Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Geronimo Mer Dic 08 2010, 12:14

    Edmond ha scritto:
    Analoga esperienza si prova quando si passa dalla musica degli archi ad un pezzo di musica elettronica o rock molto ricco di alte frequenze... La sensazione di fastidio d'ascolto è generalmente quasi immediata.... Occorre pertanto "resettarsi" per poter far cancellare la "curva di risposta" impostata dal nostro cervello....

    Passato il forzato adattamento precedente, la musica rock appare quasi normale e dopo pochi minuti d'ascolto, generalmente, la riproduzione appare normale........

    Magari fosse sempre così, purtroppo la maggior parte delle volte se la musica è fastidiosa rimane tale a prescindere da qualsiasi reset.
    Inoltre se l'adattamento fosse così automatico non staremo a perdere tempo a cambiare componenti hi-fi, basterebbe adattarsi al suono ottenuto da quelli attualmente in nostro possesso.
    E tu ti saresti adattato al suono delle B&W senza passare all'alta sensibilità la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 650957
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 08 2010, 12:27

    Elcaset, non sto parlando di musica che dia fastidio già di suo, ovviamente............ Parlo di pezzi differenti che siano ben ascoltabili... Le incisioni schifose ci sono da sempre, lo sappiamo bene..........

    L'adattabilità è elevata e dimostrabile senza grossi problemi, lo faccio spesso in materia di sicurezza sul lavoro..........

    Per inciso ho a lungo posseduto B&W, cosa vorresti intendere??? la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542


    _________________
    Giorgio


    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Geronimo Mer Dic 08 2010, 12:34

    Edmond ha scritto:Elcaset, non sto parlando di musica che dia fastidio già di suo, ovviamente............ Parlo di pezzi differenti che siano ben ascoltabili... Le incisioni schifose ci sono da sempre, lo sappiamo bene..........

    Avevo frainteso, allora siamo d'accordo sunny

    Edmond ha scritto:
    Per inciso ho a lungo posseduto B&W, cosa vorresti intendere??? la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542


    Che hai fatto bene a cambiarle Laughing (scherzo ovviamente, è solo una battuta la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 625723 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 650957 )
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 08 2010, 12:43

    Non ho mai provato fastidi d'ascolto con le B&W.......... Anzi, ritengo che fra le casse hi-fi siano fra quelle che hanno la gamma media migliore.... angel


    _________________
    Giorgio


    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Geronimo Mer Dic 08 2010, 12:55

    Edmond ha scritto:Non ho mai provato fastidi d'ascolto con le B&W.......... Anzi, ritengo che fra le casse hi-fi siano fra quelle che hanno la gamma media migliore.... angel

    Poi però hai cambiato idea, post 27 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 650957

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/bw-t4283-15.htm
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 08 2010, 12:59

    Confermo, gamma bassa e gamma acuta troppo hi-fi.......... Ma la gamma media è molto bella..... Oggi non riesco ad ascoltare quasi più nulla dei diffusori tradizionali, mi fan girare le balle subito!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 08 2010, 13:09

    Giorgio, quale è il tuo timbro ideale in un diffusore,con la premessa che il diffusore con la perfetta risposta in frequenza da 20 a20000 Hz non esiste.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Dark_s11la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma_11la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma_12
    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 08 2010, 14:37

    Sono sensibile alla gamma acuta, prediligo quindi diffusori con risposta in ambiente decrescente con costanza... angel


    _________________
    Giorgio


    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da matley Mer Dic 08 2010, 14:43

    Edmond ha scritto:Non ho mai provato fastidi d'ascolto con le B&W.......... Anzi, ritengo che fra le casse hi-fi siano fra quelle che hanno la gamma media migliore.... angel


    lo meriti... affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcSkQSYZHgMFVApjimaUrSxm4PQZIZFC2YW3yz65Xt1U98eloPSn


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 R4kie410 …………la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 08 2010, 15:56

    Edmond ha scritto:Vito, dovresti charirci meglio cosa intendi per "certi files" e come "partecipi tu all'evento di riproduzione di certi files..........

    ....
    Analoga esperienza si prova quando si passa dalla musica degli archi ad un pezzo di musica elettronica o rock molto ricco di alte frequenze... La sensazione di fastidio d'ascolto è generalmente quasi immediata.... Occorre pertanto "resettarsi" per poter far cancellare la "curva di risposta" impostata dal nostro cervello....

