Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Messaggino della gelmini - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Messaggino della gelmini


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Messaggino della gelmini - Pagina 2 Empty Re: Messaggino della gelmini

    Messaggio Da piroGallo Sab Nov 27 2010, 13:41

    archigius ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    Una delle migliori e più coraggiose riforme dell'università mai tentate che rischia di essere affogata perchè è nata all'interno di un sistema politico di merda.

    Io parlo di fatti, non di politica.
    Nella mia facoltà, TAGLIATI 20 MILIONI DI EURO PER LA RICERCA, CON MOLTI RICERCATORI CHE VERRANNO MANDATI A CASA!
    Questi sono dati oggettivi, altro che baroni, i baroni stanno ancora lì, quei vecchiacci rubastipendio, mentre i giovani ricercatori che già fanno la fame rischiano di finire a casa.

    Io appoggerò qualsiasi riforma mandi a casa quei settantenni decrepiti che invece hanno un potere enorme nell'università, qualsiasi riforma mandi a casa i figli ed i nipoti di professori che popolano i dipartimenti, ma che li mandi a casa subito!

    Dove sarebbe questo decantato coraggio della riforma? Tagliare i ricercatori che sono l'ultima parte attiva/produttiva dell'università italiana?
    solo per precisare che nella mia facoltà la situazione non è troppo diversa e mio figlio è ricercatore precario. Resto della mia idea.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Messaggino della gelmini - Pagina 2 Empty Re: Messaggino della gelmini

    Messaggio Da pluto Sab Nov 27 2010, 14:13

    Dico anch'io la mia e concordo con l'opinione di Beppe Severgnini (Uno che non le manda a dire contro il governo se deve dirle visto che è di centro-sinistra)

    Ci sono 2 aspetti ben distinti.
    - uno il discorso sui tagli (che sono di Tremonti non Gelmini)
    - uno sull'aspetto Baronale

    Ebbene il buon Beppe sostiene che il discorso tagli alla ricerca è più che ovvio. Nessuno sano di mente può accettarli.

    Ma sostiene anche che i ragazzi non hanno tutte le ragioni. Non stanno capendo che la Gelmini sta dando una bella mazzata alla categoria Baronale e affossando la riforma, la cosa alla fin fine, si ritorcerà contro i ns figli. Meritocrazia a puttane come sempre in Italia. La riforma non è sicuramente perfetta ma era una bella base di partenza.

    ***

    Un'ultima bischerata bipartizan. Mi si dice che i 2 anni x aver diritto alle ricche pensioni scadano a Marzo. La cosa Vi suggerisce niente????

    Ciao
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Messaggino della gelmini - Pagina 2 Empty Re: Messaggino della gelmini

    Messaggio Da Edmond Sab Nov 27 2010, 18:10

    Pensare che i nostri nonni avevano almeno pensato a due legislature consecutive, per avere la pensione.............. Dici che il governo cadrà ad aprile, per caso?????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Messaggino della gelmini - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Messaggino della gelmini - Pagina 2 Empty Re: Messaggino della gelmini

    Messaggio Da pluto Sab Nov 27 2010, 18:41

    Guarda Giorgio
    Se penso alla pensione che prenderò io (se mai la prenderò visto come vanno le cose), allora a Roma a protestare ci vado io ma con un Bazooka. E a differenza dei ragazzi mi divertirò a mirare nel mucchio sparando a Ds e Sin e anche al grande centro così per par condicio. Bastardi.

    Comunque non è detto x il governo. E' evidente che ormai non riesce più a governare, ma la menerà x le lunghe. Potrebbe cadere prima ma lo scioglimento camere no giusto x arrivare a marzo e l'opposizione glielo farà fare. Vedrai

    E noi: altri 6 mesi buttati nel cesso senza leggi che sarebbero ultra urgenti. E quel fesso col sigaro va sui tetti! Ma va a fan...
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Messaggino della gelmini - Pagina 2 Empty Re: Messaggino della gelmini

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 28 2010, 01:50

    Ricordo che sono vietati argomenti aventi a sfondo politico, vi prego di voler orientare la discussione in un ambito più generale.

    Grazie. sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Messaggino della gelmini - Pagina 2 Empty Re: Messaggino della gelmini

    Messaggio Da pluto Dom Nov 28 2010, 07:56

    Hai ragione Fabio e mi scuso
    Ma più bipartisan di così........

    Comunque la chiudo qua

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 04:02