Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc


    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Dic 28, 2008 5:48 pm

    pavel ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:Allora,
    tu hai un pc. hai anche una scheda audio installata. ed è collegata all'ampli. Vero? Bene. Funziona?
    Se si, sei soddisfatto? Se si fine delle trasmissioni.
    Se no, primo tentativo: utilizzare la scheda audio come trasporto e collegarla ad un dac esterno SE CE L'HAI a disposizione. Per provare.
    Ripeto che non
    conosco la tua situazione. E tu non me la vuoi dire. O no?

    gianni

    ....e mica ho segreti..... Allora, ovviamente la scheda collegata all'ampli funziona.Sono soddisfatto??? Ovviamente no in quanto PENSO, che tutto sia migliorabile in questi casi.... Sulla base di questo ragionamente vorrei provare ad usare un DAC. Di qui la domanda: Mi consigli qualcosa da provare????? E' più chiaro ora? Ieri sera ho messo winamp.....Anche se voci di corridoio mi dicono essere FOOBAR, mille volte meglio. Esatto?


    Ahhhh... ora va meglio! sunny

    Prima cosa da fare: sostituire winamp con foobar. Il quale è molto meno scenografico, più incasinato da utilizzare ma ha molti pregi nascosti.

    Seconda cosa: installare ed utilizzare i drivers Asio

    Treza cosa: disattivare i drivers di windows.

    Praticamente si userà foobar come player con i driversio asio.

    Capitolo dac.

    Il mio suggerimento vale se hai già un dac o un lettore con ingresso spdif (da usare come dac). Tu come sei messo?

    Allora dovresti essere così cortese da spiegarmi come installare i drivers ASIO, e disattivare i drivers windows.
    Poi....attualmente non ho un dac, e nemmeno un lettore esterno. Leggo gli mp3 direttamente dal Pc. La scheda audio è collagata all'ampli da in cavo. Ma gli mp3 li lancio direttamente dal PC...


    Pavel ma ti conviene fare tutto questo lavoro per dei file MP3?.....la qualità finale del suono secondo me non sarà comunque il massimo ottenibile dal tuo sistema......
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Dom Dic 28, 2008 6:14 pm

    Il delfino di Air ha scritto:
    Pavel ma ti conviene fare tutto questo lavoro per dei file MP3?.....la qualità finale del suono secondo me non sarà comunque il massimo ottenibile dal tuo sistema......

    Certamente non per gli mp3, ma in giro c'è molta musica liquida di buona qualità.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 6:30 pm

    ..infatti Piro.... Che faccio co sti drivers Asio?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Dom Dic 28, 2008 6:33 pm

    pavel ha scritto:..infatti Piro.... Che faccio co sti drivers Asio?

    leggi sotto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 6:43 pm

    Leggo sotto..................INdove?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Dom Dic 28, 2008 6:44 pm

    pavel ha scritto:..infatti Piro.... Che faccio co sti drivers Asio?
    Scusa ma mi sono fumata la risposta! Che pirla...

    Dunque:

    I casi sono due: se i drivers asio sono compresi nel software della scheda devi installarli e basta( per me è stato così). Se non ci sono (ma mi sembra strano vista la frase che ho riportato e che è presa dalle caratteristiche della scheda) devi scaricarli dalla rete ed installarli. Inoltre se usi foobar devi anche scaricare il suo supporto asio che trovi qui:
    http://www.foobar2000.org/files/d4db80d1a5da6c9fe3f8250433df47dc/foo_out_asio.zip
    Quando sarà il momento ti dirò come fare.

    Mi spiace ma a distanza e non conoscendo direttamente le tue apparecchiature non posso fare altro che dare indicazioni generiche. Però un pò di studio ed approfondimento da parte tua aumenterebbe certo l'efficienza degli aiuti esterni. Oltre al fatto che comunque, secondo me, è sempre meglio avere un certo grado di controllo diretto sulle cose. Comunque per quello che so (molto poco) sempre a disposizione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 6:48 pm

    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:..infatti Piro.... Che faccio co sti drivers Asio?
    Scusa ma mi sono fumata la risposta! Che pirla...

    Dunque:

    I casi sono due: se i drivers asio sono compresi nel software della scheda devi installarli e basta( per me è stato così). Se non ci sono (ma mi sembra strano vista la frase che ho riportato e che è presa dalle caratteristiche della scheda) devi scaricarli dalla rete ed installarli. Inoltre se usi foobar devi anche scaricare il suo supporto asio che trovi qui:
    http://www.foobar2000.org/files/d4db80d1a5da6c9fe3f8250433df47dc/foo_out_asio.zip
    Quando sarà il momento ti dirò come fare.