    Passato il forzato adattamento precedente, la musica rock appare quasi normale e dopo pochi minuti d'ascolto, generalmente, la riproduzione appare normale........

    Ma è forse cambiato l'impianto??? Certamente no! Siamo noi il ricettore fuori posto...........

    Per questo dico, Vito, se le percezioni che hai a seguito dell'ascolto di quei files dipendono dalla tua presenza all'ascolto o meno... Se tu fossi li ad ascoltare, è normale che la tua percezione venga alterata dall'adattamento alle condizioni al contorno.

    ...
    Puoi spiegare meglio la questione della colorazione del suono dell'impianto dovuta all'uso "di certi files"??? Soprattutto la questione della colorazione permanente, che mi sfugge...
    ...

    Spiego meglio.

    In linea generale, per me l'impianto non deve costringermi a nessun "reset" cerebrale quando passo da un brano all'altro. Se questo succede, c'è qualcosa che non va. Nel senso che mai dal vivo ho avuto problemi di fastidio dall'ascolto di violini per orchestra o chitarre elettriche (a meno che l'impianto audio facesse veramente schifo, in quest'ultimo caso). Ma questa è la mia opinione personale. Poi, certo, io utilizzo un sistema di riproduzione digitale, il CD, che non è proprio un toccasana in gamma alta.... ma che vuoi farci, si fa quello che si può.

    DEtto questo, io parlo di file di rodaggio fatti girare sull'impianto lettore CD+ampli+cuffia in mia assenza per cicli di un'ora circa. Io non passo un'ora a sentire fischi di rodaggio dalle cuffie, penso chiunque al mio posto farebbe i suoi comodi mentr eil disco "di rodaggio" gira....

    Né credo che debba interessarci come sono fatti i file in questione: nel senso che se un sistema audio non può modificarsi temporaneamente a seguito del funzionamento continuato con file audio critici, questo non deve succedere qualunque sia la natura del file audio che ci faccio girare. O no?

    Avevo preso l'abitudine di far girare per il riscaldamento (non servirà, ma comincio l'ascolto sempre un'ora dopo l'accensione degli apparecchi), nel mio sistema audio in cuffia, un file realizzatomi per il rodaggio della gamma media. Ho dovuto smettere questa abitudine perché il suono acquistava molto di metallico, come se alcune frequenze del medioalto fossero accentuate, dopo aver fatto girare il file (in mia assenza) per un'ora nell'impianto. Inoltre alcune registrazioni finivano per presentare una accentuazione del riverbero ambientale finanche fastidiosa. Smesso di effettuare questi "riscaldamenti forzati" dell'impianto, il suono dello stesso è tornato "normale" nell'arco di circa cinque ascolti, protratti con un ritmo medio di una scolto ogni tre giorni.

    Essendo protratto il tempo di "ritorno alla normalità", faccio fatica a pensare che possa essersi trattato delle mie orecchie, o di problemi congiunturali della rete (elettrica) in quel momento.

    Sottolineo: io non asserisco nulla su quale possa essere il fenomeno che ha provocato questa serie di eventi. Mi domando solo se c'è una spiegazione in merito. Che però non può essere una accusa di mia sensibilità alle allucinazioni: troppo comodo la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 650957 .

    Le mie cuffie sono elettrostatiche.

    Ciao la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 285880

    P.S.: anch'io sono molto sensibile alla gamma alta dei sistemi audio, quindi anch'io come "Edmond" non amo sistemi con la gamma alta innaturalmente radiografante...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 08 2010, 16:03

    Edmond ha scritto:Sono sensibile alla gamma acuta, prediligo quindi diffusori con risposta in ambiente decrescente con costanza... angel
    I Diffusori flat in ambiente, sono progettati malamente, fortemente sbilanciati sulle maedio-alte ed alte frequenze, in genere in questi casi è presente anche uno scollegamento tra drivers. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Dark_s11la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma_11la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma_12
    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Buggd111
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 09 2010, 12:09

    Fausto ha scritto:
    Se influisce il rodaggio..... Rolling Eyes
    Non amo la tecnica pura, senza emozioni ed i suoi termini per me incomprensibili, ma perchè parlate quasi solo esclusivamente di diffusori?
    io non ho mai confinato la questione ai soli diffusori,soprattutto perchè musica con basso contenuto energetico,non satura di certo i condensatori e le alimentazioni
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 09 2010, 12:11

    Edmond ha scritto:Io continuo a non sentire differenze e continuo a non capire perche dovrei sentirne............ la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 98542
    secondo me ancora non avevi scaricato nulla quando hai scritto questa cosa... santa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 09 2010, 12:16

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ragazzi io vi rispondo secondo la mia esperienza.

