Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio finale e preamplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio finale e preamplificatore

    roberto giusti
    roberto giusti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.24

    consiglio finale e preamplificatore Empty consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da roberto giusti Sab Mag 04 2024, 21:46

    Buongiorno/sera a tutti!
    Da poco ho ereditato due finali; Rotel RB-990BX e un Adcom GFA-585,
    vorrei acquistare due casse adeguate per ascoltare musica elettronica e rock,immagino devo acquistare un preamplificatore ma non so da dove iniziare
    senza fare danni...
    solitamente uso un ampli 5.1 e come casse principali ho due V8 KRK,due Yamaha NS10 e due Peavey con un tweeter a tromba piezoelettrico e 6 midrange,
    se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei grato,
    grazie,
    Roberto,
    Pordenone (PN)
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da martin logan Lun Mag 06 2024, 08:59

    L'ADCOM è una vera "bestia" con la quale puoi raggiungere livelli sonori elevati anche con case di modesta sensibilità. 
    Il Rotel è pure lui potente ma meno dinamico, vale meno commercialmente parlando, e resta un buon finale che all'epoca era abbinato 
    ai suoi pre Rotel RC 990BX oppure a RC 960BX. Potresti iniziare cercando qualcosa del genere.
    Anche Adcom faceva buoni pre ... credo siano meno diffusi rispetto ai Rotel ma posso sbagliarmi, magari ne trovi uno vicino a casa  consiglio finale e preamplificatore 650957
    roberto giusti
    roberto giusti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.24

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da roberto giusti Mer Mag 08 2024, 07:27

    martin logan ha scritto:L'ADCOM è una vera "bestia" con la quale puoi raggiungere livelli sonori elevati anche con case di modesta sensibilità. 
    Il Rotel è pure lui potente ma meno dinamico, vale meno commercialmente parlando, e resta un buon finale che all'epoca era abbinato 
    ai suoi pre Rotel RC 990BX oppure a RC 960BX. Potresti iniziare cercando qualcosa del genere.
    Anche Adcom faceva buoni pre ... credo siano meno diffusi rispetto ai Rotel ma posso sbagliarmi, magari ne trovi uno vicino a casa  consiglio finale e preamplificatore 650957

    quali casse potrei abbinarci? a colonna lo escluderei perche' dovrei posizionarle da 1 metro in altezza, budget 1000/1500 euro
    roberto giusti
    roberto giusti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.24

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da roberto giusti Gio Mag 16 2024, 21:31

    ciao,oggi ho ascoltato le Vestlyd V15C (un buon basso ma medi alti non convincenti) e le Mission 700 (ottima dinamica e dettaglio delle frequenze ma pochi bassi per i miei gusti) il negoziante a mia domanda mi ha sconsigliato le sia le JBL L100 che le Klipsch Heresy IV dice si paga molto la marca ma poca qualità.. forse le Linton sinora sono quelle che mi hanno convinto di piu' anche se gli alti sono poco dettagliati
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da PaoloDM Ven Mag 17 2024, 07:56

    Il tuo negoziante ti ha sconsigliato due tra i diffusori migliori come rapporto qualità prezzo.
    Capisco che JBL e klipsch si vendono da sole mentre altri marchi restano sugli scaffali per anni, ma.... cambia negoziante
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1943
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Mag 17 2024, 08:26

    Vedi anche Cerwin Vega come diffusori.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    roberto giusti
    roberto giusti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.24

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da roberto giusti Ven Mag 17 2024, 16:00

    Alta Fedeltà ha scritto:Vedi anche Cerwin Vega come diffusori.
    ma un cerwing vega puo' essere equiparato a una jbl o una linton? le vedo molto come casse da far festa con una risposta approssimativa soprattutto sugli alti, magari sbaglio
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1943
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Mag 17 2024, 16:11

    Sicuramente costano di meno di quelle che hai menzionato.
    Le Cerwin per la musica elettronica e per il rock che sono i generi che hai detto di ascoltare potrebbero essere valutate.
    Non sono poi così diverse concettualmente dai cassoni che usano nei concerti per sonorizzare le piazze.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    roberto giusti
    roberto giusti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.24

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da roberto giusti Ven Mag 17 2024, 16:29

    Alta Fedeltà ha scritto:Sicuramente costano di meno di quelle che hai menzionato.
    Le Cerwin per la musica elettronica e per il rock che sono i generi che hai detto di ascoltare potrebbero essere valutate.
    Non sono poi così diverse concettualmente dai cassoni che usano nei concerti per sonorizzare le piazze.
    Laughing
    roberto giusti
    roberto giusti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.24

    consiglio finale e preamplificatore Empty Re: consiglio finale e preamplificatore

    Messaggio Da roberto giusti Ven Mag 17 2024, 16:48

    roberto giusti ha scritto:
    Alta Fedeltà ha scritto:Sicuramente costano di meno di quelle che hai menzionato.
    Le Cerwin per la musica elettronica e per il rock che sono i generi che hai detto di ascoltare potrebbero essere valutate.
    Non sono poi così diverse concettualmente dai cassoni che usano nei concerti per sonorizzare le piazze.

     DIFFICILE TROVARE RIVENDITORI CHE HANNO QUESTE CASSE

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 10:48