    Mi spiace ma a distanza e non conoscendo direttamente le tue apparecchiature non posso fare altro che dare indicazioni generiche. Però un pò di studio ed approfondimento da parte tua aumenterebbe certo l'efficienza degli aiuti esterni. Oltre al fatto che comunque, secondo me, è sempre meglio avere un certo grado di controllo diretto sulle cose. Comunque per quello che so (molto poco) sempre a disposizione.

    Hai pienamente ragione... e mi accorgo pure che probabilmente ti rompo.... Come faccio a trovare i drivers nel software della scheda audio?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Dom Dic 28, 2008 7:03 pm

    pavel ha scritto: Hai pienamente ragione... e mi accorgo pure che probabilmente ti rompo.... Come faccio a trovare i drivers nel software della scheda audio?

    No non rompi.
    Ho appena trovato in rete, nel UnOfficial Forum di Creative che le schede X-fi non supportano Asio in nativo e che quindi si deve scaricare Asio4all http://www.asio4all.com/
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Dom Dic 28, 2008 7:07 pm

    pavel ha scritto: Hai pienamente ragione... e mi accorgo pure che probabilmente ti rompo.... Come faccio a trovare i drivers nel software della scheda audio?

    Se riusciamo ad arrivare in fondo e a farlo funzionare ti passo un paio di link per ascoltare musica in streaming... very very goods!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 5:25 am

    Ok.....Asio inseriti.... Asio4all. Fatto.....
    Ho letto sulla guida ASIO che non è necessario disinstallare i driver di Windows. Una volta inseriti quelli ASIO, vengono baipassati.
    Come si procede ora......?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 5:30 pm

    pavel ha scritto:Ok.....Asio inseriti.... Asio4all. Fatto.....
    Ho letto sulla guida ASIO che non è necessario disinstallare i driver di Windows. Una volta inseriti quelli ASIO, vengono baipassati.
    Come si procede ora......?
    Si apre il capitolo Foobar.

    1. scaricare ed installare (http://www.foobar2000.org/?page=Download)
    2. scaricare il relativo supporto Asio (http://www.foobar2000.org/files/d4db80d1a5da6c9fe3f8250433df47dc/foo_out_asio.zip)
    3. installare (fammi sapere quando sei pronto che ti imparo)

    Go Pavel, Go!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 5:41 pm

    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:Ok.....Asio inseriti.... Asio4all. Fatto.....
    Ho letto sulla guida ASIO che non è necessario disinstallare i driver di Windows. Una volta inseriti quelli ASIO, vengono baipassati.
    Come si procede ora......?
    Si apre il capitolo Foobar.

    1. scaricare ed installare (http://www.foobar2000.org/?page=Download)
    2. scaricare il relativo supporto Asio (http://www.foobar2000.org/files/d4db80d1a5da6c9fe3f8250433df47dc/foo_out_asio.zip)
    3. installare (fammi sapere quando sei pronto che ti imparo)

    Go Pavel, Go!

    Già fatto......gia scaricato foobar, e messi idriver asio su foobar..... mi ha aiutato un amico...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 5:48 pm

    pavel ha scritto: Già fatto......gia scaricato foobar, e messi idriver asio su foobar..... mi ha aiutato un amico...

    Bè... allora è venuto il momento di ascoltare, n'est pas? Collega l'uscita linea della scheda audio all'ampli e prova. Se non hai files pronti prova a infilare un cd audio nel cassetto del pc e leggilo usando foobar.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 5:53 pm

    piroGallo ha scritto: Bè... allora è venuto il momento di ascoltare, n'est pas? Collega l'uscita linea della scheda audio all'ampli e prova. Se non hai files pronti prova a infilare un cd audio nel cassetto del pc e leggilo usando foobar.

    Fatto....sicuramente si sente meglio di prima.... Ma anche il mio amico (che è esperto di informatica ma non di applicazioni hifi) mi consigliava di mettere un DAC ora.... Ma lui non sa niente di Dac. Tu che ne pensi? che mi consigli?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 5:58 pm

    pavel ha scritto: Fatto....sicuramente si sente meglio di prima.... Ma anche il mio amico (che è esperto di informatica ma non di applicazioni hifi) mi consigliava di mettere un DAC ora.... Ma lui non sa niente di Dac. Tu che ne pensi? che mi consigli?