    Due osservazioni di fondo generali per essere pignoli: un disco di clavicordo di oggi ha più escursione dinamica di molti dischi rock, che sono talmente compressi che se c'è cinque decibel di escursione tra i forti ed i piani è grassa!

    ...
    la media di dinamica dei cd odierni e 3-5db,raramente arrivi a circa 10
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 09 2010, 12:23

    Edmond ha scritto:...

    Partiamo dal presupposto dell'ascolto della musica, e non di files "particolari", più o meno dopati volontariamente......
    Si è tentati di attribuirlo all burn-in dell'impianto, ma in realtà siamo noi ad esserci adattati al suono rilevato.

    ...

    Passato il forzato adattamento precedente, la musica rock appare quasi normale e dopo pochi minuti d'ascolto, generalmente, la riproduzione appare normale........
    Ma è forse cambiato l'impianto??? Certamente no! Siamo noi il ricettore fuori posto...........
    Per questo dico, Vito, se le percezioni che hai a seguito dell'ascolto di quei files dipendono dalla tua presenza all'ascolto o meno... Se tu fossi li ad ascoltare, è normale che la tua percezione venga alterata dall'adattamento alle condizioni al contorno.

    ...
    ...

    non di che file parli vito,ma se il suono rimanesse mutato anche dopo aver spento e lasciato raffreddare l'impianto? la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 999153
    io se ho fatica di ascolto non mi abituo di certo(come fai tu),piuttosto cambio cd... santa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 09 2010, 12:29

    chi ha provato quel tono per la fatica di ascolto?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 09 2010, 16:28

    secondo me ancora non avevi scaricato nulla quando hai scritto questa cosa... santa
    Sei un testone, cricetone......... Ti ho detto che non percepisco differenze............
    Stasera provo a scaricare il tuo maledettissimo file e provo ANCHE con quello............. Mmmiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 75961 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 75961 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 75961


    _________________
    Giorgio


    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 09 2010, 17:23

    Edmond ha scritto:
    secondo me ancora non avevi scaricato nulla quando hai scritto questa cosa... santa
    Sei un testone, cricetone......... Ti ho detto che non percepisco differenze............
    Stasera provo a scaricare il tuo maledettissimo file e provo ANCHE con quello............. Mmmiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 75961 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 75961 la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 75961
    No No No No No la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 456861
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Fausto Gio Dic 09 2010, 18:03

    Salv.Scarfone ha scritto
    io non ho mai confinato la questione ai soli diffusori,soprattutto perchè musica con basso contenuto energetico,non satura di certo i condensatori e le alimentazioni
    non ricordo chi ma, soprattutto in fase di rodaggio, si riferiva espressamente ai diffusori.
    Anch'io non confino la questione ai soli diffusori ma sono "neo - audiofilo" e quindi non riesco a seguirti quando parli di saturazione di condensatori ed alimentazioni........ la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 316341
    Per me è un mondo tutto nuovo nel quale sono entrato quasi per caso.......
    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 456861
    Devo ancora scoprire moltissime cose......
    Buona serata sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Ven Dic 10 2010, 14:42

    Fausto ha scritto:
    non ricordo chi ma, soprattutto in fase di rodaggio, si riferiva espressamente ai diffusori.
    Anch'io non confino la questione ai soli diffusori ma sono "neo - audiofilo" e quindi non riesco a seguirti quando parli di saturazione di condensatori ed alimentazioni........ la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 316341
    Per me è un mondo tutto nuovo nel quale sono entrato quasi per caso.......
    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 456861
    Devo ancora scoprire moltissime cose......
    Buona serata sunny
    semplicemente:ci sono parti delle musica,soprattutto a bassissima frequenza,che richiedono tanta ma tanta energia elettrica(anche per 1/1000 di secondo),e se l'amplificatore non ha una trasformatore molto potente e grande,e condensatori(quei cosi dipo piccoli tubi,che servono a immagazzinare energia)molto capienti,quindi grandi,in quei particolari momenti citati prima,l'ampli arriva al limite della propria capacità di erogare energia(non parlo di watt),quindi va in saturazione e crea distorsione.

