Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    cicci1959
    cicci1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.12.10

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da cicci1959 Dom Dic 05 2010, 14:45

    Buongiorno a tutti,
    entro breve tempo ho intenzione di rivalvolare il pre MING DA MC2A3 e specificatamente sostituendo le cinesi con le seguenti valvole:
    - 2 X 2A3 RCS NOS BLACK PLATE
    - 1 X EL34 MULLARD
    - 3 X ECC88 SIEMENS GOLD PIN
    - 3 X 6SN7 RCA NOS
    Qualcuno sa dove posso acquistarle in Italia? O in seconda battuta anche negli U.S.A.??

    grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 05 2010, 15:08

    In Italia, come negoziante, penso possa verle solo Tektron e Digitex, se ancora esiste...

    All'estero grande scelta, ma direi qui:

    https://www.tubeworld.com/index_high.htm

    Grande correttezza e grande serietà. Altrimenti puoi provare anche qui, ottimi venditori anche questi:

    http://www.tubedepot.com/

    http://www.vacuumtube.com/


    _________________
    Giorgio


    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    cicci1959
    cicci1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.12.10

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da cicci1959 Dom Dic 05 2010, 15:11

    Grazie 1000 e complimenti per la solerte risposta.
    Buona domenica
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 05 2010, 16:04

    Sarebbe stato eccellente trovare le 2A3 Ken Rad Coataed glass ma un falco predatore le ha salpate
    Cicci hai fatto delle scelte precise e poco discutibili i link esteri che tiha fornito Giorgio sono molto affidabili...Digitex purtroppo non ha più quasi nulla di Nos

    Ci vedrei bene 3 5692 red base ......ma è opinione personale
    Spero sappia che ti stai imbarcanso in una spesa non trascurabile...ma credo che difficilmente ritorneresti indietro


    _________________
    Nicola  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da Lo Zio Dom Dic 05 2010, 16:51

    cicci1959 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    entro breve tempo ho intenzione di rivalvolare il pre MING DA MC2A3 e specificatamente sostituendo le cinesi con le seguenti valvole:
    - 2 X 2A3 RCS NOS BLACK PLATE
    - 1 X EL34 MULLARD
    - 3 X ECC88 SIEMENS GOLD PIN
    - 3 X 6SN7 RCA NOS
    Qualcuno sa dove posso acquistarle in Italia? O in seconda battuta anche negli U.S.A.??

    grazie

    Onestamente, mi pare una follia. Io lascerei tutto così come è. Tantomeno userei valvole rare e costose in un apparecchio in cui, da quanto letto altrove, la 2A3, per fare un esempio, non è utilizzata come finale, ma come rettificatrice. Immagino la componentistica sia adeguata al costo, svolgerà il proprio onestissimo mestiere, ma dubito sia di pregio.

    Unicamente a scopo informativo e nella speranza di non violare il regolamento del forum:


    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=49281
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 05 2010, 17:10

    Non violi assolutamente nessun regolamento, benvengano le informazioni precise in merito


    _________________
    Nicola  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da Lo Zio Dom Dic 05 2010, 17:15

    vulcan ha scritto:Non violi assolutamente nessun regolamento, benvengano le informazioni precise in merito

    Grazie Nicola. Non è simpatico linkare un alto forum: ma se avessi millantato conoscenze tecniche, sapevo mi avreste sbugiardato subito! SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  704751
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 05 2010, 17:20

    Assolutamente Guido parla del resto Silvano Sivieri che sa quello che dice, io conosco poco il circuito sulle 2A3 ed El34 non saprei ma su quelle di segnale non ho dubbi sunny

    In altre circostanze si linkano argomenti degli altri forum, questo direi di fronte ad un esborso santa non da nulla è la manna dal cielo cheers

    Grazie


    _________________
    Nicola  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gardini riccardo
    gardini riccardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.04.11
    Età : 66
    Località : arezzo

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da gardini riccardo Lun Apr 25 2011, 23:25

    Anche io ho un pre linea ming da mc2a3 , ma se vuoi cambiare le valvole cambia solo quelle inerenti al segnale quelle dell' alimentatore , se sono in buono stato , non producono alcuna variszione di sorta sul suono .
    queste sono el 34 e poi una delle tre 6sn7 , per altro già di alta qualità .
    Io proverei prima di turtto con le ecc88 , forse riesci ad avere qualche cosa di più su i bassi .
    Ricordati che questo pre è uno dei migliori , come suono , e fedeltà che puoi trovare , supera abbondantemente la maggioranza dei pre sul mercato .
    Oltre al fatto che l' estetica che gli danno le sue valbole originali è inimitabile ....anche l' occhio vuole la sua parte ...
    Puoi provare anche con delle e88cc della philips , non si sa mai che queste professinali ti diano qualche miglioramento .
    saluti .
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty MC-2A3

    Messaggio Da Rudys47 Dom Set 04 2011, 16:58

    Caio,

    Le 2A3 le ho cambiate con una coppia (che avevo) della RCA, le E88CC con tre Siemens con piedini dorati ma si sono rivelate troppo microfoniche (con il giradischi) mentre la EL34 è OK come pure le 6SN7.

