Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Registrare il vinile su PC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Registrare il vinile su PC


    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11

    Registrare il vinile su PC - Pagina 2 Empty Re: Registrare il vinile su PC

    Messaggio Da gianni60 Dom Mar 03 2024, 10:33

    grazie
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3461
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Registrare il vinile su PC - Pagina 2 Empty Re: Registrare il vinile su PC

    Messaggio Da Teraphoto Dom Mar 03 2024, 11:20

    fausto67 ha scritto:molti anni fa , quando sul vecchio pc avevo ancora windows xp , avevo installato il software nero burning . ........... purtroppo non va più con windows 10 ..
    Basta prendere la versione aggiornata


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    vincenzo ferreri
    vincenzo ferreri
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 14.10.19
    Età : 48
    Località : Brescia

    Registrare il vinile su PC - Pagina 2 Empty Re: Registrare il vinile su PC

    Messaggio Da vincenzo ferreri Lun Mar 04 2024, 15:34

    Buongiorno, innanzitutto grazie per il tempo dedicatomi per rispondermi.
    Ho fatto delle prove con un app scaricata sul telefono è messo sopra il piatto effettivamente la puleggie  si comportano in questo modo, sia in quella da 45 rpm che in quella da 33 rpm più si va verso l'alto più i giri diminuiscono.
    Sinceramente non ci sarei mai arrivato senza i vostri consigli perchè sembra ovvio che le puleggie debbano essere di forma cilindrica e non conica ma evidentemente è così.
    Alla fine ho trovato la velocita esatta nelle scalanature più alte delle due pulegge.
    Grazie.


    _________________

    Amp. Musical Fidelity M6si,  CD Player Musical Fidelity M6SCD, Turntables VPI Scout signature, Cartridges Ortofon Cadenza Bronze, Pre-Phono Graham Slee Accession MC, Speakers Triangle Esprit Antal Ez, Cables VAN DEN HUL D-502 Hybrid, ATLAS Equator Integra mkIII, Atlas Equator 2.0

    vincenzo ferreri
    vincenzo ferreri
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 14.10.19
    Età : 48
    Località : Brescia

    Registrare il vinile su PC - Pagina 2 Empty Re: Registrare il vinile su PC

    Messaggio Da vincenzo ferreri Mar Mar 19 2024, 20:31

    Buongiorno, ho acquistato il Motu M2 passando dall' uscita variabile dell' Accession e credo che il risultato sia dignitoso.
    Provate ad ascoltare.
    Grazie.
    https://youtu.be/Yx7v1ONQTBQ


    _________________

    Amp. Musical Fidelity M6si,  CD Player Musical Fidelity M6SCD, Turntables VPI Scout signature, Cartridges Ortofon Cadenza Bronze, Pre-Phono Graham Slee Accession MC, Speakers Triangle Esprit Antal Ez, Cables VAN DEN HUL D-502 Hybrid, ATLAS Equator Integra mkIII, Atlas Equator 2.0

    vincenzo ferreri
    vincenzo ferreri
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 14.10.19
    Età : 48
    Località : Brescia

    Registrare il vinile su PC - Pagina 2 Empty Re: Registrare il vinile su PC

    Messaggio Da vincenzo ferreri Gio Mar 21 2024, 11:08

    Sto cercando di fare un qualcosa di un pò più serio, e quindi ho acquistato il MOTU M2 al quale ho collegato all' ingresso l' uscita variabile del Graham Slee e l' uscita usb al computer utilizzando Movavi come software.
    Se volete ascoltare e dare una opinione su come è venuta la registrazione.
    Grazie.

    https://youtu.be/kPsNi9ZSpxY


    _________________

    Amp. Musical Fidelity M6si,  CD Player Musical Fidelity M6SCD, Turntables VPI Scout signature, Cartridges Ortofon Cadenza Bronze, Pre-Phono Graham Slee Accession MC, Speakers Triangle Esprit Antal Ez, Cables VAN DEN HUL D-502 Hybrid, ATLAS Equator Integra mkIII, Atlas Equator 2.0


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 12:29