sei diventato così "sconcio" nel 2009.... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 R4kie410 …………Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Cavo d'Alimentazione

    Messaggio Da Banano Mer Gen 07 2009, 13:00

    matley ha scritto:
    Bobbetto ha scritto:...Matley....potresti aggiungere anche "quanto grosso"... affraid ...il cavo ovviamente!
    ...spessore e lunghezza dovrebbero essere in rapporto.... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957

    come mai sei diventato così "sconcio" nel 2009.... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 650957

    ...seeee....più che sconcio direi ubriaco! ... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 316341 ....avevo letto cavi potenza... Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 999153 ..vabbè uguale dai...! Cavo d'Alimentazione - Pagina 2 285880

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 20:05