Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rapsody in blue
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rapsody in blue

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Rapsody in blue Empty Rapsody in blue

    Messaggio Da matley Gio Dic 09 2010, 02:11

    Stasera in quel di firenze...non ho saputo resistere al richiamo....
    domani ascolto poi vi dico.... Rapsody in blue 775355
    Rapsody in blue Images?q=tbn:ANd9GcQgAzHTOkDK5OgHdio1qYiUHWAPd7eNgxDsBRpX5kKfqDeDBgYLlQRapsody in blue Images?q=tbn:ANd9GcRic0jkvGXonkqYdI61J8cooDN2C1BSKas9QJXGR2giI0VGNkJCZg


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Rapsody in blue R4kie410 …………Rapsody in blue Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da pluto Gio Dic 09 2010, 14:34

    Big Dog ma allora ascolti anche musica x bene e non solo Orietta Berti Rapsody in blue 775355 Rapsody in blue 775355 Rapsody in blue 775355
    Devo testimoniare in tuo favore con Ema!

    Dicci un pò pls di questi 2 dischetti che ho sentito pareri contrastanti su Bollani e Chailly. L'altro dovrebbe essere ok ed avere anche la benidizione di Ema nostro
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da Fausto Gio Dic 09 2010, 18:08

    Pluto ha scritto
    ho sentito pareri contrastanti su Bollani e Chailly
    Secondo me è 🆗
    Ciao. cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da matley Dom Dic 12 2010, 00:57

    L'ho ascoltato varie volte, IO non posso fare paragoni tra Chailly o altri...questo lo lascio a persone competenti, dico solo che per la qualità sonora,e performance del nostro TOSCANACCIO (Bollani) guarda caso.. Rapsody in blue 999153 appunto Bollani non essendo solo un pianista jazz, si muove invece da sempre (vedere la sua discografia) in totale libertà da un genere all’altro. E’ in poche parole, il prototipo del musicista dei nostri giorni...per me stupendo!
    CON...
    Una delle più antiche orchestre del mondo, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, diretta da Riccardo Chailly ci trascina nel mondo dello “swing”, un’atmosfera di confine fra la classica e il jazz, due mondi non sempre facili da conciliare.Un disco nuovo per un nuovo modo di vedere la musica di Gershwin, in cui il criterio di riferimento è la qualità, senza appartenenza di genere.Un disco che può mettere a dura prova il vostro impianto.Semplicemente spettacolare sotto tutti i punti di vista!!! Rapsody in blue 972395 Rapsody in blue 972395 Rapsody in blue 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Rapsody in blue R4kie410 …………Rapsody in blue Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da ema49 Dom Dic 12 2010, 12:23

    pluto ha scritto:Big Dog ma allora ascolti anche musica x bene e non solo Orietta Berti Rapsody in blue 775355 Rapsody in blue 775355 Rapsody in blue 775355
    Devo testimoniare in tuo favore con Ema!

    Dicci un pò pls di questi 2 dischetti che ho sentito pareri contrastanti su Bollani e Chailly. L'altro dovrebbe essere ok ed avere anche la benidizione di Ema nostro


    .. Rapsody in blue 921419 Rapsody in blue 921419 ..Matley e Tom Koopman.. santa ..non posso crederci...
    come dire Bin Laden e Madre Teresa di Calcutta... Laughing Laughing Laughing
    Consiglierei una urgente visita neurologica, tac e risonanza magnetica dell'encefalo, elettroencefalogramma..Rapsody in blue 939343..potrebbe essere lo stramazzo di qualche giorno fa..
    Se tutto risulta nella norma, rinunciare alla vacanze in Sicilia e andare a Lourdes...
    Mat deve essere subito portato nella nostra sezione...subito..il miracolo si è avverato.. Rapsody in blue 588790
    Chailly: stendere velo pietoso
    Bollani: con la barba sta meglio..
    Ma se al botolo piacciono, tanto di cappello: questa è la filosofia della sezione musica classica..



    ..speriamo non gli venga la fissa.. Rapsody in blue 424797 Rapsody in blue 424797 sarebbe la nostra fine..perché, perché..è tutta colpa mia.. Rapsody in blue 75961 Rapsody in blue 75961 ..bannatemi dal forum.. Rapsody in blue 917604 ..anche il critico musicale s'è messo a fare.. Laughing Laughing
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 624
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da telemann Dom Dic 12 2010, 13:39

    matley ha scritto:L'ho ascoltato varie volte, IO non posso fare paragoni tra Chailly o altri...questo lo lascio a persone competenti, dico solo che per la qualità sonora,e performance del nostro TOSCANACCIO (Bollani) guarda caso.. Rapsody in blue 999153 appunto Bollani non essendo solo un pianista jazz, si muove invece da sempre (vedere la sua discografia) in totale libertà da un genere all’altro. E’ in poche parole, il prototipo del musicista dei nostri giorni...per me stupendo!
    CON...
    Una delle più antiche orchestre del mondo, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, diretta da Riccardo Chailly ci trascina nel mondo dello “swing”, un’atmosfera di confine fra la classica e il jazz, due mondi non sempre facili da conciliare.Un disco nuovo per un nuovo modo di vedere la musica di Gershwin, in cui il criterio di riferimento è la qualità, senza appartenenza di genere.Un disco che può mettere a dura prova il vostro impianto.Semplicemente spettacolare sotto tutti i punti di vista!!! Rapsody in blue 972395 Rapsody in blue 972395 Rapsody in blue 972395

    Approvo, è una bella e buona edizione. Il mio riferimento è ancora il magniloquente Earl Wild, pianista dalla rarissima digitalità, nell'incisiva interpretazione con la Boston Pop Orch-A.Fiedler nell'incisione Living-RCA...