    Se il tuo pc ha una porta firewire ti consiglio Echo Audiofire4 (circa 260 euri e non farti influenzare dall'aspetto).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 6:00 pm

    l'hai avuto???
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 6:02 pm

    pavel ha scritto:l'hai avuto???

    Ce l'ho tuttora e lo sto ascoltando in questo momento.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 6:06 pm

    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:l'hai avuto???

    Ce l'ho tuttora e lo sto ascoltando in questo momento.

    mi spieghi per sommi capi le differenze tra i Dac???? Mi dicono Pro-ject USB Box.....poi Cambridge Audio Dac Magic......poi Musical Fidelity V-Dac.... Ma che differenza c'è?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 6:07 pm

    pavel ha scritto:l'hai avuto???

    Mi sono accorto che la mia risposta richiede una spiegazione.

    La Echo in realtà, utilizzando l'uscita firewire del pc non è solo un dac esterno ma sostituisce interamente l'attuale scheda del pc. E' però costruita così bene che, avendo anche un ingresso spdif può fungere da dac esterno anche per altre apparecchiature digitali (es. io lo uso con il decoder satellitare). Quindi è contemporasneamente daci esterno e scheda audio firewire.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 6:09 pm

    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:l'hai avuto???

    Mi sono accorto che la mia risposta richiede una spiegazione.

    La Echo in realtà, utilizzando l'uscita firewire del pc non è solo un dac esterno ma sostituisce interamente l'attuale scheda del pc. E' però costruita così bene che, avendo anche un ingresso spdif può fungere da dac esterno anche per altre apparecchiature digitali (es. io lo uso con il decoder satellitare). Quindi è contemporasneamente daci esterno e scheda audio firewire.

    Dicono tutti che la mia scheda Audio è una delle migliori che circola...... Vorrei quindi mettere solo un DAC possibilmente con convertitori Crystal, invece che Burr Brown.... sai dirmi qualcosa?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 6:12 pm

    pavel ha scritto: mi spieghi per sommi capi le differenze tra i Dac???? Mi dicono Pro-ject USB Box.....poi Cambridge Audio Dac Magic......poi Musical Fidelity V-Dac.... Ma che differenza c'è?

    Puoi leggere sotto. Comunque io non conosco i dac che hai menzionato; anche se suppongono che siano dac con ingresso usb. Ora, anche se non sperimentato direttamente da me sono filosofie leggermente diverse. La echo è stata progettata espressamente per trasportare e convertire audido digitale di qualità "audiophile" originato da computer e, in questo caso, la letteratura dichiara la superiorità dello standard firewire. Crdeo che quelli da te citrati siano dac "general purpose" che, oltre agli altri, hanno anche un ingresso usb che, sempre a detta do chi la sa più luinga di me, non sono performanti come il firewire.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 6:14 pm

    pavel ha scritto: Dicono tutti che la mia scheda Audio è una delle migliori che circola...... Vorrei quindi mettere solo un DAC possibilmente con convertitori Crystal, invece che Burr Brown.... sai dirmi qualcosa?

    Purtroppo no. Mi dispiace inoltre molto di non poterti far sentire la echo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 6:15 pm

    piroGallo ha scritto: Puoi leggere sotto. Comunque io non conosco i dac che hai menzionato; anche se suppongono che siano dac con ingresso usb. Ora, anche se non sperimentato direttamente da me sono filosofie leggermente diverse. La echo è stata progettata espressamente per trasportare e convertire audido digitale di qualità "audiophile" originato da computer e, in questo caso, la letteratura dichiara la superiorità dello standard firewire. Crdeo che quelli da te citrati siano dac "general purpose" che, oltre agli altri, hanno anche un ingresso usb che, sempre a detta do chi la sa più luinga di me, non sono performanti come il firewire.

    E come sei arrivato a questa Echo Audiofire??
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 6:18 pm

    pavel ha scritto: E come sei arrivato a questa Echo Audiofire??

    Corrispondendo con persone più avanti di me nella sperimentazione e fidandomi dei loro consigli.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02, 2009 6:19 pm

    piroGallo ha scritto: Corrispondendo con persone più avanti di me nella sperimentazione e fidandomi dei loro consigli.

    Leggi su VHF i 3d di Gefrusti, ad esempio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 2 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 6:19 pm

    hai provato solo quella??

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 5:19 pm