    Alla fine ho lasciato quelle originali.

    Ho invece avuto una bella sorpresa cambiando le ECC82 / ECC83 dei due finali, MING-DA MC845-C, dove cambierò sicuramente le due 845 di serie con una coppia di 845B e le 6SN7 con una coppia più performante.

    Buon ascolto SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  60777

    Rudy
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 10.02.14

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da oscarino Mar Mar 25 2014, 21:44

    gardini riccardo ha scritto:Anche io ho un pre linea ming da mc2a3 , ma se vuoi cambiare le valvole cambia solo quelle inerenti al segnale quelle dell' alimentatore , se sono in buono stato , non producono alcuna variszione di sorta sul suono .
    queste sono el 34 e poi una delle tre 6sn7 , per altro già di alta qualità .
    Io proverei prima di turtto con le ecc88 , forse riesci ad avere qualche cosa di più su i bassi .
    Ricordati che questo pre è uno dei migliori , come suono , e fedeltà che puoi trovare , supera abbondantemente la maggioranza dei pre sul mercato .
    Oltre al fatto che l' estetica che gli danno le sue valbole originali è inimitabile ....anche l' occhio vuole la sua parte ...
    Puoi provare anche con delle e88cc della philips , non si sa mai che queste professinali ti diano qualche miglioramento .
    saluti .

    Come vi trovate con questo pre?? Io vorrei abbinarlo ai due finali sempre ming da mod. 3008A la versione da 40w ma dovrei pilotarci le b&w 683  Razz Razz 
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da Rudys47 Mer Mar 26 2014, 00:54

    @ Oscarino

    Posso dirti che ho provato a sostituirlo con altri "Pre"...senza successo!!!

    Non dirò MAI, neanche sotto tortura, quali fossero i "canditati", ma il

    "MING DA MC2A3" è sempre uscito vincitore.

    Sarà che ormai ce l'ho da più di 7 anni, che ha una estetica unica, un peso

    di "soli" 21,5 Kg, una varietà di valvole ognuna di ottima musicalità ecc.ecc.

    Fino a che non mi sarà proposto un Pre che possa surclassarlo (provato nel Mio Sistema nella mia stanza)

    ad un prezzo (da nuovo) uguale, il "cinesone" sarà al centro del mio Sistema Audio.  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355 

    Buona Musica

    Rudy


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  60777
    Rudy
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 10.02.14

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da oscarino Mer Mar 26 2014, 12:42

    Rudys47 ha scritto:@ Oscarino

    Posso dirti che ho provato a sostituirlo con altri "Pre"...senza successo!!!

    Non dirò MAI, neanche sotto tortura, quali fossero i "canditati", ma il

    "MING DA MC2A3" è sempre uscito vincitore.

    Sarà che ormai ce l'ho da più di 7 anni, che ha una estetica unica, un peso

    di "soli" 21,5 Kg, una varietà di valvole ognuna di ottima musicalità ecc.ecc.

    Fino a che non mi sarà proposto un Pre che possa surclassarlo (provato nel Mio Sistema nella mia stanza)

    ad un prezzo (da nuovo) uguale, il "cinesone" sarà al centro del mio Sistema Audio.  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355 

    Buona Musica

    Rudy


    grazie rudy SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  972395  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  972395 ..allora vado tranquillo anche se ho delle casse non molto efficienti?? Prima o poi cambierò anche quelle...tu che finali e che casse hai??
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da Rudys47 Mer Mar 26 2014, 13:00

    ??? Non capisco cosa c'entri il "Pre" con l'efficienza dei tuoi diffusori...

    Cmq "questo" è il mio Sistema Audio:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18499-l-impianto-di-rudy

    Trovi la descrizione quì sotto.  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  775355 

    Buona musica

    Rudy


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  60777
    Rudy
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 10.02.14

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da oscarino Mer Mar 26 2014, 14:47

    no infatti non c'entra niente il per con i db delle casse, il mio voleva essere un discorso globale...  SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  4057548525 
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 10.02.14

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da oscarino Gio Mar 27 2014, 22:11

    rudy scusa sul pre hia quindi lasciato le valvole originali non l'hai mai cambiate?? Se un giorno dovessi farlo quale metteresti??
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da Rudys47 Ven Mar 28 2014, 12:40

    Ho provato a sostituire le  ECC88 con una tripletta di Siemens E88CC

    con piedini dorati ma...con i giradischi sono risultate troppo microfoniche.

    Per ora lo lascio così (va benissimo IMHO).

    Se fai un "giro" sul Web (scrivi semplicemente Ming Da MC2A3) trovi

    molte modifiche fatte anche a livello circuitale della cui "bontà"...  angel 

    Buona Musica

    Rudy


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  60777
    Rudy
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 10.02.14

    SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3  Empty Re: SOSTITUIRE VALVOLE PRE MING DA MC2A3

    Messaggio Da oscarino Ven Mar 28 2014, 17:15

    a me su questo pre hanno detto che per sentire differenze bisogna cambiare le 3 6922 con delle valvole E88CC e nello specifico con delle Tesla gold pin nos ma mi hanno chiesto un botto, in alternativa  quale potrei montarci?

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 22:31