    _________________
    Giampietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da pluto Dom Dic 12 2010, 15:21

    telemann ha scritto:
    Approvo, è una bella e buona edizione. Il mio riferimento è ancora il magniloquente Earl Wild, pianista dalla rarissima digitalità, nell'incisiva interpretazione con la Boston Pop Orch-A.Fiedler nell'incisione Living-RCA...

    Stupenda versione fino a poco tempo disponibile anche in SACD a 10 euro. Da cercare assolutamente. Se poi uno ha il Living Stereo originale in vinile......Big Dog cerca il SACD se ti piace il pezzo. E' stata la versione di riferimento x 40 anni (e secondo me lo è ancora adesso)

    Ema
    Hai ragione, portiamolo nel ns 3D - almeno ci facciamo 4 risate in amicizia tutti insieme. Ma perchè Botolone???
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da ema49 Dom Dic 12 2010, 15:51

    matley ha scritto:L'ho ascoltato varie volte, IO non posso fare paragoni tra Chailly o altri...questo lo lascio a persone competenti, dico solo che per la qualità sonora,e performance del nostro TOSCANACCIO (Bollani) guarda caso.. Rapsody in blue 999153 appunto Bollani non essendo solo un pianista jazz, si muove invece da sempre (vedere la sua discografia) in totale libertà da un genere all’altro. E’ in poche parole, il prototipo del musicista dei nostri giorni...per me stupendo!
    CON...
    Una delle più antiche orchestre del mondo, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, diretta da Riccardo Chailly ci trascina nel mondo dello “swing”, un’atmosfera di confine fra la classica e il jazz, due mondi non sempre facili da conciliare.Un disco nuovo per un nuovo modo di vedere la musica di Gershwin, in cui il criterio di riferimento è la qualità, senza appartenenza di genere.Un disco che può mettere a dura prova il vostro impianto.Semplicemente spettacolare sotto tutti i punti di vista!!! Rapsody in blue 972395 Rapsody in blue 972395 Rapsody in blue 972395

    ..dopo la (dovuta) risposta a Matley, torniamo seri.
    Eccellente acquisto Bach interpretato da Koopmann; una buona base di partenza se ti piace Bach organistico e vuoi approfondirlo. Ti posso postare, se vuoi, le opere un pò più semplici, più facili da ascoltare, tanto per iniziare
    Per Gershwin non so cosa dirti, non lo conosco in quanto non mi piacciono le commistioni. Attenzione: ho detto non MI piacciono, non incontrano i miei gusti, non che non siano musicalmente valide. Rapsody in blue 650957
    Chailly lo apprezzo solo in alcune sinfonie di Mahler, per il resto.. Rapsody in blue 33910
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da bobgitto Lun Gen 24 2011, 21:09

    Prossimamente uscirà un nuovo cd di Bollani con musiche di Ravel, sempre per la Decca.
    L'esperimento è piaciuto.
    Anche se per i puristi non è proprio il top, Bollani ha il merito di incuriosire all'ascolto della classica anche chi ha una certa repulsione.
    Almeno in questo diamogliene merito.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da ema49 Lun Gen 24 2011, 21:28

    bobgitto ha scritto:Prossimamente uscirà un nuovo cd di Bollani con musiche di Ravel, sempre per la Decca.
    L'esperimento è piaciuto.
    Anche se per i puristi non è proprio il top, Bollani ha il merito di incuriosire all'ascolto della classica anche chi ha una certa repulsione.
    Almeno in questo diamogliene merito.

    completamente d'accordo con te.. Rapsody in blue 650957


    _________________
    Rapsody in blue Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da pluto Mar Gen 25 2011, 09:14

    Verissimo
    ma poi prendetevi anche Benedetti Michelangeli che non sarà registrato bene come il Decca di Bollani ma è come dire il Diavolo e l'Acqua Santa sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da Fausto Mar Gen 25 2011, 12:28

    ema49 ha scritto:
    bobgitto ha scritto:Prossimamente uscirà un nuovo cd di Bollani con musiche di Ravel, sempre per la Decca.
    L'esperimento è piaciuto.
    Anche se per i puristi non è proprio il top, Bollani ha il merito di incuriosire all'ascolto della classica anche chi ha una certa repulsione.
    Almeno in questo diamogliene merito.

    completamente d'accordo con te.. Rapsody in blue 650957
    Rapsody in blue 704751 Rapsody in blue 704751 Rapsody in blue 704751


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Gen 25 2011, 14:27

    bellissimo disco sunny sunny sunny sunny


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da Massimo Mar Gen 25 2011, 21:54

    Ragazzi cercate questo CD splendido. Rolling Eyes Versione originale, eseguito al pino roll con la Columbya Jazz Band.
    Rapsody in blue Jhbk10


    Ultima modifica di Massimo il Mar Gen 25 2011, 22:18 - modificato 2 volte.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Rapsody in blue Dark_s11Rapsody in blue Firma_11Rapsody in blue Firma_12
    Rapsody in blue Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Rapsody in blue Empty Re: Rapsody in blue

    Messaggio Da Massimo Mar Gen 25 2011, 22:10

    Come vinile ho questi, la mia preferita è quella RCA di Arthur Fiedler Rapsody in blue Immagi35 sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Rapsody in blue Dark_s11Rapsody in blue Firma_11Rapsody in blue Firma_12
    Rapsody in blue Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 05:18