    Infatti ci sono tanti ampli(soprattutto gli ht) che son dichiarati da 500watt,e poi hanno un'alimentazione che al massimo ne tira fuori 50,quindi invece di 500 ne hanno 50 in totale, e quei 50 son gia in distorsione.

    i watt si misurano in ampere(valore della corrente)X 220 volt

    spero sia piu chiaro ora sunny

    dimenticavo:se poi i diffusori sono da 4ohm,richiedono ancora piu energia,a mandano in saturazione l'ampli molto prima.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Fausto Ven Dic 10 2010, 16:00

    Salv.Scarfone ha scritto: spero sia piu chiaro ora
    🆗 benissimo, capito "quasi" tutto.....
    poco x volta ci arrivo la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 85816
    Ciao Grazie sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da matley Sab Dic 11 2010, 22:34

    scarfò..il mio ampli è differente.. la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 R4kie410 …………la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Dom Dic 12 2010, 11:51

    finora solo in 3 hannos caricato il file,ma nessuno mi ha detto nulla dopo averlo usato la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 316341
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 13 2010, 08:45

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    non ricordo chi ma, soprattutto in fase di rodaggio, si riferiva espressamente ai diffusori.
    Anch'io non confino la questione ai soli diffusori ma sono "neo - audiofilo" e quindi non riesco a seguirti quando parli di saturazione di condensatori ed alimentazioni........ la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 316341
    Per me è un mondo tutto nuovo nel quale sono entrato quasi per caso.......
    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 456861
    Devo ancora scoprire moltissime cose......
    Buona serata sunny
    semplicemente:ci sono parti delle musica,soprattutto a bassissima frequenza,che richiedono tanta ma tanta energia elettrica(anche per 1/1000 di secondo),e se l'amplificatore non ha una trasformatore molto potente e grande,e condensatori(quei cosi dipo piccoli tubi,che servono a immagazzinare energia)molto capienti,quindi grandi,in quei particolari momenti citati prima,l'ampli arriva al limite della propria capacità di erogare energia(non parlo di watt),quindi va in saturazione e crea distorsione.

    Infatti ci sono tanti ampli(soprattutto gli ht) che son dichiarati da 500watt,e poi hanno un'alimentazione che al massimo ne tira fuori 50,quindi invece di 500 ne hanno 50 in totale, e quei 50 son gia in distorsione.

    i watt si misurano in ampere(valore della corrente)X 220 volt

    spero sia piu chiaro ora sunny

    dimenticavo:se poi i diffusori sono da 4ohm,richiedono ancora piu energia,a mandano in saturazione l'ampli molto prima.

    Chiaro, impreciso ma chiaro.

    Che a 4ohm ci vuole più corrente per legge di ohm è vero, ma ottieni sicuro più efficienza se il power ha alimentazione di tensione bassa sopra di tutto in SS.

    dimentichi che dinamica ha valore di differenza di tensione, l'energia (corrente), è fattore creato per efecto no pilotato in origine.

    Per questo auto sempre 4, perchè se no hanno power amp con alim switching devono gestire dinamica in rapida variazione con piccoli valori di tensione, quindi la Xr per fare excursione di dinamica chiede corrente che normale in auto spesso ha.



    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Cricetone Lun Dic 13 2010, 10:55

    volevo solo dire che un utente del forum(se vuole si svelerà da solo)mi ha chiesto di creargli un tono che conferisse piu punch nel mediobasso ai suoi nuovi diffusori.Ebbene,come mi aspettavo,ha funzionato benissimo.Che mi dite ora? la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 Empty Re: la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 13 2010, 11:38

    Salv.Scarfone ha scritto:volevo solo dire che un utente del forum(se vuole si svelerà da solo)mi ha chiesto di creargli un tono che conferisse piu punch nel mediobasso ai suoi nuovi diffusori.Ebbene,come mi aspettavo,ha funzionato benissimo.Che mi dite ora? la vostra musica preferita modifica il suono dell'impianto? - Pagina 3 650957

    che tu è bravo!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 04:07